CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

[RECOVERY][BACON]Nuova recovery TWRP 2.8.0.0 per OnePlus One

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    [RECOVERY][BACON]Nuova recovery TWRP 2.8.0.0 per OnePlus One

    Changelog TWRP 2.8:
    •Add MTP support to recovery thanks mostly to bigbiff with a little help from Dees_Troy
    •Add command line capabilities - you can now execute various TWRP features via adb instead of the touchscreen
    •Add support for color in the console and give error, warning, and highlight lines different colors
    •Track backup and restore progress based on file sizes to provide a much more accurate indication of progress
    •Improve handling of /misc thanks to mdmower
    •Improve setting of time on Qualcomm devices thanks to [NUT]
    •Allow using images on slidervalue GUI objects thanks to Tassadar
    •Allow using variables and addition and subtraction in variables for easier theming
    •Add support for 1440x2560, 280x280, and 320x320 resolutions and update 240x240
    •Allow ui.xml file to include additional xml files to help break up the theme and make TWRP easier to maintain
    •Other minor fixes and improvements

    Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.0.0-bacon.img
    OnePlus One 64 GB Sandstone Black - Cm11s
    Huawey Ascend G330 - Cm 11nightly
    Acer A500 - Omnirom by Tegraowners
    Asus Eeepc 701g - Android x86

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato surfer60 per il post:

    derekk (13-09-14),GEZ (11-09-14),kaos80 (11-09-14),riccardi (11-09-14)

  3.  
  4. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Io aggiungerei la fonte di xda e qualche semplice istruzione per l'installazione....

  5. #3
    Androidiano L'avatar di surfer60


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    265
    Smartphone
    OnePlus One/Huawey Ascend g330

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 36 volte in 29 Posts
    Predefinito

    E' il terzo post che mi contesti; forse non ti sono particolarmente simpatico; non importa, non ce ne sarà un quarto.
    OnePlus One 64 GB Sandstone Black - Cm11s
    Huawey Ascend G330 - Cm 11nightly
    Acer A500 - Omnirom by Tegraowners
    Asus Eeepc 701g - Android x86

  6. #4
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da surfer60 Visualizza il messaggio
    E' il terzo post che mi contesti; forse non ti sono particolarmente simpatico; non importa, non ce ne sarà un quarto.
    Non serve prenderla sul personale,ma onestamente non puoi fare semplicemente copia/incolla da xda.Devi pensare che ci possono essere utenti non esperti che potrebbero fare danni,se ci fai caso ogni mia osservazione era rivolta all'impostazione del thread.Qui nemmeno il titolo è in italiano e non ne vedo il senso.
    Non mi sembra il caso di farne una tragedia anche perchè non è che a me piaccia riprendere gli utenti.
    Ultima modifica di msquared; 15-09-14 alle 23:49

  7. #5
    Androidiano L'avatar di alesoft73


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.0.1-bacon.img

    Versione nella quale hanno risolto dei problemi di grafica (glitch)

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesoft73 Visualizza il messaggio
    Techerrata Downloads - Downloading openrecovery-twrp-2.8.0.1-bacon.img

    Versione nella quale hanno risolto dei problemi di grafica (glitch)
    Sto sempre seguendo il thread e dopo l'aggiornamento sembra tutto ok eccetto per uno user che ha riscontrato un problema importante (ha perso l'IMEI dopo un restore). Non sono affatto persuaso che sia colpa della recovery ma per prudenza è meglio aspettare ancora prima di aggiornare.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di alesoft73


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Bhe', basta fare il backup EFS
    C'e' il twrp (2.7.0.1) modificato che fa il backup della EFS cosi' si dorme sogni tranquilli

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alesoft73 Visualizza il messaggio
    Bhe', basta fare il backup EFS
    C'e' il twrp (2.7.0.1) modificato che fa il backup della EFS cosi' si dorme sogni tranquilli
    O più semplicemente uno rimane con la 2.7.0.1 finchè non è certo che tutto funzioni correttamente. Tanto mica perde nulla.

    Entrando nello specifico, il backup degli EFS io l'ho fatto da me. Se sei curioso, hanno inserito il mio metodo al punto 11 della guida di XDA [GUIDES][Q&A]How-To Guides For Beginners… | OnePlus One | XDA Forums e proprio stamattina Timmaa mi ha scritto per chiedermi l'autorizzazione ad inserire il mio script di backup generale.
    La ragione per cui mi faccio il backup di alcuni settori da solo è duplice:
    A) perchè ho la certezza che funzioni
    B) perchè in passato un developer aveva testato il backup degli EFS con la 2.7.0.1 e ha segnalato che non funzionavano (ovviamente si era fatto i backup con il comando dd prima di testare la funzione).

    Infine, come ho scritto, un utente ha perso l'IMEI passando da una nightly ad una più vecchia. Io sono quasi certo che la ragione sia non sia la recovery perchè l'unico modo per corrompere i due blocchi modemst è di flashare un kernel di circa 20 MB. So per certo che la TWRP fa il backup del boot usando dd (il dump coincide con la dimensione massima di 16384KB) quindi non può aver sovrascritto le partizioni successive con un restore. Comunque ribadisco il mio invito alla prudenza dato che l'unica funzione utile aggiunta con la 2.8 è la connessione MTP.

  11. #9
    Androidiano L'avatar di alesoft73


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    181

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

    Quotone del DUMP

    Grazie!

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Bokonon


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    1,547

    Ringraziamenti
    96
    Ringraziato 990 volte in 696 Posts
    Predefinito

    Leggendo i post degli ultimi due giorni nei due thread della TWRP ufficiale e non ufficiale (quella di Katinatez per intenderci), avrete sicuramente colto l'essenza del problema.
    Nel caso non li abbiate letti, faccio un breve riepilogo. Sostanzialmente confermano che quello che ho scritto in precedenza, ovvero che il backup dei due modemst (dove ci sta tra le altre cose l'IMEI e generalmente vengono chiamati EFS anche se la cartella EFS non esiste nell'OPO) non funziona correttamente (e questo vale anche per la 2.7.0.0). Dalle esperienze riportate, ci sono due casistiche e ve le riporto così come le ho lette. La prima è di chi non avendo esplicitamente fatto il backup del EFS, quando ha fatto un restore di una ROM si è ritrovato con la spunta per flashare anche il modemst...e fidandosi della TWRP si è ritrovato senza IMEI. La seconda casistica è di chi ha espressamente testato la funzione...scoprendo che è buggata. Riassumendo: se avete messo una TWRP che supporta il backup degli IMEI (EFS) non usate quella funzione e tantomeno flashate quei settori (che non hanno minimamente bisogno di essere flashati in generale).

    Il consiglio che danno è di usare appunto il mio script (guarda caso ) che è stato inserito anche nella guida per beginners di Timmaaa.
    Metto anche qua il link allo .zip flashabile da recovery My_backup che crea una cartella chiamata Mybackup nell'internal storage e ci sbatte dentro il dumping di tutti quei settori di cui non c'è già una copia ufficiale della CM.
    Basta usarlo solo una volta e poi spostare la cartella in windows e avrete un backup per tutte le stagioni e per tutti i possibili danni che farete La prudenza non è mai troppa.

    Comunque leggo che quella versione cinese della ColorOS con quel programma di cui abbiamo già parlato, è in grado persino di ricreare gli EFS. Buono a sapersi ma è di gran lunga meglio avere già un backup che brickare il cell. o perdere l'IMEI e poi impararsi il cinese mandarino per capire cosa fare.

    P.S. Ho anche aggiornato il post originale in materia https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post5951201
    Ultima modifica di Bokonon; 17-09-14 alle 14:08

  13. Il seguente Utente ha ringraziato Bokonon per il post:

    surfer60 (17-09-14)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy