Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lineage
Curiosità personale: provenendo da una Cyano 13 su Nexus 5, quando ho comprato il OnePlus 3T, era da poco avvenuto il cambio con LineageOs.
Ho intenzione di moddare il nuovo device: per vostra esperienza, quali sono i pro ed i contro tra una ROM basata su Lineage ed una Resurrection Remix?
La Resurrection Remix ha millemila personalizzazioni, la LOS è praticamente Android puro con le classiche personalizzazioni che c'erano sulla CM
-
uscita la nuova recovery modificata "twrp-3.0.3-x_blu_spark_v22-op3_op3t.img"
https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=23444
-
Quote:
kmd
Che cosa cambia dalla twrp classica? Non ho trovato info
-
Quote:
sossio18
Che cosa cambia dalla twrp classica? Non ho trovato info
ecco il link in cui se ne parla
https://forum.xda-developers.com/one...4#post71271914
-
Buongiorno a tutti...ho acquistato un Oneplus 3t su grossoshop, ma ho un dubbio per il modding, è possibile montare qualsiasi rom valida anche per la versione internazionale o ci sono distinzioni? grazie a tutti
-
Quote:
AndreaMAKO
Buongiorno a tutti...ho acquistato un Oneplus 3t su grossoshop, ma ho un dubbio per il modding, è possibile montare qualsiasi rom valida anche per la versione internazionale o ci sono distinzioni? grazie a tutti
Puoi flashare tranquillamente
Ma per curiosità, perché hai preso da grossoshop? Sicuramente avrai risparmiato qualche decina di € ma hai perso la banda 20 per l'LTE (se hai il modello A3010 che dovrebbe essere il modello cinese) e la garanzia OnePlus
-
Storia lunga. Grazie all'assistenza Grossoshop per il dilungarsi dell'attesa della riparazione di un terminale sono stato rimborsato in toto di un altro smartphone con un buono da spendere sul loro store. Per la banda 20 non è assolutamente un problema mentre per la garanzia direi che spero di aver già dato con la sfortuna. Grazie mille per la risposta. provo a smanettare senza problemi allora.
-
È stata rilasciata nella notte la nuova versione ufficiale della TWRP 3.1.0-0
Al momento gli utenti che l'hanno installata stanno lamentando sul Thread ufficiale di xda alcuni problemi vari (perdita di dati sia dopo restore che nell'isola normale, impossibilità di navigare con file manager....)
Per ora credo sia meglio attendere le risposte del maintainer ufficiale @jcadduono prima di decidere se installarla
Tapastalking
-
Ho appena aggiornato la TWRP alla 3.1.0-0, installando il .img dalla TWRP stessa. (3.0.4-1)
Tutto è filato liscio, non ho ancora provato però nessuna azione di wipe/flash.
-
Quote:
xPissio
Ho appena aggiornato la TWRP alla 3.1.0-0, installando il .img dalla TWRP stessa. (3.0.4-1)
Tutto è filato liscio, non ho ancora provato però nessuna azione di wipe/flash.
Sembra che i problemi maggiori li abbia chi monta rom diverse dalla Oxygen, ma non tutti. Comunque di nuovo nella notte (e solo per il 3T a quanto pare) è stata rilasciata la TWRP 3.1.0-1
Io aspetto ancora per vedere cosa ne dicono su xda... [emoji12]
Tapastalking
-
Ragazzi ho appena ricevuto op3t con l'ultima versione di oxygen os....Ho scaricato la lineage os e flashato la twrp ma quando provo a installare la rom mi da errore 7...Ho letto alcune guide che si modifica il file script all'interno..Ho provato...Si installa...Ma oltre alla schermata iniziale di configurazione non va...Voglio cambiare xké oxygen os non mi piace come gestisce le chiamate...Help me
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
pakinolol
Ragazzi ho appena ricevuto op3t con l'ultima versione di oxygen os....Ho scaricato la lineage os e flashato la twrp ma quando provo a installare la rom mi da errore 7...Ho letto alcune guide che si modifica il file script all'interno..Ho provato...Si installa...Ma oltre alla schermata iniziale di configurazione non va...Voglio cambiare xké oxygen os non mi piace come gestisce le chiamate...Help me
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Sei nel topic del OP3, comunque devi avere l'ultimo firmware beta, l'OpenBeta 3 appunto
-
Quote:
pakinolol
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Sei in sezione Op3...
Quote:
sossio18
Sei nel topic del OP3, comunque devi avere l'ultimo firmware beta, l'OpenBeta 3 appunto
Sposto nell'apposita sezione OP3T
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Buonasera, ho dovuto usare il tool unbrick, dopo aver ripristinato, ho eseguito nuovamente tutti i passaggi per unlock, twrp, supersu.
Quando ho fatto il riavvio dopo il format data, ho ricevuto un messaggio di errore decriptazione, che purtroppo non ho fotografato. Sono tornato in recovery ed ho rifatto il format data e tutto è andato a posto. Dopo ho flashato supersu.
Problema che non riscontravo prima, ogni app che ha bisogno dei permessi di root, impiega circa uno o due minuti per richiamare la finestra dei permessi, a volte lascio l'app aperta in background ed apro manualmente il supersu, torno sulla app ed appare la richiesta permessi... Posso risolvere?
Cosa sarebbe andato storto?
-
ciao mi ritrovo per mio errore con il 3t senza sistema operativo, solo con bootloader sbloccato e twrp. non riesco ad inviare tramite mtp i file al telefono,cosa posso fare?
-
Quote:
fabry83
ciao mi ritrovo per mio errore con il 3t senza sistema operativo, solo con bootloader sbloccato e twrp. non riesco ad inviare tramite mtp i file al telefono,cosa posso fare?
https://forum.xda-developers.com/one...us-3t-t3515306
Ho risolto più di una volta con questo.
-
Quote:
fabry83
Quote:
nerlim
Altrimenti, se ce l'hai USB OTG
Tapastalking
-
Davo per scontato che avesse già provato. Ma giustamente se non lo ha fatto.... Allora, può provare anche, ad aggiornare i driver MTP, direttamente con quelli presenti nel pc.
-
Ho risolto col tool di unbrick! Grazie tante a tutti!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
salve ragazzi, oggi ho fatto un wipe factory resect sul mio opo, ed è più di un ora che il robottino carica con la scritta cancellazione.. che faccio?
-
Buongiorno!
*mod edit*
Bella giornata oggi, speriamo perduri...
-
Quote:
nerlim
Buongiorno!
*mod edit*
Mi spiace ma da regolamento è vietato parlare di lucky patcher o adaway. Evita di postare link in futuro.
-
Come al solito mi sono un po' perso.
OP 3T - OOS 4.0.3 - rooted - supersu
vorrei aggiornare alla 4.1.1, mi son letto un po' di 3d sull'argomento e credo di riuscire a fare un aggiornamento "sporco" da TWRP mantenendo i dati (e sperando di ricordarmi di togliere tutti gli sblocchi con impronta etc)
mi chiedo questo: nessuno a provato a flashare la rom con flashfire? secondo quello che sostiene lo sviluppatore dovrebbe essere più indolore di qualsiasi altro metodo (io non oso perchè non sono abbastanza avanti!)
-
Quote:
egosumquisum
vorrei aggiornare alla 4.1.1, mi son letto un po' di 3d sull'argomento e credo di riuscire a fare un aggiornamento "sporco" da TWRP mantenendo i dati (e sperando di ricordarmi di togliere tutti gli sblocchi con impronta etc)
mi chiedo questo: nessuno a provato a flashare la rom con flashfire? secondo quello che sostiene lo sviluppatore dovrebbe essere più indolore di qualsiasi altro metodo (io non oso perchè non sono abbastanza avanti!)
Scarica il full .zip https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767149503 e flashi da twrp facendo solo wipe dalvik/cache così non perderai tutti i dati.
In ogni caso passando da una release all'altra è sempre consigliato fare un reset, ma se non hai problemi e la batteria non draina allora va bene così ;)
Flashfire non l'ho mai usato, sempre tutto tramite twrp
PS. dopo aver flashato la rom riflasha root e twrp
-
OP 3T rooted
Esiste modo di accedere al contenuto completo del telefono dal PC?
con USB file transfer si accede solo al "contenuto condiviso", io vorrei vedere l'intero albero delle dir (come con total commander dal telefono), da root in poi (mi servirebbe, ad esempio, per trovare la cartella di titanium backup che è in /emulated/...)
avete un sw da consigliare?
grazie
-
Quote:
egosumquisum
OP 3T rooted
Esiste modo di accedere al contenuto completo del telefono dal PC?
con USB file transfer si accede solo al "contenuto condiviso", io vorrei vedere l'intero albero delle dir (come con total commander dal telefono), da root in poi (mi servirebbe, ad esempio, per trovare la cartella di titanium backup che è in /emulated/...)
avete un sw da consigliare?
grazie
Il percorso emulated/ é quello che vedi normalmente da pc
Tapastalking
-
Quote:
egosumquisum
Flashify flasha solo kernel e recovery non puoi flashare rom
Quote:
sossio18
PS. dopo aver flashato la rom riflasha root e twrp
Dopo la rom se flashi SuperSU o altro Root non serve riflashare la recovery
Tapastalking
-
Quote:
ivano949
Il percorso emulated/ é quello che vedi normalmente da pc
Tapastalking
Non so perchè non mi vede la dir di TB, ho risolto questo con MyPhoneExplorer.
Tuttavia mi piacerebbe poter navigare sino a root come faccio con l'app installata sul cell
-
Quote:
egosumquisum
Non so perchè non mi vede la dir di TB, ho risolto questo con MyPhoneExplorer.
Tuttavia mi piacerebbe poter navigare sino a root come faccio con l'app installata sul cell
Che io sappia non si può fare. Se serve qualche file sotto la directory Root devi copiarlo col file manager del telefono nella memoria e poi prelevarlo al pc
Tapastalking
-
Quote:
ivano949
Flashify flasha solo kernel e recovery non puoi flashare rom
Ecco il perchè
grazie
-
Buongiorno a tutti, sono appena diventato possessore di questo Oneplus 3t versione black :P. Dopo 4 anni di servizio del mio nexus 5 (preso al day one :laughing:), ora ho deciso di cambiarlo.
Siccome non ho più molto tempo per stare a smanettare appresso allo smartphone avrei voluto prendere il Galaxy Note, poi mi sono rotto di aspettare :lol:.
Dopo questa premessa quello che volevo chiedervi ora sono delle dritte su questo nuovo smartphone.
Quello che vorrei è (botte piena e moglie ubriaca :tongue:): avere il root e avere aggiornamenti via OTA (o aggiornamenti semplici senza dover stare ogni settimana a controllare e a dover fare i salti per aggiornare, dovendo poi riconfigurare tutte le app).
Siccome a quanto mi pare di capire ciò che cerco non è possibile (manterrei la ROM stock se fosse possibile avere aggiornamenti con il Root), vi chiedo una soluzione alternativa che più si avvicina alla "semplicità" che cerco, quindi magari anche cambiare ROM (mi sembra che alcuni consiglino di Cambiare la Oxygen) però con una stabile e i cui aggiornamenti siano semplici da effettuare e che non mi comportino il dover reinstallare e riconfigurare tutte le app. Anche come kernel preferisco rimanere sullo stock (o su quello della ROM), altrimenti poi mi tocca stare appresso anche a quello.
Grazie
-
Solo per ringraziare Ivano949 e Sossio18, fatto aggiornamento sporco senza problemi. (se post di troppo cancellate pure)
-
Quote:
Null33
Buongiorno a tutti, sono appena diventato possessore di questo Oneplus 3t versione black :P. Dopo 4 anni di servizio del mio nexus 5 (preso al day one :laughing:), ora ho deciso di cambiarlo.
Siccome non ho più molto tempo per stare a smanettare appresso allo smartphone avrei voluto prendere il Galaxy Note, poi mi sono rotto di aspettare [emoji38].
Dopo questa premessa quello che volevo chiedervi ora sono delle dritte su questo nuovo smartphone.
Quello che vorrei è (botte piena e moglie ubriaca :tongue:): avere il root e avere aggiornamenti via OTA (o aggiornamenti semplici senza dover stare ogni settimana a controllare e a dover fare i salti per aggiornare, dovendo poi riconfigurare tutte le app).
Siccome a quanto mi pare di capire ciò che cerco non è possibile (manterrei la ROM stock se fosse possibile avere aggiornamenti con il Root), vi chiedo una soluzione alternativa che più si avvicina alla "semplicità" che cerco, quindi magari anche cambiare ROM (mi sembra che alcuni consiglino di Cambiare la Oxygen) però con una stabile e i cui aggiornamenti siano semplici da effettuare e che non mi comportino il dover reinstallare e riconfigurare tutte le app. Anche come kernel preferisco rimanere sullo stock (o su quello della ROM), altrimenti poi mi tocca stare appresso anche a quello.
Grazie
Stai su Oxygen, fai la procedura di sblocco bootloader, root e twrp. Gli aggiornamenti senza stare a diventare matto scarichi le full rom quando escono (sono ampiamente pubblicizzate su xda e anche qui). Per aggiornare flashi la rom, lo zip di superSU, wipe cache e dalvik e non ti serve altro. Non devi tutte le volte resettare il telefono
Tapastalking
-
Quote:
ivano949
Stai su Oxygen, fai la procedura di sblocco bootloader, root e twrp. Gli aggiornamenti senza stare a diventare matto scarichi le full rom quando escono (sono ampiamente pubblicizzate su xda e anche qui). Per aggiornare flashi la rom, lo zip di superSU, wipe cache e dalvik e non ti serve altro. Non devi tutte le volte resettare il telefono
Tapastalking
questa e' la strada che al momento sto seguendo anch'io anche perche' la Oxygen va veramente bene, fluidissima e senza bug evidenti, se non si e' troppo smanettoni o curiosi non si sente davvero il bisogno di una rom mod.
-
Quote:
ivano949
Tapastalking
OK grazie mille, quindi vado di sblocco, ecc e poi flasho l'ultima full rom, poi root.
Quindi quando escono full rom nuove (e sono frequenti?) mi basta flasharle, riflashare supersu e fare wipe cache e dalvik senza mai dover fare wipe data giusto?
In questo modo mantengo anche la garanzia vero? Inoltre non devo neanche decriptare lo smartphone?
-
Quote:
Null33
OK grazie mille, quindi vado di sblocco, ecc e poi flasho l'ultima full rom, poi root.
Quindi quando escono full rom nuove (e sono frequenti?) mi basta flasharle, riflashare supersu e fare wipe cache e dalvik senza mai dover fare wipe data giusto?
In questo modo mantengo anche la garanzia vero? Inoltre non devo neanche decriptare lo smartphone?
Tutto esatto, a parte la garanzia che non viene invalidata dal modding per quel che ho capito
Tapastalking
-
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Ho il 3T in recovery, e ho appena fatto wipe di tutto (Internal storage, data, cache, system e dalvik).
Devo portarlo stock, siccome devo mandarlo in assistenza. Come posso fare? :)
(Facendo "Mount USB", il PC mi vede il telefono ma non posso mandargli file)
-
Quote:
xPissio
Salve ragazzi, ho bisogno di un consiglio. Ho il 3T in recovery, e ho appena fatto wipe di tutto (Internal storage, data, cache, system e dalvik).
Devo portarlo stock, siccome devo mandarlo in assistenza. Come posso fare? :)
(Facendo "Mount USB", il PC mi vede il telefono ma non posso mandargli file)
leggi qua
https://www.androidiani.com/forum/mo...ack-stock.html
-
Quote:
kmd
Letto, ma al passaggio 5: "collegate OP3T in modalità recovery al PC e copiate nella memoria interna lo zip della FULL ROM 4.0.2 (in altrenativa per chi ha USB-OTG collegate la chiavetta con lo zip al telefono)." non riesco ad inviare il file al telefono.
-
Quote:
xPissio
Letto, ma al passaggio 5: "collegate OP3T in modalità recovery al PC e copiate nella memoria interna lo zip della FULL ROM 4.0.2 (in altrenativa per chi ha USB-OTG collegate la chiavetta con lo zip al telefono)." non riesco ad inviare il file al telefono.
Disinstalla i driver dal pc, poi ricollega il telefono acceso in recovery. Ti si imstalleranno in automatico i driver corretti. Poi potrai copiare i file
P. S. Con i driver corretti non serve fare il mount USB, il pc vede direttamente la memoria interna
Tapastalking