CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 22 di 25 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 248
Discussione:

[OP5][SOS MODDING] Thread di Aiuti e Consigli sulle Operazioni di Modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #211
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    allora, provato nuovamente, questa volta con la blue spark v9.85 e stesso identico problema. Con la 5.1.5 la ROM viene flashata senza errori ma all'avvio si blocca e ritorna in recovery, sia flashando solo la rom che rom+magisk (sia 16 che 16.7 che 17.1) che rom+magisk+no_verity.
    Se installo la 5.1.4 me la installa (solo con magisk 16.7, le altre due versioni non vanno) ma devo flashare anche il no_verity.
    Non ci capisco più nulla.

  2.  
  3. #212
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gabr179 Visualizza il messaggio
    allora, provato nuovamente, questa volta con la blue spark v9.85 e stesso identico problema. Con la 5.1.5 la ROM viene flashata senza errori ma all'avvio si blocca e ritorna in recovery, sia flashando solo la rom che rom+magisk (sia 16 che 16.7 che 17.1) che rom+magisk+no_verity.
    Se installo la 5.1.4 me la installa (solo con magisk 16.7, le altre due versioni non vanno) ma devo flashare anche il no_verity.
    Non ci capisco più nulla.
    se la 5.1.4 te la installa e la 5.1.5 no, ho una domanda da farti... hai controllato md5 del file della rom? se lo zip è corrotto ci sono due cose che possono succedere, la prima è che la rom non si installa, la seconda si installa ma da problemi come quello che hai tu, oppure li da una volta che il sistema è avviato, se non hai fatto il controllo fallo adesso e ricorda di farlo sempre quando scarichi i futuri aggiornamenti.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

    kmd (12-09-18)

  5. #213
    Androidiano L'avatar di ska1983


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    263
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Blue spark 9.85?? Forse hai sbagliato.
    Comunque io per passare alla 5.1.5 dopo vari tentativi andati male proprio come te ho dovuto fare un format data e installare la rom da usb otg. Hai provato a fare anche questa prova? Il tuo è un problema quasi ricorrente, rileggi bene le ultime pagine
    Non ho ben capito quale era la tua situazione di partenza, che rom avevi? Project trebble?

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ska1983 per il post:

    tugaia56 (12-09-18)

  7. #214
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ska1983 Visualizza il messaggio
    Blue spark 9.85?? Forse hai sbagliato.
    Comunque io per passare alla 5.1.5 dopo vari tentativi andati male proprio come te ho dovuto fare un format data e installare la rom da usb otg. Hai provato a fare anche questa prova? Il tuo è un problema quasi ricorrente, rileggi bene le ultime pagine
    Non ho ben capito quale era la tua situazione di partenza, che rom avevi? Project trebble?
    La 9.85 è l'ultima twrp blue Spark quindi va bene. La cosa migliore è copiarti tutti i dati sul PC poi da recovery fare:
    Format data (scrivi Yes) che ti cancellerà tutti i dati
    Poi copiare tutti i files che ti servono di nuovo sul cellulare collegandolo in recovery così lo vede
    Fare i classici wipe ( data, cache,system,dalvik)
    Flash ROM
    Flash magisk
    Flash no verity
    Reboot

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  8. #215
    Androidiano L'avatar di ska1983


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    263
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ah scusate, ero rimasto alla blue_spark 8.83. quando è uscita? Novità grosse?

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App

  9. #216
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Ragazzi non so più dove sbattere la testa.
    Op5 sul quale avevo una versione di Oreo della quale non ricordo esattamente il numero, bootoloader sbloccato e root.
    Ho deciso di passare a Pie ma non c'è verso di fargli flashare nulla, né tramite TWRP né tramite recovery stock né tramite adb.
    Mi viene il dubbio di non aver fatto il passaggio intermedio per le rom con supporto a treble... Chi mi aiuta a togliermi da questa situazione?
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

  10. #217
    Androidiano L'avatar di ska1983


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    263
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    106
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molochgrifone Visualizza il messaggio
    Ragazzi non so più dove sbattere la testa.
    Op5 sul quale avevo una versione di Oreo della quale non ricordo esattamente il numero, bootoloader sbloccato e root.
    Ho deciso di passare a Pie ma non c'è verso di fargli flashare nulla, né tramite TWRP né tramite recovery stock né tramite adb.
    Mi viene il dubbio di non aver fatto il passaggio intermedio per le rom con supporto a treble... Chi mi aiuta a togliermi da questa situazione?
    Potresti dare delle indicazioni più precise, da quale rom partivi, che passaggi hai fatto o altri particolari? Almeno se hai sbagliato qualcosa si capisce subito e ti si può aiutare più facilmente

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ska1983 per il post:

    molochgrifone (21-01-19)

  12. #218
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Ne venivo da una delle ultime versioni di Oxy Lite, non ricordo esattamente quale ma secondo me venivo da una versione precedente all'aggiornamento a treble.

    Ho fatto wipe di tutto (system, data, dalvik, cache) nei vari tentativi di fargli digerire l'installazione, quindi in questo momento il telefono è praticamente tabula rasa.

    Mi da sempre errore 7 e mi dice che è impossibile montare la partizione vendor.

    Possibile che dovessi passare per una versione intermedia con treble?

    EDIT: ho risolto tornando indietro ad una versione vecchissima, per la precisione la 4.5.11. Ha trovato l'aggiornamento alla 5.1.4, l'ha scaricato, ma l'installazione è fallita.

    RIEDIT: sto facendo gli aggiornamenti passo passo, dalla 4.5.11 sono riuscito ad installare prima la 5.0, poi la 5.1.4 e ora sta scaricando la 5.1.7... Poi manualmente ho installato la 9.0.2 e finalmente ho risolto!!
    Ultima modifica di molochgrifone; 21-01-19 alle 17:40
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

  13. #219
    Androidiano VIP L'avatar di morfances


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    ROMA
    Messaggi
    8,354
    Smartphone
    Nexus 5,Gnex,Galaxy Giò

    Ringraziamenti
    1,861
    Ringraziato 3,250 volte in 2,373 Posts
    Predefinito

    Non serve fare tutti questi passi. Basta aggiornare firmware e twrp. Ti consiglio l'ultima di Blue Spark. Poi entro in recovery e segui la guida per decriptare. Una volta fatto questo flashi la tua rom ,le gapps ,magisk e no verity

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
    Oneplus 9


    Oneplus 5 6/64
    ROM: Pixel Experience 9.0

    Nexus 5
    Rotto!!! MA NON MANCHERO? DI DARVI SUPPORTO
    --
    Galaxy Nexus (venduto)


  14. #220
    Androidiano VIP L'avatar di molochgrifone


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    2,118

    Ringraziamenti
    311
    Ringraziato 390 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Negativo. Ovviamente avevo provato anche così ma non c'era verso. L'altro metodo è stato l'unico che ha funzionato.
    L'ultima blue spark è solo per chi ha già pie, su nougat non boota. Stiamo attenti a non dare indicazioni delle quali non siamo certi al 100%...

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
    Il tasto thanks non ha mai ucciso nessuno

Pagina 22 di 25 primaprima ... 122021222324 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy