CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 144
Discussione:

[ROM] [4.4.4] SlimKat (Bacon) [STABLE/WEEKLY]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginepraio Visualizza il messaggio
    quindi visto che la stai testando cosa dici , i consumi in idle sono migliori/peggiori della 11s?
    Nettamente migliori.
    Per la CM11S-30O è necessario aspettare i fix prima di fare comparazioni. Comunque, il problema al sensore ce l'ha anche Slimkat (finchè Kufikugel non torna dalla vacanza) eppure fa uno 0.2% l'ora.
    Comunque per ottenere questi consumi bisogna lavorarci un po'.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    ginepraio (18-08-14)

  3.  
  4. #12
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Nettamente migliori.
    Per la CM11S-30O è necessario aspettare i fix prima di fare comparazioni. Comunque, il problema al sensore ce l'ha anche Slimkat (finchè Kufikugel non torna dalla vacanza) eppure fa uno 0.2% l'ora.
    Comunque per ottenere questi consumi bisogna lavorarci un po'.
    mmmmm... peccato la provo di sicuro appena fixano . sto cercando una rom che abbia buona durata di batteria in attesa che fixino la 11s . volevo provare anche la paranoid ma nessuno mi leva dalla testa che quella rom dia l'inizio dei problemi al touchscreen
    REDMI NOTE 5

    UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

  5. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginepraio Visualizza il messaggio
    mmmmm... peccato la provo di sicuro appena fixano . sto cercando una rom che abbia buona durata di batteria in attesa che fixino la 11s . volevo provare anche la paranoid ma nessuno mi leva dalla testa che quella rom dia l'inizio dei problemi al touchscreen
    Non ha senso quello che dici. Tutte le ROM (e intendo tutte) soffrono del potenziale problema al touchscreen dato tutte (e intendo proprio tutte) utlizzano il firmware della JDI (è closed source, quindi solo la JDI può metterci le mani).
    I commit (in questo caso dei fix temporanei) che la CM ha già pubblicato verranno integrati con il prossimo OTA. Le custom ROM e i custom kernel sono più rapidi ad integrarli perchè, se lo sviluppatore ha tempo, integrano il/i commit/s anche in giornata.

    Riassumendo: il problema al touch non dipende da nessuno eccetto che dalla JDI. Se si usano custom ROM complete e originali che arrivano anche con il loro kernel di default, basta guardare i changelog e si vede se hanno integrato i commit. Oppure si può installare un custom kernel compatibile con quella data ROM che abbia già integrato i commit (per esempio il kernel AK AOSP va benissimo con slimkat, mentre la versione CM11S va benissimo con la stock. In entrambi i casi, AK ha già integrato tutti gli ultimi commit rilasciati).

    Parlando di Slimkat...
    Slimkat viene aggiornato stabilmente una volta al mese ma in realtà anche le settimanali sono già eccezionalmente stabili. E' una delle caratteristiche che la rendono unica. A differenza di tutti gli altri thread di tutte le altre ROM, non vedo mai lamentele di bugs. Ne ho riportati due io ed erano già conosciuti. Il primo è la tile LTE del quicksetting che non fa il toggle (ma è una tile inutile, un doppione che ho persino levato). Il secondo bug riguarda il tasto hardware HOME e capita anche con la CM (qualche volta lo si clicca ma non funziona). E' un bug conosciuto di kitkat.
    Slimkat è così stabile che ci costruiscono altre ROM sopra (Liquidsmooth, SlimSaber e ulteriori derivati).
    Quanto a customizzazione, fa impallidire la CM e pure la PA. Tanto per citarne qualcuna:
    A) spengo il telefono scuotendolo orizzontalmente. Se lo scuoto verticalmente o verso il basso faccio partire due app. Le intensità dello shake sono regolabili e si può persino selezionare di disativarlo quando si usano delle app a scelta.
    B) le screen off gestures sono completamente configurabili. Per esempio, se faccio la V, si accende il cell. e parte il dialer. Con la V rovesciata, si accende il cell. e parte Tapatalk.
    Ovviamente uno può attaccarci qualsiasi azione voglia...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    ginepraio (18-08-14)

  7. #14
    Senior Droid L'avatar di ginepraio


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    FIRENZE VIOLA
    Messaggi
    762
    Smartphone
    REDMI NOTE 5

    Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 114 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Non ha senso quello che dici. Tutte le ROM (e intendo tutte) soffrono del potenziale problema al touchscreen dato tutte (e intendo proprio tutte) utlizzano il firmware della JDI (è closed source, quindi solo la JDI può metterci le mani).
    I commit (in questo caso dei fix temporanei) che la CM ha già pubblicato verranno integrati con il prossimo OTA. Le custom ROM e i custom kernel sono più rapidi ad integrarli perchè, se lo sviluppatore ha tempo, integrano il/i commit/s anche in giornata.

    Riassumendo: il problema al touch non dipende da nessuno eccetto che dalla JDI. Se si usano custom ROM complete e originali che arrivano anche con il loro kernel di default, basta guardare i changelog e si vede se hanno integrato i commit. Oppure si può installare un custom kernel compatibile con quella data ROM che abbia già integrato i commit (per esempio il kernel AK AOSP va benissimo con slimkat, mentre la versione CM11S va benissimo con la stock. In entrambi i casi, AK ha già integrato tutti gli ultimi commit rilasciati).

    Parlando di Slimkat...
    Slimkat viene aggiornato stabilmente una volta al mese ma in realtà anche le settimanali sono già eccezionalmente stabili. E' una delle caratteristiche che la rendono unica. A differenza di tutti gli altri thread di tutte le altre ROM, non vedo mai lamentele di bugs. Ne ho riportati due io ed erano già conosciuti. Il primo è la tile LTE del quicksetting che non fa il toggle (ma è una tile inutile, un doppione che ho persino levato). Il secondo bug riguarda il tasto hardware HOME e capita anche con la CM (qualche volta lo si clicca ma non funziona). E' un bug conosciuto di kitkat.
    Slimkat è così stabile che ci costruiscono altre ROM sopra (Liquidsmooth, SlimSaber e ulteriori derivati).
    Quanto a customizzazione, fa impallidire la CM e pure la PA. Tanto per citarne qualcuna:
    A) spengo il telefono scuotendolo orizzontalmente. Se lo scuoto verticalmente o verso il basso faccio partire due app. Le intensità dello shake sono regolabili e si può persino selezionare di disativarlo quando si usano delle app a scelta.
    B) le screen off gestures sono completamente configurabili. Per esempio, se faccio la V, si accende il cell. e parte il dialer. Con la V rovesciata, si accende il cell. e parte Tapatalk.
    Ovviamente uno può attaccarci qualsiasi azione voglia...
    ok , sei stato molto chiaro , grazie.
    domani la flasho di sicuro . sono stato circa un anno e mezzo con note 2 e omega rom , provenendo da svariati anni di modding e terminali , ho preso l'opo proprio per rimmergermi nel modding piu severo
    lo sto trattando come un figlio perche ho una paura nera dell assistenza (ho versione cinese anche se presa da venditore italiano) , la slim pero' mi interessa molto e sono certo che non deludera'
    REDMI NOTE 5

    UN TELEFONO SENZA ANDROID NON HA PIU SENSO.

    SE TI HO AIUTATO CLICCA SUL TASTO THANKS

  8. #15
    Androidiano VIP L'avatar di lostman


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Oh mio Dio, è pieno di stelle!
    Messaggi
    2,520
    Smartphone
    Google NEXUS 5

    Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 582 volte in 439 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Non ho utilizzato il cell per la notte e la mattina (usavo l'altro).
    Consumi in idle con Slimkat:
    Simple File Sharing and Storage.
    Sarò fortunato ma io con la stock, con o senza franco, non ho problemi di deepsleep, 82% di deepsleep (8h30m) e solo 1% di 300/pre-sleep in 10 ore di utilizzo.
    La slimkat mi intriga molto, sul GNexus avevo la Liquidsmooth fissa da mesi.

    Ultima modifica di lostman; 20-08-14 alle 08:17

    "Sembra dunque che per questo particolare io sia più saggio di quest'uomo, poiché non m'illudo di sapere ciò che non so!" - Socrate.

  9. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lostman Visualizza il messaggio
    Sarò fortunato ma io con la stock, con o senza franco, non ho problemi di deepsleep, 82% di deepsleep (8h30m) e solo 1% di 300/pre-sleep in 10 ore di utilizzo.
    La slimkat mi intriga molto, sul GNexus avevo la Liquidsmooth fissa da mesi.
    Ottimo, però credo che tu ti riferisca a quello che scrivevo sulla 25R.
    La 30O è una 4.4.4 quindi risolve il wakelock del google service di default (era un bug della 4.4.2).
    La Liquidsmooth potenzia Slimkat in modo interessante. L'unica cosa che mi trattiene dal provarla è che hanno deciso per una deriva del kernel e quindi la ROM non è compatibile i vari custom Kernel AOSP alternitivi (così leggo sul thread e negli OP dei vari kernel).

    P.S. Anche la già citata crDroid è molto interessante...
    P.S.2 L'unica cosa che non trovo da nessuna parte e che nessuno vuole mettere come feature di default è la possibilità di creare dei multiaction shortcut. Capisco che è un bel lavoro introdurli ma sarebbe fantastico poter creare una funzione custom da assegnare ad un bottone od una tile oppure ad uno shortcut che faccia ad esempio le seguenti azioni: chiudi il wi-fi+bluetooth+radio e spegni il cell. Uno particolarmente creativo potrebbe farsi shortcut multifunzione per tutto ciò che desidera.
    Però tutti mi rispondono C'è già, basta che compri Tasker...e in effetti lo farò dato che è una app eccezionale.
    Ultima modifica di Bokonon; 20-08-14 alle 15:41

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Non è prevista una funzione per regolare la tonalità dello schermo?

    Inviato dal mio One Plus One usando Androidiani App

  11. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da truzzman Visualizza il messaggio
    Non è prevista una funzione per regolare la tonalità dello schermo?

    Inviato dal mio One Plus One usando Androidiani App
    No, verrà aggiunta. Comunque anche con la CM11S si possono regolare solo la saturazione etc. etc.
    Per cambiare i colori RGB ci vuole Trickster https://play.google.com/store/apps/d...kstermod&hl=en

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    I colori dell'interfaccia grafica sono un poco spenti...

  13. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da truzzman Visualizza il messaggio
    I colori dell'interfaccia grafica sono un poco spenti...
    Trovavi che quelli della CM11S fossero più accesi?
    O avevi modificato la saturazione?

Pagina 2 di 15 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy