Visualizzazione stampabile
-
Ciao, scusate la domanda da niubbo ma non riesco a cambiare lo sfondo del blocco schermo. Posso sostituire solo lo sfondo del desktop. Se invece passo attraverso i temi per cm13 mi obbliga a mettere quella del tema. Ho la snapshot del 16/03/16, per caso con le ultime nightly hanno implementato questa funzione? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
gabr179
Ciao, scusate la domanda da niubbo ma non riesco a cambiare lo sfondo del blocco schermo. Posso sostituire solo lo sfondo del desktop. Se invece passo attraverso i temi per cm13 mi obbliga a mettere quella del tema. Ho la snapshot del 16/03/16, per caso con le ultime nightly hanno implementato questa funzione? Grazie.
Ciao, no purtroppo attualmente non si può cambiare lo sfondo della lockscreen, se non con un tema.
L'unica alternativa che c'è attualmente, è attivare il blocca schermo animato che presenta solo una palette colori.
Ps. Una piccolissimissima modifica, siamo passati dal kernel 3.4.110 al 3.4.111
-
Grazie. Che cavolata però... se non installi temi quando cambi lo sfondo del desktop cambi anche quello del blocco schermo, se invece hai installato un tema e lo applichi poi non riesci più a tornare indietro!
-
Ottimo!
sono molto contento che CM mergi gli upstream del kernel
-
Quote:
gabr179
Grazie. Che cavolata però... se non installi temi quando cambi lo sfondo del desktop cambi anche quello del blocco schermo, se invece hai installato un tema e lo applichi poi non riesci più a tornare indietro!
Si, sono nella tua stessa identica situazione!
-
Ciao, hai risolto in qualche modo? Io ho il problema opposto, setto a 2 minuti e me lo ritrovo a 10.
Quote:
ranieri55
qualcuno di voi ha il bug della sospensione dello schermo? io imposto sempre 10 minuti e almeno una volta al giorno me la ritrovo o a 30 secondi o a 2 minuti
ho la nightly del 14 ma lo faceva anche prima con altre nightly
-
Io con la build dell'11/04 ho ancora problemi con le frequenze dei core. Riavvio lo smartphone ed é tutto tranquillo, ma quando inizio ad usare le app noto che anche in standy consuma un po. Con cpuz vedo che il quarto core rimane a 2,4ghz il primo che va da 1,5ghz a 300mhz e viceversa continuamente e gli altri 2 spenti. Il tutto anche quando chiudo tutto in background. Si sistema solo se riavvio.
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
drak69
Io con la build dell'11/04 ho ancora problemi con le frequenze dei core. Riavvio lo smartphone ed é tutto tranquillo, ma quando inizio ad usare le app noto che anche in standy consuma un po. Con cpuz vedo che il quarto core rimane a 2,4ghz il primo che va da 1,5ghz a 300mhz e viceversa continuamente e gli altri 2 spenti. Il tutto anche quando chiudo tutto in background. Si sistema solo se riavvio.
A me non è accaduto o quanto meno non me ne sono accorto (ieri ho fatto 4:45 di SOT, considerando i flash quasi quotidiani, non mi lamento).
Controllando ora con AIDA64 vedo che i core lavorano bene.
Nightly 12/04. Passo alla nuova [emoji6]
-
Quote:
micpfdl
A me non è accaduto o quanto meno non me ne sono accorto (ieri ho fatto 4:45 di SOT, considerando i flash quasi quotidiani, non mi lamento).
Controllando ora con AIDA64 vedo che i core lavorano bene.
Nightly 12/04. Passo alla nuova [emoji6]
Io cmq uso Xposed v80 e root. Non so se possa servire a qualcosa l'info. Cmq io sono passato alla 13/04 vediamo se migliora :D
-
Quote:
drak69
Io cmq uso Xposed v80 e root. Non so se possa servire a qualcosa l'info. Cmq io sono passato alla 13/04 vediamo se migliora :D
Root ovvio, sempre anche io.
Ma non mi parlar di Xposed (sempre trovato inutile su una ROM custom completa come CM). Mai usato se non sulle primissime ROM KitKat quando un modulo permetteva l'innovativa colorazione della status bar [emoji16]
Potrebbe essere benissimo la causa di alcuni problemi (invasivo com'è).
