Ragazzi con questa ROM ho un problema per me molto grave ovvero collegando il telefono al sistema multimediale della mia auto ( Opel insignia) il del viene accoppiato però non riesco più a comandarlo dal mamertino del sistema multimediale ovvero non riesco più a far partire una chiamata o non posso più rispondere amore chiamata in entrata. Se le faccio partire dal cell naturalmente poi vanno in vivavoce però naturalmente non posso riagganciare. Qualcuno mi può aiutare ?
P.s. scusate gli errori, maledetto correttore automatico
Forse esiste un modo per risolvere la cosa, ma devi chiederlo nel thread di XDA.
Io non uso il bluetooth...quindi non ti assicuro nulla.
Comunque, è un problema vecchio. All'inizio la Slim aveva il bluetooth AOSP ma non funzionava bene (specie l'audio). Dopo diversi tentativi e dopo aver rimpiazzato il codice AOSP con il CAF della CM11, hanno risolto i problemi maggiori ma da quello che ricordo non è perfettamente compatibile con tutti i software di tutte le auto.
Prova a chiedere...
Allora oggi pomeriggio ho cambiato ROM e ho messo la paranoid e il problema si è risolto. Praticamente il problema con la slim è che non esce il messaggio che deve autorizzare av leggere la rubrica quindi non tu permette di usarlo con una connessione bluetooth
Come è questa ROM in consumi e in autonomia? Funziona inoltre l'OTG?
L'IRONIA E' L'INFINITO CHE DERIDE L'INFINITO....
Ciao a tutti
ho upgradato la slimkat che avevo all'ultima versione, la 8.12.1. Ho letto su xda di alcuni a cui funzionava tutto benissimo. A me da problemi col bluetooth mentre con una versione precedente (sempre Slim-bacon-4.4.4.build.8.4-WEEKLY-7397), funazionava tutto benissimo. Volevo sapere come posso fare per sostituire (sempre che sia la procedura più corretta) il modulo (o quello che è) che si occupa del bluetooth tra le due versioni della rom. Bokonon? Che dici? E' fattibile?
Ho tutti i backup del caso: sia titanium che nandroid (nel caso...)
Ciao
Luigi
Il problema del bluetooth è oramai antico. All'inizio la Slim usava il bluetooth della AOSP ma ad un certo punto, dopo diversi aggiornamenti, si è rotto. Hanno provato a ripararlo ma l'assenza di Kufikugel è pesata. Allora hanno deciso di prendere il CAF (quello che sta anche nella CM11S per intenderci) e funziona...ma non universalmente e comunque ha il problema della rubrica. Da allora i vari builder hanno provato ad identificare i commit per renderlo stabile.
Io non uso il Bluetooth ma comunque è un problema a livello di kernel e dialogo con la ROM. Ad ogni aggiornamento della Cyano si rompe (oramai sono con la testa a Lollipop).
Ergo non puoi riparare qualcosa che sta nel kernel.
Quello che puoi fare è un restore della 8.4 (che è un'ottima build IMHO). Se hai un nandroid backup della 8.4, vai nella TWRP e fai un wipe della cache+dalvik+system e poi il restore del backup...e sei a posto.
Fondamentalmente perdi poco o niente rispetto alle build successive: non contengono aggiornamenti rilevanti e comunque la Cyano ha rilasciato pochi commit da allora...a parte il sistema di prossimità per il viva voce automatico, non c'è altro di sostanziale.
Magari prova a risegnalarlo nel thread della Slim, chissà che Robbie non riesca a fissarlo nuovamente, così poi aggiorni e testi.
Se hai il nandroid backup, non hai bisogno di titanium o altro...a meno che tu non abbia installato uno o più giochi pesanti in queste due settimane e non vuoi perdere i dati. In questo caso, salva solo loro con titanium.
Kufi è tornato più in forma che mai. A quanto pare si è preso un periodo sabbatico. Oggi Tylog ha annunciato la prima Alpha di SlimLP per il Nexus 5.
Ultima modifica di Bokonon; 17-11-14 alle 01:38
riccardi (18-11-14)
Grazie Bokonon per la risposta. Preciso e prezioso come sempre... Comunque per non saper ne leggere ne scrivere, in attesa di una tua risposta , ho fatto esattamente il restore che suggerivi...
Non so però se sarò in grado di segnalare sul forum il problema del non funzionamento del bluetooth con gli altoparlanti della macchina: il mio inglese non è proprio tecnico-tecnico :-)... Sulle prime sembra che faccia l'accoppiamento, chiede il code ma poi si impalla nella ricerca e non succede nulla..
Per quanto riguarda l'uso (e l'abuso) giornaliero delle diverse rom, io al momento faccio così: ho la slimkat come rom di uso quotidiano e poi ho un backup dell'originale rom stock che vado ad aggiornare ad ogni uscita ufficiale... quindi ora ho anche una copia 44r aggiornata... avevo provato l'ultima weekly della slim pensando che l'avessero aggiornata e l'avessero portata in pari con la 44 e nulla sapevo del problema del bluetooth... vabbè .... poco male quando c'è il restore pronto... ancora grazie comunque
ciao Luigi
Ultima modifica di luighigno; 17-11-14 alle 22:59
Sei semplicemente perfetto. Usi la TWRP come andrebbe usata. Anch'io ho la 44S in backup.
Per il bluetooth, vado a memoria ma ricordo che in uno o più thread dedicati alla Slim si parlava appunto di un problema dovuto al fatto che c'è un bug per cui il BT non sincronizza la rubrica correttamente con alcuni dispositivi di auto diverse.
Ricrodo che qualcuno scrisse che era sufficiente impedire la sincronizzazione. Così facendo, la musica e anche il telefono funzionano...però non si vede il nome di chi chiama e non si può usare la rubrica per chiamare.
luighigno (18-11-14)