CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 36 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 352
Discussione:

[OP3T][SOS MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acqua85 Visualizza il messaggio
    Non ho capito perché complicarsi così tanto la vita per riportarlo stock quando anche in caso di guasti oneplus lo prende tranquillamente anche se rootato poi fate voi... Per il discorso cavo ovviamente serve un cavo type C per collegarlo al PC non puoi usare un cavo qualunque perché non ci andrebbe...

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Grazie, non si tratta di complicarsi la vita. So che OnePlus lo accetta anche sbloccato ecc. Era curiosità più che altro. Mi stai dicendo inoltre che senza cavo usb C non posso nemmeno ricaricarlo?

    È comunque.... La procedura che ho scritto è ok?
    Tapa Stalking
    Ultima modifica di ivano949; 07-01-17 alle 09:27
    FIRMA

  2.  
  3. #32
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    Stavo pensando di prendere questo 3T e cercavo alcuni chiarimenti relativi al modding, mi sembra di avere capito quanto segue:
    Una volta sbloccato il Bootloader messa TWRP e Root se volessi tornare ad avere il telefono come appena arrivato posso installare da TWRP la full rom OOS in formato zip, perderei il root ma resterebbe la TWRP giusto? A questo punto per mettere la recovery stock dovrei cercarla sul forum OnePlus e flasharla (in che modo? TWRP direttamente o ADB?)
    Poi ribloccare il Bootloader con la procedura inversa allo sblocco.
    È giusto o mi sti perdendo qualcosa?

    Ultima domanda, le varie operazioni che richiedono il collegamento al pc possono essere fatte SOLO con il cavo USB type C o posso usare anche un cavo USB generico? Questo perché di solito faccio tutto sul pc al lavoro e nel caso dovrei portarmi il cavo....

    Grazie ancora e buona giornata

    Tapa Stalking
    Si, è come hai detto,
    la recovery stock dovresti flasharla da adb come anche il blocco del bootloader…

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    Grazie, non si tratta di complicarsi la vita. So che OnePlus lo accetta anche sbloccato ecc. Era curiosità più che altro. Mi stai dicendo inoltre che senza cavo usb C non posso nemmeno ricaricarlo?

    Tapa Stalking
    il cavo tipo C, vista la diversa presa usb, è indispensabile ma ciò non toglie che potresti usare degli adattatori su altri cavi "mini usb", o cavo tipo C non originale ...
    Ultima modifica di kmd; 07-01-17 alle 09:38

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    ivano949 (07-01-17)

  5. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    raga una info...quando si scarica un ota in che cartella la scarica? vorrei provare a flashare quella vediamo se da meno problemi...grazie

  6. #34
    Androidiani Power User L'avatar di ivano949


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    LC
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    vari ed eventuali

    Ringraziamenti
    585
    Ringraziato 3,635 volte in 2,695 Posts
    Predefinito

    A giorni dovrebbe arrivare questo telefono, mi sono letto tutti i Thread qui e molto anche su xda. Quello che vorrei fare (almeno all'inizio) é tenere OOS, per vedere come va, con Root e Twrp (non sarei interessato a Nougat perché vedo tanti che hanno problemi con la recovery e dm verity)
    Veniamo al dunque : nel caso qualcosa andasse storto nel fare recovery e Root e il telefono non si avviasse più nemmeno in recovery, quale è il sistema di ripristino? Esiste tipo un Flashtool o Odin che reinstalla tutto da pc? Non esistono firmware factory per OnePlus, se non ho capito male.
    Cosa sarebbe il dm verity e perché non si riavvia il telefono se si permette a Twrp di eseguire modifiche al System?
    Chiedo a voi che avete già il telefono sotto mano e sarete certo più esperti...

    TapaStalking
    FIRMA

  7. #35
    Androidiano VIP L'avatar di DiNG0


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Far from any road
    Messaggi
    2,412

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 487 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivano949 Visualizza il messaggio
    A giorni dovrebbe arrivare questo telefono, mi sono letto tutti i Thread qui e molto anche su xda. Quello che vorrei fare (almeno all'inizio) é tenere OOS, per vedere come va, con Root e Twrp (non sarei interessato a Nougat perché vedo tanti che hanno problemi con la recovery e dm verity)
    Veniamo al dunque : nel caso qualcosa andasse storto nel fare recovery e Root e il telefono non si avviasse più nemmeno in recovery, quale è il sistema di ripristino? Esiste tipo un Flashtool o Odin che reinstalla tutto da pc? Non esistono firmware factory per OnePlus, se non ho capito male.
    Cosa sarebbe il dm verity e perché non si riavvia il telefono se si permette a Twrp di eseguire modifiche al System?
    Chiedo a voi che avete già il telefono sotto mano e sarete certo più esperti...
    Un sacco di domande
    Io sul mio OP3T,che ho ricevuto da circa 7 giorni, ho l'ultima release di OOS 4.0.1 con i permessi di root sbloccati e recovery custom TWRP.Ho deciso di non decriptare,quindi non ho flashato il dm-verity,che è comunque opzionale e non pregiudica l'utilizzo dello smartphone da "amministratore del sistema".Ho effettuato le operazioni di modding con ADB seguendo il thread di XDA sulla TWRP ovviamente e non ho avuto alcun problema. Il firmware factory o meglio,il firmware stock di OP3T lo trovi sul forum di ONEPLUS e precisamente qui . Non esistono tool di ripristino tipo flashtool o Odin (che comunque richiedono che lo smartphone sia connesso in fastboot al pc) e quindi se qualcosa va storto devi recuperare il funzionamento dello smartphone,così come lo hai moddato,usando i semplici comando ADB.
    Per aiutarti col modding esiste anche un toolkit su XDA che personalmente non ho provato ma sembra andare bene.
    Ultima modifica di DiNG0; 10-01-17 alle 14:38
    Ser bueno no es sinónimo de ser idiota. Ser bueno es una virtud que algunos idiotas no entienden.

    si vis pacem para bellum si vis pottam para augellum

  8. Il seguente Utente ha ringraziato DiNG0 per il post:

    ivano949 (10-01-17)

  9. #36
    Androidiano VIP L'avatar di pegliese93


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Liguria, Genova
    Messaggi
    2,956

    Ringraziamenti
    404
    Ringraziato 671 volte in 442 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    invece per fare l'unroot che procedura utilizzate? Ho avuto difficoltà nell'eseguirla. Di seguito i passaggi da me effettuati.
    - usando il toolkit o tramite adb ho rimesso ricovero stock
    - tramite adb seguendo diverse guide ho bloccato il bootloader causando un brick temporaneo
    - tramite adb ho rimesso la Oxygen ultima versione del peso di 1.4 Gb ma ahimè si interrompe al 48%

    Fatto più volte ma spesso risultato così rimetto tramite Fastboot la TWRP e ripristino il Nandroid fatto.

    Vorrei sapere dove sbaglio grazie a tutti
    Se ti sono stato d'aiuto un Thanks è sempre gradito

  10. #37
    Androidiano L'avatar di zeta805


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    purtroppo oggi é arrivato il mio ne plus 3t e accingendomi allo sblocco ed alla installazione di una ROM nuova mi ritrovo il terminale bloccato.
    non so come procedere avviando adb sideload l'update si ferma e da 1 errore se volessi installare una ROM originale.
    cosa potrei fare?
    non riesco ad avviare il telefono neppure in fastmode ma é fermo cosi e poi fallisce tutto.
    Spoiler:


    Quote Originariamente inviato da zeta805 Visualizza il messaggio
    purtroppo oggi é arrivato il mio ne plus 3t e accingendomi allo sblocco ed alla installazione di una ROM nuova mi ritrovo il terminale bloccato.
    non so come procedere avviando adb sideload l'update si ferma e da 1 errore se volessi installare una ROM originale.
    cosa potrei fare?
    non riesco ad avviare il telefono neppure in fastmode ma é fermo cosi e poi fallisce tutto.
    Spoiler:
    é impossibile un aiuto?
    Ultima modifica di kmd; 14-01-17 alle 18:21 - Motivo: uniti post consecutivi

  11. #38
    Androidiano L'avatar di AndreiVolk


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    119
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pegliese93 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    invece per fare l'unroot che procedura utilizzate? Ho avuto difficoltà nell'eseguirla. Di seguito i passaggi da me effettuati.
    - usando il toolkit o tramite adb ho rimesso ricovero stock
    - tramite adb seguendo diverse guide ho bloccato il bootloader causando un brick temporaneo
    - tramite adb ho rimesso la Oxygen ultima versione del peso di 1.4 Gb ma ahimè si interrompe al 48%

    Fatto più volte ma spesso risultato così rimetto tramite Fastboot la TWRP e ripristino il Nandroid fatto.

    Vorrei sapere dove sbaglio grazie a tutti
    Per togliere il root fare wipe system, data e cache e flashare la Oxigen OS. Se vuoi pulire tutto puoi fare anche wipe internal storage ma cosi perdi tutti i dati sul telefono e devi ricopiare lo zip sul telefono. Poi se vuoi tornare completamente stock rimetti anche la recovery stock tramite fasboot e blocchi il bootloader. Però attento che se hai ha oxygen 4.0.1 non so se puoi tornare alla 3.5.4. Io ho provato a tornare indietro flahsando tramite twrp ma nn si avviava. Puoi provare a seguire la guida sul sito oneplus per fare il downgrade tramite sideload ma tanti utenti dicono che si blocca circa 45~47%

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

    Quote Originariamente inviato da zeta805 Visualizza il messaggio
    é impossibile un aiuto?
    Quella sembra la recovery stock. Se hai sbloccato il bootloader quando avvii il telefono ti compare una schermata nera dove c'è scritto che il telefono è sbloccato e si avvia tra 5 secondi. Se premi i tasti del volume ti viene fuori un menu dove puoi avviare in fasboot o recovery. Se non vedi questa schermata allora noi hai sbloccato il bootloader il che significa che hai provato a flashare una rom con la recovery stock che ovviamente non funziona. Puoi provare ad avviare il telefono in fastboot con o volume su e power. Dovresti dirci esattamente le operazioni che hai fatto per arrivare in questa situazione e cosa succede se provi ad avviare il telefono normalmente, in recovery e in fasboot così ti possiamo aiutare meglio

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003
    Ultima modifica di kmd; 14-01-17 alle 18:22 - Motivo: uniti post consecutivi

  12. Il seguente Utente ha ringraziato AndreiVolk per il post:

    pegliese93 (14-01-17)

  13. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    138

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndreiVolk Visualizza il messaggio
    Per togliere il root fare wipe system, data e cache e flashare la Oxigen OS. Se vuoi pulire tutto puoi fare anche wipe internal storage ma cosi perdi tutti i dati sul telefono e devi ricopiare lo zip sul telefono. Poi se vuoi tornare completamente stock rimetti anche la recovery stock tramite fasboot e blocchi il bootloader. Però attento che se hai ha oxygen 4.0.1 non so se puoi tornare alla 3.5.4. Io ho provato a tornare indietro flahsando tramite twrp ma nn si avviava. Puoi provare a seguire la guida sul sito oneplus per fare il downgrade tramite sideload ma tanti utenti dicono che si blocca circa 45~47%

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Certo che si può tornare indietro l'importante è quando si cambia base in questo caso il passaggio dalla 7.0 alla 6 della 3.5.4 si oltre ai vari wipe del caso anche un wipe sistem....Io l'ho fatto molte volte e non ho mai avuto problemi

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

  14. #40
    Androidiano L'avatar di zeta805


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    97

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acqua85 Visualizza il messaggio
    Certo che si può tornare indietro l'importante è quando si cambia base in questo caso il passaggio dalla 7.0 alla 6 della 3.5.4 si oltre ai vari wipe del caso anche un wipe sistem....Io l'ho fatto molte volte e non ho mai avuto problemi

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Io non riesco affatto. Adesso ho la resurrection remix,il DM verity attivo,vorrei tornare indietro con 1 installazione pulita, ma non capisco cosa flashare. Oltretutto per entrare in recovery twrp devo usare adb perchè premendo dal tasto power del riavvio avanzato il telefono non riesce ad accedere. I driver nel PC riconoscono alla perfezione il terminale, ma perché non accedo alla memoria interna quando é in recovery twrp???
    Qualche anima pia che mi aiuti,non voglio brickare ancora.

Pagina 4 di 36 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy