Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
tugaia56
@
luigimak ha finito la OB3 (in giornata credo la pubblicherà), abbiamo messo nella rom magisk 15.0, si installa senza problemi, poi per passare a 15.1 basta installarlo da magisk manager selezionando installazione raccomandata, almeno a noi questo non ha dato problemi
Ma quindi se io dalla 14.6 aggiorno alla 15.1 non avrei problemi? Ma serve così tanto aggiornare?
-
Quote:
sommo89
Ma quindi se io dalla 14.6 aggiorno alla 15.1 non avrei problemi? Ma serve così tanto aggiornare?
Servono 5-10 secondi...
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
kmd
Servono 5-10 secondi...
No kmd la mia domanda era posta male nel senso è così importante aggiornare alla versione 15.1? Cioè non mi sembri implementi cose molto diverse contando che ieri quando ho provato a mettere la 15.1 ho avuto subito un softbrick non vorrei che aggiornando dalla 14.6 alla 15.1 vada ancora in softbrick
-
Quote:
sommo89
No kmd la mia domanda era posta male nel senso è così importante aggiornare alla versione 15.1? Cioè non mi sembri implementi cose molto diverse contando che ieri quando ho provato a mettere la 15.1 ho avuto subito un softbrick non vorrei che aggiornando dalla 14.6 alla 15.1 vada ancora in softbrick
Da quello che sto leggendo nei tuoi post tu hai la openbeta3 e non la oxy openlite3... quindi il root (magisk v15.1) l'hai flashato dopo; in questo caso hai avuto problemi.
La rom di cui al presente thread invece contiene in origine magisk 15.0 e per detta di @tugaia56 e @luigimak aggiornando la versione di magisk alla v15.1 non ci sono problemi... io mi fido di quello che dicono perchè provano in prima persona le rom.
Tra qualche minuto aggiornerò anch'io...
Cerchiamo di non andare OT con domande non inerenti la presente rom...
-
Quote:
kmd
Da quello che sto leggendo nei tuoi post tu hai la openbeta3 e non la oxy openlite3... quindi il root (magisk v15.1) l'hai flashato dopo; in questo caso hai avuto problemi.
La rom di cui al presente thread invece contiene in origine magisk 15.0 e per detta di @
tugaia56 e @
luigimak aggiornando la versione di magisk alla v15.1 non ci sono problemi... io mi fido di quello che dicono perchè provano in prima persona le rom.
Tra qualche minuto aggiornerò anch'io...
Cerchiamo di non andare OT con domande non inerenti la presente rom...
Lo so ma la base è la stessa dato che se non si installano mod risulta essere un'openbeta, e dato che nessuno sembra essere sul canale beta in questo forum cercavo solo un pò di aiuto tutto qui
-
Quote:
sommo89
Lo so ma la base è la stessa dato che se non si installano mod risulta essere un'openbeta, e dato che nessuno sembra essere sul canale beta in questo forum cercavo solo un pò di aiuto tutto qui
sommo, io cerco solo di tenere ordinate le varie discussioni...
Ho appena flashato la Oxy OpenLite 3 sulla 2... ho disabilitato solo i moduli magisk di tugaia56... appena riavviato, dopo nemmeno un minuto magisk mi ha consigliato l'aggiornamento alla v15.1 e dopo averlo fatto non ho problemi.
-
Avete provato il face unlook?
-
Quote:
crokicio
Avete provato il face unlook?
Appena provato e funziona!
-
Ok sto provando la nuova blumak2000 openlite 3...provenendo da nougat è il primo test con oreo...diciamo che non riesco a capire se ho qualche problema io o se è normale...in pratica se installo dopo wipe con telefono criptato la rom non si avvia...se eseguo il format data con conseguente decriptazione la rom si avvia...mi sono perso qualcosa???
-
Quote:
csrurt
Ok sto provando la nuova beta...provenendo da nougat è il primo test con oreo...diciamo che non riesco a capire se ho qualche problema io o se è normale...in pratica se installo dopo wipe con telefono criptato la rom non si avvia...se eseguo il format data con conseguente decriptazione la rom si avvia...mi sono perso qualcosa???
Ciao...
io ho solo provato il secondo caso...
usi la presente rom o la openbeta3?... per capire se spostare il post o meno!
-
Quote:
kmd
Ciao...
io ho solo provato il secondo caso...
usi la presente rom o la openbeta3?... per capire se spostare il post o meno!
Hai ragione, non avevo specificato (ho corretto il post)...io solo Blumak2000 ovviamente...forse ho risolto, ancora qualche test e aggiorno il post con la procedura da seguire in queste situazioni...sono anche riuscito ad editare e far funzionare il framework-res con le mod utilizzate su nougat, in collaudo anche questo...mi manca ancora il systemui....
Appena sono sicuro che tutto funziona bene Vi aggiorno ;)
-
Quote:
csrurt
Ok sto provando la nuova blumak2000 openlite 3...provenendo da nougat è il primo test con oreo...diciamo che non riesco a capire se ho qualche problema io o se è normale...in pratica se installo dopo wipe con telefono criptato la rom non si avvia...se eseguo il format data con conseguente decriptazione la rom si avvia...mi sono perso qualcosa???
Ciao @csrurt, io ho ancora op3 e non ho potuto provare la rom, anche se non penso sia il tuo caso, l'unico dubbio che mi viene è... hai usato la twrp giusta? la cheeseburger con oreo aveva proprio quel problema
-
Quote:
tugaia56
Ciao @
csrurt, io ho ancora op3 e non ho potuto provare la rom, anche se non penso sia il tuo caso, l'unico dubbio che mi viene è... hai usato la twrp giusta? la cheeseburger con oreo aveva proprio quel problema
Si la recovery è quella corretta, l'ultima bluspark 8.61...
In pratica è come se passando da nougat criptato, anche se con full wipe, oreo non riconoscesse la cifratura presente...ho fatto così:
- installata l'openlite 3 con conseguente bootloop dovuto all'impossibilità di decifrare la partizione data
- reboot forzato in recovery, cancellazione della partizione data (comando "Formatta Data") e conseguente wipe totale (compresa la memoria di massa) con creazioni partizioni non criptate ed avvio regolare del telefono
- ripristinato il criptaggio della partizione data dal menu "Sicurezza e blocco schermo" (procedura che richiede il telefono carico al 100% e collegato ad una fonte di corrente)
Fatto questo, ho fatto svariate prove con full wipe, dirty flash e varie combinazioni senza avere più problemi con la cifratura...
Edit: Probabilmente era tutta colpa di magisk, ho appena ricevuto la notifica di upgrade alla versione 15.2 e il changelog sembra un'ammissione di colpa da parte di topjohnwu :D
-
Quote:
csrurt
Hai ragione, non avevo specificato (ho corretto il post)...io solo Blumak2000 ovviamente...forse ho risolto, ancora qualche test e aggiorno il post con la procedura da seguire in queste situazioni...sono anche riuscito ad editare e far funzionare il framework-res con le mod utilizzate su nougat, in collaudo anche questo...mi manca ancora il systemui....
Appena sono sicuro che tutto funziona bene Vi aggiorno ;)
aspettiamo con ansia e benvenuto anche a te su op5 :laughing:
Quote:
csrurt
Si la recovery è quella corretta, l'ultima bluspark 8.61...
In pratica è come se passando da nougat criptato, anche se con full wipe, oreo non riconoscesse la cifratura presente...ho fatto così:
- installata l'openlite 3 con conseguente bootloop dovuto all'impossibilità di decifrare la partizione data
- reboot forzato in recovery, cancellazione della partizione data (comando "Formatta Data") e conseguente wipe totale (compresa la memoria di massa) con creazioni partizioni non criptate ed avvio regolare del telefono
- ripristinato il criptaggio della partizione data dal menu "Sicurezza e blocco schermo" (procedura che richiede il telefono carico al 100% e collegato ad una fonte di corrente)
Fatto questo, ho fatto svariate prove con full wipe, dirty flash e varie combinazioni senza avere più problemi con la cifratura...
Edit: Probabilmente era tutta colpa di magisk, ho appena ricevuto la notifica di upgrade alla versione 15.2 e il changelog sembra un'ammissione di colpa da parte di topjohnwu :D
si sicuramente è colpa di magisk, la 15.2 è un aggiornamento che riguarda soprattutto il fstab di op5, che è appunto quello che serve per la decriptazione/dm-verity, speriamo abbia risolto finalmente questo problema
https://forum.xda-developers.com/sho...0&postcount=36
-
Quote:
luigimak
* Disponibile la Oxy Lite 5.0 by BluMak2000
- Basata su OxygenOS 5.0
- Android Oreo 8.0.0
- Aggiornato Magisk v15.0
- Aggiornati tutti i moduli per Magisk v15
changelog completo in OP
Download:
OP5_Oxy_Lite_5.0_by_BluMak2000.signed.zip
MD5:
442f99251800bd0478b22def721177c7
E' consigliato prima di installare la rom, di flashare l'
uninstaller di Magisk, così da evitare eventuali conflitti con i vostri moduli già presenti
È possibile implementare direttamente nella rom magisk 15.2 in modo tale d'eliminare la spiacevole possibilità di bootloop? Oppure, nel caso volessi farlo io stesso manualmente come mi muovo?
