CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

[RECOVERY][BACON]Nuova recovery TWRP 2.8.0.0 per OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di alesoft73


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Crea dei file IMG da flashare eventualmente a bisogno ?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesoft73 Visualizza il messaggio
    Crea dei file IMG da flashare eventualmente a bisogno ?
    Esattamente. Per la precisione estrae un'immagine identica delle partizioni bit per bit...persino quelli vuoti (tecnicamente si chiama raw image).
    In caso di bisogno, si ha tutto il necessaire per ripristinare le partizioni com'erano prima. Questo è lo scopo, ma mica dovete sbrindellare obbligatoriamente il cell. solo perchè avete una rete

  4. #13
    Androidiano L'avatar di alesoft73


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Figurati,
    era una domanda anche per chi ci legge
    Ho usato lo script , vengono creati tutti file .bak che useremo come fossero degli img.... Nel caso sia "SBRINDELLATO IL TUTTO" :-)
    Grazie!
    Ultima modifica di alesoft73; 17-09-14 alle 17:16

  5. #14
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts

  6. #15
    Androidiano L'avatar di alesoft73


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Solo una parola , anzi due....
    La prima grazie!
    La seconda GRANDE

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di derekk


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    360
    Smartphone
    Umi S2 root

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    @Bokonon
    ho fatto il backup della efs come hai indicato, con DD. C'è una discussione su xda, nella quale un utente afferma che modemst1 e modemst2 non contengono le informazione efs, e che anche formattandole non succede niente.
    Fix for people with a corrupt EFS (No networ… - Pg. 3 | OnePlus One | XDA Forums
    Adesso volevo chiederti cosa ne pensavi al riguardo, ma non perchè penso che un qualunque tizio che posta su xda sia un guru, sia chiaro. So che sei molto competente, e vorrei mettermi al riparo nel caso un giorno succedesse a me di perdere l'IMEI. :sgrat

  8. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derekk Visualizza il messaggio
    @Bokonon
    ho fatto il backup della efs come hai indicato, con DD. C'è una discussione su xda, nella quale un utente afferma che modemst1 e modemst2 non contengono le informazione efs, e che anche formattandole non succede niente.
    Fix for people with a corrupt EFS (No networ… - Pg. 3 | OnePlus One | XDA Forums
    Adesso volevo chiederti cosa ne pensavi al riguardo, ma non perchè penso che un qualunque tizio che posta su xda sia un guru, sia chiaro. So che sei molto competente, e vorrei mettermi al riparo nel caso un giorno succedesse a me di perdere l'IMEI. :sgrat
    Grazie per aver il link.
    I due thread sembrano interessanti ma anche molto confusi (mettono tutto dentro lo stesso calderone). Anche in un altro thread un tipo sosteneva che l'IMEI si trova anche da altre parti. Prima ancora di discutere di sesso degli angeli e quali siano esattamente le partizioni che fanno questo o quello, il mio punto di vista l'ho espresso un paio di post sopra...prima mi faccio il backup di tutto, poi ci penso (e il mio l'ho fatto 2 giorni dopo che mi è arrivato l'OPO).
    Indipendentemente dal fatto che mi hanno chiesto uno specifico .zip automatico per sole due partizioni, io mi sono fatto il backup di tutto e ho messo a disposizione lo script qua https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5951201
    Invito tutti a farsi un bel backup completo e a spostarlo nel PC. Poi può succedere qualsiasi cosa e uno non deve seguire guide alchemiche in cui deve flashare la colorOS e poi due partizioni prese dal cell. di un'altra persona e poi fare un salto avanti e una capriola indietro ed esclamare SIMsala.BIN tre volte. Semplicemente riflasha le partizioni o scrive un post del tipo Raga, sono nei guai ma fortunatamente ho il backup di tutto. Qualcuno mi aiuta a riflashare le partizioni che ho backuppato?.

    Perchè sfidare la sorte facendo il backup solo di due partizioni e poi magari scoprire che non sono sufficienti? Fa il backup di tutte!
    A sentirli anche su XDA pare quasi che qualcuno gli chieda dei soldi per ogni singola partizione backuppata...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    derekk (20-09-14)

  10. #18
    Senior Droid L'avatar di derekk


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    360
    Smartphone
    Umi S2 root

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    quel backup lo avevo già fatto a suo tempo (quasi 500mb!!), grazie anche di quello. Sperando di non averne mai bisogno

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di derekk


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Gorizia
    Messaggi
    360
    Smartphone
    Umi S2 root

    Ringraziamenti
    107
    Ringraziato 59 volte in 51 Posts
    Predefinito

    [ROM] Sabermodded SLIM---ONEPLUS [AK Kernel]… - Pg. 55 | OnePlus One | XDA Forums
    sul thread della slimsaber un tizio ha perso l'Imei quando ha fatto scaricare completamente la batteria! Mi sembra di capire che l'indiziato principale sia la twrp, correggetemi se sbaglio, tanto è vero che si consiglia di mettere su la philz. Adesso volevo chiedere, quel tizio ha risolto seguendo questa guida

    [GUIDE]Fix!!! Brickloop/Audio FX FC/EFS Corr… | OnePlus One | XDA Forums

    TYPE THE FOLLOWING COMMANDS IN YOUR CMD WINDOW:
    fastboot erase persist
    fastboot flash persist persist.img
    fastboot erase reserve4
    fastboot flash reserve4 reserve4.img
    Ok SO NOW YOU HAVE A SOMEWHAT FUNCTIONING PHONE!!!!
    NOT DONE YET
    NOW WE NEED TO FIX YOUR IMEI SO YOU CAN HAVE DATA BACK
    THE NEXT PART IS FAIRLY EASY AND CHANCES ARE YOU'VE TRIED IT ALREADY
    BUT IT SHOULD WORK THIS TIME
    Note that this will wipe your device 100% so if anything is on your phone back it up to your PC!
    WE ARE NOW GOING TO FLASH 30O AND THEN ALL SHOULD BE FORGIVEN
    SO EXTRACT THE cm-11.0-XNPH30O-bacon-signed-fastboot_64GB.zip
    RUN THE flash-all.bat FILE FROM FASTBOOT AND YOU SHOULD BE CURED!!!
    Please note that some users may get an error from running the flash-all.bat/.sh
    If so simply extract the .zip and flash all manually and you will get the desired result.
    Quindi gli fa flashare la persist e reserve.img del suo telefono (presumo) e poi dice che per avere di nuovo l'imei deve flashare anche la 30o.
    Adesso mi chiedo, perchè flashare la 30o? Non basta solo la persist e modemst1-modemst2 per ripristinare l'imei? E poi perchè flasha solo la reserve4 e non anche la 1-2-3?
    Ultima modifica di derekk; 03-10-14 alle 09:12

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derekk Visualizza il messaggio
    [ROM] Sabermodded SLIM---ONEPLUS [AK Kernel]… - Pg. 55 | OnePlus One | XDA Forums
    sul thread della slimsaber un tizio ha perso l'Imei quando ha fatto scaricare completamente la batteria! Mi sembra di capire che l'indiziato principale sia la twrp, correggetemi se sbaglio, tanto è vero che si consiglia di mettere su la philz. Adesso volevo chiedere, quel tizio ha risolto seguendo questa guida [SNIPPED]
    Hai presente quei casi in cui la gente porta l'auto dal meccanico e questo dice loro che devono cambiare la centralina?
    Poi quando tornano a prenderla ha cambiato anche l'olio e pure le candele...giusto perchè le vedeva un poco consumate?
    Alla fine, si trattava di cambiare solo le candele
    Ecco quel thread è un po' così, con la differenza che il tipo non lo fa apposta...semplicemente non capisce una mazza.
    Per aiutare un amico che aveva la persist azzerata, gli ha fatto flashare di tutto e così adesso consiglia a tutti di fare lo stesso percorso alchemico. In realtà basta ripristinare la persist (meglio se è un proprio backup).
    Tutti quei file che vedi appartengono alla prima beta della ColorOS che era stata rilasciata ufficialmente dalla OnePlus mesi fa.
    Per mettere la ColorOS occorre cambiare anche la partizione reserve4 (quindi fate attenzione e fate il backup) e il tipo ha solo imitato le istruzioni..senza applicare alcuna logica. Per mettere la ColorOS, rispetto alla versione internazionale, devi sostituire una marea di partizioni, perchè è un sistema operativo assai diverso (come ha detto Carl nell'ultima Q&A, la ColorOS è profondamente diversa --> David:"you have to think that ColorOS is not based on Android 4.4.4"). Poi il tipo fa loro flashare lo .zip della CM e quindi rimette a posto tutti i settori eccetto la reserve4.
    Il problema è che non lo capisce: segue il principio se funziona allora va bene. E' talmente ignorante che avverte la gente di non formattare l'internal storage! Nella sua testa, il sistema operativo mette dei file importanti nell'internal storage, LOL! E' comico, a dir poco.
    In realtà, chi ha avuto il problema, può benissimo flashare solo la persist che arriva con la ColorOS e rimette a posto tutto.
    L'ho flashata io stesso per verificare ed è identica a quella di Negrita. Sostanzialmente ha tutte le configurazioni base per i sensori, bluetooth, wi-fi e radio. Ci sto ancora lavorando su ma magari ne parlo quando ho finito le ricerche.

    Per il resto, ho letto quel thread e il caso del tipo che ha lasciato scaricare la batteria e ha azzerato la persist. Gli avevo persino chiesto di dare un'occhiata alla persist prima di fiondarsi a fare quel rito assurdo di cui sopra ma il tipo non capiva una mazza e mi ha risposto che era scomparsa
    La teoria del bug della TWRP è basata su un mio post, quindi stanno citando me. Visti i molti casi (me incluso) in cui la persist è andata azzerata dopo aver fatto operazioni standard con la TWRP, ho scritto che sospetto fortemente che abbia un bug di fondo. In realtà, dopo il caso della batteria azzerata, non è così chiaro quale sia il trigger che faccia azzerare la persist a capocchia (ed è per questo che ci sto lavorando).

    Riassumendo, dimentica quel thread insulso e fatti il backup. Inoltre la persist non contiene l'IMEI ma le configurazioni. Se vuoi sperimentare assieme a me, fai il backup e cancella selettivamente un file e poi vedi gli effetti (che è quello che sto facendo).

    P.S. Il tipo (fortunamante) non fa flashare i due modemst1&2 perchè non ci sono dentro lo .zip della ColorOS. Ed è ovvio il perchè..li dentro con tutta probabilità ci stanno gli IMEI e quindi sono unici.
    Ultima modifica di Bokonon; 03-10-14 alle 11:51

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    riccardi (03-10-14)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy