CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 70
Discussione:

[GUIDA][OP5T] OnePlus5T - Sblocco Bootloader, Recovery Custom, Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antrea Visualizza il messaggio
    Ciao

    Sono passato ad Oreo e ho brickato lo smartphone.
    Cerando di unbrickarlo usando la guida in prima pagina, volevo segnalare i seguenti errati:

    1. TWRP blue spark -> il link porta ad una lista di Kernel bluespark ma non alle recovery twrp
    2. SuperSU e Magisik -> i link portano a versioni vecchiotte
    appena controllato... ti sbagli...
    i link portano a quanto scritto e le versioni sono le ultime.
    Il link per la twrp blu_spark porta alla pagina in cui ci sono anche i kernel, ma se leggi troverai la versione che ti serve chiamata ""twrp-3.2.1-x_blu_spark_v8.69-op5_op5t.img"", questo il link diretto:
    https://forum.xda-developers.com/dev...28328&task=get

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 17 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    appena controllato... ti sbagli...
    i link portano a quanto scritto e le versioni sono le ultime.
    Il link per la twrp blu_spark porta alla pagina in cui ci sono anche i kernel, ma se leggi troverai la versione che ti serve chiamata ""twrp-3.2.1-x_blu_spark_v8.69-op5_op5t.img"", questo il link diretto:
    https://forum.xda-developers.com/dev...t/dl/?id=28328

    Ok. Controllato meglio. Purtroppo non è facile leggere le guide e seguire i link quando hai un telefono da 600€ tra le mani brickato! ;(
    Grazie e scusa

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Oneplus 5T (A5010)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Sono sull'ultima Oreo 5.0.4 ufficiale. Probabile che non abbia letto bene i post precedenti ma ho dei problemi:
    - L'installazione della TWRP va sempre a buon fine ma quando la riavvio e provo a flashare SuperSu 2.82 SR5 il telefono non si riavvia, resta bloccato sul logo iniziale di Oneplus bianco e la scritta "powered by Android". Ho letto ovviamente che può impiegare del tempo per il primo riavvio ma ho atteso anche un'ora e oltre, niente, non si riavvia in alcun modo.
    Così mi tocca re-installare la recovery (le ho provate tutte, quelle trovate in giro per Oreo) e quindi re-installare anche la .zip della Rom 5.0.4 scaricata da XDA e che per fortuna ho nella memoria. Altrimenti non c'è verso che il telefono riparta. Stessa cosa mi succede se provo a flashare Magisk v16 anche se potendo preferirei SuperSu a cui sono abituato da sempre.

  5. #34
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silviosca Visualizza il messaggio
    Sono sull'ultima Oreo 5.0.4 ufficiale. Probabile che non abbia letto bene i post precedenti ma ho dei problemi:
    - L'installazione della TWRP va sempre a buon fine ma quando la riavvio e provo a flashare SuperSu 2.82 SR5 il telefono non si riavvia, resta bloccato sul logo iniziale di Oneplus bianco e la scritta "powered by Android". Ho letto ovviamente che può impiegare del tempo per il primo riavvio ma ho atteso anche un'ora e oltre, niente, non si riavvia in alcun modo.
    Così mi tocca re-installare la recovery (le ho provate tutte, quelle trovate in giro per Oreo) e quindi re-installare anche la .zip della Rom 5.0.4 scaricata da XDA e che per fortuna ho nella memoria. Altrimenti non c'è verso che il telefono riparta. Stessa cosa mi succede se provo a flashare Magisk v16 anche se potendo preferirei SuperSu a cui sono abituato da sempre.
    aggiorna o usa la twrp blu_spark v8.70 e fai un bel format data da twrp tenendo conto che perdi tutto... poi rifai tutta l'installazione della rom e magisk v16.0 seguendo questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/on...ufficiali.html .

  6. Il seguente Utente ha ringraziato kmd per il post:

    Silviosca (08-03-18)

  7. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Oneplus 5T (A5010)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kmd Visualizza il messaggio
    aggiorna o usa la twrp blu_spark v8.70 e fai un bel format data da twrp tenendo conto che perdi tutto... poi rifai tutta l'installazione della rom e magisk v16.0 seguendo questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/on...ufficiali.html .
    Grazie dell'interessamento ma niente da fare. Non ho dovuto aggiornare il telefono essendo già sull'ultima Oreo 5.0.4, così ho installato la TWRP Bue Spark 8.70. E dopo il format data non ho più niente in memoria, naturalmente. Neanche mi consentiva di copiare la Rom e Magisk nella memoria, ma per fortuna si è riavviato! E adesso non entro più nella TWRP, ma solo nella recovery ufficiale che non mi installa niente, ovvio. Bah, sbaglierò qualcosa senz'altro.

  8. #36
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silviosca Visualizza il messaggio
    Grazie dell'interessamento ma niente da fare. Non ho dovuto aggiornare il telefono essendo già sull'ultima Oreo 5.0.4, così ho installato la TWRP Bue Spark 8.70. E dopo il format data non ho più niente in memoria, naturalmente. Neanche mi consentiva di copiare la Rom e Magisk nella memoria, ma per fortuna si è riavviato! E adesso non entro più nella TWRP, ma solo nella recovery ufficiale che non mi installa niente, ovvio. Bah, sbaglierò qualcosa senz'altro.
    ciao, il tuo sbaglio è stato non flashare magisk e dmverity dopo la twrp, questo ha comportato la criptazione e la perdita della twrp, lo zip della rom contiene gli script per l'installazione della recovery stock, per risolvere devi fare un format (non solo wipe), ti scrivo cosa devi fare:
    1.installa la twrp da pc
    2. avvia in twrp il cell
    adesso non riavviare mai il sistema finchè non hai finito
    2.fai il format userdata
    3. copia lo zip della rom, magisk, dmverity ed il file img della twrp (@kmd sta aggiornando la guida in OP)
    4. fai wipe cache, dalvik, system e data
    5. flash della rom > magisk > dmverity > twrp ( twrp è per sicurezza, che non si installi la recovery stock, ci metti 20 secondi in più)
    se durante un flash il device si blocca e si accende il led bianco, non preoccuparti, può succedere, devi solo forzare il riavvio con il tasto power in twrp (qui stai attento che non si riavvi il sistema, altrimenti si cripta di nuovo e devi ripetere tutto) una volta riavviata la twrp ripeti il flash che si era bloccato.
    6. finito, riavvia e configura il device
    se hai bisogno di altri chiarimenti scrivi pure

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tugaia56 per il post:

    kmd (08-03-18),Silviosca (08-03-18)

  10. #37
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    aggiornata la prima pagina !

  11. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Oneplus 5T (A5010)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    ciao, il tuo sbaglio è stato non flashare magisk e dmverity dopo la twrp, questo ha comportato la criptazione e la perdita della twrp, lo zip della rom contiene gli script per l'installazione della recovery stock, per risolvere devi fare un format (non solo wipe), ti scrivo cosa devi fare:
    1.installa la twrp da pc
    2. avvia in twrp il cell
    adesso non riavviare mai il sistema finchè non hai finito
    2.fai il format userdata
    3. copia lo zip della rom, magisk, dmverity ed il file img della twrp (@kmd sta aggiornando la guida in OP)
    4. fai wipe cache, dalvik, system e data
    5. flash della rom > magisk > dmverity > twrp ( twrp è per sicurezza, che non si installi la recovery stock, ci metti 20 secondi in più)
    se durante un flash il device si blocca e si accende il led bianco, non preoccuparti, può succedere, devi solo forzare il riavvio con il tasto power in twrp (qui stai attento che non si riavvi il sistema, altrimenti si cripta di nuovo e devi ripetere tutto) una volta riavviata la twrp ripeti il flash che si era bloccato.
    6. finito, riavvia e configura il device
    se hai bisogno di altri chiarimenti scrivi pure
    Intanto grazie, ho scaricato il dmverity ed estratto il file .img dalla Blue Spark v70, domani pomeriggio provo. Spero solo che facendo il format iniziale userdata del punto 2 poi la Blue Spark mi lasci copiare tutti i files nel telefono, al precedente tentativo un'ora fa non me lo permetteva assolutamente... ma vedrò domani.

  12. #39
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silviosca Visualizza il messaggio
    Intanto grazie, ho scaricato il dmverity ed estratto il file .img dalla Blue Spark v70, domani pomeriggio provo. Spero solo che facendo il format iniziale userdata del punto 2 poi la Blue Spark mi lasci copiare tutti i files nel telefono, al precedente tentativo un'ora fa non me lo permetteva assolutamente... ma vedrò domani.
    vai tranquillo, non copiavi perchè ti si era criptata la memoria, comunque ti ho risposto per un'altra cosa.... hai scritto estratto il file .img... hai sbagliato a scrivere estratto? non si estrae da nessuna parte, lo scarichi e lo usi così com'è: nometwrp.img, non è un file zippato https://forum.xda-developers.com/dev...1949#downloads l'ultimo è il v8.70, file .img, gli zip sono del kernel, niente a che fare con l'uso che devi fare tu

  13. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Oneplus 5T (A5010)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    vai tranquillo, non copiavi perchè ti si era criptata la memoria, comunque ti ho risposto per un'altra cosa.... hai scritto estratto il file .img... hai sbagliato a scrivere estratto? non si estrae da nessuna parte, lo scarichi e lo usi così com'è: nometwrp.img, non è un file zippato https://forum.xda-developers.com/dev...1949#downloads l'ultimo è il v8.70, file .img, gli zip sono del kernel, niente a che fare con l'uso che devi fare tu
    Mi ero confuso io e ho scritto male, so che è un semplice file img, intendevo dire che avrei estratto l'img dalla cartella in cui l'avevo messo in adb.
    Comunque non sono riuscito a nulla, ho seguito scrupolosamente le istruzioni in tutto e per tutto, verificando di avere ogni file giusto e non si è verificato alcun blocco durante tutti i flash.
    Primo problema: è apparso scritto in rosso un errore flashando Magisk v16, mi sembra di aver letto l'errore 1 ma non sono certo. Ho comunque finito con l'installazione dell'img e a quel punto il telefono si riavviava solo e direttamente nella Blue Spark. Ho rifatto tutto una seconda volta ma stesso errore con Magisk e sempre avvio in Blue Spark.
    Fine, ho riflashato la 5.0.4 ed è andato tutto bene ma sono punto e a capo, ho la Rom originale e basta. Ho tentato di riavviare in recovery tramite riavvio avanzato ma appare sempre quella stock. In Sicurezza e Blocco Schermo, ultima voce, il telefono risulta criptato.

Pagina 4 di 7 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy