Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=iLuke;5912134]La memoria interna si cancella solo la prima volta che installi una custom rom, cioè quando sblocchi il bootloader... nella successive installazioni non si perde nulla...
ciao iluke
volevo delle info certe su questa frase, se io con il bootloader sbloccato e root, flasho una qualsiasi rom le mie impostazioni e dati rimangono inalterati? anche perchè ieri ho aggiornato, mi esce la versione cyano 11.0-xnph33r ma le impostazioni sono rimaste eccetto il supersu che ho dovuto flashare.
-
Si rimane tutto, l'aggiornamento della rom non formatta l'sdcard.
Solo nel caso in cui vuoi cambiare rom è consigliabile (se non d'obbligo) fare il wipe data;in questo caso perdi le app e i loro dati, ma NON i file nel tel, quali per esempio foto video ed altri
-
Quote:
Originariamente inviato da
HeatTeo
Ciao a tutti!
Ho ricevuto il nuovo aggiornamento del oneplus. Mi si scarica, ma quando vado ad installarlo mi riavvia il Cell nella modalità recovery e nn installa l'aggiornamento! Cosa posso fare? Grazie a tutti! :-D
Ciao volevo sapere se poi sei riscito a risolvere il tuo problema. Te lo chiedo poichè è una situazione abbastanza comune che arrivi un aggiornamento via ota e se non si installa vado in paranoia :p
Io ho intenzione di sbloccare subito il bootloader (quando mi arriva l'opo), mettere la recovery e fare il root...poi fare il nandroid backup da recovery del telefono in modalità stock e poi fare un altro nandroid backup dopo aver applicato gli aggiornamenti ota che probabilmente il telefono mi troverà.
Dovendo di sicuro fare gli aggiornamenti ota, mi premeva sapere se il tuo problema era legato a qualche situazione particolare
-
Quote:
Ing. Eska
Esiste, basta copiare lo zip supersu nella memoria interna ed eseguire la procedura di installazione della recovery digitando "fastboot boot recovery recovery.img" invece di fastboot flash ecc ecc.
In questo modo si fa un boot temporaneo in recovery senza flasharla in modo permanente sul device, una volta in recovery si flasha lo zip del root ed i permessi sono serviti :D
per ritornare alle impostazioni di fabbrica?? eliminando root e altro?
-
Quote:
giorgio704
per ritornare alle impostazioni di fabbrica?? eliminando root e altro?
Chiarisci lo scopo
-
Quote:
Cesare1984
Ciao volevo sapere se poi sei riscito a risolvere il tuo problema. Te lo chiedo poichè è una situazione abbastanza comune che arrivi un aggiornamento via ota e se non si installa vado in paranoia :p
Io ho intenzione di sbloccare subito il bootloader (quando mi arriva l'opo), mettere la recovery e fare il root...poi fare il nandroid backup da recovery del telefono in modalità stock e poi fare un altro nandroid backup dopo aver applicato gli aggiornamenti ota che probabilmente il telefono mi troverà.
Dovendo di sicuro fare gli aggiornamenti ota, mi premeva sapere se il tuo problema era legato a qualche situazione particolare
Ciao ancora nessuna soluzione, continua a dirmi che c'è l'aggiornamento da fare, si apre il messaggio di installazione poi di riavvio del cellulare e quando si riaccende entra nella modalità recovery! Lo installa in quella modalità e poi mi appare il messaggio di installazione fallita! Così ogni volta!
C'è nessuno che gentilmente potrebbe darmi una mano a risolvere il problema? Grazieeee! :-D
-
Quote:
HeatTeo
Ciao ancora nessuna soluzione, continua a dirmi che c'è l'aggiornamento da fare, si apre il messaggio di installazione poi di riavvio del cellulare e quando si riaccende entra nella modalità recovery! Lo installa in quella modalità e poi mi appare il messaggio di installazione fallita! Così ogni volta!
C'è nessuno che gentilmente potrebbe darmi una mano a risolvere il problema? Grazieeee! :-D
Non sono ancora possessore dell'opo (è in arrivo) ma mi pare strana sta cosa...hai provato a flashare l'update tramite il punto 4 della guida del primo post??
-
Quote:
Cesare1984
Non sono ancora possessore dell'opo (è in arrivo) ma mi pare strana sta cosa...hai provato a flashare l'update tramite il punto 4 della guida del primo post??
Dovrei provare! Il fatto è che così facendo nn mi cancella tutti i dati del Cell?
-
Quote:
HeatTeo
Dovrei provare! Il fatto è che così facendo nn mi cancella tutti i dati del Cell?
Si in effetti si...infatti forse il modo migliore è sbloccare il telefono subito evitando di personalizzarlo subito, cosi che se si fanno queste operazioni almeno non si perde nulla
-
Ho la cm11s 38R, seguo la stessa procedura o ci sono dei problemi? scusate l'ignoranza
Forse ho capito, dopo aver dato i permessi di root devo necessariamente flashare la cm11 33R?