Visualizzazione stampabile
-
Grazie alla guida ho sbloccato il bootloader e installato SuperSu correttamente; arrivato su Android, dopo aver controllato che SuperSu ci fosse, ho fatto fare l'aggiornamento OTA al mio Opo (che essendo arrivato oggi aveva una versione del software vecchia). Dopo aver effettuato l'aggiornamento OTA il telefono si è riavviato ma, anziché andare su Android, è entrato nella TWRP dove ha fatto qualcosa (ma sinceramente non ho fatto in tempo a capire cosa).
Non ci ho dato molto peso e, dalla TWRP, ho riavviato il telefono che, così, è entrato in Android; qui ho scoperto che SuperSu era sparito sostituito da un suo installer che, se aperto, mi informava che SuperSU è installato parzialmente (chiedendomi se e come installarlo).
Dopo ogni aggiornamento della CM sarò costretto a rifare il root dalla TWRP?
-
Dopo ogni aggiornamento della CM sarò costretto a rifare il root dalla TWRP?[/QUOTE]
Purtroppo si, il root va rifatto ad ogni aggiornamento
Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
frenk93
Purtroppo si, il root va rifatto ad ogni aggiornamento
Inviato dal mio Oneplus One �� usando
Androidiani App
Ah okay, temevo di essermi perso qualche passaggio della guida.
-
Quote:
DroidME
Grazie alla guida ho sbloccato il bootloader e installato SuperSu correttamente; arrivato su Android, dopo aver controllato che SuperSu ci fosse, ho fatto fare l'aggiornamento OTA al mio Opo (che essendo arrivato oggi aveva una versione del software vecchia). Dopo aver effettuato l'aggiornamento OTA il telefono si è riavviato ma, anziché andare su Android, è entrato nella TWRP dove ha fatto qualcosa (ma sinceramente non ho fatto in tempo a capire cosa).
Non ci ho dato molto peso e, dalla TWRP, ho riavviato il telefono che, così, è entrato in Android; qui ho scoperto che SuperSu era sparito sostituito da un suo installer che, se aperto, mi informava che SuperSU è installato parzialmente (chiedendomi se e come installarlo).
Dopo ogni aggiornamento della CM sarò costretto a rifare il root dalla TWRP?
Come ti ha già detto il buon Frank, dovrai reintallare SuperSU ad ogni OTA.
Quello che è accaduto è che hai instalato SuperSU, hai fatto partire l'OTA..che ovviamente si installa da recovery, quindi ha fatto il boot in recovery e si è installato rimuovendo tutti i file estranei alla system (incluso SuperSU).
Finora gli OTA guardano ai file già presenti e non si installa se anche solo uno dei files (interessato dall'OTA) è stato cambiato ma in futuro le cose portrebbero cambiare e gli OTA potrebbero essere uguali a quelli del Nexus.
Nulla di cui spaventarsi...in questo caso saremo tutti costretti a flashare la system originale prima dell'OTA
-
Scusate ragazzi qual'è ultima versone di android per il nostro OPO?? L'ho preso oggi da un privato, volevo capire se è aggiornato o no.. grazie
-
Quote:
invisible89
scusate ragazzi qual'è ultima versone di android per il nostro opo?? L'ho preso oggi da un privato, volevo capire se è aggiornato o no.. Grazie
4.4.4 (44s)
-
Quote:
paino85
4.4.4 (44s)
Ok allora è correttamente aggiornato!
Normale che come Numero modello mi segno A0001 ?
-
Quote:
invisible89
Ok allora è correttamente aggiornato!
Normale che come Numero modello mi segno A0001 ?
Sì è normale! ;)
-
ciao a tutti...finalmente mi è arrivato!! spacchettato e messo in carica da spento alle 19.00 (e così rimarrà fino alle 22.00...almeno x 3ore XD) dopodiché provvederò allo sblocco del bootloader (sò che conviene farlo sin dall'inizio, in quanto comporta un wipe in futuro)
vorrei solo sapere se conviene usare questo toolkit: Bacon Root Toolkit v1.0.2 | WugFresh (o se è pericoloso...leggevo dei problemi riguardanti il relock) oppure seguire il tutorial passo passo...ho paura di sbagliare e briccare <.<
Avete qualche consiglio da darmi? il terminale non è stato ancora acceso XD
una volta eseguito lo sblocco quali sono i passi da seguire?
graaaaaaaaaazie ^^
-
Quote:
janesh
ciao a tutti...finalmente mi è arrivato!! spacchettato e messo in carica da spento alle 19.00 (e così rimarrà fino alle 22.00...almeno x 3ore XD) dopodiché provvederò allo sblocco del bootloader (sò che conviene farlo sin dall'inizio, in quanto comporta un wipe in futuro)
vorrei solo sapere se conviene usare questo toolkit:
Bacon Root Toolkit v1.0.2 | WugFresh (o se è pericoloso...leggevo dei problemi riguardanti il relock) oppure seguire il tutorial passo passo...ho paura di sbagliare e briccare <.<
Avete qualche consiglio da darmi? il terminale non è stato ancora acceso XD
una volta eseguito lo sblocco quali sono i passi da seguire?
graaaaaaaaaazie ^^
Il Toolkit di Wugfresh è sicuro...ha rimosso gli script.
Puoi usarlo tranquillamente.
Il mio consiglio è Non avere troppa fretta, leggi due volte prima di fare. Ci sono thread pieni di info in questo forum...sfoglia i thread finchè non trovi post rilevanti.