Mmm, domani ci guardo allora... comunque il rischio che non parta più il telefono, o sbaglio? Ci penso...
Se leggi i miei post passati, da iperprudente, non consigliavo nemmeno di flashare il bootloader, perchè come giustamente temi è la parte più delicata. Comunque viene flashato dalla CM con ogni OTA...e forse non te ne sei nemmeno accorto.
In ogni caso, oggi ho raccolto sufficienti prove (=test) per poter dire che non corri alcun rischio.
Non mi hai ancora detto se hai il root o no...
No, niente root, non ne ho ancora sentito il bisogno...
In questo caso puoi solo provare a flashare il bootloader dal bootloader stesso. Nessun pericolo ma potrebbe semplicemente non funzionare (come per la recovery). Sarei curioso di vedere se te lo permette (e credo sia probabile).
Se dopo il flash (e un reboot) non riesci ancora flashare la recovery, allora non resta che rootare il cell manualmente con ADB e poi flashare il bootloader con dd.
Cosa intendi per "dd"?
E' un binario della busybox interno al cell che permette molte cose fra cui il dumping di un blocco nella sdcard e viceversa. E' quello che usano tutti negli script. La cyano lo usa per fare il dumping e confrontare gli HASH prima di flashare, le custom recovery per fare il backup del kernel o della recovery o altri settori (se selezionati e/o selezionabili).
Usarlo col One è molto basico dato che non c'è nemmeno bisogno di istruirlo da quale settore partire e dove fermarsi (al contrario del mio W200 che ha una partizione che contiene 3 blocchi insieme).