CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 56 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 558
Discussione:

[GUIDA] OnePlus One - Sblocco Bootloader,Installazione Recovery Custom e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AntonioNov92 Visualizza il messaggio
    salve, vorrei fare il root e mettere la recovery
    devo fare anche questa operazione XNPH33R? che cos'è? consigli per uno non pratico? come riceverò gli aggiornamenti? facendo queste due operazioni (root e recovery) perdo i miei dati? (se si, soluzioni?)
    L'operazione XNPH33R serve per flashare un update senza avere una recovery (o comunque senza bisogno di passarci)...non è essenziale per fare il root e l'installazione della recovery. Quello che invece è essenziale è lo sblocco del bootloader (che come vedi nella guida sta al primo posto), il quale comporta la perdita di tutti i dati (anche di quelli sulla sd interna)....se vuoi un consiglio procedi con lo sblocco del bootloader il prima possibile ossia prima di aver personalizzato e riempito il telefono di app e impostazioni varie.

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AntonioNov92 Visualizza il messaggio
    salve, vorrei fare il root e mettere la recovery
    devo fare anche questa operazione XNPH33R? che cos'è? consigli per uno non pratico? come riceverò gli aggiornamenti? facendo queste due operazioni (root e recovery) perdo i miei dati? (se si, soluzioni?)
    L'ordine corretto è:
    A) sbloccare il bootloader, altrimenti non puoi scrivere sulla ROM, ovvero non puoi installare nulla. Quando viene sbloccato, segue un factory reset, quindi perdi l'intera DATA (app + internal storage). Questa è la ragione per cui conviene sbloccare il bootloader il prima possibile.
    Ci sono le istruzioni nel thread e ti consiglio vivamente di imparare subito a fare le operazione da prompt di windows. Se proprio vuoi usare l'interfaccia che viene consigliata, non cliccare il tasto per sbloccare il bootloader senza perdere i dati. Sia chiaro, se lo farai comunque, io non ti darò una mano ad uscire dai guai. Una volta sbloccato il bootloader, tienilo sbloccato per sempre.
    B) assicurati di aver sbloccato le Developers Options nelle impostazioni. Poi rimuovi il flag per impedire al sistema operativo di reinstallarti la stock recovery ad ogni boot se scopre che quella installata è una custom.
    C) Dopo lo sblocco potrai flashare la recovery che hai scelto. In questo momento sto testando la TWRP 2.8.0.1 unofficial e per ora tutto bene.
    D) Una volta installata la recovery potrai flashare l'ultimo zip di SuperSU.

Prima di sbloccare il bootloader, scarica un'app come Helium dallo Store e fai un backup di tutte le app installate. Poi collega il cell al PC e copia l'intero internal storage da qualche parte.
    Dopo aver sbloccato il bootloader, ricopia l'internal storage nel cell e fai il restore del backup delle app.
    Ultima modifica di Bokonon; 13-10-14 alle 09:38

4. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

riccardi (14-10-14)

Senior Droid

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    L'ordine corretto è:
    A) sbloccare il bootloader, altrimenti non puoi scrivere sulla ROM, ovvero non puoi installare nulla. Quando viene sbloccato, segue un factory reset, quindi perdi l'intera DATA (app + internal storage). Questa è la ragione per cui conviene sbloccare il bootloader il prima possibile.
    Ci sono le istruzioni nel thread e ti consiglio vivamente di imparare subito a fare le operazione da prompt di windows. Se proprio vuoi usare l'interfaccia che viene consigliata, non cliccare il tasto per sbloccare il bootloader senza perdere i dati. Sia chiaro, se lo farai comunque, io non ti darò una mano ad uscire dai guai. Una volta sbloccato il bootloader, tienilo sbloccato per sempre.
    B) assicurati di aver sbloccato le Developers Options nelle impostazioni. Poi rimuovi il flag per impedire al sistema operativo di reinstallarti la stock recovery ad ogni boot se scopre che quella installata è una custom.
    C) Dopo lo sblocco potrai flashare la recovery che hai scelto. In questo momento sto testando la TWRP 2.8.0.1 unofficial e per ora tutto bene.
    D) Una volta installata la recovery potrai flashare l'ultimo zip di SuperSU.

Prima di sbloccare il bootloader, scarica un'app come Helium dallo Store e fai un backup di tutte le app installate. Poi collega il cell al PC e copia l'intero internal storage da qualche parte.
    Dopo aver sbloccato il bootloader, ricopia l'internal storage nel cell e fai il restore del backup delle app.
    Scusami Bokonon, il passaggio relativo al backup tramite Helium è necessario solo per coloro che hanno installato già diverse app e le devono ripristinare una volta sbloccato il bootloader giusto? Io che sblocco da subito (senza quindi installare non dovrei averne bisogno....

E poi piccolo ot, questo helium è una sorta di titanium backup ma senza necessità di root...giusto?
    Ultima modifica di Cesare1984; 13-10-14 alle 11:06

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cesare1984 Visualizza il messaggio
    Scusami Bokonon, il passaggio relativo al backup tramite Helium è necessario solo per coloro che hanno installato già diverse app e le devono ripristinare una volta sbloccato il bootloader giusto? Io che sblocco da subito (senza quindi installare non dovrei averne bisogno....

E poi piccolo ot, questo helium è una sorta di titanium backup ma senza necessità di root...giusto?
    La risposta è giusto ad entrambi i quesiti.

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

Cesare1984 (13-10-14),riccardi (14-10-14)

Senior Droid

Smartphone
    samsung galaxy s3 gt-i9300

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Ragazzi il ho bootloader e recovery ma non mi va supersu mi dice che non funziona

Senior Droid

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da max997 Visualizza il messaggio
    Ragazzi il ho bootloader e recovery ma non mi va supersu mi dice che non funziona
    Spiegati meglio... Che problema hai?

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Ecco

Senior Droid

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 43 Posts
    Predefinito

Ma hai installato lo zip da recovery?

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    31
    Predefinito

Si come stava scritto nella guida

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da max997 Visualizza il messaggio
    Si come stava scritto nella guida
    Devi installare l'ultimo SuperSU http://download.chainfire.eu/567/Sup...etrieve_file=1
    Flashalo da recovery

14. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

riccardi (14-10-14)

Pagina 16 di 56 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio