Si: riavviando in recovery mi mostra quella stupida della Cyano... Col tool mi dice chiaramente che dovrei avere una custom recovery, ma niente... Se la soluzione è rifare lo sblocco e perdere i dati lascio perdere... Se facessi il robot ci sarebbe qualche tool che potrebbe aiutare?
Mah, mi sembra molto strano.. Io ho messo la TWRP per la prima volta sull'OPO proprio ieri sera e non ho avuto nessun problema..
Unica cosa magari.. Hai spuntato la casella Aggiorna recovery in Opzioni sviluppatori? Non vedo cosa possa cambiare ma non si sa mai..
A parte questo ti suggerirei di ricontrollare tutto da capo: se hai bootloader sbloccato, se hai scaricato l'ultima versione della recovery per questo esatto device..
EDIT: l'opzione di cui sopra in Opzioni sviluppatori deve essere disattivata
Opzione disattivata, da subito, ma tra l'altro non sembra funzionare, visto che proprio l'ultimo aggiornamento OTA mi ha anche cambiato la recovery.
Il Bootloader l'ho controllato tramite riga di comando e risulta sbloccato.
La recovery viene scaricata in automatico dal toolkit, ma io ho preso anche l'immagine dal sito TWRP e provato a mano, ma nulla.
Ho riprovato giusto ora:
- Telefono in Fastboot
- teminale puntato sulla cartella dove risiede l'immagina di recovery (rinominata recovery.img)
- comando di flash ed ecco l'output
- spengo il telefonofastboot flash recovery recovery.img
target reported max download size of 536870912 bytes
sending 'recovery' (12260 KB)...
OKAY [ 0.389s]
writing 'recovery'...
OKAY [ 0.178s]
finished. total time: 0.567s
- riavvio in recovery (power e volume -)
- mi ricompare la maledetta Simple Recovery di Cyano
Tra l'altro sta recovery non permette di fare quasi nulla...
Scusa fai una cosa, dopo aver flashato la recovery, invece di spegnere a mano prova a fare così..
# fastboot reboot
E poi una volta che si avvia il sistema dai
# adb reboot-recovery
Oppure se hai già attivo il riavvio avanzato tieni premuto il tasto Power se seleziona prima Riavvia e poi Riavvia in recovery..
Già provato, purtroppo nulla... Mi sembra di diventare scemo...
Ma se tramite il Toolkit provo a fare il root potrebbe sbloccarsi qualcosa?
Ho letto i post precedenti ma confermami i seguenti punti (tutti):
Che valori ti da se, in fastboot mode, dai il comando fastboot oem device-info?
Che versione hai installata della CM11S? La 30O?
Hai tolto il flag per impedire che la CM reinstalli automaticamente la stock recovery?
Prova a mettere l'immagine della TWRP nella cartella del tuo PC dove ci sono ADB.exe e fastboot.exe. Entra in fastboot mode e digita fastboot boot <nome_immagine_recovery_nella_tua_cartella>
Dopo poco, carica la TWRP?
fastboot boot funziona ancora? A me con la 30O mi impediva di avviarla, anche se in realtà avevo ancora il bootloader bloccato; potrebbe essere che sbloccato lo fa fare..