Visualizzazione stampabile
-
Ho notato un piccolo bug: la regolazione automatica della luminosità avviene a "scatti" decisamente visibili. L'intensità dell'illuminazione non viene aumentata o diminuita in modo dolce, ma si notano i livelli di luminosità che aumentano o diminuiscono, a seconda della esigenze, in modo "scattoso".
Provando ad appoggiare la mano sopra al sensore, il fenomeno lo si può apprezzare abbastanza bene.
Capita anche a qualcuno di voi?
Se non ricordo male, sulla Oxygen non succedeva
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Originariamente inviato da
alberto85
Ho notato un piccolo bug: la regolazione automatica della luminosità avviene a "scatti" decisamente visibili. L'intensità dell'illuminazione non viene aumentata o diminuita in modo dolce, ma si notano i livelli di luminosità che aumentano o diminuiscono, a seconda della esigenze, in modo "scattoso".
Provando ad appoggiare la mano sopra al sensore, il fenomeno lo si può apprezzare abbastanza bene.
Capita anche a qualcuno di voi?
Se non ricordo male, sulla Oxygen non succedeva
Si succede anche a me, non è così evidente ma lo fa, non ci ho fatto caso nelle precedenti release ma comunque non è una cosa così grave. :)
-
Certo, c'è di peggio [emoji28]
Volevo solo essere sicuro che non fosse un problema o del display o del sensore.
-
Ovviamente :D, la cosa strana è che se si toglie la mano dal sensore di luminosità, la variazione è più veloce, forse devono correggere i valori con cui si autoregola.
-
C'è un modo per segnalare il bug all'interno della rom? O devo rivolgermi al loro sito ufficiale?
Edit: ho appena visto una versione uscita oggi.
È sempre una RR v5.8.2 ma datata oggi, 23 marzo.
È sufficiente scaricarla, flasharla, wipe dalvik e cache e basta?
Edit2: mi rispondo da solo. Si, appena provato
-
Credo che per segnalare il bug tu lo debba fare tramite il loro forum o su Google+, nelle impostazioni della ROM trovi i collegamenti.
Riguardo alla nuova versione, come ho sempre fatto, ieri sera l'ho flashata da TWRP e fatto wipe cache e dalwik, anche se non è specificato nelle istruzioni sul loro thread, su ogni dispositivo che ho avuto su cui ho fatto un dirty flash ho pulito anche le due partizioni.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
-
Io ho la rom stock 4.1.0 Oxygen, ma mi piacerebbe approcciarmi a queste ROM moddate.
Qualcuno di voi ha provato entrambe? Confrontate? Vi sentite di consigliare questa rom rispetto alla stock?
Ovviamente le mie domande sono personalizzazioni a parte che ovviamente su questa sono innumerevoli..
Parlo di stabilità del sistema, durata batteria, fotocamera, etc...
Grazie
-
Quote:
Sality74
Io ho la rom stock 4.1.0 Oxygen, ma mi piacerebbe approcciarmi a queste ROM moddate.
Qualcuno di voi ha provato entrambe? Confrontate? Vi sentite di consigliare questa rom rispetto alla stock?
Ovviamente le mie domande sono personalizzazioni a parte che ovviamente su questa sono innumerevoli..
Parlo di stabilità del sistema, durata batteria, fotocamera, etc...
Grazie
Ciao, io le ho provate anche se la stock non per molto, devo dire che la Resurrection Remix mi sta dando buoni risultati con la batteria, 9 ore in Deep sleep hanno consumano 0,8% di energia, niente, come durata schermo con un buon uso 5/6 ore riesco a farle e considerando tutte le personalizzazioni che ha direi che è ottima, anche riguardo alla fotocamera se non erro ha il portone della Snapdragon o cmq della Oxygen OS quindi buone foto.
Come stabilità io non ho avuto problemi, magari ti posso dare un consiglio, fai come me, prova le rom col Dual Boot Patcher e vedi come va, se poi vuoi tenere solo quella pialli tutto e la metti come primaria o tieni anche le altre, io ne ho 4 attualmente installate per provare.
-
Che dire sei stato gentilissimo ed esaustivo.
Per me che sono nuovo nel mondo del modding (almeno con OP3T) quello che mi stai dicendo risulta essere un pò arabo :D
Dual patcher non so cosa sia...devo prendere familiarità prima ed informarmi eventualmente.
Seguendo la guida in prima pagina trovo 2 link da scaricare(Rom e gapps)
per le Rom basta scaricare l'ultima versione giusto? che pesa un 400Mb scarsi?
E per le gapps? ho visto che bisogna selezionare varie voci:Platform, android e variant.
Platform ho lasciato ARM, android ho spuntato 7.1.1 (perchè quella ho) e variant micro come consigliato.
E' tutto esatto?
grazie mille
-
Figurati è un piacere se posso essere utile. Ovviamente devi prima avere il bootloader sbloccato ed installata la TWRP 3.1.0.1 non la 3.1.0.0 che da problemi.
Dual Boot Patcher non è altro che una applicazione meno complicata e invasiva rispetto a Multirom, non servono recovery o kernel modificati, basta scaricarla dal sito ufficiale e installare l'applicazione, c'è anche un apposito thread sure XDA, see riesco domenica creo una guida, in parole povere si deve patchare lo zip della rom selezionando slot data come destinazione e anche le gapps, poi si installa direttamente dal programma.
Riguardo la rom Resurrection Remix da scaricare pesa circa 566 MB, versione 323 mentre per le gapps devi selezionare Arm64 poi 7.1 e io ti consiglio se non vuoi tutte le stock e avere un sistema più leggero le micro o le nano.
http://i67.tinypic.com/v62hb7.jpg
-
Davvero gentilissimo ed utilissimo.
Appena ho un pò di tempo, pazienza e volontà ci devo provare :)
Magari aspetterò e seguirò anche le tue guide.
-
Grazie mille, troppo buono, facci sapere se hai problemi e le tue impressioni con la RR.
Per il Dual Boot Patcher fidati è più semplice di quello che sembra e le rom non si installano nel sistema ma nella memoria internal storage quindi si cancellano semplicemente tramite l'applicazione.
-
ciao a tutti, ieri ho installato la RR (ultima versione disponibile), ma ho un problema con la fotocamera google che si arresta poco dopo averla avviata. Nessun problema con altre fotocamere scaricate dal PlayStore. Sapete come aiutarmi? grazie
-
Quote:
Sknoke
ciao a tutti, ieri ho installato la RR (ultima versione disponibile), ma ho un problema con la fotocamera google che si arresta poco dopo averla avviata. Nessun problema con altre fotocamere scaricate dal PlayStore. Sapete come aiutarmi? grazie
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando
Androidiani App
Ciao, stai parlando della fotocamera già compresa nella ROM oppure di un'altra scaricata dal PlayStore?
Non riesco a trovare nessuna fotocamera Google nel PlayStore.
-
Quote:
VampireHeart
Quote:
Sknoke
Androidiani App
Ciao, stai parlando della fotocamera già compresa nella ROM oppure di un'altra scaricata dal PlayStore?
Non riesco a trovare nessuna fotocamera Google nel PlayStore.
Androidiani App
parlo della fotocamera inclusa nella rom, non mi funziona.
-
Stranissimo, hai fatto una installazione pulita e quale gapps hai installato?
Al limite prova a fare un dirty flash e poi pulisci dalwik e cache.
-
Quote:
VampireHeart
Stranissimo, hai fatto una installazione pulita e quale gapps hai installato?
Al limite prova a fare un dirty flash e poi pulisci dalwik e cache.
Androidiani App
anche dopo wipe stesso risultato. Cmq ho risolto trovando l'apk della fotocamera originale oneplus, funziona perfettamente. Grazie cmq.
-
Bene, ma strano, ho flashato diverse versioni della RR e non ho mai riscontrato questo problema.
-
Quote:
VampireHeart
Bene, ma strano, ho flashato diverse versioni della RR e non ho mai riscontrato questo problema.
Androidiani App
al momento è l'unica cosa che non mi va... evidentemente qualcosa cosa è andata storta nel flash, a volte capitano cosa inspiegabili 😀
-
Quote:
Sknoke
Quote:
VampireHeart
Androidiani App
al momento è l'unica cosa che non mi va... evidentemente qualcosa cosa è andata storta nel flash, a volte capitano cosa inspiegabili 😀
Androidiani App
Eh sì a volte ci sono problemi inspiegabili, cmq questa ROM è ottima, su Nexus 6P era la migliore per personalizzazioni, fluidità e batteria.
-
anche a me crashava la fotocamera stock della RR mentre con Snap Camera tutto ok. Comunque e' un bug conosciuto su questa rom, non so se con gli ultimi aggiornamenti e' stato risolto.
-
Io ho flashato le ultime 5/6 release senza problemi.
È uscita proprio poco fa la nuova release 327, sto scaricando e installo subito.
Riguardo al problema della fotocamera mi chiedevo se avete flashato il firmware 4.1.0 e quale gapps state usando, io ho le OpenGapps nano.
Edit: ho appena fatto il dirty flash della ultima release, tutto è andato liscio e il sistema mi sembra ancora più fluido e reattivo, nessun problema legato al messaggio di errore per il quale bisognava modificare il file update-script.
-
Quote:
VampireHeart
È uscita proprio poco fa la nuova release 327, sto scaricando e installo subito.
Riguardo al problema della fotocamera mi chiedevo se avete flashato il firmware 4.1.0 e quale gapps state usando, io ho le OpenGapps nano.
Edit: ho appena fatto il dirty flash della ultima release, tutto è andato liscio e il sistema mi sembra ancora più fluido e reattivo, nessun problema legato al messaggio di errore per il quale bisognava modificare il file update-script.
Androidiani App
Una curiosità: ad ogni aggiornamento scarichi l'ota oppure il full .zip? Te lo chiedo perché ho la RR su S3 e ogni volta devo scaricare il full roftl
-
Quote:
sossio18
Quote:
VampireHeart
Androidiani App
Una curiosità: ad ogni aggiornamento scarichi l'ota oppure il full .zip? Te lo chiedo perché ho la RR su S3 e ogni volta devo scaricare il full roftl
Penso che loro lo chiamino OTA ma in realtà non esiste, scarico sempre il file full dal link che è sull'update della rom.
-
Quote:
VampireHeart
Androidiani App
No, quando l'ho messa io la 4.1.0 non era ancora uscita, avevo la 4.0.3, OpenGapps la micro.
-
Quote:
Steelsky
No, quando l'ho messa io la 4.1.0 non era ancora uscita, avevo la 4.0.3, OpenGapps la micro.
Anche per me era la stessa cosa ma non ho avuto il problema della fotocamera, difficile dipenda dalle OpenGapps micro o nano, a questo punto non so cosa può aver causato quel problema.
-
ragazzi, quando risolvono il problema dell'installazione con error 7? sono riuscito a risolvere modificando il file updater-script ma ora con gli aggiornamenti il problema si ripresenta.
-
Quote:
Sknoke
ragazzi, quando risolvono il problema dell'installazione con error 7? sono riuscito a risolvere modificando il file updater-script ma ora con gli aggiornamenti il problema si ripresenta.
Se leggi qualche post indietro noterai che il problema è risolto da almeno due release, hai flashato il firmware 4.1.0?
Con le ultime due versioni non ho avuto nessun errore durante il flash.
-
Quote:
VampireHeart
Se leggi qualche post indietro noterai che il problema è risolto da almeno due release, hai flashato il firmware 4.1.0?
Con le ultime due versioni non ho avuto nessun errore durante il flash.
scusa cosa intendi per firmwere 4.1.0? Oxigen? prima di installare la RR avevo l'ultimissima versione di Oxigen 7.1.1 scaricata mettendo vpn Germania. Grazie
-
Quote:
Sknoke
scusa cosa intendi per firmwere 4.1.0? Oxigen? prima di installare la RR avevo l'ultimissima versione di Oxigen 7.1.1 scaricata mettendo vpn Germania. Grazie
Assicurati di aver flashato il firmware di Oxygen 4.1.0 usando la recovery, puoi scaricarlo dal seguente link:
https://mega.nz/#!zl4XxZwJ
-
Quote:
VampireHeart
Quote:
Sknoke
Assicurati di aver flashato il firmware di Oxygen 4.1.0 usando la recovery, puoi scaricarlo dal seguente link:
ho scaricato il firmware 4.1.0...l'ho flashato, ho flahato la rom ma niente...sempre errore 7. Non riesco a capire dove sbaglio.
-
Quote:
Sknoke
Quote:
VampireHeart
Quote:
Sknoke
ho scaricato il firmware 4.1.0...l'ho flashato, ho flahato la rom ma niente...sempre errore 7. Non riesco a capire dove sbaglio.
Androidiani App
Quale versione di recovery usi? Hai fatto uno wipe completo tranne la memoria interna, poi flashato il firmware, dopo la rom e le tappe senza ulteriori wipe?
-
Quote:
VampireHeart
Quale versione di recovery usi? Hai fatto uno wipe completo tranne la memoria interna, poi flashato il firmware, dopo la rom e le tappe senza ulteriori wipe?
Androidiani App
uso la twrp 3.1.0-1
ho fatto un wipe completo, fash del firmware 4.1.0 e rom....sempre lo stesso problema. In dieci anni di modding mai capitato :-(
Ho usato il link caricato nella descrizione della Rom, quello che mi hai linkato tu su Mega è diverso? se si mi manderesti la password?
grazie
-
**risolto** prima della rom ho flashato il file firmware+modem 4.1.1 trovato su xda
https://forum.xda-developers.com/one...-zips-t3565535
error 7 scomparso.
grazie cmq per il supporto.
-
Quote:
Sknoke
uso la twrp 3.1.0-1
ho fatto un wipe completo, fash del firmware 4.1.0 e rom....sempre lo stesso problema. In dieci anni di modding mai capitato :-(
Ho usato il link caricato nella descrizione della Rom, quello che mi hai linkato tu su Mega è diverso? se si mi manderesti la password?
grazie
Flasha la 4.1.1
https://www.androidfilehost.com/?fid=457095661767149503
EDIT: scritto quasi in contemporanea...;)
-
Quote:
Sknoke
Bene, meglio così, si il file che avevo caricato è lo stesso, anche se ero sicuro di aver tolto password.
-
Quote:
Sknoke
Anch'io ho appena avuto lo stesso problema però anche flashando prima il file firmware+modem 4.1.1 continuavo ad aver errore 7, poi facendo prove su prove alla fine trovo la soluzione:
1) dovevo prima fare un wipe data+wipe dalvik+cache
2) poi installare il firmware+modem 4.1.1
3) poi la Resurrection Remix e dopo ancora le gapps (il root è incluso).
E così ha funzionato (tutto senza riavviare la recovery 3.1.0-1), spero che sia utile. Bye
-
Quote:
S4rr4cino
Quote:
Sknoke
Anch'io ho appena avuto lo stesso problema però anche flashando prima il file firmware+modem 4.1.1 continuavo ad aver errore 7, poi facendo prove su prove alla fine trovo la soluzione:
1) dovevo prima fare un wipe data+wipe dalvik+cache
2) poi installare il firmware+modem 4.1.1
3) poi la Resurrection Remix e dopo ancora le gapps (il root è incluso).
E così ha funzionato (tutto senza riavviare la recovery 3.1.0-1), spero che sia utile. Bye
Certo non l'ho detto esplicitamente ma io faccio sempre così se devo partire da zero, prima faccio uno wipe completo evitando solo la memoria interna, poi il firmware se necessario e quindi la rom più eventuali gapps, è sempre il modo migliore per evitare problemi ed avere una installazione pulita.
Edit:
riguardo al Dual Boot Patcher di cui ho parlato, esiste una guida già qui sul forum, non è per OnePlus3T ma il procedimento è lo stesso, solo che come posizione di installazione l'unica possibile o comunque che non crei troppi problemi è Slot Data, per via delle dimensioni delle partizioni System e cache, il link è il seguente:
https://www.androidiani.com/forum/mo...spositivi.html
Edit:
Ragazzi non so voi ma io dopo varie rom provate ritorno sempre sulla Resurrection Remix, con kernel ElementalX e profilo AKT ho avuto questo risultato con la batteria, calcolate che ero sempre sotto wifi usando molto internet con Chrome, WhatsApp, Telegram, alcune chiamate, video su YouTube, foto e altre app.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_7ao7H.jpg
-
Ragazzi ma la qualità fotografica della RR è pari alla stock o inferiore?
-
Quote:
danitkd
Ragazzi ma la qualità fotografica della RR è pari alla stock o inferiore?
Inferiore assolutamente
Inviato con un piccione viaggiatore 🐦