Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivano949
Disinstalla i driver dal pc, poi ricollega il telefono acceso in recovery. Ti si imstalleranno in automatico i driver corretti. Poi potrai copiare i file
Tapastalking
Devo fare "Mount USB" da recovery o non serve?
-
Quote:
xPissio
Devo fare "Mount USB" da recovery o non serve?
Ho corretto il post precedente mentre scrivevi. Non serve se i driver sono a posto
Tapastalking
-
Quote:
ivano949
Ho corretto il post precedente mentre scrivevi. Non serve se i driver sono a posto
Tapastalking
Ottimo, sono riuscito a risolvere e a flashare l'ultima OOS 4.1.1 dalla TWRP. Grazie per la dritta. :)
Ora ho un altro dubbio/problema. C'è ancora la TWRP installata, come mai? Eppure ho flashato un full ZIP della ROM stock.
-
Quote:
xPissio
Ottimo, sono riuscito a risolvere e a flashare l'ultima OOS 4.1.1 dalla TWRP. Grazie per la dritta. :)
Ora ho un altro dubbio/problema. C'è ancora la TWRP installata, come mai? Eppure ho flashato un full ZIP della ROM stock.
Leggi la guida come ti ha consigliato @kmd
Dopo il flash devi montare System in sola lettura. Ora dovresti avere il DM-Verity attivato credo
Tapastalking
-
buongiorno vorrei delle info per provare le rom senza installarle, ho letto ma non sono riuscito piu a trovare il post che è possibile tramite app a provarle senza installarle da twrp.
-
Quote:
nhyo
buongiorno vorrei delle info per provare le rom senza installarle, ho letto ma non sono riuscito piu a trovare il post che è possibile tramite app a provarle senza installarle da twrp.
Quote:
egosumquisum
OP 3T rooted
Esiste modo di accedere al contenuto completo del telefono dal PC?
con USB file transfer si accede solo al "contenuto condiviso", io vorrei vedere l'intero albero delle dir (come con total commander dal telefono), da root in poi (mi servirebbe, ad esempio, per trovare la cartella di titanium backup che è in /emulated/...)
avete un sw da consigliare?
grazie
Quote:
ivano949
Il percorso emulated/ é quello che vedi normalmente da pc
Tapastalking
Quote:
egosumquisum
Non so perchè non mi vede la dir di TB, ho risolto questo con MyPhoneExplorer.
Tuttavia mi piacerebbe poter navigare sino a root come faccio con l'app installata sul cell
Quote:
ivano949
Che io sappia non si può fare. Se serve qualche file sotto la directory Root devi copiarlo col file manager del telefono nella memoria e poi prelevarlo al pc
Tapastalking
sposto in sos modding
-
Quote:
nhyo
Non ho mai sentito nulla del genere.
Puoi provare, però, con Multirom: non elimini l'attuale rom primaria, ma puoi installare quante rom secondarie vuoi.
OnePlus 3T
-
Sono riuscito a fare il root e ha installare la rom resurrection remix nougat 7.1.1_r25.
Solo che da Magisk ho errore safetynet: il profilo cts non corrisponde, come devo fare per risolvere?
Grazie Andrea
-
Quote:
kunardin
Sono riuscito a fare il root e ha installare la rom resurrection remix nougat 7.1.1_r25.
Solo che da Magisk errore safetynet: il profilo cts non corrisponde, come devo fare per risolvere?
Grazie Andrea
Apri le impostazioni di Magisk e attiva Magisk hide
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
ho già provato ma non funziona
-
Quote:
kunardin
ho già provato ma non funziona
Disattiva Hide, riavvia poi attiva di nuovo Hide e riprova.
Prima della RR avevi già rootato con SuperSU?
-
si avevo usato la guida che c'è qua sul sito
-
Quote:
kunardin
si avevo usato la guida che c'è qua sul sito
Allora potrebbe essere quello il problema, SuperSU
Io prima di installare la RR mi sono salvato tutti i dati sensibili su pc (foto video e altro che mi potesse servire) ed ho fatto un reset completo di cache, data, internal storage e system
Poi non ho avuto problemi ad attivare il safety net
-
io dati sensibili non ne ho appena preso.... Ma è cosi importante? Serve per non far vedere il root a quelle app, che non funzionano con il root vero?
edit:
Ho resettato tutto adesso funziona grazie :laughing:
-
Ciao a tutti,
Vorrei ridurre i DPI, 480 per me sono troppi. Pensavo di poterlo fare modificando il file build.prop ma la voce non è presente, esiste un app o meglio sarebbe un modulo per Xposed (sono ancora con Android MM) che funziona con l'OP3T?
-
Quote:
Jep1971
Ciao a tutti,
Vorrei ridurre i DPI, 480 per me sono troppi. Pensavo di poterlo fare modificando il file build.prop ma la voce non è presente, esiste un app o meglio sarebbe un modulo per Xposed (sono ancora con Android MM) che funziona con l'OP3T?
Scusa, forse ho capito male, ma ci sono tante app per modificare i dpi..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Quote:
nerlim
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Bene, e saresti così gentile da indicarmele?
-
Quote:
Jep1971
Quote:
nerlim
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Bene, e saresti così gentile da indicarmele?
https://play.google.com/store/apps/d....nisarg.setdpi
Per esempio.
-
Quote:
nerlim
L'app che mi hai indicato non funziona con l'OP3T, ci sono vari utenti di xda che lamentano il brick del terminale. Tu l'hai testata sul tuo OP3T e ti funziona? Se così non fosse, ti consiglio di non suggerire app che potrebbero creare problemi sopratutto ad utenti che hanno poca esperienza con il modding o che, non parlando inglese, hanno difficoltà a reperire informazioni complete. Grazie comunque per il tuo interessamento.
-
Quote:
Jep1971
Quote:
nerlim
L'app che mi hai indicato non funziona con l'OP3T, ci sono vari utenti di xda che lamentano il brick del terminale. Tu l'hai testata sul tuo OP3T e ti funziona? Se così non fosse, ti consiglio di non suggerire app che potrebbero creare problemi sopratutto ad utenti che hanno poca esperienza con il modding o che, non parlando inglese, hanno difficoltà a reperire informazioni complete. Grazie comunque per il tuo interessamento.
Questa, è una che ho preso a caso, ce ne sono decine, sul playstore.
-
Quote:
Jep1971
Quote:
nerlim
https://play.google.com/store/apps/d...ld.prop.editor
https://www.google.it/amp/s/www.andr...hange-dpi/amp/
Non so se posso condividere link di altri siti, chiedo scusa in anticipo.
-
Quote:
nerlim
Ottimo, grazie. Ho trovato qualcosa di simile anche io, basta aggiungere al file build.prop la seguente stringa:
Quote:
ro.sf.lcd_density=440
Meglio non scendere al di sotto di questo valore altrimenti alcune app non vengono visualizzate bene.
Consiglio di effettuare un backup del file build.prop prima di effettuare la modifica, se si usa Root Explorer, quest'ultima provvede a creare una copia di backup del file in automatico.
-
Chiedo informazioni riguardanti l'installazione della Oxygen OS Open Beta 4 per Oneplus 3T.
Attualmente ho installata la Lineage OS.
Wipe data, caches, system, faccio anche un forma data lasciando f2fs
Flasho la open beta 4
Flasho SuperSU (voglio comunque mantenere i permessi di root)
Al riavvio la TWRP 3.1.0-1 mi dice che non ci sono sistemi operativi installati (credo a causa della criptazione dei dati effettuata dalla Oxygen)
Riavvio
Mi esce l'errore DM-verity
Dove ho sbagliato?
Questo errore posso eliminarlo con la classica procedura? (fastboot oem disable_dm_verity --> fastboot oem enable_dm_verity)
-
Quote:
alberto85
Chiedo informazioni riguardanti l'installazione della Oxygen OS Open Beta 4 per Oneplus 3T.
Attualmente ho installata la Lineage OS.
Wipe data, caches, system, faccio anche un forma data lasciando f2fs
Flasho la open beta 4
Flasho SuperSU (voglio comunque mantenere i permessi di root)
Al riavvio la TWRP 3.1.0-1 mi dice che non ci sono sistemi operativi installati (credo a causa della criptazione dei dati effettuata dalla Oxygen)
Riavvio
Mi esce l'errore DM-verity
Dove ho sbagliato?
Questo errore posso eliminarlo con la classica procedura? (fastboot oem disable_dm_verity --> fastboot oem enable_dm_verity)
Per togliere l'errore del dm verità devi flashare il firmware 4.0.2 e poi dare i comandi fastboot. Successivamente riflasha il firmware estratto dalla beta 4. C'è la guida in sezione su come fare.
Sent by fingerpower
-
Ieri sera mi è uscito l'aggiornamento dell'11 04 (non pensavo mi uscisse dato che ho il root), l'ho scaricato e provato ad installare (erano tipo 30mb). Dopo l'avvio mi va in recovery e allora provo a flashare ma naturalmente fallisce). Allora riavvio e mi dice aggiornamento fallito e mi mostra un aggiornamento da più di un giga 😯, dovrei scaricarlo da PC e poi flasharlo e riflashare SuperSU?
Comunque ora ho la versione del 24/03
-
Quote:
ivano949
Per togliere l'errore del dm verità devi flashare il firmware 4.0.2 e poi dare i comandi fastboot. Successivamente riflasha il firmware estratto dalla beta 4. C'è la guida in sezione su come fare.
Sent by fingerpower
Fatto.
Ma al riavvio, dopo il flash del firmware della beta4, mi da sempre l'errore del dm-verity
-
Quote:
Null33
Ieri sera mi è uscito l'aggiornamento dell'11 04 (non pensavo mi uscisse dato che ho il root), l'ho scaricato e provato ad installare (erano tipo 30mb). Dopo l'avvio mi va in recovery e allora provo a flashare ma naturalmente fallisce). Allora riavvio e mi dice aggiornamento fallito e mi mostra un aggiornamento da più di un giga , dovrei scaricarlo da PC e poi flasharlo e riflashare SuperSU?
Comunque ora ho la versione del 24/03
Dal thread degli aggiornamenti ufficiali:
Altre possibilità di aggiornamento:
* via OTA "forzato":
Scaricare l’App “Opera Free VPN”, impostare come Vpn Canada o Germania, attendere che ti dia l’aggiornamento via ota ed eseguirlo;
oppure :
* tramite “aggiornamento locale”
copiare/scaricare in archivio interno (directory principale, non in cartelle) il file zip della full rom presente in prima pagina, ed avviare l'installazione da Impostazioni -> Aggiornamenti sistema -> Aggiornamento locale.
Tu via ota hai già provato ma, visto il root, non ti lascia aggiornare. Prova la seconda opzione dell'aggiornamento locale, subito dopo e senza uscire dalla Recovery flashi supersu.
-
Quote:
alberto85
Fatto.
Ma al riavvio, dopo il flash del firmware della beta4, mi da sempre l'errore del dm-verity
Controlla di avere la twrp con i permessi di lettura e scrittura del /system. Se è già così, wipe data, flasha la full rom 4.0.2 senza SuperSU, riavvia anche senza fare la procedura di configurazione, usa fastboot per sistemare l'errore, e riavvia dovrebbe essere sparito. Metti la twrp da fastboot, ritorna in recovery fai i vari wipe (data soprattutto) e flasha subito la OB4 più SuperSU
Sent by fingerpower
-
Risolto.
Ho flashato il firmware della 4.0.2
Da fastboot ho eliminato l'avviso del dm-verity
Ho effettuato un dirty flash del full zip OTA della beta 4
Flash di SuperSU 2.79
Problema scomparso [emoji106]
-
Quote:
alberto85
Risolto.
Ho flashato il firmware della 4.0.2
Da fastboot ho eliminato l'avviso del dm-verity
Ho effettuato un dirty flash del full zip OTA della beta 4
Flash di SuperSU 2.79
Problema scomparso [emoji106]
Quella che hai eseguito è l'unica procedura che funziona e fa sparire quell'avviso,che comunque non comporta problemi reali ne di criptazione ne di null'altro allo smartphone.
-
Ragazzi ma se flasho da TWRP il nuovo 4.1.3 ( ora ho 4.1.1) devo necessariamente fare wipe system? così facendo non perdo tutte le app e relative configurazioni? posso anche flashare facendo solo wipe cache e dalvik?
Comunque ora sto scaricando direttamente dallo smartphone l'aggiornamento, questa cosa non mi è chiara, da telefono rootato pensavo non mi mostrasse gli aggiornamenti e invece... però siccome il primo aggiornamento è fallito (quello da 30mb) e ora mi sta scaricando quello completo (1.3gb) non so come mi tocca procedere (anche per aggiornamenti futuri).
-
Quote:
Null33
Ragazzi ma se flasho da TWRP il nuovo 4.1.3 ( ora ho 4.1.1) devo necessariamente fare wipe system? così facendo non perdo tutte le app e relative configurazioni? posso anche flashare facendo solo wipe cache e dalvik?
Comunque ora sto scaricando direttamente dallo smartphone l'aggiornamento, questa cosa non mi è chiara, da telefono rootato pensavo non mi mostrasse gli aggiornamenti e invece... però siccome il primo aggiornamento è fallito (quello da 30mb) e ora mi sta scaricando quello completo (1.3gb) non so come mi tocca procedere (anche per aggiornamenti futuri).
Puoi aggiornare solo con wipe cache e dalvik. Con telefono rootato non riesci a installare gli OTA da 30 Mb, devi sempre scaricate la full rom (che è appunto quello che ti ha fatto fare il telefono quando l'OTA é fallito)
Sent by fingerpower
-
Quote:
ivano949
Puoi aggiornare solo con wipe cache e dalvik. Con telefono rootato non riesci a installare gli OTA da 30 Mb, devi sempre scaricate la full rom (che è appunto quello che ti ha fatto fare il telefono quando l'OTA é fallito)
Sent by fingerpower
grazie mille, e quando invece conviene fare un wipe system? ad un aggiornamento maggiore ad esempio passando alla nuova versione di Android tipo "Oreo"?
-
Quote:
Null33
grazie mille, e quando invece conviene fare un wipe system? ad un aggiornamento maggiore ad esempio passando alla nuova versione di Android tipo "Oreo"?
In realtà ogni volta che installi una full rom la partizione system viene formattata e poi riscritta direttamente dalla recovery secondo le istruzioni contenute nell'updater-script della rom. Quindi farlo é solo un di più. Cosa diversa sono i dati delle app di sistema e le impostazioni di sistema che vengono memorizzati nella partizione /data
Sent by fingerpower
-
Ragazzi mi confermate che il root funziona con la beta 5?
-
Quote:
danitkd
Ragazzi mi confermate che il root funziona con la beta 5?
Si funziona. SuperSU v2.79 stabile
-
Ragazzi qualcuno ha provato a fare il root con magisk su rom 4.1.3 partendo da una situazione stock? in teoria dovrebbe essere sufficiente flashare il file zip di magisk al posto del file supersu, però non ho trovato in rete esperienze di compatibilità a riguardo.. Chiedo perché mi farebbe comodo poter abilitare / disabilitare il root per poter utilizzare alcune app (tipo home banking) che con root non funzionerebbero..
-
Quote:
daniel001305
Ragazzi qualcuno ha provato a fare il root con magisk su rom 4.1.3 partendo da una situazione stock? in teoria dovrebbe essere sufficiente flashare il file zip di magisk al posto del file supersu, però non ho trovato in rete esperienze di compatibilità a riguardo.. Chiedo perché mi farebbe comodo poter abilitare / disabilitare il root per poter utilizzare alcune app (tipo home banking) che con root non funzionerebbero..
Non ho esperienza diretta, ma sì... funziona https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=71969168
Sent by fingerpower
-
Ciao a tutti. Ho fatto.da poco il root e installato la oxygen os openbeta 5. Volevo sapere se per aggiornare alla prossima openbeta il.sistema troverà in automatico gli aggiornamenti o se oppure dovrò installarla manualmente ( e se si con quali wipe).
Grazie
-
Quote:
salvosp
Ciao a tutti. Ho fatto.da poco il root e installato la oxygen os openbeta 5. Volevo sapere se per aggiornare alla prossima openbeta il.sistema troverà in automatico gli aggiornamenti o se oppure dovrò installarla manualmente ( e se si con quali wipe).
Grazie
Te la troverà in automatico. Dovresti riflashare la recovery stock e poi scaricare l'ota (non è detto che funzioni però). Ti conviene aspettare che sia disponibile il full .zip da flashare tramite TWRP. Nessun wipe richiesto, al massimo il wipe cache/dalvik ;)