Originariamente inviato da
Bokonon
E lo sapevo io...però se parti dicendo che non trovi le impostazioni vuol dire che non le hai nemmeno aperte. Devi cominciare a passare in rassegna tutti i setting, uno per uno e tutti i suoi subsetting. La prima volta ci ho messo tre giorni per passarli in rassegna tutti...
1) Con lo swipe down puoi tirare giù le due classiche tendine. Quella delle notifiche e quella del quicksetting. La fascia di cui parli sta in quella delle notifiche: tu intendi quella della CM che automaticamente prende le icone del quicksetting e ne crea una copia con delle icone piccole su una fascia scorrevole nella tendina delle notifiche. Francamente io la trovo inutile visto che c'è già il quicksetting: anzi, non uso quasi nemmeno mai lo stesso quicksetting dato che posso legare tutte le funzioni che voglio ai gesti+shake+bottoni hardware. La fascetta che vuoi è solo una perdita di tempo IMHO e lo scoprirai quando avrai trovato altri modi più rapidi per attivare/disattivare le funzioni che usi più spesso (per farti un esempio, io blocco e sblocco la rotazione con un doppio tap sul bottone hardware del menù). Comunque, con la Slim non esiste quella fascietta prefabbricata e limitata...te la puoi creare però. Scriverò un post a parte così comprendi la filosofia.
2) non c'è l'opzione per vedere il traffico dati nella Slim ufficiale. E' una di quelle cose che il Team aborrisce. Dicono che consuma solo batteria ed è inutile visto che tutta l'informazione che fornisce sono solo freccette e numeri a casaccio, mentre invece le info sui download ci dannno tutto incluso la velocità media dello scarico. Hanno ragione...ma le freccette piacciono anche a me

Ci sono con la Slimsaber ma francamente alla fine le ho disattivate.
3) SI. Il connubio fra Slim e Nova Launcher è perfetto. Con la Slim puoi agganciare qualsiasi gesture off screen a tutto ciò che vuoi. Puoi tenere le stesse funzioni della CM oppure cambiarle e per esempio usare la V per risvegliare il cell e far partire automaticamente Tapatalk (come faccio io).
Per addormentarlo invece hai la possibilità di farlo in millanta modi. Puoi creare una tile nel quicksetting. Puoi legare la funzione ad un tasto hardware (io lo spengo
anche tenendo pigiato il tasto HOME -ovvero il long press-). Puoi legarlo ad uno shake: io ad esempio spengo il cell con uno scuotimento orizzontale. Puoi legarlo ad una gesture: per esempio io spengo lo schermo con il gesto dello zoom-out sulla home.
Per questa ed altre gesture nella home però devi comprare Nova Launcher..e per quello che costa e quello che da è un delitto non farlo.
Quindi riassumendo, io per esempio spengo il cell scuotendolo quando ce l'ho in mano. Oppure con un pinch-in sulla home quando è appoggiato. O infine tenendo premuto il tasto HOME quando è appoggiato ma non si trova sulla home perchè è aperta un'app. Ok?
Tu puoi impostartelo come vuoi. Se compri Nova, puoi impostare il doppio tap sia per spegnerlo che per accenderlo. Io non userei altre app per le gestures. Ce ne sono tante ma quelle gratuite fanno davvero schifo. Nova Launcher invece le integra alla perfezione, ne ha molte e con la versione pro hai anche altre utili funzioni. Il backup è una di queste. Se ti capiterà di fare un clean install o di provare un'altra ROM e mettere Nova Launcher, dovrai solo fare un restore per rimettere tutto come piace a te (e di impostazioni ce ne sono moltissime in Nova).