CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 70
Discussione:

[GUIDA][OP5T] OnePlus5T - Sblocco Bootloader, Recovery Custom, Nandroid Backup e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silviosca Visualizza il messaggio
    Mi ero confuso io e ho scritto male, so che è un semplice file img, intendevo dire che avrei estratto l'img dalla cartella in cui l'avevo messo in adb.
    Comunque non sono riuscito a nulla, ho seguito scrupolosamente le istruzioni in tutto e per tutto, verificando di avere ogni file giusto e non si è verificato alcun blocco durante tutti i flash.
    Primo problema: è apparso scritto in rosso un errore flashando Magisk v16, mi sembra di aver letto l'errore 1 ma non sono certo. Ho comunque finito con l'installazione dell'img e a quel punto il telefono si riavviava solo e direttamente nella Blue Spark. Ho rifatto tutto una seconda volta ma stesso errore con Magisk e sempre avvio in Blue Spark.
    Fine, ho riflashato la 5.0.4 ed è andato tutto bene ma sono punto e a capo, ho la Rom originale e basta. Ho tentato di riavviare in recovery tramite riavvio avanzato ma appare sempre quella stock. In Sicurezza e Blocco Schermo, ultima voce, il telefono risulta criptato.
    forse è la bluspark, potresti provare con questa, è stata appena aggiornata e dicono che non ha il problema della criptazione https://forum.xda-developers.com/one...0-8-1-t3729673

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Oneplus 5T (A5010)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    forse è la bluspark, potresti provare con questa, è stata appena aggiornata e dicono che non ha il problema della criptazione https://forum.xda-developers.com/one...0-8-1-t3729673
    Appena provata la versione "noapp": niente, quando riavvio in recovery, sempre la stock appare...
    Provata anche l'altra versione, stesso finale.
    Ultima modifica di Silviosca; 09-03-18 alle 23:20

  4. #43
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silviosca Visualizza il messaggio
    Appena provata la versione "noapp": niente, quando riavvio in recovery, sempre la stock appare...
    Provata anche l'altra versione, stesso finale.
    presumo che l'installazione vada a buon fine, potresti provare così:
    tutto da pc con adb:
    fastboot erase recovery
    poi
    fastboot flash recovery nome.img
    e poi
    fastboot boot nome.img
    il device si avvia in twrp e tu la flashi di nuovo dalla stessa twrp, dopo il flash la riavvii e la flashi di nuovo, se non va così non so come aiutarti

  5. #44
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Oneplus 5T (A5010)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    presumo che l'installazione vada a buon fine, potresti provare così:
    tutto da pc con adb:
    fastboot erase recovery
    poi
    fastboot flash recovery nome.img
    e poi
    fastboot boot nome.img
    il device si avvia in twrp e tu la flashi di nuovo dalla stessa twrp, dopo il flash la riavvii e la flashi di nuovo, se non va così non so come aiutarti
    Quindi la cancello poi faccio tre flash consecutivi della recovery, il secondo e il terzo senza uscire da essa?

    Ho provato ma se tento il secondo flash restando sulla recovery, in adb leggo "waiting for device"... per me basta così, ti ringrazio molto, penso che farò un downgrade all'ultima Nougat, che non mi ha dato nessunissimo di questi problemi e tutto a suo tempo filò ultra-liscio: recovery che non spariva e SuperSu che si installava senza bloccare il telefono.

    Ultimo estremo tentativo. Senza uscire dalla TWRP, per fare il secondo e terzo flash ho selezionato il riavvio in bootloader, senza mai staccare il telefono dal computer: c'è sempre la recovery stock. Chiuso, stop, adesso si va a dormire. Domenica mi installo la Nougat 4.7.6....
    Ultima modifica di Silviosca; 10-03-18 alle 00:45

  6. #45
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silviosca Visualizza il messaggio
    Quindi la cancello poi faccio tre flash consecutivi della recovery, il secondo e il terzo senza uscire da essa?

    Ho provato ma se tento il secondo flash restando sulla recovery, in adb leggo "waiting for device"... per me basta così, ti ringrazio molto, penso che farò un downgrade all'ultima Nougat, che non mi ha dato nessunissimo di questi problemi e tutto a suo tempo filò ultra-liscio: recovery che non spariva e SuperSu che si installava senza bloccare il telefono.
    hai scritto se tento il secondo flash restando sulla recovery
    mi sa che hai letto male, i primi tre flash li devi fare da pc con bootloader avviato e non la recovery, il terzo tu avvia una twrp temporanea nel device e da questa (dal device) riflashi il .img

  7. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Oneplus 5T (A5010)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    hai scritto se tento il secondo flash restando sulla recovery
    mi sa che hai letto male, i primi tre flash li devi fare da pc con bootloader avviato e non la recovery, il terzo tu avvia una twrp temporanea nel device e da questa (dal device) riflashi il .img
    Fatto di nuovo, stavolta correttamente. Sono al flash dell'img ma mi chiede su quale partizione farlo: boot, Recovery oppure Immagine System?

  8. #47
    Androidiano VIP L'avatar di tugaia56


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Montecchio Maggiore (Vicenza)
    Messaggi
    3,585
    Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

    Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Silviosca Visualizza il messaggio
    Fatto di nuovo, stavolta correttamente. Sono al flash dell'img ma mi chiede su quale partizione farlo: boot, Recovery oppure Immagine System?
    naturalmente recovery

  9. Il seguente Utente ha ringraziato tugaia56 per il post:

    Silviosca (10-03-18)

  10. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Località
    Bologna
    Messaggi
    184
    Smartphone
    Oneplus 5T (A5010)

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tugaia56 Visualizza il messaggio
    naturalmente recovery
    Chiedo scusa, mi ero dimenticato come ho fatto in precedenza, sarà l'orario. Comunque niente da fare. Ci hai provato, ci ho provato, non so neanche più cosa pensare. Ciao e grazie ancora..

    Ultim'ora. Miracolosamente ci sono riuscito!
    Ho fatto un tentativo così, tanto per fare, che se per l'ennesima volta non funzionava, avevo pronta la 4.7.6 originale.
    Ho installato l'ultima Codeworkx segnalata al post 41, avvio della stessa sempre da adb, quindi ho flashato l'ufficiale 5.04 sovrascrivendo la precedente senza nessun tipo di pulizie, poi ho flashato subito di seguito Magisk v16.0, che non mi ha dato gli errori precedenti scritti in rosso. E adesso ho il root e al riavvio avanzato in recovery... eccola lì e di conseguenza finalmente scomparsa quella stock.
    Talvolta i tentativi disperati e apparentemente incongrui vanno a buon fine!...
    Ultima modifica di Silviosca; 10-03-18 alle 22:36

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Silviosca per il post:

    tugaia56 (11-03-18)

  12. #49
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Savona
    Messaggi
    154
    Smartphone
    oneplus 5t

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Vorrei passare da android N ufficiale alla open beta 4 che sembra essere molto buona, dato che sembra essere meglio la twrp bluspark dell ufficiale, vorrei passare a quella per poi installare oos, la bluspark posso installarla direttamente dalla twrp o devo farlo da adb?

  13. #50
    kmd
    kmd non è in linea
    Super Moderator L'avatar di kmd


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    14,427
    Smartphone
    OnePlus 9Pro, OnePlus 11

    Ringraziamenti
    2,051
    Ringraziato 5,057 volte in 3,943 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marko82 Visualizza il messaggio
    Vorrei passare da android N ufficiale alla open beta 4 che sembra essere molto buona, dato che sembra essere meglio la twrp bluspark dell ufficiale, vorrei passare a quella per poi installare oos, la bluspark posso installarla direttamente dalla twrp o devo farlo da adb?
    certo che puoi da twrp... vai su installa, cerchi la cartella in cui hai salvato la blu_spark, vai in basso a destra su "installa immagine" e selezioni il file, poi scegli la partizione "recovery" e "scorri per installare". Fatto!

Pagina 5 di 7 primaprima ... 34567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy