Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kmd
Perché se hai la versione stabile, la beta non viene vista in automatico, e viceversa...
In pratica la prima volta la devi scaricare e flashare te da twrp o da locale se sei stock, facendo attenzione a quanto detto poco sopra nel mio post #275
Flasharla da locale, visto che sono stock, significa scaricare lo zip dell'installazione, copiarlo nello storage, ed installarlo da recovery stock? (provengo da samsung, capitemi, mi sto addentrando solo ora in questi discorsi riguardanti Oneplus)
-
Quote:
RoyKenRobryk
Chiedevo perché non la vede il mio smartphone
Forse perché è un aggiornamento beta e bisogna far parte di un gruppo come sul playstore?
PS: Non ricordo più come s'inserisce un'immagine sotto spoiler (come da regolamento), è da un pò che non partecipo più su questo forum (è da un bel pò infatti che non rooto più un cellulare)
Con il tasto "cerca" trovi quello che ti serve.
-
Quote:
RoyKenRobryk
Flasharla da locale, visto che sono stock, significa scaricare lo zip dell'installazione, copiarlo nello storage, ed installarlo da recovery stock? (provengo da samsung, capitemi, mi sto addentrando solo ora in questi discorsi riguardanti Oneplus)
stai scrivendo nella sezione modding per questo io pensavo avessi il cell. modificato con root e recovery twrp...
Quindi leggi e posta nella sezione no modding in cui troverai il thread apposito.
https://www.androidiani.com/forum/oneplus-6/
Per la tua domanda la risposta è si, copialo nella memoria interna (directory principale) e poi da impostazioni, sistema, aggiornamento di sistema, aggiornamento locale, fai l'installazione.
Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
-
Ciao @kmd,
sto per passare alla 9.0.8, consigli di rimanere sull ultima blu_spark 9.91 (non ne hanno rilasciate più ??) o passare alla twrp official 3.3.1.2 ?
grazie !
-
Quote:
MasterJukey
Ciao @
kmd,
sto per passare alla 9.0.8, consigli di rimanere sull ultima blu_spark 9.91 (non ne hanno rilasciate più ??) o passare alla twrp official 3.3.1.2 ?
grazie !
La blu_spark 9.91 è l'ultima rilasciata. Se ti funziona bene rimani pure con quella!
-
Quote:
kmd
Se hai il root con Magisk e twrp:
Vai in twrp e flash uninstaller di magisk, flash rom, flash twrp.zip, riavviare in Twrp, poi flash di magisk ed eventualmente i moduli magisk. Riavviare.
Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Ragazzi sono rimasto alla 9.05 quindi pensavo di aggiornare tutto... se seguo la sequenza di sopra perdo tutte le foto e i video presenti nel cellulare?
-
Quote:
absinth
Ragazzi sono rimasto alla 9.05 quindi pensavo di aggiornare tutto... se seguo la sequenza di sopra perdo tutte le foto e i video presenti nel cellulare?
No, non perdi nulla.
Faccio presente che dopo qualche problema avuto flashando l'uninstaller di magisk, attualmente consiglio di disattivare i moduli presenti e riattivarli subito dopo il flash di Magisk. Quindi ricapitolando:
Vai in Magisk e disattivi tutti i moduli presenti, poi consecutivamente riavvii in twrp, flash rom, flash twrp.zip, flash di magisk, riavviare il sistema e poi riattivare i moduli magisk.
-
Quote:
kmd
No, non perdi nulla.
Faccio presente che dopo qualche problema avuto flashando l'uninstaller di magisk, attualmente consiglio di disattivare i moduli presenti e riattivarli subito dopo il flash di Magisk. Quindi ricapitolando:
Vai in Magisk e disattivi tutti i moduli presenti, poi consecutivamente riavvii in twrp, flash rom, flash twrp.zip, flash di magisk, riavviare il sistema e poi riattivare i moduli magisk.
quindi non uso più l'uinstaller ma vado in magisk e disattivo i moduli? che poi non ho moduli attivati mi sa uso solo adware e youtube vanced...
ma non devo fare wipe prima di installare la rom?
-
Quote:
absinth
quindi non uso più l'uinstaller ma vado in magisk e disattivo i moduli? che poi non ho moduli attivati mi sa uso solo adware e youtube vanced...
ma non devo fare wipe prima di installare la rom?
Personalmente, quando il telefono mi funziona bene, da twrp non eseguo alcun wipe o format data visti i frequenti aggiornamenti.
Sappi che l'archivio interno viene eliminato solo dal Format Data .
-
Quote:
kmd
Personalmente, quando il telefono mi funziona bene, da twrp non eseguo alcun wipe o format data visti i frequenti aggiornamenti.
Sappi che l'archivio interno viene eliminato solo dal Format Data .
beh io non aggiorno da un pò... quindi mi consigli di fare i wipe?
-
Buongiorno a tutti e grazie ancora a kmd per i velocissimi aggiornamenti.
Ho aggiornato ieri alla openbeta 25 ed ho TWRP blu_spark 9.91
Prima di ogni aggiornamento con twrp faccio il backup di rito ed è sempre andato tutto benissimo, con gli ultimi due (openbeta 24 e 25) twrp si é rifiutato di completare il backup.
Capita ad altri? cosa può essere successo? si può fare qualcosa? meglio aspettare l'imminente Q (spero imminente) prima di sistemare le cose?
Grazie e buona giornata a tutti
-
Quote:
giannicavallero
Buongiorno a tutti e grazie ancora a kmd per i velocissimi aggiornamenti.
Ho aggiornato ieri alla openbeta 25 ed ho TWRP blu_spark 9.91
Prima di ogni aggiornamento con twrp faccio il backup di rito ed è sempre andato tutto benissimo, con gli ultimi due (openbeta 24 e 25) twrp si é rifiutato di completare il backup.
Capita ad altri? cosa può essere successo? si può fare qualcosa? meglio aspettare l'imminente Q (spero imminente) prima di sistemare le cose?
Grazie e buona giornata a tutti
buongiorno, riprovate a fare backup si interrompe con questa indicazione:
il processo create tark force è terminato con errore: 255
grazie per eventuali indicazioni
-
Su xda è stata pubblicata (dal developer italiano @mauronofrio) la TWRP da usare su Android 10 (o Q come comunemente denominata), relativamente all'ultima OpenBeta 30...
https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=205
-
Quote:
kmd
Riporto qui richiesta di aiuto messa per errore in altro thread.
Attualmente sono con la OpenBeta 30, senza TWRP per i noti problemi (non ho ancora provato a seguire la procedura di mauronifrio perché ho atteso la stabile pensando che op risolvesse i problemi con TWRP).
Ora ho scaricato la 10 stabile e (non avendo twrp) posso fare l'aggiornamento locale ma mi dice che mi reimposterebbe tutto alle impostazioni di fabbrica (credo bloccando il boot ed essendo poi costretto a rifare tutta la procedura da zero) oppure provare a seguire la procedura mauronofrio ed aggiornare poi la 10 con twrp.
C'è qualche altra procedura che non conosco? quale strada consigliate di seguire? approfitto della prima ipotesi (aggiornamento locale) per piallare tutto e tornare con OP6 pulito come un bambinello?
-
Quote:
giannicavallero
Riporto qui richiesta di aiuto messa per errore in altro thread.
Attualmente sono con la OpenBeta 30, senza TWRP per i noti problemi (non ho ancora provato a seguire la procedura di mauronifrio perché ho atteso la stabile pensando che op risolvesse i problemi con TWRP).
Ora ho scaricato la 10 stabile e (non avendo twrp) posso fare l'aggiornamento locale ma mi dice che mi reimposterebbe tutto alle impostazioni di fabbrica (credo bloccando il boot ed essendo poi costretto a rifare tutta la procedura da zero) oppure provare a seguire la procedura mauronofrio ed aggiornare poi la 10 con twrp.
C'è qualche altra procedura che non conosco? quale strada consigliate di seguire? approfitto della prima ipotesi (aggiornamento locale) per piallare tutto e tornare con OP6 pulito come un bambinello?
tanta paura per nulla, fatto aggiornamento locale, nessuna reimpostazione alle impostazioni di fabbrica nessuna piallatura e bootloader rimasto sbloccato, 10 stabile installata e funzionante.
Ora però rimango senza twrp e root da fare, quale procedura? quale twrp? quale Magisk? proverò se ora Fastboot funziona, comunque accetto consigli.
Buona serata a tutti
-
Quote:
giannicavallero
tanta paura per nulla, fatto aggiornamento locale, nessuna reimpostazione alle impostazioni di fabbrica nessuna piallatura e bootloader rimasto sbloccato, 10 stabile installata e funzionante.
Ora però rimango senza twrp e root da fare, quale procedura? quale twrp? quale Magisk? proverò se ora Fastboot funziona, comunque accetto consigli.
Buona serata a tutti
Ma dove hai letto del ripristino ai dati di fabbrica, blocco bootloader ecc?
Io ricordo che da locale ti avvisano che sarebbe consigliato fare un backup, e wipe vari, ma consigliato... Ed il bootloader non viene mai ribloccato con queste operazioni!
Poi vedo che te salti sempre da stabile a OpenBeta e viceversa.... Io personalmente mi fermerei e continuerei per una via [emoji6]
-
Quote:
kmd
Ma dove hai letto del ripristino ai dati di fabbrica, blocco bootloader ecc?
Io ricordo che da locale ti avvisano che sarebbe consigliato fare un backup, e wipe vari, ma consigliato...
Poi vedo che te salti sempre da stabile a OpenBeta e viceversa.... Io personalmente mi fermerei e continuerei per una via [emoji6]
installando da locale appariva una finestra che avvisava che procedendo OP6 sarebbe stato reimpostato alle impostazioni di fabbrica, invece non lo ha fatto.
In effetti fino a OS9 mi ero fermato con le OpenBeta anche se devo dire che con gli ultimi aggiornamenti twrp non mi faceva più i backup, credo che se le cose si stabilizzano tornerò alle OpenBeta, ora, come ho scritto vorrei flashare una twrp funzionante e rifare il root, ma con i problemi che dava (non si riusciva ad utilizzare Fastboot, almeno io non riuscivo) e non essendo io tanto scafato con le varie procedure non so bene quale strada seguire.
Come detto prima ogni indicazione per me è preziosa, grazie comunque per la presenza.
-
Quote:
giannicavallero
installando da locale appariva una finestra che avvisava che procedendo OP6 sarebbe stato reimpostato alle impostazioni di fabbrica, invece non lo ha fatto.
In effetti fino a OS9 mi ero fermato con le OpenBeta anche se devo dire che con gli ultimi aggiornamenti twrp non mi faceva più i backup, credo che se le cose si stabilizzano tornerò alle OpenBeta, ora, come ho scritto vorrei flashare una twrp funzionante e rifare il root, ma con i problemi che dava (non si riusciva ad utilizzare Fastboot, almeno io non riuscivo) e non essendo io tanto scafato con le varie procedure non so bene quale strada seguire.
Come detto prima ogni indicazione per me è preziosa, grazie comunque per la presenza.
Attualmente si riesce in qualche modo ad avere il root con magisk avevo letto da qualche parte...
Nella tua situazione c'è da attendere per una twrp perfettamente funzionante (https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=205) ...
-
ciao.
io ho lo 9.0.8 stabile attualmente con root
se aggiorno con oxigen updater cosa rischio?
il root rimane?
la recovery la perdo?
il boot rimane unlocked?
Ci sono altri modi per aggiornare?
thanks
G
-
Quote:
kijuz
ciao.
io ho lo 9.0.8 stabile attualmente con root
se aggiorno con oxigen updater cosa rischio?
il root rimane?
la recovery la perdo?
il boot rimane unlocked?
Ci sono altri modi per aggiornare?
thanks
G
Se installi solo il file di Oxygen updater perdi root e twrp... il bootloader rimane sempre sbloccato.
Usa questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8016011
-
Quote:
kmd
grazie mille! anche se è android 10 posso fare tutto da twrp quindi? poi la perdo? scusa le domande
-
Quote:
kijuz
grazie mille! anche se è android 10 posso fare tutto da twrp quindi? poi la perdo? scusa le domande
Ops... E no! scusami!
A forza di girare tra i vari OnePlus stavo dicendo una cavolata.
Finché non funziona la twrp, non si può... O meglio rischi di perdere la twrp e il root...
-
caspita meno male allora che mi hai fermato...la stavo aggiornando...
quindi finché non c è un nuovo metodo...niente upgrade
-
Quote:
kijuz
caspita meno male allora che mi hai fermato...la stavo aggiornando...
quindi finché non c è un nuovo metodo...niente upgrade
Qualche post sopra, in risposta a @giannicavallero, avevo indicato che c'era un problema col flash da fastboot del file Boot.img...
Comunque è riportato un metodo per installare la twrp, un po' più macchinoso ma @mauronofrio dice che funziona comunque!
https://forum.xda-developers.com/sho...&postcount=205
Io non l'ho provato perché non ho più op6....
-
Ciao a tutti
solo per aggiornare, dopo mille tentennamenti ho seguito la procedura di cui a questo post
https://forum.xda-developers.com/one...id-10-t3988213
è andato tutto liscio, OP6 con Android 10 stabile stock è tornato ad avere twrp e root.
L'unica cosa è che anche con questa configurazione twrp non completa i backup (come del resto aveva iniziato a fare con Android 9).
Come sempre accetto con piacere consigli e suggerimenti.
Ciao
-
Quote:
giannicavallero
L'unica cosa è che anche con questa configurazione twrp non completa i backup (come del resto aveva iniziato a fare con Android 9).
che errore hai quando fai il backup da twrp?
-
Quote:
rajone9
che errore hai quando fai il backup da twrp?
inizia il processo, inizia il backup di System, crea alcuni digest, inizia il backup di Data e ad una certo punto appare questa scritta rossa:
il processo createTarFork() terminato con errore: 255
poi dice che il backup non é riuscito e pulisce la cartella dei backup.
questo stesso problema mi capitava già con le ultime versioni di Android 9.
-
Quote:
giannicavallero
Ciao a tutti
solo per aggiornare, dopo mille tentennamenti ho seguito la procedura di cui a questo post
è andato tutto liscio, OP6 con Android 10 stabile stock è tornato ad avere twrp e root.
Ciao
Tutto in inglese
Qualcuno può tradurre?
Io sono nella condizione di avere l'ultimo Pie installato, magisk e twrp, tutto aggiornatissimo, vorrei passare ad Android 10 senza perdere il root o dover ripetere la procedura di root, ogni volta che aggiornavo mi bastava solo impostare la seguenza firmware full - twrp - magisk e avveniva tutto in automatico, senza perdere un bel niente
Come posso fare, possibilmente senza neppure dover resettare? Io per la verità non ho mai avuto problemi non facendolo (il reset totale) nonostante il passaggio ad una major
-
Quote:
giannicavallero
inizia il processo, inizia il backup di System, crea alcuni digest, inizia il backup di Data e ad una certo punto appare questa scritta rossa:
il processo createTarFork() terminato con errore: 255
poi dice che il backup non é riuscito e pulisce la cartella dei backup.
questo stesso problema mi capitava già con le ultime versioni di Android 9.
è un problema dovuto alle app parallele, segui quello che c'è scritto qui nel primo post. io ho risolto
https://forum.xda-developers.com/one...e-999-t3801632
-
Quote:
rajone9
Grazie ho fatto un po' di ricerche prima ri disturbare qui, avevo visto il link che hai postato ed avevo provato ma facendo solo la parte finale, cioè non avevo fatto la ricerca della cartella 999 ma passato subito alla parte finale ("su" permesso di root "pm remove-user 999"), ho sbagliato a saltare la prima parte? riproverò. grazie comunque e buon fine settimana
-
Quote:
giannicavallero
Grazie ho fatto un po' di ricerche prima ri disturbare qui, avevo visto il link che hai postato ed avevo provato ma facendo solo la parte finale, cioè non avevo fatto la ricerca della cartella 999 ma passato subito alla parte finale ("su" permesso di root "pm remove-user 999"), ho sbagliato a saltare la prima parte? riproverò. grazie comunque e buon fine settimana
in realtà basta fare la parte dei comandi nell'emulatore e dovresti risolvere
-
Quote:
giannicavallero
Ciao a tutti
Ciao
ciao,
ma devo seguire la guida a inizio post? cioè fastboot etc?
2. installato magisk script retention module
3. installato magisk nello slot inattivo,
Tutto perfetto, Android 10 e root.
Ma maledetto il momento in cui ho detto: e la TWRP?????? ho provato a riavviare e avevo ovviamente ancora la twrp 3.2.x blue spark... ho fatto reboot system e.....NON PARTE PIU!
Mi date una mano??? che faccio???
EDIT: ho risolto rifacendo tutto a partire da fastboot, riflashando tutta la rom..
-
ciao.
vorrei ripristinare oneplus 6 alle impostazioni di fabbrica.
ho root , bootloader sbloccato, twrp e android 10.
che procedura devo fare per non brikkare?
Grazie mille
-
Quote:
kijuz
ciao.
vorrei ripristinare oneplus 6 alle impostazioni di fabbrica.
ho root , bootloader sbloccato, twrp e android 10.
che procedura devo fare per non brikkare?
Grazie mille
da recovery, prima fai la pulizia della partizione data, cache e dalvik, poi formatta data ! perdi tutto l'archivio interno, tipo le app scaricate, backup, immagini, video e file, oltre alla crittografia dell'archivio interno che viene rimossa;
non perdi la twrp ne il root!
Questi ultimi li perdi se fai il flash della rom...
-
Ho fatto come hai detto, ma non parte piu'.
Parte solo la recovery...
Ho provato a installare la rom dal file .zip, ma niente non parte.
Mi aiutate?
-
Quote:
kijuz
Mi aiutate?
Ma sei sicuro di non aver eseguito anche il wipe system? Quello ti elimina la rom...
Devi riflashare la rom, la stessa che avevi e non una precedente, poi senza riavviare flash di twrp, riavvio in twrp e flash di magisk... Riavvio del sistema.
-
Quote:
kijuz
Mi aiutate?
ciao...
hai risolto il problema?
-
Quote:
kijuz
Mi aiutate?
ciao...
hai risolto il problema?
-
ciao Si… ho provato a riflashare il fw, ma poi ho perso anche la recovery twrp...alla fine è partita una recovery strana che mi ha fatto fare un "fix". a quel punto è ripartito tutto ma senza root ne twrp...poco male...
-
Quote:
kijuz
ciao Si… ho provato a riflashare il fw, ma poi ho perso anche la recovery twrp...alla fine è partita una recovery strana che mi ha fatto fare un "fix". a quel punto è ripartito tutto ma senza root ne twrp...poco male...
La recovery 'strana" è la stock...
Volendo per mettere root e twrp basta seguire la guida su xda (postata poco sopra) che mi sembra hai già fatto.