-
Quote:
ZoRm
È possibile implementare direttamente nella rom magisk 15.2 in modo tale d'eliminare la spiacevole possibilità di bootloop? Oppure, nel caso volessi farlo io stesso manualmente come mi muovo?
Stavo pensando di riuppare le rom con magisk 15.2, ma non penso di riuscire a sistemarle oggi, nel frattempo puoi semplicemente flashare la rom e subito dopo magisk 15.2 e riavviare
-
Quindi per non sbagliare, scarico op3, io ho op2, installo di sopra e aggiorno magisk?
Anche se è già alla versione 15.2
-
Quote:
crokicio
Quindi per non sbagliare, scarico op3, io ho op2, installo di sopra e aggiorno magisk?
Anche se è già alla versione 15.2
Se parli sempre della rom Oxy OpenLite3 si, la rom ha 15.0 integrato, quindi dopo il flash della rom installi subito dopo magisk 15.2
-
Una domanda se installo la oxy openlite 3 non devo scaricare il dm no verity giusto? Altra cosa tutte le mod anche quelle di magisk posso scegliere se installarle o no giuato?
-
Quote:
sommo89
Una domanda se installo la oxy openlite 3 non devo scaricare il dm no verity giusto? Altra cosa tutte le mod anche quelle di magisk posso scegliere se installarle o no giuato?
la oxy comprende già il dm-verity, i moduli puoi scegliere di installarli o no, sono tutti selezionabili, e se non li selezioni avrai una OOS stock rootata
-
* Aggiornata la Oxy OpenLite 3 by BluMak2000 con Magisk v15.2
Download:
OP5_Oxy_OpenLite3_by_BluMak2000.signed.zip
MD5:
76d86de4fe45e6a0f994a6a481ca4702
* Aggiornata la Oxy Lite 5.0 by BluMak2000 con Magisk v15.2
Download:
OP5_Oxy_Lite_5.0_by_BluMak2000.signed.zip
MD5:
e202059051ff1e9a1ea6e9040c4c043c
E' consigliato prima di installare la rom, di flashare l'uninstaller di Magisk, così da evitare eventuali conflitti con i vostri moduli già presenti
!
| ATTENZIONE: SE SI PROVIENE DA ROM PRECEDENTI ALLE VERSIONI OOS ATTUALI, DISINSTALLARE EVENTUALI OVERLAY DI SISTEMA DI SUBSTRATUM, ALTRIMENTI LA ROM NON SI AVVIERA' |
-
* Disponibile la Oxy Lite 5.0.1 by BluMak2000
- Aggiornato a OxygenOS 5.0.1
Download:
OP5_Oxy_Lite_5.0.1_by_BluMak2000.signed.zip
MD5:
cf6b5e55b0ace231e1c285f87565365a
E' consigliato prima di installare la rom, di flashare l'uninstaller di Magisk, così da evitare eventuali conflitti con i vostri moduli già presenti
!
| ATTENZIONE: SE SI PROVIENE DA ROM PRECEDENTI ALLE VERSIONI OOS ATTUALI, DISINSTALLARE EVENTUALI OVERLAY DI SISTEMA DI SUBSTRATUM, ALTRIMENTI LA ROM NON SI AVVIERA' |
-
Ciao ragazzi,
al momento sono su Oxy Lite 4.5.14 ed è arrivato il momento di passare ad Oreo.
Piccola premessa: ne vengo da OP3 e con OP5 ho dal primo momento avuto un paio di problemi, uno di disconnessione bluetooth, nello specifico dal vivavoce di un veicolo che uso per lavoro e dal garmin vivosmart HR, ed un altro problema relativo alla rete, ovvero ci sono momenti nei quali risulto irraggiungibile seppur sotto copertura, problemi che con OP3 non ho mai avuto, oltre ad aver notato a mio aviso una migliore ricezione di OP3 rispetto ad OP5.
Aggiungo che il mio OP5 non è mai stato neanche un istante stock, appena arrivato ho sbloccato il bootloader (anche qui con un piccolo problema, ovvero non sono riuscito ad eliminare la criptazione) quindi non ho mai usato il telefono stock, e sono nel dubbio se tornarci per vedere se i problemi di bt e rete che ho sono imputabili proprio al telefono stesso, ma alla fine ho deciso di provare prima con la rom Oreo, e poi nel caso dovessi avere sempre problemi tornare stock e vedere cosa succede, ed eventualmente mandarlo in assistenza.
Quindi, fatta questa doverosa premessa per farvi meglio conoscere la mia situazione, vi dico quello che vorrei fare: vorrei passare alla rom Oreo con una pulizia il più profonda possibile, compresa eventualmente la SD interna, ed eliminando la criptazione.
Quindi vorrei sapere da voi se i passaggi che ho intenzione di fare sono corretti:
- flash ultima recovery blu spark compatibile Oreo
- tutti i wipe compreso format data per eliminare la criptazione e format SD
- flash rom da USB OTG
- ulteriore wipe completo
Faccio tutto giusto? Ho letto anche di problemi di soft brick nel passaggio ad Oreo, ma con il flash della rom non mi pare si siano presentati, giusto?
Grazie a tutti per le risposte :)
-
Buongiorno a tutti e complimenti agli sviluppatori per il lavoro svolto.
Vorrei chiedervi se possibile realizzare una mini guida sul corretto flash di una nuova rom, partendo dalla open 3, per evitare di dover formattare di nuovo l'sd card con la perdita di tutti iidati.
Adesso ho la open 3 con la memoria decriptata (l'ho dedotto perchè nelle impostazioni c'è scritto cripta telefono).
Vorrei passare dalla open 3 alla open light 3 cpossibilmente senza incubi e casini...
Qualcuno può autarmi per favore?
Grazie.
-
Quote:
michelfreri
Buongiorno a tutti e complimenti agli sviluppatori per il lavoro svolto.
Vorrei chiedervi se possibile realizzare una mini guida sul corretto flash di una nuova rom, partendo dalla open 3, per evitare di dover formattare di nuovo l'sd card con la perdita di tutti iidati.
Adesso ho la open 3 con la memoria decriptata (l'ho dedotto perchè nelle impostazioni c'è scritto cripta telefono).
Vorrei passare dalla open 3 alla open light 3 cpossibilmente senza incubi e casini...
Qualcuno può autarmi per favore?
Grazie.
Attendi anche risposte dei DEV, ma mi pare che nel passaggio ta ROM su base stabile, la Oxy Lite, e ROM su base bete, quindi la Oxy Open Lite, serva format data perché hanno basi differenti.
-
Grazie per la risposta. Il format data non è un problema, il problema è se devo cancellare tutti i media.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando Androidiani App
-
Quote:
michelfreri
Grazie per la risposta. Il format data non è un problema, il problema è se devo cancellare tutti i media.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
Il formatta data cancella tutto... Non è il wipe data...
-
Quindi ogni volta che cambio rom devo formattare il telefono? Non esiste un modo per evitarlo?
-
Quote:
michelfreri
Quindi ogni volta che cambio rom devo formattare il telefono? Non esiste un modo per evitarlo?
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 usando
Androidiani App
Ciao, qua bisogna fare una distinzione, format data è quello che cancella tutto, anche la memoria interna, cosa che non è necessaria fare sempre, quando cambi una rom basta il wipe data che trovi in avanzate, questo cancella le app utente e i relativi dati e basta, la memoria interna non viene toccata, quindi eventuali cartelle di backup rimangono, poi se aggiorni la stessa rom ad una versione successiva, al 99% delle volte non serve neanche il wipe data, faccio un esempio se sei su oos stabile e vuoi installare l'open beta, bastano solo i wipe cache e dalvik, se invece sei su oos beta o stabile e vuoi passare a lineage il wipe data è obbligatorio, cambia la base della rom... e comunque non serve il format data, questo solo se si cripta la recovery twrp se presente, se vuoi altri chiarimenti scrivi pure
Edit: se sei già su OB e vuoi flashare la blumak, non devi fare niente, solo il flash della rom, i wipe necessari li fa lo zip durante l'installazione, fai "wipe" data solo in caso tu abbia già problemi, lag, riavvii o cose del genere
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Inanzitutto grazie Tugaia56 per la risposta, mi hai chiarito un grosso dubbio. Adesso il secondo dubbio.... Cosa vuol dire questa cosa che hai scritto? "e comunque non serve il format data, questo solo se si cripta la recovery twrp se presente...... " Quando sono passato dalla beta 2 alla beta 3 è successo un disastro, è andato in bootloop e ho dovuto formattare tutto. Perchè? Se adesso volessi passare dalla beta 3 alla beta 3 della vostra rom come dovrei fare per non fare il format data m a solo i soliti wipe?
-
Quote:
michelfreri
Inanzitutto grazie Tugaia56 per la risposta, mi hai chiarito un grosso dubbio. Adesso il secondo dubbio.... Cosa vuol dire questa cosa che hai scritto? "e comunque non serve il format data, questo solo se si cripta la recovery twrp se presente...... " Quando sono passato dalla beta 2 alla beta 3 è successo un disastro, è andato in bootloop e ho dovuto formattare tutto. Perchè? Se adesso volessi passare dalla beta 3 alla beta 3 della vostra rom come dovrei fare per non fare il format data m a solo i soliti wipe?
Flasha solo la rom senza wipe
-
Fatto, ha funzionato alla perfezione! Grazie
-
Quote:
tugaia56
Ciao, qua bisogna fare una distinzione, format data è quello che cancella tutto, anche la memoria interna
Quindi facendo il format data vengono cancellate TUTTE le partizioni del telefono, ovviamente escluse recovery e boot? Praticamente lo si riporta come "out of the box"?
Quindi nel mio caso esposto prima con il format data vado tranquillo, flasho twrp, format data con il quale decripto e flasho la rom con le mod per il dm verity? Dico bene?
-
Qual uno sta avendo strani spegnimenti?
Io trovo il tel spento 1o2 volte al giorno
-
Quote:
molochgrifone
Quindi facendo il format data vengono cancellate TUTTE le partizioni del telefono, ovviamente escluse recovery e boot? Praticamente lo si riporta come "out of the box"?
Quindi nel mio caso esposto prima con il format data vado tranquillo, flasho twrp, format data con il quale decripto e flasho la rom con le mod per il dm verity? Dico bene?
il format data non formatta anche system, solo la partizione userdata, che comprende le app installate da te e la memoria interna, in parole povere il device ti torna come appena arrivato, da configurare, naturalmente con la rom presente al momento del format
Quote:
crokicio
Qual uno sta avendo strani spegnimenti?
Io trovo il tel spento 1o2 volte al giorno
che rom hai adesso? può essere dipenda da magisk,in questi giorni @luigimak ed io abbiamo aggiornato tutte le rom con Magisk 15.2 che non ha questi problemi, se è il tuo caso, scarica quella aggiornata e flasha sopra, senza nessun wipe
-
Quote:
tugaia56
il format data non formatta anche system, solo la partizione userdata, che comprende le app installate da te e la memoria interna, in parole povere il device ti torna come appena arrivato, da configurare, naturalmente con la rom presente al momento del format
Vero, il format data non formatta system ma intanto quello viene formattato dalla rom durante l'installazione :)
-
Ho la open3. Posso installare l ultima postata? . Non ho scaricato quella aggiornata perché ho pensato che non era necessario.
-
Quote:
crokicio
Ho la open3. Posso installare l ultima postata? . Non ho scaricato quella aggiornata perché ho pensato che non era necessario.
Quella aggiornata è uguale, solo con magisk 15.2 invece del 15.0 che crea problemi di bootloop
Prova a scaricare quella aggiornata e flasha senza wipe, in caso prima della rom flasha l'unistaller di magisk
-
Quote:
luigimak
Quella aggiornata è uguale, solo con magisk 15.2 invece del 15.0 che crea problemi di bootloop
Prova a scaricare quella aggiornata e flasha senza wipe, in caso prima della rom flasha l'unistaller di magisk
Provato, andata in bootloop. Ho dovuto rimettere op3. Avevo anche tolto magisk
-
* Disponibile la Oxy OpenLite 3 fix by BluMak2000
- aggiornata con hotfix rilasciato da OnePlus:
Third party camera applications no loger capture green pictures with front camera
Download:
OP5_Oxy_OpenLite3_fix_by_BluMak2000.signed.zip
MD5:
8c18305e2f630d9b1e09178f4c154adc
!