CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 25 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 248
Discussione:

[OP5][SOS MODDING] Thread di Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid L'avatar di morgan7676


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Letv x600/Leeco 3pro/ONP 3

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 187 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lollorsm Visualizza il messaggio
    La soluzione era molto banale, quasi stupida... Avevo disabilitato l'app nativa del telefono per installare quella di Google, solo che disabilitandola, il telefono non trovava nessuna app per chiamare, molto contorta come situazione, una volta riabilitata l'applicazione tutto è tornato alla normalità, meglio così
    in effetti avrei voluto dirti di scaricare l'app dialer e rimetterla nella cartella system app con i relativi permessi.....ma ho pensato che fosse un po' complicato meglio cosi!!

  2.  
  3. #112
    Senior Droid L'avatar di cm0s


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    undefinied
    Messaggi
    335

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi volevo un consiglio, posseggo op5 con twrp e root con magisk, vorrei aggiornare all ultima release 4.5.15 quindi ho scaricato il full zip della rom (1.5gb) pronto per essere flashato da twrp, quello che mi chiedo è: conviene effettuare un wipe system e un wipe data giusto per eseguire un installazione pulita? non mi dispiacerebbe togliere tutto e rifare tutto da capo. dopo il flash della rom dovrei rifllashare magisk per il root dico bene ?
    Attualmente con: op5 8/128gb, OxygenOS, android10, stock kernel, twrp, magisk
    Device story: sony cmd z7, samsung sgh-e700, motorola razr v3x, nokia n73, n82, samsung gs3, nexus4, nexus5, opo, Xiaomi rn3pro,op5

  4. #113
    Senior Droid L'avatar di morgan7676


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Letv x600/Leeco 3pro/ONP 3

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 187 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cm0s Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi volevo un consiglio, posseggo op5 con twrp e root con magisk, vorrei aggiornare all ultima release 4.5.15 quindi ho scaricato il full zip della rom (1.5gb) pronto per essere flashato da twrp, quello che mi chiedo è: conviene effettuare un wipe system e un wipe data giusto per eseguire un installazione pulita? non mi dispiacerebbe togliere tutto e rifare tutto da capo. dopo il flash della rom dovrei rifllashare magisk per il root dico bene ?
    è sempre un bene fare un installazione pulita....wipe cache/dalvik/data, rom e dopo magisk!

  5. #114
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Per chi ha problemi di soft brick/bootloop dopo l’aggiornamento ad Oreo,
    seguite i consigli postati da @tugaia56 in questo thread


    Riporto quanto scritto:

    “””a parte che non hai fatto wipe data, il tuo errore più grande è stato installare la rom da oxygen updater, non puoi farlo se hai la twrp, la rom da oxygen updater si installa solo se trova la recovery stock, se hai twrp è obbligatorio flasharla da twrp, per il root, se vuoi rifarlo, usa la twrp Bluspark 8.61, per il root Magisk 15.0 e se vuoi un consiglio flasha anche il dmverity per OP5, previene la seconda schermata all'avvio e la criptazione della twrp e del sistema (prima di flasharlo devi montare anche il sistema da twrp), ultimo consiglio flasha anche la twrp prima di riavviare il sistema, questo impedisce alla rom di rimettere la recovery stock, ti scrivo tutto qui sotto:
    flasha la twrp da pc con fastboot e poi avvia il device in twrp.
    1. wipe cache dalvik e system
    2. flash rom -> non riavviare il sistema
    3. flash magisk -> non riavviare il sistema
    4. vai su mount (monta) e seleziona anche system -> non riavviare il sistema
    5. flash dmverity -> non riavviare il sistema
    6. da installa seleziona immagine sul pulsante in basso a dx e flasha la twrp
    7. adesso finalmente puoi riavviare, se durante i flash il device si blocca e si accende led bianco, fai riavvio forzato e rientra in twrp e ripeti il flash... avvia il sistema solo dopo aver completato tutti i flash.
    scusa l'insistenza del non riavviare il sistema, ma se lo fai prima di aver flashato tutto, al 99% ti ritrovi con telefono criptato con conseguente format userdata, che cancella anche la memoria interna, se serve una mano scrivi/scrivete pure senza problemi in sezione modding
    “”
    Ultima modifica di kmd; 26-12-17 alle 23:17

  6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kmd per il post:

    sandrinomio (27-12-17),tugaia56 (26-12-17)

  7. #115
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, domanda che non mi sembra di aver trovato in giro (potrei anche essere in un thread sbagliato...):

    Sono con bootloader sbloccato, recovery modificata e smartphone decriptato...vorrei passare ad Oreo in modo pulito, cioè partire letteralmente da zero, senza recovery TWRP, zero dati, dispositivo criptato ecc ecc, come fosse appena uscito dalla scatola (questo perché ho alcuni problemini con lo sbocco impronte/codice al riavvio del telefono, a volte non prende ed una volta ho dovuto formattare tutto tramite TWRP e ricominciare da capo ed un'altra sono riuscito ad eccedere per il rotto della cuffia...spero di risolvere "radendo tutto al suolo"...).

    Con il mio vecchio Nexus 5 lo facevo tra un passaggio di versione di sistema operativo e l'altro...

    Mi sapete indicare qui una procedura?

    Grazie

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  8. #116
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,049
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, domanda che non mi sembra di aver trovato in giro (potrei anche essere in un thread sbagliato...):

    Sono con bootloader sbloccato, recovery modificata e smartphone decriptato...vorrei passare ad Oreo in modo pulito, cioè partire letteralmente da zero, senza recovery TWRP, zero dati, dispositivo criptato ecc ecc, come fosse appena uscito dalla scatola (questo perché ho alcuni problemini con lo sbocco impronte/codice al riavvio del telefono, a volte non prende ed una volta ho dovuto formattare tutto tramite TWRP e ricominciare da capo ed un'altra sono riuscito ad eccedere per il rotto della cuffia...spero di risolvere "radendo tutto al suolo"...).

    Con il mio vecchio Nexus 5 lo facevo tra un passaggio di versione di sistema operativo e l'altro...

    Mi sapete indicare qui una procedura?

    Grazie

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    sposto in sos modding
    https://www.androidiani.com/forum/mo...odding-12.html

  9. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    pado11 (30-12-17)

  10. #117
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, domanda che non mi sembra di aver trovato in giro (potrei anche essere in un thread sbagliato...):

    Sono con bootloader sbloccato, recovery modificata e smartphone decriptato...vorrei passare ad Oreo in modo pulito, cioè partire letteralmente da zero, senza recovery TWRP, zero dati, dispositivo criptato ecc ecc, come fosse appena uscito dalla scatola (questo perché ho alcuni problemini con lo sbocco impronte/codice al riavvio del telefono, a volte non prende ed una volta ho dovuto formattare tutto tramite TWRP e ricominciare da capo ed un'altra sono riuscito ad eccedere per il rotto della cuffia...spero di risolvere "radendo tutto al suolo"...).

    Con il mio vecchio Nexus 5 lo facevo tra un passaggio di versione di sistema operativo e l'altro...

    Mi sapete indicare qui una procedura?

    Grazie

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    ciao, a parte che se hai problemi hardware non li risolvi di sicuro togliendo twrp e ri-bloccando il bootloader, se vuoi tornare stock al 100% (e "rimanerci" altrimenti non avrebbe senso farlo) posso spiegarti come fare, ma prima di cominciare vorrei una conferma, così mi regolo su cosa scrivere, ci sono altre soluzioni senza tornare stock e bloccarlo

  11. #118
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    ciao, a parte che se hai problemi hardware non li risolvi di sicuro togliendo twrp e ri-bloccando il bootloader, se vuoi tornare stock al 100% (e "rimanerci" altrimenti non avrebbe senso farlo) posso spiegarti come fare, ma prima di cominciare vorrei una conferma, così mi regolo su cosa scrivere, ci sono altre soluzioni senza tornare stock e bloccarlo
    Intanto grazie della risposta, comunque nessuno ha mai parlato di problemi hardware...

    Voglio flashare Oreo completamente pulito, da zero (per poi, comunque, tornare alla recovery modificata, root ecc ecc...) per scongiurare precedenti miei errori, visti i problemi riscontrati con il criptaggio dei dati, mancati sblocchi e riconoscimenti di impronte digitali/pin di sicurezza ecc...

    Tali comportamenti non sono sicuramente dovuti a problemi hardware...

    E poi, mi piacerebbe partire perfettamente pulito con la nuova versione di Android...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

  12. #119
    Senior Droid L'avatar di morgan7676


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    718
    Smartphone
    Letv x600/Leeco 3pro/ONP 3

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 187 volte in 149 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pado11 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie della risposta, comunque nessuno ha mai parlato di problemi hardware...

    Voglio flashare Oreo completamente pulito, da zero (per poi, comunque, tornare alla recovery modificata, root ecc ecc...) per scongiurare precedenti miei errori, visti i problemi riscontrati con il criptaggio dei dati, mancati sblocchi e riconoscimenti di impronte digitali/pin di sicurezza ecc...

    Tali comportamenti non sono sicuramente dovuti a problemi hardware...

    E poi, mi piacerebbe partire perfettamente pulito con la nuova versione di Android...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    scusami ma la recovery installata non c'entra nulla se poi si fà un errata installazione o un flash sporco.....dalla TWRP wipe/data/cache/dalvik ....dopo Format e formatti Internal Storage....colleghi in OTG e copy/installi la ROM che vuoi!!!!!!

  13. Il seguente Utente ha ringraziato morgan7676 per il post:

    pado11 (31-12-17)

  14. #120
    Androidiano VIP L'avatar di pado11


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Polesella (Ro)
    Messaggi
    1,914
    Smartphone
    OnePlus 5, Nexus 5, Lg p970

    Ringraziamenti
    439
    Ringraziato 589 volte in 469 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morgan7676 Visualizza il messaggio
    scusami ma la recovery installata non c'entra nulla se poi si fà un errata installazione o un flash sporco.....dalla TWRP wipe/data/cache/dalvik ....dopo Format e formatti Internal Storage....colleghi in OTG e copy/installi la ROM che vuoi!!!!!!
    Ho i miei buoni motivi se voglio piallare tutto!...

    Ma grazie comunque della risposta

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Senza ordine non esisterebbe nulla, senza caos non evolverebbe nulla...

Pagina 12 di 25 primaprima ... 2101112131422 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy