riccardi (15-10-14)
Felice possessore di OnePlus One e ... in cerca della ROM perfetta nell'isola che non c'è
! HASTA IL NANDROIDBECAPPE, SIEMPRE !
"I'm the one who flash!" NEVER SETTLE and... Respect the Modding!
Non mi mettete THANKS, se no mi monto la testa!
Usi custom kernel? Che versione di SU usi? Prova con questa versione https://docs.google.com/file/d/0B9v9...p=docslist_api
la sto usando sulla 38R, prima di ripassare alla 11S ti consiglio si fare una piallata manuale.
P.S.
Scusate per il doppio post, ma non mi ricordo le stringe per il quote manuale 😂😂
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi... ho provato a flashare tramite Rom Toolbox una mod per la lockscreen (per renderla trasparente) avendo come recovery la TWRP (che probabilmente non è compatibile con Rom Toolbox). Mi ha dato il messaggio che l'operazione è andata a buon fine quindi ho provato a riavviare il telefono per apportare la modifica ma niente. La lockscreen è rimasta quella che già c'era. Provo allora a riavviare in recovery per flasharla manualmente e lì mi è venuto un infarto al pancreas: la recovery non parte più, nè da telefono acceso riavviando in recovery dal menù riavvia nè da spento accendendolo con la combinazione di tasti, e nemmeno provando a far partire l'aggiornamento OTA alla versione XNPH38R che intanto mi è arrivato e, ironia della sorte, contiene la mod che volevo installare e che mi ha creato il problema. Tutto rimane fermo sulla schermata nera col logo di oneplus
. A parte la recovery tutto il resto va, il telefono si accende e va anche in fastboot mode...come faccio a risolvere il problema della recovery? Vi prego aiutatemi, fra un pò divento calvo a furia di strapparmi i capelli per la disperazione
Io ti direi di piallare via tutto e reinstallare da zero con fastboot. Se guardi qualche pagina indietro, trovi un mio post con l'elenco dei comandi da dare a fastboot per reinstallare lo zip stock scaricabile dal sito della cyanogen
Inviato dal mio OnePlus One usando Androidiani App
ti dico cosa ho fatto io
partendo dalla 33o ho flashato la 38R da twrp, appena finito faccio riavvia e la recovery mi avvisa se voglio ripristinare su. Io dico di sì e riavvio. Una volta bootato, supersu mi diceva che doveva essere aggiornato, io scelgo la modalità automatica con twrp, me la scarica, riavvia il tel, flasha supersu e si riavvia. Tutto liscio come l'olio. Adesso ti chiedo, una volta aggiornato alla 38R, ti è stato chiesto se ripristinare il su?
Non esiste un modo per flashare solo kernel e recovery dato che la rom è già quella stock? Sarebbe un bello sbattimento reinstallare tutto dalla a alla z, col mio vecchio galaxy S2 e odin si poteva fare tranquillamente, ma ora con l'oneplus non ho ancora tanta dimestichezza col flash
Per installare la recovery originale (ma non capisco il motivo per cui dovresti farlo) dovrebbe bastare andare nel menu sviluppatore e mettere la spunta ad aggiorna recovery (o qualcosa del genere), in alternativa da fastboot con il comado "fastboot flash recovery recovery.img" (recovery.img e la recoveri che trovi nel pacchetto della rom installabile con fastboot).
Per ripristinare il kernel non lo so di preciso, io avevo francokernl e sono tornato indietro flashando system e boot da fastboot, ma non so se servivano entrambi o ne bastava uno dei 2