CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: cemaka5165 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 199 primaprima ... 3543444546475595145 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 1981
Discussione:

[SOS MODDING][OPO] Thread SOS Modding e Consigli OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Androidiano VIP L'avatar di fabioo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,844

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 451 volte in 347 Posts
    Predefinito

    Non so se è la sezione giusta, volevo chiedervi se posso fare un backup delle mie app con titanium backup su nexus 5 per ripristinarle sul Oneplus che mi arriverà la prossima settimana (o almeno spero).
    Grazie!

  2.  
  3. #442
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabioo123 Visualizza il messaggio
    Non so se è la sezione giusta, volevo chiedervi se posso fare un backup delle mie app con titanium backup su nexus 5 per ripristinarle sul Oneplus che mi arriverà la prossima settimana (o almeno spero).
    Grazie!
    Io te lo sconsiglio fortemente; in quanto si tratta di hardware, software nonché caratteristiche differenti.
    OnePlus One 64 GB Sandstone Black - Cm11s
    Huawey Ascend G330 - Cm 11nightly
    Acer A500 - Omnirom by Tegraowners
    Asus Eeepc 701g - Android x86

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato surfer60 per il post:

    Bokonon (12-09-14),fabioo123 (11-09-14)

  5. #443
    Androidiano VIP L'avatar di fabioo123


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,844

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 451 volte in 347 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da surfer60 Visualizza il messaggio
    Io te lo sconsiglio fortemente; in quanto si tratta di hardware, software nonché caratteristiche differenti.
    Un po' lo immaginavo, Pazienza, grazie comunque

  6. #444
    GEZ
    GEZ non è in linea
    Androidiano L'avatar di GEZ


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    141
    Smartphone
    OnePlus One/Huawei Ascend G615

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi, curiosando in giro mi sono inbattuto nei concetti di binning e PVS, e nell'undervolting... ora ero curioso di sapere a quale bin appartenesse il mio 1+1 però ho visto che ci sono 2 tabelle per il msm8974PRO-AC, una per la rev 0 e una per la rev 1. Io però guardando da CPU-Z ho letto di avere la r2p1... Quindi volevo saper se qualcuno di voi sapesse per caso se questa rev è la stessa della rev 0 e 1 o è nuova... Di questa r2p1 non ho trovato nulla su google...
    Qui il Thread in cui mi sono imbattuto su XDA.


  7. Il seguente Utente ha ringraziato GEZ per il post:

    surfer60 (12-09-14)

  8. #445
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GEZ Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, curiosando in giro mi sono inbattuto nei concetti di binning e PVS, e nell'undervolting... ora ero curioso di sapere a quale bin appartenesse il mio 1+1 però ho visto che ci sono 2 tabelle per il msm8974PRO-AC, una per la rev 0 e una per la rev 1. Io però guardando da CPU-Z ho letto di avere la r2p1... Quindi volevo saper se qualcuno di voi sapesse per caso se questa rev è la stessa della rev 0 e 1 o è nuova... Di questa r2p1 non ho trovato nulla su google...
    Qui il Thread in cui mi sono imbattuto su XDA.
    Se vuoi vedere il binning, usa AK kernel + Synapse. Synapse fornisce l'esatto binning e su XDA hanno anche discusso la relazione fra i vari binning e l'undervolting.

    P.S. Il binning è roba antica. Da sempre le prime CPU prodotte sono inferiori, poi migliorano le qualità produttive (specialmente i wafer in silicio migliorano in purezza) e le cpu vengono cloccate a livelli superiori e vendute con un margine.

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    GEZ (12-09-14),riccardi (06-10-14)

  10. #446
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alexandrini Visualizza il messaggio
    Detto ciò, ora mi restano alcune domande:
    1. se lo script non fosse stato funzionante perché a conti fatti "ha funzionato"?
    2. la vera alternativa quale doveva essere? (oltre all'ovvio non fare casini con il bootloader)
    3. perché riflashare la twrp in versione Unofficial, visto che mi risulta perfettamente installata e funzionate?

    PS: ho appunto riflashato il kernel stock per poi installare l'AK ma non funziona si blocca in loop sulla prima schermata (per intenderci quella powered by android); invece il franco kernel per controprova si installa.
    Riprendo ed estendo le risposte.
    Senza lo script, il problema non si sarebbe più risolto è per questo che dico di non ribloccare il boolader e non parlo degli script in generale.
    Quando furono pubblicati su XDA andai a leggermi il thread originario e la sequenza logica (per esclusione) con cui vennero identificati i due bit (il tamper e il lock). Fu un'ottima analisi di Polarfuchs ma risaliva alla 25R in cui uno poteva fare dei test sul bootloader senza restare bloccato per sempre. In pratica ha fatto questo:
    A) ha preso un dispositivo vergine e ha fatto il dump di diverse partizioni
    B) ha sbloccato il dispositivo e poi ha fatto il dump delle medesime partizioni
    C) ha confrontato il codice bit per bit delle partizioni e ha scoperto che gli unici due bit variati si trovavano nel aboot (booloader) e si è trascritto gli indirizzi precisi

    Poi Mint ha preso uno script già fatto per altri cellulari (inclusi dei Samsung pre-KNOX) che usando il comando echo sovrascriveva esattamente quell'indirizzo della ROM. Ha messo a disposizione lo script per i più disperati (di certo lui non lo ha testato per primo) e dopo che è risultato funzionare (sulla pelle del prossimo) li ha lasciati a disposizione.
    Quando il team Cyano ha rilasciatgo l'OTA che cambiava il bootloader, ho pensato bene di scrivere un post per mettergli la pulce nell'orecchio e Mint ha bloccato immediatamente il thread finchè non hanno constatato che i due bit erano ancora identici. Per come la vedo io, resteranno identici con la più alta probabilità...ma lo script deve essere considerato un'ultima spiaggia e non un sistema per passare il tempo a bloccare e sbloccare il bootloader senza una ragione.
    E' più semplice dire a tutti: Non ribloccate il bootloader
    Ho già scritto i un altro post le possibili conseguenze ultime...

    Per la TWRP, beh, è un classico di aggiornite (sindrome da aggiornamento compulsivo). Non importa che si tratti di una ROM, di un Kernel o di una Recovery...chi aggiorna all'ultimissima versione deve essere pronto a dei bug. Ed è per questo che di solito ti rispondono male se pretendi di aggiornare e non avere alcun problema (e qualcuno qua ne sa qualcosa).
    Io stesso aggiorno solo quello per cui sono pronto a testare e quindi a fare il report dei bug (dopo essermi assicurato di poter tornare indietro). Per il resto faccio esattamente quello che tutti dovrebbero fare se non hanno voglia di sbattersi: ovvero, lascio che altri lemmings la installino, leggo le impressioni e dopo una settimana (se è stabile) la installo. Leggo anche i changelog e decido se i cambiamenti mi interessano o meno.

    Nel caso della TWRP ufficiale, dopo 24 ore avevano già segnalato che l'OTG non funziona, non c'è il backup degli EFS e infine da errori nelle installazioni (e fra chi ha segnalato i bug ci sono pure recognised contributors come AK, quello che sforna il kernel). Chi me lo fa fare di sbattermi a testare a fondo anche una recovery? In fondo a me interessa che mi faccia i backup e i restore. E leggendo il changelog scopro che la nuova TWRP aggiunge la possibilità di avere il MTP (e questo interessante ma davvero poco considerando che al massimo lo userei per spostare un file che comunque posso spostare via push o flashare in sideload). E poi aggiunge la possibilità di personalizzare il theming (ma chi se ne frega) e infine la possibilità di impartire comandi direttamente tramite ADB che sono propri delle feature della recovery...e qui mi frega ancora meno dato che se (per sempio) voglio cambiare la time zone della recovery, lo faccio usando i tasti e le opzioni direttamente con la recovery.
    Quando leggo un changelog del genere non mi sogno minimamente di fare da tester. Preferirò di gran lunga aiutare la community facendo da cavia con qualcos'altro.

    Questo è lo spirito giusto. Invece vedo frotte di persone che flashano senza chiedersi prima Mi trovo bene adesso? e soprattutto Cosa cambia? e Ho voglia di fare da tester?

    Morale: leggete i thread e abbiate pazienza
    Ultima modifica di Bokonon; 12-09-14 alle 01:24

  11. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    Alexandrini (12-09-14),frenk93 (12-09-14),Nicolett (12-09-14),riccardi (06-10-14),surfer60 (12-09-14)

  12. #447
    GEZ
    GEZ non è in linea
    Androidiano L'avatar di GEZ


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Verona
    Messaggi
    141
    Smartphone
    OnePlus One/Huawei Ascend G615

    Ringraziamenti
    123
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Se vuoi vedere il binning, usa AK kernel + Synapse. Synapse fornisce l'esatto binning e su XDA hanno anche discusso la relazione fra i vari binning e l'undervolting.

    P.S. Il binning è roba antica. Da sempre le prime CPU prodotte sono inferiori, poi migliorano le qualità produttive (specialmente i wafer in silicio migliorano in purezza) e le cpu vengono cloccate a livelli superiori e vendute con un margine.
    Grazie con AK kernel ti dice anche il range del binning? Perché io ho visto che ce ne possono essere 2, uno DS 0 a 7 e uno da 0 a 15.. Il mio bin lo avevo capito già con terminal emulator

  13. #448
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Qualche considerazione:

    La curiosità, la passione, e la voglia di capire e di imparare cose nuove, ci muove; non è un caso, che seppur venendo da esperienze diverse, ci ritroviamo su questo e su altri forum ad aver acquistato, prendendoci qualche rischio questo smartphone, che ricordo a tutti, non è neppure ancora liberamente acquistabile, e a discuterne.

    Ora, parlare di Overclock, e di undervolting, su un terminale con una cpu tra le più potenti del parco smartphone, e una batteria da ben 3100 mAh, mi sembra francamente prematuro.
    Dal mio punto di vista, sono cose che riserverei, come estrema ratio, ossia dopo aver superato il periodo in garanzia, per avere ancora una ultima carta da giocarmi, per poter potenziare ulteriormente il mio hardware; stesso ragionamento che applico sui miei pc, siano essi dekstop o portatili. E gli smartphone moderni sono a tutti gli effetti dei computer in miniatura; ma queste cose le sapete gia.

    Quanto alla TWRP, mi sento chiamato in causa in quanto ho segnalato l'aggiornamento.
    Vengo dalle nightly; quindi capisco bene che aggiornamento significa nuove possibilità, ma anche nuovi bug; in genere si tratta di piccoli bug; niente di insopportabile; ma possono capitare anche grossi bug; che ti costringono a tornare indietro nell' attesa che vengano fixati.
    Non mi ritengo un user compulsivo, ne affetto da aggiornite; semplicemente perché non ritengo di avere le competenze sufficenti.
    Ho segnalato la nuova TWRP, ma non sono corso ad installarla; non ne ho alcuna necessità; ma mi piacciono le novità, e trovo giusto segnalarle alla community.
    Ultima modifica di surfer60; 12-09-14 alle 10:41
    OnePlus One 64 GB Sandstone Black - Cm11s
    Huawey Ascend G330 - Cm 11nightly
    Acer A500 - Omnirom by Tegraowners
    Asus Eeepc 701g - Android x86

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato surfer60 per il post:

    Bokonon (12-09-14),GEZ (12-09-14)

  15. #449
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da surfer60 Visualizza il messaggio
    Ho segnalato la nuova TWRP, ma non sono corso ad installarla; non ne ho alcuna necessità; ma mi piacciono le novità, e trovo giusto segnalarle alla community.
    Ma hai fatto benissimo.
    Mai personalizzare quello che scrivo: sono solo consigli sul metodo.

    Sull'overclocking e l'undervolting ti quoto in toto. Io al massimo cambio il governor.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    riccardi (06-10-14)

  17. #450
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    278

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 31 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Salve possiedo un oneplus one comprato da **********..
    Ho notato che all'accensione del device possiedo ancora la bootanimation della color os e non della cyanogen..molto probabilmente la rom non è stata flashata nei migliori dei modi..
    Cosa mi consigliate di fare?

Pagina 45 di 199 primaprima ... 3543444546475595145 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy