salve un informazione ma per il root devo per forza andare in fastboot e sbloccare il bootloader non esiste un metodo piu semplice?
salve un informazione ma per il root devo per forza andare in fastboot e sbloccare il bootloader non esiste un metodo piu semplice?
Potresti usare il toolkit,c'è un thread anche per quello....[/QUOTE]
Dove il post con il toolkit please
Inviato dal mio D5503 usando Androidiani App
OnePlus One 64Gb : Dirty Unicorns V10.5 05/08 (6.0.1 MTC20F) / Banks Dynamic Gapps
Google Nexus 7 32Gb : Nougat AOSP 11/08 (7.1.2 NZH54D) / OpenGapps Pico
Ex Samsung Galaxy S3 Murble White, Google Nexus 4
Buonasera!
Sto avendo qualche problemino a rootare e flashare la recovery TWRP su Oneplusone con CyanoOS 12.1 Android 5.1.1
Il problema sorge quando vado a flashare la recovery tramite ADB. Il prompt mi dice di averla flashata, ma la riavvio in recovery è ancora presente quella "stock" cyano.
Inoltre, scrivendo adb devices, non mi compare alcune device, ma con fastboot devices invece si.
Quale può essere il problema?
Allora... Per quanto riguarda la recovery devi entrare in fastboot, flasharla(l ultima versione disponibile mi raccomando) e riavviare direttamente in recovery senza far riavviare tutto altrimenti ti rimette quella stock...invece per quanto riguarda il comando adb devices , lo scrivi quando è in fastboot mode o quando è acceso e con gli adb abilitati? Perché se lo scrivi in fastboot è normale che non vada.
Spoiler:
Il comando è sempre quello.
Inizia con fastboot flash ovvero scrivi il nome del file .exe da utilizzare (ovvero fastboot.exe) e selezioni l'opzione principale = flashare
Poi a seguire metti il nome della partizione che vuoi flashare e infine il nome del file/immagine che vuoi flashare in quella partizione.
Riassumendo:
fastboot flash <nome_della_partizione> <nome_del_file>
Per comodità ogni file di backup ha il nome della partizione, quindi se vuoi flashare, per esempio, la partizione oppodycnvbk, allora scrivi fastboot flash oppodycnvbk oppodycnvbk.bak.
Ovviamente i file di backup devono stare nella cartella dove tieni adb e fastboot (a meno che tu non abbia impostato dei path in windows).
Ultima modifica di Bokonon; 03-10-15 alle 00:16
Nicolett (03-10-15)
Bokonon (03-10-15)