Fino a lì io non avevo problemi,in pratica vorrei passare subito al root,se possibile senza aggiornare, senza incappare nel blocco del bootloader.
Visualizzazione stampabile
Ho letto su xda che con la nuova beta 1 della twrp si è risolto il problema.
Non te lo saprei dire.. Avevo letto un commento sta mattina che diceva che aveva appena testato la nuova twrp partendo da oos 4 e bootloader sbloccato, e a quanto pare con questa nuova versione era possibile fare il root senza problemi. Ma non so bene che procedura avesse usato anche se al 90% mi pare che non avesse flashato il no verity nella procedura da lui elencata.. Mi dispiace non poterti dire di più..
per non avere problemi da che firmware sarei dovuto partire, 3.5.2,3.5.3,3.5.4,oppure??? purtroppo pure la beta1 della twrp ha problemi,non capisco neppure il perché tutti li abbiamo,se diversamente con qualche versione firmware "esatta" si potrebbe evitare di incorrerci! p.s. a quanto pare credo sia fortuna....
@msquared
Per favore potresti aggiornare il primo post con
- Recovery TWRP 3.0.3.0
- Recovery TWRP 3.0.3.1 beta (Android OS 4.0)
- SuperSU 2.79
- Link download Android Platform Tools (Windows/Linux/Mac)
Se possibile i link li evidenzierei di più.
Per darti un'idea dai un'occhiata al thread modding che ho aperto.
OnePlus 3T - Thread Modding
Attenzione che la Recovery TWRP 3.0.3.1 beta (Android OS 4.0) a me ha funzionato ma lo sviluppatore non ne assicura l'affidabilità! Leggete qui
Essendo la TWRP 3.0.3.1 una versione beta non ne viene garantita l'affidabilità
@msquared
Quale tra le seguenti operazioni "potrebbe" impedire gli aggiornamenti OTA
- Sblocco OEM/bootloader (credo di no)
- Falsh recovery TWRP
- Root (installazione SuperSU)
Questo è ciò che ha scritto quando l'ha rilasciata (qualche giorno fa) molte persone su XDA l'hanno provata e tutti hanno constatato che questa versione funziona bene anche con OOS 4.0
io per twrp e root attendo tempi migliori poi fate vobis.....
La fuida é fatat bne,l'esito é purtroppo "soggettivo",dipendente da vari fattori(mistero???),per cui chi si cmenta si assume tutti i rischi delle operazioni;mio malgrado ho constatato che tutte le guide sono contraddittorie(molti sono riusciti senza problemi nello sradicamento etc etc del terminale,altri no).
La TWRP beta funziona,il file del dm-verity ha ancora qualche problema a quanto pare.....
P.S. Seguendo la guida,ad esempio,mi sfugge qualcosa,cioè come faccio a flashare senza l'immagine di una rom stock(o mod)dopo avere effettuato lo swipe a destra,forse é sottinteso?
A me ha funzionato,l'ho usata per flashare lo zip della 4.0.1 e superSU e tutto è filato liscio ma non a tutti è andata così.Credo dipenda sopratutto dalla situazione in cui si parte.La recovery TWRP 3.0.3.1,ripeto è dichiarata beta ma come dice lo sviluppatore è quasi una versione di studio e da quel che ho avuto modo di leggere non sembra ne incoraggi l'uso...
Ma che vantaggi ho decryptandolo? Non capisco il perché farlo o meno..
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
dovrebbe essere più fluido il terminale...
Eliminati gli OT dai messaggi.....
Per quanto riguarda il thread che hai aperto @bovirus, stiamo vedendo se metterlo come indice di sezione modding o simili. Ti faremo sapere e intanto grazie per lo sforzo :)
Salve ragazzi, io ho provato ad eseguire questa guida passo passo (partendo da OOS 4.0.1 stock) fino in fondo ma ho avuto dei problemi, ho provato a risolvere in vari modi ma ci sono un sacco di guide diverse e non ci capisco più niente. adesso mi ritrovo con OOS 4.0.1 stock recovery e non so se ho disabilitato il dm-verity oppure no. Vorrei ritornare a OOS 3.5.4 stock e riprovare da capo ma ho letto che quelli che hanno provato a fare il downgrade da 4.0 a 3.5.4 tramite adb sideload con stock recovery rimangono bloccati al 47%. Posso anche rimanere con OOS 4.0.1 se non è possibile fare il downgrade però voglio disattivare questo benedetto dm-verity una volta per tutte e rootare il telefono, possibilmente formattando tutto per fare una installazione pulita. Cosa mi consigliate di fare ?
@AndreiVolk
Perchè vuoi fare il downgrade?
Perchè ho letto che la 3.5.4 è più stabile, twrp ha ancora problemi con nougat e volevo provare anche il franco kernel. Permetto che ho fatto tutti questi casini perchè appena mi è arrivato il telefono avevo OOS 3.5.3, mi sono collegato alla mia rete wifi ho trovato un aggiornamento di circa 25MB e l'ho installato poi quando si è riavviato non trovava più la mia rete wifi ma gli wifi dei vicini si xD ho provato a riavviare varie volte, giocare con le impostazioni, ho fatto il wipe cache da recovery stock ma niente. allora ho scaricato OOS 4.0.1 e l'ho installato da locale. sempre niente rete wifi mentre tutte le altre si. a questo punto mi sono deciso di sbloccare il bootloader visto che prima o poi l'avrei fatto cmq sapendo che quando si sblocca si fa anche un reset del telefono. ho seguito la guida e sbloccato il bootloader con successo, ho riaviato e tutto bene, trovava anche la mia rete wifi. però arrivato a questo punto ho deciso di continuare con la guida e rootare il telefono e qui sono iniziati i problemi. dopo aver flashato il no-verity-5.1 non sono riuscito a fare il format data come nella guida. mi dava errori rossi a causa dell'encypt. da qui ho flashato di nuovo la recovery, il no-verity-5.1, sono riuscito a fare il format data senza errori poi ho flashato la OOS 4.0.1 e supersu da twrp e sono riuscito ad avviare il telefono ma non mi trovava il mio wifi ma tutti gli altri si. a questo punto ho fatto in full wipe incluso internal storage e ho provato a flashare OOS 3.5.4 e supersu e l'operazione è andata a buon fine ma quando ho provato a fare il reboot la twrp mi ha detto "no os installed" e si è bloccata. allora ho spento il telefono, avviato in recovery, rifatto il full wipe, flashato OOS 4.0.1 con successo ma sempre "no os installed" quando ho provato a riavviare e la recovery si è bloccata. ho spento e avviato in recovery e mi sono ritrovato nella stuazione attuale cioè recovery stock, senza root però il telefono si avvia normalmente con oos 4.0.1.
la twrp usata durante tutte queste operazione è la 3.0.3.1 beta 1.
adesso voglio solo avere il telefono sbloccato, rootato, e con il wifi funzionante e disabilitare questo benedetto dm-verity che crea solo problemi. Non importa con quale versione di OOS. però arrivato a questo punto sono confuso e non so come procedere xD
Allora andiamo con ordine...se vuoi solo root e telefono sbloccato anche con la 4.1 ti basta seguire la guida in prima pagina per sbloccare il telefono e poi devi installare super su più precisamente la 2.79 o comunque lutima che trovi duo sito di chainfire discorso a parte per il DM verity che non può essere sbloccato con la 4.1 perche ancora non esiste encrypt ( io ancora non ho provato con la 5.1) quindi ho tieni il telefono stock o installi la twrp ed il root rinunciando al DM, oppure torni alla 3.5.4 e decripti anche il telefono...PS uo per adesso ho installato la tugapower che ha le stesse future ma non da problemi con il DM...ciao
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
ok ho capito ma ho un paio di domande:
1) c'è un modo per verificare se il DM è disabilitato o no ?
2) nella situazione in cui mi trovo adesso se voglio mettere la tuga power, devo flashare la twrp beta1 tramite fasboot poi avviare la twrp, fare i soliti wipe poi flashare la roma e supersu giusto ?
3) se io volessi ritornare a OOS3.5.4 c'è una guida funzionante o devo andare a tentativi ?
grazie di tutto :D
1. dm lo puoi verificare all'inizio quando accendi il telefono, te lo faccio semplice se vedi una sola schermata allora il dm non e scattato se vedi due schermate (nella seconda ti spunta una scritta in rosso) alllora è scattato.
2. se non vuoi avere problemi sempre con il dm devi per prima cosa tornare alla 3.5.4 che è l'unica con cui sono riuscito a sbloccare il dm poi fare wipe cache, davil cache,system visto che stai cambiando base e data (no internal storage) e poi installare tramite recovery la tuga.
3. per tornare alla 3.5.4 ti basta scaricare la full rom dal sito e poi flasharla tramite recovery facendo i wipe di prima
che il dmverity crei problemi é noto,qualcuno (e non so come)é riuscito nel fine ultimo della guida.
per la tua rete resetta il router, per il DM attendi,per verificare la criptazione o meno del file system credo che se tu possa formattare tutto allora sei ok.la ROM scaricala su xda
Quando avvio il telefono in qualsiasi modalita o anche se faccio un semplice riavvio vedo solo una schermata nera che dice che il mio dispositivo è stato sbloccato e non è affidabile e se non voglio vedere la schermata devo ribloccarlo. posso aspettare 5 secondi e il boot continue oppure premere il pulsante power per avviarlo subito o i pulsanti del volume e mi compare un menu da dove posso avviare il sistema operativo, recovery, ecc...
non vedo altre schermate quindi il dm non è scattato secondo quanto hai detto tu. però se così fosse come mai ho perso la twrp e mi è tornata la recovery stock ? non dovrebbe succedere giusto ? forse perchè ho flashato OOS 4.0.1 senza supersu ? e poi mi ricordo che ogni volta che avviavo la twrp mi compariva la schermata dove dovevo fare lo swipe a destra per permettere le modifiche. questo significa che il dm è attivo o questa schermata compare anche con il dm disattivato ?
Dal thread di xda non ho capito se la tuga viene già con il root o bisogna flashare supersu.
Grazie ragazzi e scusate se sono insistente ma voglio capire qualcosa in più per non fare danni irreparabili xD
La guida che devi seguire è questa di XDA perché è lo sviluppatore della TWRP per OP3T che la stilata e perché è stata testata da molti utenti me compreso e ti posso assicurare che non c'è niente di più sicuro per OP3T in giro.
Per tornare a 3.5.4 devi usare adb sideload da recovery stock.
lo screen dovrebbe essere normale anche se hai decriptato il tel
Alla fine ho rimesso la twrp beta1 da fasboot poi ho fatto tutti gli wipe (incluso internal storage), riavviato in recovery, copiato OOS 4.0.1 e supersu sul telefono e flashati insieme. Adesso mi funziona tutto perfettamente. L'ho utilizzato solo un giorno ma fino adesso nessun problema e sono molto contento di come gira 😀😀😀
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ciao a tutti, ho seguito l'operazione di sblocco bootloader passo passo e non ho avuto alcun tipo di problema.
Tuttavia quando dopo aver flashato la recovery, provo a entrare in modalità recovery da cmd, ma la schermata mi rimane bloccata sull'"home page della twrp e questo accade con entrambe le twrp prese dai link, e non posso continuare.
Ho la oxygen 4.0.1 scaricata via ota tedesco cambiando il vpn.
Aspetto versioni stabili o sono io che ho sbagliato qualche cosa?
Grazie a tutti
A me non entra con il riavvio avanzato,credo sia la twrp ma lanciando da shell non ci dovrebbero essere problemi!
https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...7a1f55d43b.jpg
Cioè sarebbe normale dopo avere fatto il root ed avere decriptato ???
Molto gentile,pensavo non fosse normale,non sono pratica,anche a causa di questo dannato tapayalk che da Android non mi fa rispondere!!!
Allora innanzitutto la twrp che devi flashare per OOS 4.0.1 è la twrp 3.0.3.1 beta1. Anche a me si blocca sempre quando la avvio da cmd. Devi spegnere il telefono tenendo premuto power poi lo accendi tenendo premuto volume giù + power oppure lo accendi normalmente e premi i pulsanti del volume quando vedi la schermata nera. Se ti si blocca anche sul logo 1+ ripeti l'operazione. Se vedi che nn si avvia dopo un paio di tentativi prova a riflasharla da fasboot.
Per risolvere il problema con tapatalk disconnettiti da androidiani poi accedi di nuovo e se ti chiede se vuoi accedere con i tuoi dati premi no e inseriscili manualmente.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003