-
Ragazzi perché mi si blocca il 3g? A volte a che sono collegato e come se si bloccasse e non funziona più e perde la linea oppure anche se provo a disattivare la connessione dati non si disattiva. E di conseguenza non funzionano neanche più le chiamate. Soluzione?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Ragà avrei bisogno del vostro aiuto. Attualmente sul mio opo monto la CorOS, ma vorrei tornare alla Cyano formattando il telefono per cancellare tutti i residui delle vecchie rom che ho installato.
Come devo fare? Quale Cyano mi consigliate di Installare?
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
Mau1976
Ragà avrei bisogno del vostro aiuto. Attualmente sul mio opo monto la CorOS, ma vorrei tornare alla Cyano formattando il telefono per cancellare tutti i residui delle vecchie rom che ho installato.
Come devo fare? Quale Cyano mi consigliate di Installare?
Grazie per l'aiuto.
Non sono esperto, anzi ho iniziato da poco a sfruttare la vera potenzialita dell'OPO. Cmq credo ti basti formattare tutto con il TWRP 2.8.6.0, collegare il telefono al pc (sempre con twrp avviato), caricare lo zip dell'ultima cyanogenmod e installarlo. Io al passaggio da CyanogenOS a Cyanogenmod ho fatto cosi, infatti TWRP mi diceva che non era presente alcun sistema operativo sul dispositivo qua do ho formattato tutto.
-
Ragazzi novità con la 15/04?
-
La nightly di oggi è bugfix-build, ci sono svariate correzioni un pò ovunque: LiveDisplay (comprese nuove API), LockScreen, all'app dei contatti, un migliore focus per la fotocamera Snap, ecc...
La prossima build invece porta un massiccio aggiornamento al kernel, il nostro Steve si è divertito.
Segnalo tra le altre cose questo commit Gerrit Code Review e credo sia molto consigliato prima di applicare la prossima build eseguire un bel nandroid backup.
-
Quote:
Sardus87
La nightly di oggi è bugfix-build, ci sono svariate correzioni un pò ovunque: LiveDisplay (comprese nuove API), LockScreen, all'app dei contatti, un migliore focus per la fotocamera Snap, ecc...
La prossima build invece porta un massiccio aggiornamento al kernel, il nostro Steve si è divertito.
Segnalo tra le altre cose questo commit
Gerrit Code Review e credo sia molto consigliato prima di applicare la prossima build eseguire un bel nandroid backup.
Quindi prima di fix quella di oggi bisogna fare un backup? Che rischio c'è?
-
No consiglio un nandroid backup prima di applicare la prossima build che uscirà con tutte le modifiche al kernel.
-
Ragazzi, nella nightly di oggi, 17 aprile, mi sono reso conto della sezione meteo all'interno delle impostazioni. Come funziona? Credo di avere capito che ora si possa scegliere il proprio provider meteo. Ma se volessi usare, ad esempio, Google, come lo imposto? Grazie
-
Quote:
Grain
Ragazzi, nella nightly di oggi, 17 aprile, mi sono reso conto della sezione meteo all'interno delle impostazioni. Come funziona? Credo di avere capito che ora si possa scegliere il proprio provider meteo. Ma se volessi usare, ad esempio, Google, come lo imposto? Grazie
La voce nel menu impostazioni è presente da diverse nightly ma ancora non funzionante.
-
Devo capire che senso ha abilitare Zram su un dispositivo come il nostro...
Quelli di CM ogni tanto proprio non li capisco
-
In realtà il "pazzo" sembrerebbe solo Steve. Comunque non ricordo in quale commit, ho letto che dovrebbe portare benefici dopo utilizzo intenso di magari anche più giorni senza reboot. Mi viene da pensare alle snapshot. Però non saprei, in effetti uno swap su un telefono ricco di risorse è strano.
-
È uscita la seconda snapshot https://download.cyanogenmod.org/get...O2O0-bacon.zip
-
Quote:
micpfdl
-
Lockscreen Notification unresponsiveness
Questi i bug sulla lockscreen apparsi e non ancora risolti dalla prima nightly di aprile in avanti:
https://jira.cyanogenmod.org/browse/NIGHTLIES-2868
Affects Nightly: 19/Apr/16
Last known good: 31/Mar/16
@babybrustenberg
Ricordo che non a tutti si manifestano (io ne sono un esempio).
-
Quote:
micpfdl
-
Quote:
Dark123
Quote:
micpfdl
Si può flashare normalmente facendo wipe dalvick e cache?
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
-
Dipende da cosa monti attualmente come build. Se sei sulla prima snapshot si, se sei sulle ultime nightly no, perchè come sviluppo le snapshot sono meno progredite.. finiresti in bootloop
-
Quote:
Dark123
Ragazzi perché mi si blocca il 3g? A volte a che sono collegato e come se si bloccasse e non funziona più e perde la linea oppure anche se provo a disattivare la connessione dati non si disattiva. E di conseguenza non funzionano neanche più le chiamate. Soluzione?
Androidiani App
Ripropongo.. Aiutatemi per favore
-
[QUOTE=Dark123;7466243]
Quote:
Dark123
Androidiani App
Ripropongo.. Aiutatemi per favore
EDIT: il 4g non funziona completamente. Appena metto in LTE proprio non c'è linea e dice"solo chiamate d'emergenza" se metto in 3g prende il segnale a malapena e appena è connesso è come se si bloccasse la linea, mentre se metto in 2g funziona discretamente anche la linea internet. Invece negli altri sopra elencati neanche le chiamate funzionano.
-
Con quale recovery hai flashato?
-
Quote:
westenlive
Con quale recovery hai flashato?
Con quella raccomandata in 1 pagina, cioè la 2.8.6. Ma prima non avevo questo problemi e flashavo.anche con questa recovery. Non ricordo da quale nightly ho.cominciato ad averli... C'è qualche soluzione?
-
Quote:
Dark123
Con quella raccomandata in 1 pagina, cioè la 2.8.6. Ma prima non avevo questo problemi e flashavo.anche con questa recovery. Non ricordo da quale nightly ho.cominciato ad averli... C'è qualche soluzione?
Androidiani App
Non c'è soluzione perchè non esiste il problema (almeno per noi :D).
Viaggio in 3g/4g perfettamente (TIM).
Se hai flashato usando la 2.8.6.0 o la più recente 3.0.2-0 dovresti montare il modem c6-00241.
Verifica in impostazioni/info sul telefono.
-
Quote:
babybrustenberg
Il problema nella lockscreen lo noto ancora... Scorro verso l'alto x sbloccare ma sembra proprio inchiodato.. Mi tocca spegnere e riaccendere lo schermo...
Se può interessarti:
Just flashed cm-13.0-20160421-NIGHTLY-bacon, regarding the lockscreen, both https://jira.cyanogenmod.org/browse/NIGHTLIES-2797 and https://jira.cyanogenmod.org/browse/NIGHTLIES-2868 have been fixed.
Utente su xda
-
Quote:
micpfdl
Domani la provo.. Grazie!
-
Quote:
micpfdl
Quote:
Dark123
Androidiani App
Non c'è soluzione perchè non esiste il problema (almeno per noi :D).
Viaggio in 3g/4g perfettamente (TIM).
Se hai flashato usando la 2.8.6.0 o la più recente 3.0.2-0 dovresti montare il modem c6-00241.
Verifica in impostazioni/info sul telefono.
Si è quello il modem che ho installato
-
ciao a tutti.quale versione consigliate di installare?sono fermo alla 22/3.grazie
-
Quote:
guidoiann
ciao a tutti.quale versione consigliate di installare?sono fermo alla 22/3.grazie
io attualmente ho la 23/04 e non ho problemi seri
-
Plug & Play Weather | CyanogenMod
A chi si domandava a cosa servisse la voce meteo in impostazioni, nell'articolo è spiegato tutto e trovate anche il link alla prima app compatibile.
Edit: testato e funziona. Basta registrarsi, generare l'api key e incollarla.
L'unico problema è che mi ritrovo nella tendina la temperatura espressa in F (nel widget in °C).
http://s6.postimg.org/gggg5e601/a93a...dc0d09d1ad.jpg
http://s6.postimg.org/uo64u1iox/cbcb...03f4bb9810.jpg
http://s6.postimg.org/63u5jbcgx/6e43...5aab8c28e4.jpg
-
http://review.cyanogenmod.org/#/c/142077/
-
Oggi ho aggiornato alla 29/04 + xposed v83. Attualmente sono soddisfatto sia della stabilità (per quanto possa esserlo una nightly) ed anche per l'autonomia.