a me continua a dare errore 7 e non so perchè
adesso mi dice E3004: il pachkage è per device unicorn, e non per 3T.....
piccolo aggiornamento, son riuscito ad installare, ma non parte niente...
Visualizzazione stampabile
a me continua a dare errore 7 e non so perchè
adesso mi dice E3004: il pachkage è per device unicorn, e non per 3T.....
piccolo aggiornamento, son riuscito ad installare, ma non parte niente...
Spiegati meglio, cosa intendi con non parte niente?
Io ho fatto uno wipe completo prima, tutto tranne internal storage come sempre, poi installato il firmware 4.1.1 più modem quindi rom e Gapps.
Attualmente sono su una versione Sultan con kernel creato da un amico e va da dio.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
Bene quindi alla fine era solo questione di file corrotto, comunque fate attenzione sempre alle istruzioni della rom, io ne sto testando una per la quale ho dovuto flashare il firmware della beta 7.
buongiorno,
dopo un pò di giorni con questa fantastica rom posso sol oche esser soddisfatto...
domanda io ho messo su anche elementalx e riesco a fare 2 giorni con una carica e almeno 6 ore di schermo, usando una delle sim per lavoro è una gran cosa...qualcuno ha un settaggio ideale del kernel elementalx per vedere se si allungano un pò di più i risultati? (casomai fosse possibile)
Ragazzi io dopo aver briccato il mio OP3T e ripristinato tramite il tool originale...sono riuscito ad installare la RR....ma riscontro diversi problemi quali:
- la fotocamera inclusa nella rom si blocca;
- se rispondo alle chiamate con l'auricolare Bluetooth, quando chiudo la chiamata il cellulare rimane sbloccato e quindi devo toglierlo dalla tasca e bloccarlo;
- spesso se è connesso all'auricolare Bluetooth, quando rispondo alle chiamate non commuta la chiamata all'auricolare ma commuta all'altoparlante del telefono, così ogni volta devo prendere il cellulare è cliccare la commutazione all'auricolare;
- appena si avvia mi va in errore l'app impostazioni;
- con tutte le app fotocamera, quando visualizzo le registrazioni, noto che il video risulta tagliato rispetto a come lo visualizzo quando registro, praticamente viene tagliato dalla parte superiore e inferiore.
Ho provato a fare uno swipe completo e ho riflashato tutto ma i problemi rimangono. Come potrei risolvere?
Spiego meglio qui...non so se è corretto ma inserisco il link dove ho postato anche le foto dello screenshot per evidenziare meglio il problema con la fotocamera.
http://forum.resurrectionremix.com/i...p?topic=2601.0
Non uso il bluetooth quindi non posso dirti se sono problemi sul tuo device o generali della rom...cmq come l'hai installata la rom? Dopo aver sbrickato quali passaggi hai fatto?
In ogni caso proverei con una nuova installazione con un wipe completo di data system cache e internal (perdi tutti i dati)
Colgo l'occasione per informare che il mantainer non è più apascual89 ma ora è akhilnarang...non so cosa cambierà, magari aggiornamenti più frequenti, speriamo
Dopo il brick ho usato il tool x resuscitarlo.... dopodiché ho sbloccato il bootloader ho installato la recovery twrp...ho flashato sepersu ho fatto uno swipe completo format e ripristino di fabbrica.... dopodiché ho flashato la rom....questo x ben due volte....ma nonostante tutto ho ancora il problema della app impostazioni quando si avvia il cell...e tutti gli altri elencati in precedenza....ma come posso fare a segnalarli? Ma la rom.x il 3 e il 3t sono uguali o cambiano?...
Quale tool hai usato? Quale twrp?
Consiglio per chiunque:
se fate riferimento ad un precedente vostro post dovreste quotarlo o almeno essere il più dettagliati possibile per facilitare la risposta di chi sa o potrebbe aiutarvi...
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Si scusa ma dopo aver scritto il messaggio non so come fare il quote....
Ho usato l'ultimo twrp 3.1.1.0 ...il tool è lo zip che One plus ti fa scaricare quando devono ripristinare....solo che loro lo proteggono con password...io ho il contenuto già scompattato....si trova cmq in rete se non sbaglio...
Leggendo i primi post dicono il contrario...che sono state unificate... infatti quando si scarica dal sito ufficiale non ci sono due sezioni di download....chiaritemi questo...altrimenti ho installato la rom del OP3 su OP3T
Non diciamo inesattezze, le rom RR ufficiali (e anche le non ufficiali) sono unificate per OP3 e 3T quindi vanno su entrambi i modelli. Con il cambio dello sviluppatore cambiano alcune cose all'interno della rom ma sempre unificate sono
Comunque @pakinolol quali gapps hai installato? Open o Beans?
Io con le Open non ho mai avuto problemi, scarica la versione micro all'ultimo aggiornamento e prova
La procedura esatta con la quale non ho mai avuto problemi è la seguente (con tutte le rom prima installazione):
1 - dalla recovery selezionare pulisci, quindi andare su avanzate, selezionare tutto ad eccezione di archivio interno e OTG quindi procedere con lo swipe
2 - se nelle istruzioni viene richiesto un determinato firmware flasharlo selezionandolo da installa
3 - sempre da installa selezionare per prima la rom, poi le gapps e se non incluso il root con SuperSU o Magisk
4 - per aggiornare la rom basta flasharlo sopra senza fare nessuno wipe
Mai flashare SuperSU o Magisk per primi, non avendo nessuna rom installata, quindi nessuna immagine di boot in pratica non si ha nessun effetto, ancora peggio se poi si fa un hard reset.
Le gapps che uso maggiormente sono lo Open nano.
Ragazzi... tralasciando l'errore impostazioni che esce...io credo che i problemi che riscontro sono bug delle rom....Se cercate di riprodurre la mia stessa situazione...verificate gli stessi problemi!?....x capire se è un problema mio... oppure è proprio un bug della rom.....cmq io installo sempre le open..
Grazie x l'estrema precisione spiegando nel dettaglio i passaggi...ma io non ho mai flashato il firmware....è necessario con questa rom?
Guarda io ho flashato giorni fa il firmware OB8 quindi l'ultimo per provare una rom, ora ho su l'ultima ufficiale RR e facendo la mia procedura, con ultima versione di OpenGapps nano è filato liscio senza errori, neanche delle impostazioni.
È sempre raccomandato flashare l'ultimo firmware (trovi il topic in sezione Modding ;) ) prima di flashare una nuova custom rom oppure un aggiornamento..
Cmq...
- la fotocamera inclusa non si è mai bloccata
- non uso auricolari bluetooth quindi non posso aiutarti
- per i video non ci ho mai fatto caso, dopo provo e vedo
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Se vuoi provare c'è una applicazione chiamata AKT Profiles che trovi su XDA, la quale integra diversi profili in base alle proprie esigenze, puoi scegliere fra perfomance, balanced e battery, il presupposto è non cambiare governor o altro tramite ElementalX, Kernel Adiutor ecc ed avere il governor interactive di base su entrambi i core.
Una volta installata l'applicazione basta avviarla, scegliere il profilo fra i tre principali e poi le varianti che si trovano dentro ognuno, io tempo fa provai Battery e poi se ricordo bene il Project Xsana..., con quello riuscii a fare quasi 9 ore di scherno, ovviamente più estremo è il profilo più si va a discapito di performances o batteria.
Riguardo al problema di pakinolol, io uso sempre il mio auricolare Bluetooth senza problemi, il fatto dello sblocco automatico del cellulare sicuramente è legato alle impostazioni di Smart Lock che trovi nel menù sicurezza. Probabilmente se devi ogni volta riattivarlo per rispondere dal Bluetooth avrai qualche impostazione errata, secondo me devi prima di tutto avere una rom flashata da capo e senza nessun errore, poi effettuare l'accoppiamento nel modo corretto, magari il tuo auricolare ha qualche settaggio particolare, tipo autorizzazioni da impostare, anche se mi sembra strano, forse non hai dato autorizzazione a privacy guard.
Non trovo alcuna impostazione sia da smart lock che da privacy che fa riferimento all'auricolare....ma solo ad applicazioni...e poi il mio problema con l'auricolare è che quando rispondo e poi successivamente chiudo il cell mi rimane sbloccato e non bloccato come era prima di rispondere alla chiamata.
Hai controllato in Smart Lock fra i dispositivi attendibili che non vi sia il tuo auricolare?
Comunque come dicevo per essere sicuro di non avere problemi hai una rom pulita e perfettamente funzionante,?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_0wJld.jpg
Ho il file zip che posso riflashato... comunque io non trovo la stessa schermata...https://www.androidiani.com/extra/im...mage_O40fd.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_M1QFD.jpg
Fai così, avvia in recovery, e segui la mini guida che ho scritto alcuni post fa, mi raccomando a fare i passaggi in sequenza esatta, assicurati di aver scaricato l'ultima release ufficiale e le ultime OpenGapps arm64 versione nano.
L'impostazione per smartlock e la versione le vedi negli screenshots che ti allego.
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_nZlsL.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_CulXR.jpg
E come faccio a sapere se devo flashare anche il firmware?
Se ti da errore trust zone flasha l'ultimo firmware OB8.
Faccio fatica a seguirti.. scusami.
Semplicissimo, prova ad installare l'ultima versione, se ricevi l'errore riguardante la trust zone allora flasha prima lo zip dell'ultimo firmware OpenBeta 8.
AK Kernel? La batteria ha mille variabili riguardo alla sua durata, utilizzo, app, impostazioni telefono ecc, ovvio che per averne un incremento devi scegliere uno dei profili Battery a discapito delle performances.
AKT richiede inoltre che il Kernel usato abbia come profilo governors della CPU quello interactive.
Ma non trovo gli aggiornamenti tramite OTA!?...ho visto che ci sono stati degli aggiornamenti...ma solo per il 3 e non 3T giusto!?
Credo tu stia facendo confusione con OxygenOS e relativi aggiornamenti OTA, mentre tu stai flashando una custom ROM che ha aggiornamenti diversi, ovvero scarichi l'intera rom e comunque sono due sistemi operativi diversi.
Quello che ti dicevo io è il firmware più modem relativo a OnePlus3T necessario sulle ultime rom, che proviene direttamente dalla sorgente.
Sono nuovo al modding e non riesco a seguirti perfettamente....no parlo di OTA xké con Cm14.1 riuscivo ad aggiornare senza scaricare separatamente....xké devo aggiornare il firmware e il modem!?... l'aggiornamento non si esegue solo quando si riceve l'errore 7 in fase di flash!?
Infatti come ti ho detto devi flashare firmware e modem nuovi se ricevi quell'errore.
Riguardo alle CM quella era un'altra storia, però qua gli OTA in caso di flash da zero di una nuova rom non c'entrano assolutamente nulla.
Ok...ma ci sono aggiornamenti sulla rom!?...ho visto che si sono solo per il 3 e non per il 3t... Le hanno di nuovo divise!?
Se parli di aggiornamenti della RR non escono ad una cadenza fissa ma possono variare da una settimana a 10-15 giorni...e riceverai una notifica di aggiornamento.
Le rom non sono divise, già è stato detto. Le rom sono tutte unificate
Se invece ti riferisci alla OxygenOS hai sbagliato thread
No mi riferisco all'elenco che vedo nella sezione download sul sito
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_F6quJ.jpg
Al contrario del precedente aggiornamento che lo riporta così....
Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_jDFSS.jpg
E' cambiato il mantainer. Prima apascual rilasciava aggiornamenti nella cartella unified-3-3T
Ora il mantainer è akhil e rilascia nella cartella oneplus3
Se hai ancora una build di apascual flasha manualmente l'ultima disponibile (cartella oneplus3) e poi riceverai gli aggiornamenti
Bene grazie....ma se volessi fare tutto da zero senza PC..faccio lo swipe senza selezionare l'archivio interno....e dove salvo lo zip scaricato!?
Ovviamente lo zip della rom ed eventuali gapps vanno scaricate nell'archivio interno, quello per il quale non va fatto lo swipe.
Normalmente il download avviene in automatico nella apposita cartella su archivio interno.
Comunque sto scaricando l'ultima versione ovvero quella del 12/06 perché l'updater per qualche motivo non me la visualizza.
Ci sono due file..uno di 500mb e uno di pochi KB...