Visualizzazione stampabile
-
Visto che ormai è uscito lollipop anche per il one....ho dato una ripulita e aggiornata alla pagina principale!!
-
Mi confermate che l'AK l'ultima versione anche se c'è scritto CM12.1, è compatibile con la stock CyanogenOS 12?
-
Quote:
Originariamente inviato da
vinci91
Mi confermate che l'AK l'ultima versione anche se c'è scritto CM12.1, è compatibile con la stock CyanogenOS 12?
Non dovrebbero esseci problemi. :)
Gli unici problemi di compattiblità sono con la OxygenOS
-
Ciao a tutti, una domanda.. Attulamente ho la CM12.1 e stavo pensando di mettere questo Kernel, ma ogni volta che flasho una nuova nightly mi torna il kernel originale e devo rifleshare questo? Qualcuno può darmi lucidazioni? Grazie
-
Quote:
LoveSmg
Ciao a tutti, una domanda.. Attulamente ho la CM12.1 e stavo pensando di mettere questo Kernel, ma ogni volta che flasho una nuova nightly mi torna il kernel originale e devo rifleshare questo? Qualcuno può darmi lucidazioni? Grazie
Hai detto bene..
ad ogni flash devi rimettere anche il kernel se non vuoi quello della CM12.1 ;)
-
Grazie della rispota, anche lo zip UKM in caso di reflesh del AK? Cioè ogni volta che installo la nightly, poi devo flashare sia il kernel Ak che UKM o basta solo il primo? Grazie ancora
-
Quote:
LoveSmg
Grazie della rispota, anche lo zip UKM in caso di reflesh del AK? Cioè ogni volta che installo la nightly, poi devo flashare sia il kernel Ak che UKM o basta solo il primo? Grazie ancora
yes...
kernel e ukm ogni volta dopo l'aggiornamento della rom
-
Nuovo kernel e nuovo ukm!!! :)
-
Versione stabile ====> 229
-
Qual'è la versione da flashare su cyanogenOS 12?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
gabbajose
Qual'è la versione da flashare su cyanogenOS 12?
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Metti pure quella che trovi nella prima pagina (ultima uscita)!!
-
Ho installato questo Kernel e mi ha cambiato i colori dello schermo (che tra l'altro, imho, sono orrendi). Come faccio a ripristinare i colori di default senza fare full wipe?
-
Quote:
redmoon
Ho installato questo Kernel e mi ha cambiato i colori dello schermo (che tra l'altro, imho, sono orrendi). Come faccio a ripristinare i colori di default senza fare full wipe?
Basta che flash un'altro kernel.
Oppure modifichi i colori tramite l'applicazione ukm.
-
Quote:
badcat
Basta che flash un'altro kernel.
Oppure modifichi i colori tramite l'applicazione ukm.
Tramite Synapse volevi dire? I colori non cambiano anche dopo aver flashato la nuova nightly CM e di conseguenza anche il Kernel, comunque io non voglio cambiare Kernel, voglio stare con Ak e capire quali sono le variabili da cambiare...
-
Quote:
redmoon
Tramite Synapse volevi dire? I colori non cambiano anche dopo aver flashato la nuova nightly CM e di conseguenza anche il Kernel, comunque io non voglio cambiare Kernel, voglio stare con Ak e capire quali sono le variabili da cambiare...
Si scusa con synapse!
Comunque cosa intendi per colori cambiati?? Rispetto allo stock dovrebbe avere i colori solo più contrastati per simulare i display amoled, e non aver colori sballati!
-
ciao a tutti, ho aggiornato oggi il mio OPO alla cm12 YNG1TAS17L sapete se questo kernel è compatibile con la ROM ?
-
Quote:
Gregorio95
ciao a tutti, ho aggiornato oggi il mio OPO alla cm12 YNG1TAS17L sapete se questo kernel è compatibile con la ROM ?
Compattibile..!!! :)
-
Quote:
badcat
Compattibile..!!! :)
conosci altri kernel compatibili ?
-
Quote:
badcat
Si scusa con synapse!
Comunque cosa intendi per colori cambiati?? Rispetto allo stock dovrebbe avere i colori solo più contrastati per simulare i display amoled, e non aver colori sballati!
Non so è molto strano... Adesso ho disinstallato Synapse, cancellato la cartella, disinstallato UKM da recovery e riflashato. Tornato ai valori di default (i colori più contrastati che dicevi te) e lo lascio un paio di giorni senza cambiare nessuna impostazione gamma.
-
Ho trovato... era il "Sunlight readability enhancement" che mi ha cambiato i colori :-[
Un'ultima domanda: ogni volta che devo fare il flash del kernel devo flashare anche ukm? Ho trovato sempre risposte discordanti.
-
Quote:
redmoon
Ho trovato... era il "Sunlight readability enhancement" che mi ha cambiato i colori :-[
Un'ultima domanda: ogni volta che devo fare il flash del kernel devo flashare anche ukm? Ho trovato sempre risposte discordanti.
Ottimo... :) :)
Il ukm non servirebbe rimetterlo, lo si rimette solo se si flasha anche una rom.
Comunque dalla versione 236 l'applicazione UKM è già integrata nello zip del kernel quindi non ti devi più porre il problema!! :D :D
-
Quote:
Gregorio95
conosci altri kernel compatibili ?
Io su mio one utilizzo sempre solo l'ak...quindi non saprei consigliarti al meglio.....prova a chiedere qua: Lista Custom Rom E Kernel Guida Alla Scelta
-
Quote:
badcat
Io su mio one utilizzo sempre solo l'ak...
Posso permettermi di chiederti che valori hai impostato?
-
qualcuno può postare qualche configurazione di synapse dell'AK kernel ???
-
Quote:
redmoon
Posso permettermi di chiederti che valori hai impostato?
Quote:
Gregorio95
qualcuno può postare qualche configurazione di synapse dell'AK kernel ???
Premetto che non utilizzo nessun gioco.
Di solito utilizzo il governator zzmoove profilo 6
Se però volete minor consumo di batteria potete provare lo yankactive!
La cpu0 e 1 ho abbassato le frequenze a 1728
Gpu l'ho abbassata a 462 e attivato il "sample governator tunables"
La gamma ho impostato la saturation a 290 e il value su 242 (per simulare gli amoled)
Ora sto testando altre impostazioni sugli hotplug e frequenze :)
Voi che impostazioni usate??
-
questo è il primo kernel che cambio sul mio OPO, prima quando avevo l'S3 usavo il boeffla kernel che secondo me è il migliore, soprattutto l'app dedicata è molto valida e facile da usare con un interfaccia più bella ed intuitiva... ovviamente devo prendere la mano con synapse per ora uso il governor zzmoove, undervolt -50mV e frequenze invariate.
Non riesco a trovare le tensioni della GPU sapete dove si trovano su synapse ?
-
Quote:
Gregorio95
questo è il primo kernel che cambio sul mio OPO, prima quando avevo l'S3 usavo il boeffla kernel che secondo me è il migliore, soprattutto l'app dedicata è molto valida e facile da usare con un interfaccia più bella ed intuitiva... ovviamente devo prendere la mano con synapse per ora uso il governor zzmoove, undervolt -50mV e frequenze invariate.
Non riesco a trovare le tensioni della GPU sapete dove si trovano su synapse ?
Della gpu puoi variare solo il governator e il clock non le tensioni.
-
Salve , come si comporta l'AK con la CM12S ? È compatibile o da problemi ?
-
Nuovo aggiornamento 244 con possiblità di impostare e caricare profili colore del display!! :)
-
Quote:
badcat
Nuovo aggiornamento 244 con possiblità di impostare e caricare profili colore del display!! :)
l'hai già provata?
che profili colore ci sono?
-
Quote:
devillorenz88
l'hai già provata?
che profili colore ci sono?
Provata... :)
Per ora ci sono il cool amoled, warm amoled, extreme amoled e deep natural. Più la possiblità di personalizzalo.
In più si posso importare profili nuovi mettendoli nella cartella del synapse.
Per il resto il kernel resta ovviamente tutto molto fluido.
Ora sto testando l'hotplug intelliplug (il mio preferito ai tempi del nexus 4/5 :) )
-
Quote:
badcat
Provata... :)
Per ora ci sono il cool amoled, warm amoled, extreme amoled e deep natural. Più la possiblità di personalizzalo.
In più si posso importare profili nuovi mettendoli nella cartella del synapse.
Per il resto il kernel resta ovviamente tutto molto fluido.
Ora sto testando l'hotplug intelliplug (il mio preferito ai tempi del nexus 4/5 :) )
ok lo scarico e lo provo allora...
il profilo più simile ad uno schermo amoled??
mmm questo hotplug.. che ha di particolare/buono?
-
Quote:
devillorenz88
ok lo scarico e lo provo allora...
il profilo più simile ad uno schermo amoled??
mmm questo hotplug.. che ha di particolare/buono?
Utilizza il profilo extreme amoled....ha colori brillanti e contrastati!
L'hotplug intelli ha una gestione del processore differente rispetto a quello di default (MSM). Io mi trovavo bene nel rapporto consumi/prestazioni.
-
Quote:
badcat
Utilizza il profilo extreme amoled....ha colori brillanti e contrastati!
L'hotplug intelli ha una gestione del processore differente rispetto a quello di default (MSM). Io mi trovavo bene nel rapporto consumi/prestazioni.
perfetto grazie...
altra domanda che mi viene in mente ora...
usanto extreme amoled, è ancora necessario impostare 290 saturation e 242 come value per simulare il display amoled?
-
Quote:
devillorenz88
perfetto grazie...
altra domanda che mi viene in mente ora...
usanto extreme amoled, è ancora necessario impostare 290 saturation e 242 come value per simulare il display amoled?
Nono li imposta in automatico il profilo anche se apparentemente i valori visualizzati non cambiano.
-
Quote:
badcat
Nono li imposta in automatico il profilo anche se apparentemente i valori visualizzati non cambiano.
ok provo e ti aggiorno su come mi trovo ;)
intanto, grazie ;)
-
-
Quote:
dimitri12
Aggiornato .. :) :)
-
Nuova versione con Nuovi drivers del touchpanel!!!!
Fate sapere le vostre impressioni!!!!!
-
Installato ma va in bootloop il telefoni quindi sono ritornato a franco