CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 21 di 56 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 201 a 210 su 558
Discussione:

[GUIDA] OnePlus One - Sblocco Bootloader,Installazione Recovery Custom e Root

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #201
    Senior Droid L'avatar di marcoidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    845

    Ringraziamenti
    182
    Ringraziato 122 volte in 107 Posts
    Predefinito

    I 2 file zip persist e,my backup,si flashano come un qualsiasi file zip,o bisogna seguire una procedura???
    Chiedo questo perché a me non funzionano tutti e due😔

  2.  
  3. #202
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    365

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Ottimo consiglio e complimenti..sei stato perfetto.
    Confermo che se da spento il cell è collegato al PC non si può entrare in fastboot mode con i tasti hardware (ma è giusto così).

    SuperSU ha l'OTA survival. In pratica quando viene installato chiede se si desidera attivare l'opzione e fa un backup di se stesso nello storage. Quando si flasha un aggiornamento di una ROM qualsiasi, la TWRP controlla appunto l'assenza dei binari su e chiede sostanzialmente se si vuole flashare il backup di SuperSU.

    Come dice Cesare il backup è altamente consigliato My_backup
    Dato che il problema più comune è dovuto alla persist, ho preparato anche uno script che prepara automaticamente uno script flashabile da recovery per ripristinarla nel caso venga corrotta Persist_Backup
    Come ho segnalato ieri, oramai il problema è riconosciuto ufficialmente anche dalla Cyano. In pratica, in caso di crash di sistema e conseguente softreboot, c'è un'alta probabilità che si corrompa il filesystem della partizione persist. Non hanno ancora chiarito le cause ma può capitare (ed è capitato) nelle più disparate situazioni (dal giochino che crasha alla recovery che crasha). Se mai vi capita di entrare in bootloop dopo un crash o di ricevere errori dopo il boot per cui non funziona più l'audio o la radio, flashate il vostro backup per ripristinare il filesystem.
    Quindi quel persist backup.zip occorre flasharlo allo stesso modo di mybackup solo che in più crea un flashabile da recovery...in pratica fa la stessa cosa di mybackup con l'aggiunta della possibilità di ripristinarlo? Oppure ho capito male

  4. #203
    Senior Droid L'avatar di frenk93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    919
    Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quindi quel persist backup.zip occorre flasharlo allo stesso modo di mybackup solo che in più crea un flashabile da recovery...in pratica fa la stessa cosa di mybackup con l'aggiunta della possibilità di ripristinarlo? Oppure ho capito male[/QUOTE]

    Giusto, all'occorrenza lo ripristini da recovery

    Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App

  5. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato frenk93 per il post:

    Bokonon (15-10-14),Cesare1984 (15-10-14),crazyniko (15-10-14)

  6. #204
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesare1984 Visualizza il messaggio
    Quindi quel persist backup.zip occorre flasharlo allo stesso modo di mybackup solo che in più crea un flashabile da recovery...in pratica fa la stessa cosa di mybackup con l'aggiunta della possibilità di ripristinarlo? Oppure ho capito male
    Esatto, non sbagli un colpo.
    Nel backup completo hai anche la persist insieme a tutte le altre immagini che non vengono salvate con un nandroid backup e che non vengono distribuite con lo .zip ufficiale. Sono tutte flashabili da fastboot ma mi auguro che non avrai mai bisogno di usarle.
    L'altro zip invece è solo per la persist e crea un backup flashabile da recovery per chi non sa usare fastboot.

    A quanto pare hanno trovato la soluzione per il problema della persist...una vera banalità --> https://github.com/cristianomatos/an...2246e7433c1a02
    Praticamente aggiungono al fstab.bacon il check per l'integrità del filesystem della persist...cosa che viene già fatta per le altre partizioni EXT4 come la cache e system
    Verrà aggiunto presto nei custom kernel.

  7. #205
    Senior Droid L'avatar di frenk93


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    919
    Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

    Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Verrà aggiunto presto nei custom kernel.[/QUOTE]

    E nel kernel stock no?

    Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App

  8. #206
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcoidiano Visualizza il messaggio
    I 2 file zip persist e,my backup,si flashano come un qualsiasi file zip,o bisogna seguire una procedura???
    Chiedo questo perché a me non funzionano tutti e due��
    Si flashano da recovery. Mybackup crea una cartella Mybackup nell'internal storage con tutte le immagini: poi ti sposti la cartella sul pc e te la scordi. Questo script funziona sempre e comunque.

    Il secondo zip crea anch'esso una cartella persist backup nell'internal storage....ma questo .zip non funziona con tutte le recovery fatte da Katinatez, ovvero sia la Philz (che è un port di Katinatez), sia la TWRP unofficial.
    Colgo l'occasione per dirvi che ieri sera ho provato la TWRP 2.8 di katinatez...una vera ciofeca. Non solo non funzionano gli script ma non funziona ADB e nemmeno il MTP. Da evitare assolutamente (come la Philz IMHO).

    La TWRP 2.8.0.1 ufficiale invece funziona ma non l'ho testata ancora a fondo. In ogni caso ho appena letto un post di uno che si lamentava del fatto che non flashasse correttamente lo .zip del kernel AK..e AK stesso gli ha detto di tornare alla 2.7.1.1 ufficiale (la stessa a cui tornerò io dopo i test e che continuo a consigliare).

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    frenk93 (15-10-14),marcoidiano (15-10-14)

  10. #207
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frenk93 Visualizza il messaggio
    E nel kernel stock no?
    Certo, ma con i suoi tempi...
    Come hai visto il commit è di Ricardo Cerqueira (lo stesso programmatore della Cyano che è stato intervistato due giorni fa a proposito della persist) e Matos l'ha già acchiappato. Quindi la prossima build della crDroid avrà il commit. Analogamente faranno tutti la stessa cosa...AK l'ha già visto e inserito nel suo branch.

    P.S. Visto che non riuscite a fare a meno di ringraziarmi, cambierò strategia...lascierò riempire la posta così gli MP rimbalzano.
    Ultima modifica di Bokonon; 15-10-14 alle 16:37

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    frenk93 (15-10-14)

  12. #208
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Per gli admin. Anche se non l'hanno ancora pubblicata sul sito ufficiale, il server ufficiale ha già disponibile la versione 38R completa per fastboot
    http://builds.cyngn.com/factory/baco...d-fastboot.zip

  13. #209
    Androidiano L'avatar di crazyniko


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Ardea (RM)
    Messaggi
    155
    Smartphone
    Oneplus One & Galaxy S5

    Ringraziamenti
    276
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Si flashano da recovery. Mybackup crea una cartella Mybackup nell'internal storage con tutte le immagini: poi ti sposti la cartella sul pc e te la scordi. Questo script funziona sempre e comunque.

    Il secondo zip crea anch'esso una cartella persist backup nell'internal storage....ma questo .zip non funziona con tutte le recovery fatte da Katinatez, ovvero sia la Philz (che è un port di Katinatez), sia la TWRP unofficial.
    Colgo l'occasione per dirvi che ieri sera ho provato la TWRP 2.8 di katinatez...una vera ciofeca. Non solo non funzionano gli script ma non funziona ADB e nemmeno il MTP. Da evitare assolutamente (come la Philz IMHO).

    La TWRP 2.8.0.1 ufficiale invece funziona ma non l'ho testata ancora a fondo. In ogni caso ho appena letto un post di uno che si lamentava del fatto che non flashasse correttamente lo .zip del kernel AK..e AK stesso gli ha detto di tornare alla 2.7.1.1 ufficiale (la stessa a cui tornerò io dopo i test e che continuo a consigliare).
    Ho provato con la Philz che ho io, infatti confermo che Persist backup con questa recovery non funziona, mi crea una cartella ma è vuota! quale vers. della TWRP mi consigli di installare, la 2.7.1.1 giusto?
    Ultima modifica di crazyniko; 17-10-14 alle 11:43
    Oneplus one 64 gb sandstone black
    CyanogenMod 12.1-20150701-Nightly - recovery TWRP 2.8.6.1
    Kernel AK.270

  14. #210
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crazyniko Visualizza il messaggio
    quale vers. della TWRP mi consigli di installare, la 2.7.1.1 giusto?
    La 2.7.1.1 ufficiale è sicura.
    La 2.8.0.1 ufficiale è quasi sicura...nel senso che finirò di testarla nel WE, quindi non mi espongo per ora.

  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

    crazyniko (17-10-14),riccardi (17-10-14)

Pagina 21 di 56 primaprima ... 11192021222331 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy