CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 144
Discussione:

[ROM] [4.4.4] SlimKat (Bacon) [STABLE/WEEKLY]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

News. E' uscita la 8.2 weekly.
    Purtroppo Kufikugel non sta ancora bene quindi (quasi) nessun aggiornamento nelle features. In compenso hanno aggiornato la ROM generale e alcune parti specifiche per il bacon...in particolare lo stack del bluetooth che adesso dovrebbe funzionare correttamente dato che hanno completamente sostituito la versione AOSP con la CM/CAF (la medesima della stock CM11s per intenderci).
    Inoltre il kernel è stato aggiornato con tutti i commit rilasciati per il bacon da un mese e mezzo a questo parte: infatti hanno chiesto a Robbie (il builder della SaberMod Slim) di sostituire Kufi finchè non si sarà ristabilito.

A proposito, hanno spostato il setting degli Heads-Up dentro la sezione Interface e hanno aggiunto le trasparenze. Mi chiedo chi pensi sia utile avere delle notifiche con le trasparenze...bah! Ma magari mi sbaglio.
    Devo ancora provarla ma voglio ripartire da zero ed eliminare più roba di Google possibile.

2. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

riccardi (30-09-14)

3.  
    Androidiano L'avatar di riccardi

Smartphone
    Mate9 ex OnePlusOne/S3/S5570

Ringraziamenti
    591
    Ringraziato 93 volte in 55 Posts
    Predefinito

ciao maestro Bokonon,
    novità dalla 8.2 alla 8.4?
    ci sono notizie del convalescente?
    e l'evoluziome della Rom in generale?
    grazie per un aggiornamento
    p.s. la Rom deve essere una bomba se non ci sono i soliti post lamentela...
    Felice possessore di OnePlus One e ... in cerca della ROM perfetta nell'isola che non c'è
    ! HASTA IL NANDROIDBECAPPE, SIEMPRE !
    "I'm the one who flash!" NEVER SETTLE and... Respect the Modding!
    Non mi mettete THANKS, se no mi monto la testa!

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da riccardi Visualizza il messaggio
    ciao maestro Bokonon,
    novità dalla 8.2 alla 8.4?
    ci sono notizie del convalescente?
    e l'evoluziome della Rom in generale?
    grazie per un aggiornamento
    p.s. la Rom deve essere una bomba se non ci sono i soliti post lamentela...
    La ROM in generale evolve ma non in particolare per Bacon. D'altra parte c'è poco da aggiungere.
    Leggi i changelog per sapere cosa aggiungono.
    Per il resto, è una bomba.
    Anche la versione Slimsaber è molto buona, si differenzia solo per la compilazione ottimizzata e poco altro.

6. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

riccardi (14-10-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    591
    Predefinito

Sono passato alla Slim:
    1- quando faccio lo swipe down come fare per avere i tiles su una riga (wifi, rete, torcia, sync, ecc.) nella fascia in alto visto che appaiono (in forma espansa) solo cliccando poi sul tile in alto a dx?
    2- c'è la possibilità di avere nella status bar il traffico dati di internet per vedere lo stato della connessione e relativi consumi?
    3- esiste la possibilità di bloccare il telefono con il doppio tap e relativo risveglio sempre col doppio tap
    ho configurato il telefono, ma queste personalizzaizoni non sono riuscito a trovarle, grazie
    p.s.: ho un'app che mi fa addormentar eil telefono con un doppio tap, ma facendolo lo screen si chiude e dopo 2 secondi si riapre da solo, posso mandarlo in sleep solo col tasto fisico a dx dello schermo... ?!?!?
    un salutone
    Felice possessore di OnePlus One e ... in cerca della ROM perfetta nell'isola che non c'è

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

Sono passato alla Slim:
    1- quando faccio lo swipe down come fare per avere i tiles su una riga (wifi, rete, torcia, sync, ecc.) nella fascia in alto visto che appaiono (in forma espansa) solo cliccando poi sul tile in alto a dx?
    2- c'è la possibilità di avere nella status bar il traffico dati di internet per vedere lo stato della connessione e relativi consumi?
    3- esiste la possibilità di bloccare il telefono con il doppio tap e relativo risveglio sempre col doppio tap
    ho configurato il telefono, ma queste personalizzaizoni non sono riuscito a trovarle, grazie
    p.s.: ho un'app che mi fa addormentar eil telefono con un doppio tap, ma facendolo lo screen si chiude e dopo 2 secondi si riapre da solo, posso mandarlo in sleep solo col tasto fisico a dx dello schermo... ?!?!?
    un salutone
    E lo sapevo io...però se parti dicendo che non trovi le impostazioni vuol dire che non le hai nemmeno aperte. Devi cominciare a passare in rassegna tutti i setting, uno per uno e tutti i suoi subsetting. La prima volta ci ho messo tre giorni per passarli in rassegna tutti...

1) Con lo swipe down puoi tirare giù le due classiche tendine. Quella delle notifiche e quella del quicksetting. La fascia di cui parli sta in quella delle notifiche: tu intendi quella della CM che automaticamente prende le icone del quicksetting e ne crea una copia con delle icone piccole su una fascia scorrevole nella tendina delle notifiche. Francamente io la trovo inutile visto che c'è già il quicksetting: anzi, non uso quasi nemmeno mai lo stesso quicksetting dato che posso legare tutte le funzioni che voglio ai gesti+shake+bottoni hardware. La fascetta che vuoi è solo una perdita di tempo IMHO e lo scoprirai quando avrai trovato altri modi più rapidi per attivare/disattivare le funzioni che usi più spesso (per farti un esempio, io blocco e sblocco la rotazione con un doppio tap sul bottone hardware del menù). Comunque, con la Slim non esiste quella fascietta prefabbricata e limitata...te la puoi creare però. Scriverò un post a parte così comprendi la filosofia.
    2) non c'è l'opzione per vedere il traffico dati nella Slim ufficiale. E' una di quelle cose che il Team aborrisce. Dicono che consuma solo batteria ed è inutile visto che tutta l'informazione che fornisce sono solo freccette e numeri a casaccio, mentre invece le info sui download ci dannno tutto incluso la velocità media dello scarico. Hanno ragione...ma le freccette piacciono anche a me Ci sono con la Slimsaber ma francamente alla fine le ho disattivate.
    3) SI. Il connubio fra Slim e Nova Launcher è perfetto. Con la Slim puoi agganciare qualsiasi gesture off screen a tutto ciò che vuoi. Puoi tenere le stesse funzioni della CM oppure cambiarle e per esempio usare la V per risvegliare il cell e far partire automaticamente Tapatalk (come faccio io).
    Per addormentarlo invece hai la possibilità di farlo in millanta modi. Puoi creare una tile nel quicksetting. Puoi legare la funzione ad un tasto hardware (io lo spengo anche tenendo pigiato il tasto HOME -ovvero il long press-). Puoi legarlo ad uno shake: io ad esempio spengo il cell con uno scuotimento orizzontale. Puoi legarlo ad una gesture: per esempio io spengo lo schermo con il gesto dello zoom-out sulla home.
    Per questa ed altre gesture nella home però devi comprare Nova Launcher..e per quello che costa e quello che da è un delitto non farlo.
    Quindi riassumendo, io per esempio spengo il cell scuotendolo quando ce l'ho in mano. Oppure con un pinch-in sulla home quando è appoggiato. O infine tenendo premuto il tasto HOME quando è appoggiato ma non si trova sulla home perchè è aperta un'app. Ok?
    Tu puoi impostartelo come vuoi. Se compri Nova, puoi impostare il doppio tap sia per spegnerlo che per accenderlo. Io non userei altre app per le gestures. Ce ne sono tante ma quelle gratuite fanno davvero schifo. Nova Launcher invece le integra alla perfezione, ne ha molte e con la versione pro hai anche altre utili funzioni. Il backup è una di queste. Se ti capiterà di fare un clean install o di provare un'altra ROM e mettere Nova Launcher, dovrai solo fare un restore per rimettere tutto come piace a te (e di impostazioni ce ne sono moltissime in Nova).

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bokonon per il post:

luighigno (14-10-14),riccardi (14-10-14)

Smartphone

Ringraziamenti
    591
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    E lo sapevo io...però se parti dicendo che non trovi le impostazioni vuol dire che non le hai nemmeno aperte. Devi cominciare a passare in rassegna tutti i setting, uno per uno e tutti i suoi subsetting. La prima volta ci ho messo tre giorni per passarli in rassegna tutti...

1) Con lo swipe down puoi tirare giù le due classiche tendine. Quella delle notifiche e quella del quicksetting. La fascia di cui parli sta in quella delle notifiche: tu intendi quella della CM che automaticamente prende le icone del quicksetting e ne crea una copia con delle icone piccole su una fascia scorrevole nella tendina delle notifiche. Francamente io la trovo inutile visto che c'è già il quicksetting: anzi, non uso quasi nemmeno mai lo stesso quicksetting dato che posso legare tutte le funzioni che voglio ai gesti+shake+bottoni hardware. La fascetta che vuoi è solo una perdita di tempo IMHO e lo scoprirai quando avrai trovato altri modi più rapidi per attivare/disattivare le funzioni che usi più spesso (per farti un esempio, io blocco e sblocco la rotazione con un doppio tap sul bottone hardware del menù). Comunque, con la Slim non esiste quella fascietta prefabbricata e limitata...te la puoi creare però. Scriverò un post a parte così comprendi la filosofia.
    2) non c'è l'opzione per vedere il traffico dati nella Slim ufficiale. E' una di quelle cose che il Team aborrisce. Dicono che consuma solo batteria ed è inutile visto che tutta l'informazione che fornisce sono solo freccette e numeri a casaccio, mentre invece le info sui download ci dannno tutto incluso la velocità media dello scarico. Hanno ragione...ma le freccette piacciono anche a me Ci sono con la Slimsaber ma francamente alla fine le ho disattivate.
    3) SI. Il connubio fra Slim e Nova Launcher è perfetto. Con la Slim puoi agganciare qualsiasi gesture off screen a tutto ciò che vuoi. Puoi tenere le stesse funzioni della CM oppure cambiarle e per esempio usare la V per risvegliare il cell e far partire automaticamente Tapatalk (come faccio io).
    Per addormentarlo invece hai la possibilità di farlo in millanta modi. Puoi creare una tile nel quicksetting. Puoi legare la funzione ad un tasto hardware (io lo spengo anche tenendo pigiato il tasto HOME -ovvero il long press-). Puoi legarlo ad uno shake: io ad esempio spengo il cell con uno scuotimento orizzontale. Puoi legarlo ad una gesture: per esempio io spengo lo schermo con il gesto dello zoom-out sulla home.
    Per questa ed altre gesture nella home però devi comprare Nova Launcher..e per quello che costa e quello che da è un delitto non farlo.
    Quindi riassumendo, io per esempio spengo il cell scuotendolo quando ce l'ho in mano. Oppure con un pinch-in sulla home quando è appoggiato. O infine tenendo premuto il tasto HOME quando è appoggiato ma non si trova sulla home perchè è aperta un'app. Ok?
    Tu puoi impostartelo come vuoi. Se compri Nova, puoi impostare il doppio tap sia per spegnerlo che per accenderlo. Io non userei altre app per le gestures. Ce ne sono tante ma quelle gratuite fanno davvero schifo. Nova Launcher invece le integra alla perfezione, ne ha molte e con la versione pro hai anche altre utili funzioni. Il backup è una di queste. Se ti capiterà di fare un clean install o di provare un'altra ROM e mettere Nova Launcher, dovrai solo fare un restore per rimettere tutto come piace a te (e di impostazioni ce ne sono moltissime in Nova).
    maestro smilzo, non mi permettereri di buttare la un post senza aver smanettato prima sui settings... e infatti anche te mi confermi ad esempio che la fascetta superiore non c'è, come non ci sono le freccette (ma io intendevo i numerini, del flusso dati scaricati in diretta in modo da vedere se il modem lavora quando sono su internet o se si è impallata la linea dati, ma se poi sono a casaccio...), per Nova ho la versione a pagamento e quindi avendola reinstallata con Titanium e il suo precedente backup di un'ora prima mi aspettavo che al doppio tap andasse in off, cosa che effettivamente fa, ma poi dopo 2 secondi si risveglia, ora sto ricaricando l'OPO (da spento, ovviamente) e quindi poi riprovo il tutto!
    grazie per l'esautiva risposta e per l'annuncio di un nuovo post dal titolo "filosofia"
    in fervida attesa,
    un salutone

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

maestro smilzo, non mi permettereri di buttare la un post senza aver smanettato prima sui settings... e infatti anche te mi confermi ad esempio che la fascetta superiore non c'è, come non ci sono le freccette (ma io intendevo i numerini, del flusso dati scaricati in diretta in modo da vedere se il modem lavora quando sono su internet o se si è impallata la linea dati, ma se poi sono a casaccio...), per Nova ho la versione a pagamento e quindi avendola reinstallata con Titanium e il suo precedente backup di un'ora prima mi aspettavo che al doppio tap andasse in off, cosa che effettivamente fa, ma poi dopo 2 secondi si risveglia, ora sto ricaricando l'OPO (da spento, ovviamente) e quindi poi riprovo il tutto!
    grazie per l'esautiva risposta e per l'annuncio di un nuovo post dal titolo "filosofia"
    in fervida attesa,
    un salutone
    Al solito non capisco cosa scrivi. Parlavi di un'app generica e non di Nova Launcher. Comunque non deve riaccendersi da solo dopo due secondi. Inoltre Nova Launcher è già installato nella Slim di default..sta nella system. Se tu lo reinstalli con titanioum backup, lo installi due volte...ci credo che dopo ti crea problemi.
    Nova Launcher c'è già, basta selezionarlo come launcher primario nel setting. Poi fai il restore delle impostazioni...solo e unicamente delle impostazioni che hai backuppato in precedenza e che si trovano nell'internal storage.
    Sei un casinaro...lasciatelo dire. Cancella il restore fatto con titanium.

Sono proprio i numerini e freccette, su quello ci siamo capiti. Quell'opzione esiste nella Slimsaber.
    La fascetta non esiste perchè obiettivamente fa schifo: è un doppione inutile in un luogo inutile. Ma se ne vuoi una si può fare...

Smartphone

Ringraziamenti
    591
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Al solito non capisco cosa scrivi. Parlavi di un'app generica e non di Nova Launcher. Comunque non deve riaccendersi da solo dopo due secondi. Inoltre Nova Launcher è già installato nella Slim di default..sta nella system. Se tu lo reinstalli con titanioum backup, lo installi due volte...ci credo che dopo ti crea problemi.
    Nova Launcher c'è già, basta selezionarlo come launcher primario nel setting. Poi fai il restore delle impostazioni...solo e unicamente delle impostazioni che hai backuppato in precedenza e che si trovano nell'internal storage.
    Sei un casinaro...lasciatelo dire. Cancella il restore fatto con titanium.

Sono proprio i numerini e freccette, su quello ci siamo capiti. Quell'opzione esiste nella Slimsaber.
    La fascetta non esiste perchè obiettivamente fa schifo: è un doppione inutile in un luogo inutile. Ma se ne vuoi una si può fare...
    ecco ho fatto arrabbiare il maestro e piovono i suoi strali...
    per NOVA io quando lo trovo di default, mi sposto su Holo Launcher, disinstallo NOVA con ROMToolBox, poi reinstallo NOVA premium da Titanium con le mie impostazioni,
    casinaro? forse, ma funziona
    per l'app avevi capito bene, ho una app per fare OFF e la comando da NOVA dandogli come comando di doppio tap, l'esecuzione di detta app, un po' incasinato, ma spero non casinaro...
    dai, non ti arrabbiare con i tuoi adepti...
    grazie e un salutone!

Ringraziamenti
    96
    Predefinito

ecco ho fatto arrabbiare il maestro e piovono i suoi strali...
    per NOVA io quando lo trovo di default, mi sposto su Holo Launcher, disinstallo NOVA con ROMToolBox, poi reinstallo NOVA premium da Titanium con le mie impostazioni,
    casinaro? forse, ma funziona
    per l'app avevi capito bene, ho una app per fare OFF e la comando da NOVA dandogli come comando di doppio tap, l'esecuzione di detta app, un po' incasinato, ma spero non casinaro...
    dai, non ti arrabbiare con i tuoi adepti...
    grazie e un salutone!
    Sei troppo complicato! Così ti incasini notevolmente. Ad ogni aggiornamento ti rimette nova launcher nella system...
    Non hai bisogno di fare tutti questi passaggi. Se hai installato le GAPPS con google launcher, allora avevi già un browser alternativo su cui ripiegare.
    Se poi vuoi rimuovere le app di sistema, non servono ne la Romtoolbox, ne Titanium. Vai nello Slimcenter e selezioni lo Slimsizer

Inoltre perchè hai un'altra app per fare quello che fa Nova usando le funzione di Slimkat?
    Hai pagato per avere attivo il menù Gesture and Buttons di Nova Launcher.
    Devi solo entrarci dentro, selezionare il double tap poi aprire il tab shortcuts. Selezioni le Slimaction e fra queste c'è Screen Off. Fine.
    Con Slimkat puoi accedere a tutte quelle funzioni di sistema che non ci sono nella CM o nei suoi derivati.
    Tu invece stai richiamando con Nova un'app che faccia lo screen off!
    Oh mio discepolo, non hai ancora scoperto la luce di Slimkat
    Anzi, stai attento a non usare certe funzioni di Nova per impostare cose come (ad esempio) le azioni del tasto HOME. Non ce n'è bisogno visto che hai un menù dedicato con una lista di funzioni immensa...che include anche le funzioni di Nova
    Esatto, puoi richiamare pure quelle...ma in genere non servono a nulla perchè sono doppioni di ciò che c'è già. Nova Launcher aggiunge tutte quelle funzioni per le ROM che non le hanno...con Slimkat non servono, perchè ce ne sono anche di più e già integrate nel OS.
    Su questo punto ci torniamo dopo con l'esempio della fascetta
    Ultima modifica di Bokonon; 14-10-14 alle 19:28

14. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

riccardi (14-10-14)

Androidiano VIP L'avatar di capitanouncino

Smartphone
    OnePlus 5 & OnePlus One

Ringraziamenti
    79
    Ringraziato 107 volte in 89 Posts
    Predefinito

è possibile inserire la schermata di sblocco della cm11s?

Pagina 9 di 15 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio