Unisco al thread sos aiuti, no modding
Visualizzazione stampabile
ciao, presumo tu lo abbia preso usato, le due schermate compaiono solo se si è fatto lo sblocco del bootloader ed il root, adesso resta da capire se a te interessa avere il bootloader sbloccato e il root, nel caso tu voglia il device tutto stock, c'è una procedura da fare che toglie tutte e due le schermate, se invece vuoi mantenere sblocco e root, la prima schermata, che è quella relativa allo sblocco, rimane, non si toglie, la seconda invece, quella con le scritte rosse si può togliere, c'è un tool apposta per farlo.
ps: se volessi tornare con il telefono stock, il blocco del bootloader comporta la perdita di tutti i dati, ti ritorna come nuovo, vuoto e con il sistema operativo da configurare, posso aiutarti in tutti e due i casi, basta mi dici cosa vuoi
Ma così come sta cmq ho gli aggiornamenti???
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
gli aggiornamenti ti vengono segnalati lo stesso, poi se hai recovery stock si installano in automatico, se invece hai recovery custom (twrp) devi scaricare lo zip full, quello con tutta la rom e flasharlo da twrp, se vuoi un consiglio lascia il bootloader sbloccato, poi se vuoi fare root o no è lo stesso, dipende dall'uso che fai del device, se pensi di farlo non perderesti nessun dato, il bootloader è già sbloccato
Ok allora ascolto il tuo consiglio Grazie
Ok magari si
Ecco il link al tool Fastkit
http://www.fastkit.org
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
ciao, puoi usare il tool per fare il root al telefono, però il root comporta prima lo sblocco del bootloader, con conseguente perdita di tutti i dati, compreso quelli della memoria interna, quindi ti consiglio di fare una copia di tutto nel pc, per gli aggiornamenti riceverai solo quelli della rom installata, non puoi ricevere aggiornamenti per un'altra rom
domanda da fare in sos modding ;)
sposto.
edit: @danitkd
usa l'ultima twrp modificata (blu_spark v8.52) e magisk v14.3 (che non è stato aggiornato, oneplus ha cambiato qualcosa nel boot)
Salve ragazzi, necessito di un leggero aiuto. Come posso fare per rimuovere la criptazione? Ogni volta che provo da TWRP con il "Format Data" non funziona mai, mi da una serie di errori incredibili. (Ho provato poco fa con la TWRP Blu_Spark 8.54, ma niente da fare, come si può vedere nello spoiler)
Spoiler:
allora devi fare da pc, penso tu abbia installato adb se hai fatto lo sblocco del bootloader, metti il cell in modalità fastboot, power volume+, oppure dalla prima schermata con il tasto volume, poi lo colleghi al pc, da pc apri una finestra cmd dalla cartella dove hai adb e scrivi fastboot format userdata, se va tutto bene esce la scritta okey ed altre cose, da cell riavvia in twrp e poi in sistema, ti ricordo che il format cancella tutta la partizione dati, app installate e tutta la memoria interna, il cell torna come appena ariivato, quindo ti consiglio di salvare i tuoi file nel pc prima di procedere :p
ciao, ne ho preparata una, ma non so se funziona, nel team non abbiamo op3t per poterla testare, per chi volesse testarla consiglio nandroid e salvare i vostri dati della memoria interna nel pc o farlo direttamente in una chiavetta otg, può succedere che vi resetti tutto e vi ritroviate con la memoria vuota o altre prelibatezze del genere, quindi consiglio ancora di fare il test solo a chi è abbastanza esperto da uscire da una tale situazione.
rom:
OP3T_Oxy_OpenLite19_by_BluMak2000.signed.zip
md5:
0B5C5934094088A4E248BDABD0A40306
quando aroma parte, per favore controllate le scritte di ogni pagina, per vedere se ho corretto tutte le scritte riguardanti op3.
se funziona abbiamo la base per le prossime rom che usciranno in contemporanea con quelle di OP3
Ciao a tutti,
installata la Open Beta 20 da recovery, seguita da Magisk 15.1, mi ritrovo la fastidiosa schermata dal dm-verity e - soprattutto - il telefono briccato.
Unico modo per ripartire è stato ri-flashare la Open Beta 20 senza Magisk, perdendo il root e pure la TWRP, e purtroppo mantenendo il problema al dm-verity.
Mi date un suggerimento per riguadagnare il root e rimuovere il problema del dm-verity?
Grazie!
Sposto in sos modding
Edit:
@scottini
avevi substratum installato?
ho visto che hai ringraziato @kmd, ti serve ancora una mano o hai risolto?
quindi adesso hai la rom stock senza root e con il dmverity, per tornare ad avere il root devi installare la twrp da pc con adb, poi avviare in twrp e fare wipe cache, dalvik e system, flashare la rom, magisk, file per il dmverity (lo troverai nel link che ho postato sotto) e infine ancora la twrp, devi eseguire questi passaggi senza mai avviare il sistema se prima non hai finito, se si dovesse bloccare ed accendersi il led bianco, non preoccuparti, succede, fai riavvio forzato e rientra in twrp (NO Sistema) e ripeti il flash che stavi facendo, quando hai flashato tutto puoi avviare il sistema... e adesso passiamo alla schermata del dmverity, per quest'ultimo segui "alla lettera" questa guida che ho fatto https://sites.google.com/view/mods-b...eplus-33t-oreo
non conosco il tuo livello di esperienza nel modding, se qualcosa non è chiaro scrivi pure :p
Ok, ce la posso fare :)
2 domande:
1) in qualcuno dei passaggi, mi perdo i dati o le app installate? In particolare, quando mi scrivi "fare wipe cache, dalvik e system"; system mi preoccupa, non è che perdo le app?
2) hai idea di cosa possa essermi successo? Ho fatto un normalissimo aggiornamento con la Beta 20, scaricata in OTA e flashata a mano da recovery, come ho sempre fatto le altre volte...
Grazie!
Buonasera, una domanda: il zip per il DM verity nel link è specifico per la Open Beta? Non va bene anche per la stabile? Perché ho eseguito i passaggi alla lettera ed effettivamente non c è verso di far girare l ultima release( Oxy 5.0.1) insieme a Magisk, non gli piace proprio ehehe.. dopo aver fatto tutto riavvio, ma ancora DM verity corrotto e Brock, ho provato diverse volte ma il risultato non cambia.. al momento ho ripulito tutto tolto il DM verity con la procedura indicata nel link, e sono tutto ufficiale.. rimarrò in attesa che si risolva il problema.. magari è Magisk?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
lo zip non è specifico per OB, va anche su stabile, il dmverity serve a prevenire solo la seconda schermata all'avvio (se c'è già non la toglie) e a prevenire la criptazione della twrp, per magisk presumo tu abbia provato ad installare il 15.1, ha problemi con l'installazione da twrp, installa il 15.0 e poi aggiorna da magisk manager al 15.1
Ti rispondo io che l ho fatta ieri due volte la.procedura per togliere il DM verity, non elimini app/dati perché i wipe da fare ogni volta che devi installare una Rom sono wipe cache dalvik e system.. i dati personali sono in archivio interno e le app in Data
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Buongiorno a tutti, vi racconto quello che mi è successo.
Era da un po' che volevo fare il robot al mio Op 3t e in rete ho trovato un programma all in one che permetteva di fare svariate cose quali: sblocco e blocco del bootloader, flashare Twrp, supersu e magisk e quindi fare il root. Ho seguito la guida però o ho sbagliato qualcosa io o l'installazione non è andata a buon fine perché dopo aver fatto i vari passaggi il telefono restava inchiodato alla schermata di boot. Hi aspettato anche 15 minuti perché il primo riavvio richiede tempo ma niente da fare. Ho quindi rimesso il telefono in recovery con Twrp e ho premuto wipe data/factory reset nella speranza di riportarlo al firmware iniziale ma non risolvendo niente perché poi accendendolo restava sempre fermo alla schermata del boot lampeggiando e vibrando inoltre la memoria era passato da 128 a 29 GB.
Rendendomi conto della c.....a colossale che avevo fatto ho cercato su internet su come risolvere il brick del telefono ed ho trovato un programma che ti permetteva di riprogrammare il telefono da zero e così è stato.
Sono riuscito a ritornare alla versione con Android Oreo però ci sono alcune anomalie che non mi spiego:
1- Ho le foto salvate su Google foto ma non riesco a riportarle sulla galleria;
2- Non riesco ad installare applicazioni che prima avevo es. Tim vision. Non mi appaiono sullo store e se cerco su internet il link che mi rimanda allo store mi trova la pagina ma dice che il mio dispositivo non è compatibile. Però installando l'app da terzi si installa e va senza problemi.
3- Quando cerco di installare un APK da internet a volte mi da l'errore App non installata.
È come se avessi installato una rom diversa da quella che avevo originalmente, non so se mi spiego. C'è qualcuno che può aiutarmi o spiegarmi che macello ho fatto su per favore?
So che sono cose marginali però vorrei risolvere.
Allego screen così magari possono essere d'aiuto.
Grazie infinite a tutti,
Luca
Ciao Bianko prima di tutto non ti preoccupare che fare cavolate succede a tutti, ad ongi modo ottimo che sei riuscito a riportare tutto in vita però fossi in te scaricherei il firmware dal sito di oneplus, con la twrp farei tutti i vari wipe, compreso il system e poi copierei l'ultima versione e la installerei, dico di copiare il file in un secondo momento perché ovviamente con tutti i wipe scancelli tutti i file che ci sono all'interno della memoria.
Salve ragazzi, avrei una domanda per voi.
Io vorrei tenere il telefono decriptato, ma ogni volta che tolgo la criptazione, dopo un po' ricompare, e penso che la colpa sia della OxygenOS, che ad ogni suo flash forza la criptazione. Penso giusto?
Ah ecco, i miei dubbi avevano senso allora. [emoji16]
Per decriptare, conviene da fastboot col comando, o da TWRP col format data?
L'ultima volta che ho provato con quest'ultima non mi leggeva più partizioni a caso. [emoji28]
(Non ricordo se con la official o la blu_spark)