Nuova Versione 084..... :)
Visualizzazione stampabile
Nuova Versione 084..... :)
New AK 87 :)
Credo che quella sezione sia dedicata ai kernel "in archivio". Io ho sempre utilizzato gli ultimi e non ho mai avuto problemi...anzi...ho avuto prestazioni migliori rispetto a molti più vecchi!
Purtroppo non so proprio perchè hai quel problema con synapse! Oltre che a consigliarti di disinstallare synapse, eliminare la cartella che resta sulla memoria, riavviare in recovery e disinstallare anche l'UKM tramite questo http://ak.hiddenbytes.org/downloads/UKM_uninstaller.zip e poi successivamente reinstallare tutto...non so cos'altro consigliarti.
Prova anche a controllare che non ci siano problemi con i privilegi di root perchè non vorrei fosse magari la rom o supersu (se lo utilizzi) a bloccarti qualche avvio automatico del programma...
Possiedo un opo con rom stock 44s e franco kernel r35. Vorrei installare questo ak maggiormente per avere più governor per la cpu ma non so quale versione installare e se potrei brickare il tel. Aiuti?
P.S. Attualmente con i miei settaggi stock del colore del display mi trovo bene, se installassi l'ak e i colori venissero modificati poi come potrei riaverli come quelli di ora (stock con franco kernel, nessuna modifica) e in caso se reinstallassi il franco kernel poi i settaggi si rimetterebbero apposto da soli?
Ho seguito alla lettera, installo tutto e al riavvio ora mi si blocca la bootanimation e continua a riavviarsi -.- che devo fare????
Sono riuscito a spegnerlo ma quando lo riaccendo va in bootloop e si riaccende t.t la combo per entrare in recovery non funziona e si spegne completamente :(
Ok, ho risolto.
PER TUTTI QUELLI CHE INSTALLANO LA 0.90 NELLA CM11S
Non si installerà correttamente e non vi farà passare oltre la boot animation. Per riparare senza perdere dati fate così:
Collegate il telefono all'usb e lasciatelo riavviare da solo, ora il telefono si accenderà correttamente. Mentre che è collegato passategli il file 0.72 dell' AK Kernel (http://ak.hiddenbytes.org/old/OPO//A....OPO.CM11S.zip) e, SEMPRE TENENDO IL TELEFONO ATTACCATO ALL' USB, fate riavvia dal power menu e selezionate recovery. Flashate la 0.72, riavviate et voilà :D
Solo per essere d'aiuto :)
Ottimo...ora metto in prima pagina!!!
Grazie dell'aiuto!!
P.s. credo di aver capito il problema....ci sono stati dei cambiamenti nei sorgenti della cm12 e per rendere perfettamente compattibile il kernel bisogna aggiornare anche le altre parizioni ma non so se l'aggiornamento di queste è compattibile con la cm11s o solo con la cm12.
Fino che qualche "cavia" non fa da test è meglio non utilizzare le versioni più nuove della 087 sulla cm11s!
Upgrade AK094...now... :) :)
Ma come si flasha l'ultimo? Io ho cm12 nightly e vorrei sapere come si può flasharlo. PS ho multirom e PA 4.6
Lo flashi come un qualsiasi altro kernel.
La PA 4.6 è basata su kitkat o lollipop che non ricordo??
Perchè per utilizzare l'ultimo kernel e comunque anche le ultime nightly cm12, devi flashare l'aggiornamento delle partizioni. Ma una volta fatto questo non so se le rom basate su kitkat funzionano correttamente...!
Aggiornamento e poi kernel?
Ho solo la cm12 ora come faccio?
Metti prima il pacchetto cm12 update firmware e poi il kernel.
E dopo ukm?
Si se vuoi divertirti a modificare i parametri...
Idem anche a me...dopo numerosi riavvii dopo aver messo la vers.094 l ho attaccato al PC e sono entrato in fast boot, senza fare niente poi l ho spento e l ho riavviato ed è andato! Ora il kernel me lo riconosce ho solo paura quando riavviero' se dovesse ribloccarsi di nuovo...io ho la cm11s , che mi consigliate di rimettere la vers. 087?
Ma dici che quando riavvio mi rifa' il problema o dovrebbe essere stato superato visto che ora va?
Niente si riavvia...me l ha fatto dinuovo! Mi tocca rimettere lo 087
Ciao ragazzi ma è possibile che non c'è scritto sul sito ufficiale se "ufficialmente" il Kernel AK CM12 è compatibile con le rom CM11/CM11s? qualcuno ha provato a scrivere allo sviluppatore???
Sui vari blog dicono che le versioni di AK Kernel CM12, devo essere installare solo su rom CM12/CM12 besed. Mah !!!!
Diciamo che non ci sono dei parametri prestabiliti...varia molto dall'utilizzo che una persona fa del cellulare.
Io per esempio mi trovo bene impostando come governator intelliactive. Se vuoi invece più batteria sacrificando un po le prestazioni puoi impostare l'intelimm!
Volendo puoi anche abbassare un po la frequenza massima della cpu portandola 1958 (il one ha "potenza da vendere").
Poi come hotplug di solito imposto nel msm il parametro "min cpus" a 1 e anche"max cpus screen off" a 1.
In questa ultima versione del kernel ha reintrodotto anche l'intelliplug e dalle mie esperienze utilizandolo si riescono a ottenere autonomie migliori.
Per farlo devi prima di tutto, nella sezione hotplug, devi togliere la spunta a "MSM MPDecision" e poi attivarla su "intelliplug", magari poi impostando in parametro "cpu max screen off frequency" a 729mhz.
Come vedi ci sono talmente tanti parametri da poter variare che ci si perde...
Ora a te scoprire il miglior compromesso per il tuo utilizzo :) :) :)
Aspettiamo tue esperienze e consigli! :)
Tra i suoi ultimi post su xda ha confermato che l'ultima versione compatibile con la cm11/cm11s è la 087!
Inoltre nella sua pagina principale:
Note: For CM11/CM11S users: Please guys don't flash this kernel --- => v.090 --- over CM11/CM11s (the lastest compatible is the v.087 release)
......ak.097.....!!! :) :)
Ciao ragazzi una cortesia, mi dite per favore come si creano i profili con l'app Synapse??? non riesco proprio sono ore che smanetto ma nulla, tra l'altro non trovo nulla sul web.
grazie mille
Non utilizzo multirom quindi di preciso non saprei, ma se aggiorni le altre partizioni credo che difficilmente riuscirai ad utilizzare la cm11s perche multirom gestiche solo le partizioni system, data e cache.
D'altro canto le non aggiorni le partizioni credo che non potrai nemmeno utilizzare le cm12 più recenti.
Secondo me ti conviene aspettare l'uscita della cm12s....che dovrebbe arrivare a breve!
New AK107 :) :)
Uscito AK 110
Slimsaber+ak = perfezione. Batteria eccezionale, fluidita ottima. Sono al 70% con 2h di schermo, uso in 3g e geometry dash
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
Ak 122..... :)
qui in prima pagina c'è scritto che non é possibile installare ultima versione del kernel sulla 11s. io ancora non ho provato, ma sul Thread dello sviluppatore, lui afferma che, tramite alcuni semplici passaggi che sono spiegati, è possibile farlo...
Il metodo esiste ma non ho su la rom stock per provarlo, quindi non vorrei rischiare di scrivere una cosa che poi non funziona.
Se vuoi tentare l'impresa sarò poi lieto di aggiornare il thred con la tua esperienza!! :)
Ti lacio comunque le istruzioni da seguire:
-First of all update your rom from ota or download it from Calkulin's thread
-Flash lastest bacon firmware provided by vanir. Lastest now is "bacon_firmware_update_2015_02-09.zip"
-Flash ak kernel and UKM.
-Wipe cache&dalvik
-Reboot in fastboot(boatloader)
-From Calkulin's thread download "XNPH05Q Radio, etc" and extract the file "NON-HLOS.bin", put your phone in fastboot mode, connect your phone to pc and flash this file with command " fastboot flash modem NON-HLOS.bin" and then "fastboot reboot".
-Done!
(il "lastest bacon firmware" lo trovi nella prima pagina, nella discussione inerente al firmware da aggiornare sulla cm12
Il modem stock della XNPH05Q lo trovi qui: http://www.mediafire.com/download/94...05Q_Extras.zip)
infatti credo di farlo appena rientrerò a casa... magari ci stava un altro "esaurito" che avrebbe voluto provare prima xd