Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jhonnyci
ho cercato di recuperarlo con il tool msm ma non si avvia e va sempre in crash dump mode...
ho provato sia con il firmware internazionale che europeo..
qualche contatto diretto anche in private messagge di qualcuno che può aiutarmi?
sarebbe una manna dal cielo..
intanto grazie
Il Qualcomm CrashDamp avviene quando si tenta di utilizzare un firmware declassato rispetto a quello installato. Dovresti provare a scaricare una versione della HydrogenOS della stessa versione (per esempio Android 11) e sostituirlo nella cartella (solo i file del firmware e riprovare
-
Quote:
9mm
Il Qualcomm CrashDamp avviene quando si tenta di utilizzare un firmware declassato rispetto a quello installato. Dovresti provare a scaricare una versione della HydrogenOS della stessa versione (per esempio Android 11) e sostituirlo nella cartella (solo i file del firmware e riprovare
scusami ma all'interno dei file scaricati non vedo la cartella dei firmware...
e cmq è possibile il ripristino con la stessa versione firmware?
ma visto che posso comunicare con il device in fastboot non posso fare altro?
ho visto un file.ops credo ce sia il firmware ma non è in .zip
-
Quote:
jhonnyci
scusami ma all'interno dei file scaricati non vedo la cartella dei firmware...
e cmq è possibile il ripristino con la stessa versione firmware?
ma visto che posso comunicare con il device in fastboot non posso fare altro?
ho visto un file.ops credo ce sia il firmware ma non è in .zip
Non ho scaricato il pacchetto dei link su 4PDA, mi sono solo limitato a leggere i post.
Comunque nel Forum c'è questa guida per l'unbrick del modello 8R https://www.androidiani.com/forum/mo...dalit-edl.html
-
Quote:
9mm
io ho esattamente lo stesso problema, non c'è scritto se l'utente ha risolto il problema ed eventualmente come
-
Quote:
jhonnyci
io ho esattamente lo stesso problema, non c'è scritto se l'utente ha risolto il problema ed eventualmente come
Su Reddit c'è una discussione dove è stato utilizzato un tool da me presentato qualche settimana da nel Forum per estrarre le immagini dal firmware e installarle via fastboot https://www.androidiani.com/forum/on...ml#post8196945
Link su Reddit https://www.reddit.com/r/OnePlus8T/c...icked/?sort=qa
-
Intanto grazie mille per il supporto... Lo apprezzo sinceramente, vedo cosa riesco a fare appena mi riesco a mettere al PC... Grazie
-
Quote:
jhonnyci
Intanto grazie mille per il supporto... Lo apprezzo sinceramente, vedo cosa riesco a fare appena mi riesco a mettere al PC... Grazie
Il firmware viene completamente estratto con il tool (firmware preso dalla pagina ufficiale One Plus Software Upgrade - Italia)
Se tutto va bene, da fastboot mode (collegando il dispositivo al pc alla stessa maniera) dovresti dare questi comandi (in un prompt CMD aperto come Amministratore) ogni volta seguito dall'invio:
fastboot -w
fastboot flash aop aop.img
fastboot flash bluetooth bluetooth.img
fastboot flash boot boot.img
fastboot flash dsp dsp.img
fastboot flash dtbo dtbo.img
fastboot flash logo logo.img
fastboot flash modem modem.img
fastboot flash oem_stanvbk oem_stanvbk.img
fastboot flash qupfw qupfw.img
fastboot flash storsec storsec.img
fastboot flash multiimgoem multiimgoem.img
fastboot flash uefisecapp uefisecapp.img
fastboot flash recovery recovery.img
fastboot –disable-verity flash vbmeta vbmeta.img
fastboot –disable-verity flash vbmeta_system vbmeta_system.img
fastboot flash opproduct opproduct.img
fastboot reboot fastboot
fastboot flash system system.img
fastboot flash vendor vendor.img
fastboot flash product product.img
fastboot reboot bootloader
Senza staccare il dispositivo,una volta rivviato in modalità fastboot, potrai scegliere di avviare il sistema normalmente col comando
fastboot reboot
-
Ho appena estratto il firmware scaricato dal sito ufficiale, mi escono 35 file img ma sono diversi dallo spoiler sopra, penso che basti flasharli uno ad uno da fastboot giusto? oppure devo esegure cmq la lista che tu hai pubblicato sempre nello spoiler sopra?
ho provato ha flashare un file ma mi dice UNKNOW PARTITION, credo che debba specificarla nel comando... va flashato in A immagino o in tutti e due?
sai indicarmi come scrivere per fare ciò?
-
Quote:
jhonnyci
Ho appena estratto il firmware scaricato dal sito ufficiale, mi escono 35 file img ma sono diversi dallo spoiler sopra, penso che basti flasharli uno ad uno da fastboot giusto? oppure devo esegure cmq la lista che tu hai pubblicato sempre nello spoiler sopra?
Io ho estratto il file .bin da questo firmware che è l'ultimo per l'8T https://www.oneplus.com/it/support/s...M1605596915581
I file .img vanno inseriti tutti nella cartella adb (che contiene i vari file adb e fastboot, scaricabile preferibilmente l'ultima versione dal sito di sviluppo Google - LINK) e installati ad uno alla volta (dopo ogni comando va dato invio).
-
si sono d'accordo ma visto che l'8T ha due partizioni bisogna specificare se su A o B ... riguardo alla diversità dei file è perchè i tuoi sono in ordine alfabetico mentre i miei no :laughing: