CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 24 di 50 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 231 a 240 su 495
Discussione:

[INDEX][OPO] Lista Custom ROM e Kernel | Guida alla scelta

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Smartphone
    samsung galaxy s3 gt-i9300

Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Kernel? Come secondaria non va?

2.  
    Senior Droid L'avatar di frenk93

Smartphone
    oneplus one; lg g pad 8.3

Ringraziamenti
    89
    Ringraziato 80 volte in 72 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da max997 Visualizza il messaggio
    Kernel? Come secondaria non va?
    Non lo so non uso multirom, kernel consigliano lak ma io proverei prima quello stock

Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App

Androidiano VIP L'avatar di tugaia56

Smartphone
    OP7T Pro - OP6T - OP3 - OP1

Ringraziamenti
    6,082
    Ringraziato 5,834 volte in 2,544 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da max997 Visualizza il messaggio
    ci fai una guida?
    Quote Originariamente inviato da frenk93 Visualizza il messaggio
    Basta prendere lo zip flasharlo flashare le gapps e hai fatto, prima fatti un nandroid

Inviato dal mio LG-V500 usando Androidiani App
    fai come ha scritto frenk, essendo stock, funziona solo come rom primaria, con il suo kernel non puoi usare il multirom, se lo cambi non si riavvia, si blocca alla schermata del bootlogo, quindi finchè non ci mettono le mani... nandroid.
    comunque, sicuramente appena uscirà la stable arriveranno anche le prime custom, allora si che ci sarà da divertirsi

5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tugaia56 per il post:

frenk93 (12-11-14),riccardi (13-11-14)

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao io vorrei trovare una ROM ed una kernel che mi ottimizzino il telefono. Voglio che risolva questo bug al touch e che ottimizzi le varie parti. Potete darmi un consiglio? Grazie mille

Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fiok Visualizza il messaggio
    Ciao io vorrei trovare una ROM ed una kernel che mi ottimizzino il telefono. Voglio che risolva questo bug al touch e che ottimizzi le varie parti. Potete darmi un consiglio? Grazie mille
    Ce l'hai già.
    Tutti i kernel di qualsiasi custom ROM o custom kernel hanno il medesimo codice rilasciato dalla CM e integrato nella 44S.
    Al massimo ci potranno essere nuovi commit che riguardano il touchscreen che verranno integrati in futuro ma al momento non ve n'è alcuno.
    Per il resto dipende da te. Ogni ROM è ottimizzata. Se ti trovi bene con la stock, allora usa la stock. Se vuoi provare qualcosa di diverso, prova qualcosa di diverso.
    Il passo successivo è OT dato che mi pare di capire che tu voglia qualcosa di già preconfezionato. Comunque si tratterebbe di ottimizzarsi certe cose da soli. Ci sono interi thread dedicati ad app varie e al loro utilizzo per ottenere i risultati sperati. Il primo passo in questo caso è chiedersi cosa si vuole (come sempre) e poi cercare una risposta.

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bokonon Visualizza il messaggio
    Ce l'hai già.
    Tutti i kernel di qualsiasi custom ROM o custom kernel hanno il medesimo codice rilasciato dalla CM e integrato nella 44S.
    Al massimo ci potranno essere nuovi commit che riguardano il touchscreen che verranno integrati in futuro ma al momento non ve n'è alcuno.
    Per il resto dipende da te. Ogni ROM è ottimizzata. Se ti trovi bene con la stock, allora usa la stock. Se vuoi provare qualcosa di diverso, prova qualcosa di diverso.
    Il passo successivo è OT dato che mi pare di capire che tu voglia qualcosa di già preconfezionato. Comunque si tratterebbe di ottimizzarsi certe cose da soli. Ci sono interi thread dedicati ad app varie e al loro utilizzo per ottenere i risultati sperati. Il primo passo in questo caso è chiedersi cosa si vuole (come sempre) e poi cercare una risposta.
    Si ma con la cm11s di stock non sono ancora riusciti a risolvere il bug del touch e del multitouch. Io chiedevo per avere una ROM che risolveva questo problema che sta diventando veramente troppo. In più con questo nuovo aggiornamento che ha non appena rilasciato la batteria dura molto meno. Si diceva che la franco kernel risolveva il problema al touch. La mia priorità è questa.

Smartphone

Ringraziamenti
    89
    Predefinito

Si ma con la cm11s di stock non sono ancora riusciti a risolvere il bug del touch e del multitouch. Io chiedevo per avere una ROM che risolveva questo problema che sta diventando veramente troppo. In più con questo nuovo aggiornamento che ha non appena rilasciato la batteria dura molto meno. Si diceva che la franco kernel risolveva il problema al touch. La mia priorità è questa.[/QUOTE]

Prova a fare un flash pulito dell'intera immagine

Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da frenk93 Visualizza il messaggio
    Si ma con la cm11s di stock non sono ancora riusciti a risolvere il bug del touch e del multitouch. Io chiedevo per avere una ROM che risolveva questo problema che sta diventando veramente troppo. In più con questo nuovo aggiornamento che ha non appena rilasciato la batteria dura molto meno. Si diceva che la franco kernel risolveva il problema al touch. La mia priorità è questa.

Prova a fare un flash pulito dell'intera immagine

Inviato dal mio Oneplus One �� usando Androidiani App[/QUOTE]

In che senso?

Smartphone

Ringraziamenti
    89
    Predefinito

In che senso?[/QUOTE]

Scarica lo zip per fadtboot della 44s o 38r, fai un flash pulito ,nel caso della 38r aggiorni ota alla 44s e vedi se risolvi, xke con la 44s hanno risolto il problema del touch

Inviato dal mio Oneplus One 😎 usando Androidiani App

12. Il seguente Utente ha ringraziato frenk93 per il post:

Bokonon (13-11-14)

Androidiano VIP L'avatar di Bokonon

Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fiok Visualizza il messaggio
    Fiok, come ho già scritto, nessuno all'infuori della CM rilascia i commit che riguardano il touchscreen e non è nemmeno il Team Cyano a scriverli: aspettano che gli ingegneri informatici delegati dalla JDI (l'azienda che produce il touchscreen) producano il codice e glielo inviino. Poi lo caricano nel GIT, fanno un test preliminare e infine fanno il merge (ovvero lo mettono a disposizione di tutti).
    Quando viene fatto il merge del codice nel ramo principale di sviluppo, Franco (ma anche tu stessa se volessi e sapessi come compilare un kernel prendendo il codice dal repo della CM) lo infila nella sua build.

Facciamo uno schemino temporale di quello che accade in modo semplificato nella realtà.

Il giorno 1 esce il nuovo OTA, chiamiamolo 38R, con tutti i fix rilasciati fino a quel momento. Tutti i kernel, e intendo proprio tutti tutti tutti tutti tutti tutti tutti tutti e infine tutti, sono identici allo stock kernel della CM11S per quanto riguarda il codice del touchscreen.

Il giorno 2 la CM riceve del nuovo codice per il touchscreen e fa il merge. Tutti quelli che sviluppano un kernel per il One cliccano un pulsante nel GIT e lo infilano nel loro ramo pincipale di sviluppo del kernel...poi lo compilano e lo rilasciano.
    Il giorno 2 quindi chi aggiorna la propria custom ROM oppure il proprio custom kernel, avrà il nuovo commit. Sui forum appariranno post del tipo Il Franco Kernel risolve il problema del touch ma in realtà è un'affermazione scorretta. Il Franco Kernel avrà semplicemente implementato il lavoro fatto dagli ingegneri informatici della JDI....mentre chi ha ancora lo stock kernel della 38R non li avrà ancora e attenderà l'OTA.

Il giorno 3 il Team Cyano ritira il commit del giorno 2 e ne mette uno nuovo. Il giorno 4 corregge quello del giorno 3. Il giorno 5 ritira la correzione del giorno 4 e il commit ritorna identico a quello del giorno 3 (accade proprio così...). In questi tre giorni, verranno rilasciati tre nuovi kernel dalla community...e quindi anche da Franco. Mentre invece chi usa ancora la stock 38R avrà sempre i commit del giorno 1.

Dopo qualche giorno di pace senza alcun nuovo rilascio/ritiro dei commit riguardanti il touchscreen, il giorno 10 la CM rilascia il nuovo OTA che include i nuovi commit e lo chiama 44S. Ora chi aggiorna alla stock alla 44S e usa lo stock kernel avrà il medesimo codice che alte persone già usavano dal giorno 5 e che hanno lodato nei forum di tutto il mondo.

E più chiaro adesso?
    Franco o Gino o Usbezio non scrivono il codice per il touchscreen ma bensì mettono a disposizione il nuovo codice prima dell'OTA ufficiale.
    Come ho già scritto, non ci sono nuovi commit che riguardano il touchscreen dopo la 44S, quindi quello che stai usando è l'ultimo stato dell'arte.
    Perchè ti lamenti? Hanno lavorato tanto per ritarare il touchscreen e ora soddisfa tutti. Quale probelma incontri?

P.S. Giusto per lasciare parlare il diretto interessato...http://forum.xda-developers.com/show...postcount=7044
    Franco ha da poco rilasciato una nuova build, la R32.
    asafba chiede: A parte i nuovi problemi con la nuova versione, sono stati inclusi dei miglioramenti? C'è nulla di nuovo riguardo al touchscreen?
    Franco: Naturalmente ci sono dei nuovi miglioramenti e puoi trovare tutti i commit inclusi nel mio GIT. Nessuno che riguardi il touchscreen comunque.

P.S.2 Nota a parte, nella R32 Franco ha infilato i nuovi commit ma almeno uno ha fatto saltare il video recording. Ora cercherà il responsabile e lo eliminerà rimettendo il vecchio commit (o i vecchi commit) e rilascierà una nuova versione del kernel. Tutti gli altri developer e builders faranno la medesima cosa. Nel mio esempio semplificato, non ne ho parlato ma chi compila i kernel fa anche da tester e inoltre discrima i commit buoni da quelli cattivi (che poi la stessa CM correggerà). In realtà chi usa una custom ROM o un custom kernel (o peggio ancora le nightlies) fa da tester per la CM e aiuta il Team nello sviluppo.
    Ultima modifica di Bokonon; 13-11-14 alle 21:17

14. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

riccardi (13-11-14)

Pagina 24 di 50 primaprima ... 14222324252634 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio