CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Disinstallazione sbagliata di magisk

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Disinstallazione sbagliata di magisk

    Salve ragazzi, ho un oneplus 3t ,rootato con twrp e magisk... oggi volevo passare a supersu, e per la fretta ho aperto magisk manager e ho cliccato su "disinstalla", non ricordandomi che fosse diversa da supersu e che dovevo eseguire prima il file uninstaller nella twrp... il telefono ha fatto il reboot e ora è in una specie di bootloop, ovvero, posso solo navigare tra recovery e fastboot mode, non startando normalmente... cosa posso fare? Il op3t non monta schede sd e la funzione otg è disabilitata, quindi non posso flashare il file uninstaller tramite otg... come potrei fare?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fenrir13 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ho un oneplus 3t ,rootato con twrp e magisk... oggi volevo passare a supersu, e per la fretta ho aperto magisk manager e ho cliccato su "disinstalla", non ricordandomi che fosse diversa da supersu e che dovevo eseguire prima il file uninstaller nella twrp... il telefono ha fatto il reboot e ora è in una specie di bootloop, ovvero, posso solo navigare tra recovery e fastboot mode, non startando normalmente... cosa posso fare? Il op3t non monta schede sd e la funzione otg è disabilitata, quindi non posso flashare il file uninstaller tramite otg... come potrei fare?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    primo errore voler tornare a supersu, non è più supportato da due anni ed anche se funzionasse non vedo perchè usarlo, magisk fa il root e da molte più cose per il modding, cose che naturalmente non si è obbligati ad usare, se ti basta avere il root... fai il root "con Magisk" e basta.
    poi, sicuro che da twrp non leggi la otg? sei andato su Mount (Monta) ed hai selezionato USB-OTG? se proprio non va riscrivi che vediamo come possiamo aiutarti

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

    kmd (09-04-19)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perche magisk essendo systemless non faceva girare bene *****e ******* (almeno, dovrebbe essere questa la causa) comunque, credo il problema era la formattazione della chiavetta, perche altre me le legge, tra poco riproverò per vedere se eseguendo solo l'uninstaller tornerebbe tutto normale, o dovrò reinstallare l'OS...
    Per cui, dici non mi converrebbe assolutamente usare supersu? Come faccio a far girare bene ***** e *******?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Ultima modifica di kmd; 09-04-19 alle 18:24 - Motivo: editato dal moderatore

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fenrir13 Visualizza il messaggio
    Perche magisk essendo systemless non faceva girare bene *****e ******* (almeno, dovrebbe essere questa la causa) comunque, credo il problema era la formattazione della chiavetta, perche altre me le legge, tra poco riproverò per vedere se eseguendo solo l'uninstaller tornerebbe tutto normale, o dovrò reinstallare l'OS...
    Per cui, dici non mi converrebbe assolutamente usare supersu? Come faccio a far girare bene *****e *******?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    systemless e root sono due cose differenti, non hanno niente a che fare insieme, fare il root vuol ottenere i permessi di modificare il sistema e basta, stessa cosa che faceva supersu.
    systemless sono le modifiche al sistema che si possono fare con magisk, le app o le mod installate tramite i moduli, si sovrappongono a quelle di sistema e da questo vengono "letti al posto degli originali, cosa che con supersu non si poteva fare, si poteva solo sostituire tramite un flash le app e/o le mod che si volevano avere.
    *****e *******? credo che questo sia il posto sbagliato per parlare di certe app comunque se non funzioano bene può essere il sistema operativo o altre cause, magisk di certo no, da solo i permessi di root ad app che lo richiedono
    Ultima modifica di kmd; 09-04-19 alle 18:21 - Motivo: editato dal moderatore

  7. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

    kmd (09-04-19)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi ora mi converrebbe installare di nuovo il file zip e magisk manager o completare la disinstallazione? Tra l'altro il file zip di magisk è gia presente nel telefono, solo che in twrp non me lo fa installare, ti allego la foto dell'errore

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

  9. #6
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,423
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,046
    Ringraziato 5,053 volte in 3,941 Posts
    Predefinito

    @Fenrir13

    ho editato i post...
    il parlare e l'utilizzo di certe app o programmi non sono graditi su Androidiani...
    Ultima modifica di kmd; 09-04-19 alle 18:29

  10. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    tugaia56 (09-04-19)

  11. #7
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fenrir13 Visualizza il messaggio
    Quindi ora mi converrebbe installare di nuovo il file zip e magisk manager o completare la disinstallazione? Tra l'altro il file zip di magisk è gia presente nel telefono, solo che in twrp non me lo fa installare, ti allego la foto dell'errore

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    controllato che lo zip non sia corrotto? togli il controllo della firma da impostazioni twrp se è attivo, hai usato l'uninstaller prima? prova, se funziona e disinstalla, prima di installare magisk riavvia la twrp

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ahi ahi, ho eseguito l'uninstaller, poi ho riprovato a reinstallare il file zip (senza firma) con cui aveva già eseguito ik root in precedenza, quindi non credo sia corrotto, ma niente, stesso errore, stesso problema allo start... devo considerare di reinstallare oxygenOS o posso fare altro?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Fenrir13; 09-04-19 alle 18:40

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fenrir13 Visualizza il messaggio
    Ahi ahi, ho eseguito l'uninstaller, poi ho riprovato a reinstallare il file zip (senza firma) con cui aveva già eseguito ik root in precedenza, quindi non credo sia corrotto, ma niente, stesso errore, stesso problema allo start... devo considerare di reinstallare oxygenOS o posso fare altro?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App
    reinstalla la oos, fai wipe dalvik cache e system, poi flash rom, twrp e magisk se sei su oreo, su pie flash rom e twrp, riavvio twrp e flash magisk, su oreo il flash della twrp è facoltativo, però consigliato, sei più tranquillo con la criptazione, su pie invece è obbligatorio flasharla dopo la rom e riavviarla, in questo caso non dare retta all'avviso di sistema mancante, tu riavvia la twrp e poi flasha magisk

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2019
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Posso fare il tutto da otg? Poi, l'ultima volta che lo feci ad un samsung non fu necessario flashare anche la rom... e in questo caso posso anche flahsare una rom custom (come kali linux net hunter)?

    Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 usando Androidiani App

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy