Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
micpfdl
25/01: Snapcamera introdotta.
Grafica davvero molto bella (in perfetto material design). Slowmotion e High speed funzionano alla perfezione (forse solo qualche problemino con la messa a fuoco ma risolveranno).
Tutte le altre funzioni sono ok.
L'unica cosa che manca? Il supporto RAW e poi potremmo davvero dire addio alla vecchia camera next e ai suoi lentissimi aggiornamenti ....
Altra curiosità: con la 25/01 il modem è il c7-00011, lo stesso della 15/01 (quindi quello che non causa riavii). Speriamo bene.
Vi terrò aggiornati [emoji6]
Edit: finalmente con GPS attivo, su google Maps non si vieni più localizzati a Roma (provato più è più volte, dovrebbero aver finalmente risolto).
Volevo tenermi un pò la 22, ma così mi tenti[emoji14]
-
Quote:
Promez
Volevo tenermi un pò la 22, ma così mi tenti[emoji14]
Oggi credo ne valga davvero la pena [emoji6]
-
Ho flashato pure io questa del 25 (tenendo sempre a portata di mano il backup di quella del 15) perchè volevo provare la snapdragon camera. In questo momento è sotto carica collegato al portatile, ma la carica è davvero lentissima! Tempo stimato 8 ore (sono al 25% di batteria) quando con la versione vecchia mi si caricava il 3/4 orette collegato al pc.. Succede solo a me? Perchè se devo incorrere nel problema di carica lenta ritorno alla vecchia build
EDIT: mi geolocalizza a Roma (vivo in veneto..), flasho il fix
-
Quote:
Egerfaust
Ho flashato pure io questa del 25 (tenendo sempre a portata di mano il backup di quella del 15) perchè volevo provare la snapdragon camera. In questo momento è sotto carica collegato al portatile, ma la carica è davvero lentissima! Tempo stimato 8 ore (sono al 25% di batteria) quando con la versione vecchia mi si caricava il 3/4 orette collegato al pc.. Succede solo a me? Perchè se devo incorrere nel problema di carica lenta ritorno alla vecchia build
A pranzo lo metto in carica (ma via alimentatore, mai usato USB, quindi non saprei farti un confronto degno di nota).
Se comunque dovessi riscontrare problemi anche con "alimentatore" ti farò sapere ....
-
Posso usare cyandelta su multirom?
-
Quote:
Egerfaust
EDIT: mi geolocalizza a Roma (vivo in veneto..), flasho il fix
Quote:
micpfdl
A pranzo lo metto in carica (ma via alimentatore, mai usato USB, quindi non saprei farti un confronto degno di nota).
Se comunque dovessi riscontrare problemi anche con "alimentatore" ti farò sapere ....
Non noto alcuna differenza nei tempi di caricamento (alimentatore parlando).
GPS continua a funzionarmi bene (senza fix).
-
Quote:
Nik012003
Posso usare cyandelta su multirom?
Non devi usare il metodo automatico per il flash (lo sconsiglio sempre). Usa cyandelta solo per scaricare il delta file della ROM e flashi manualmente da recovery lo zip intero che ti ritrovi creato nella cartella cyandelta.
Sarà quindi come se stessi aggiornando una qualsiasi ROM scaricata per intero ....
-
Quote:
micpfdl
Non noto alcuna differenza nei tempo di caricamento (alimentatore parlando).
GPS continua a funzionarmi bene (senza fix).
Grazie, proverò a cambiare cavo USB da collegare al pc (non è l'originale). Stasera provo pure io a caricarlo da alimentatore.. Se continuo ad avere problemi torno indietro, anche se la snapdragon camera... è bellissima! :D
-
Stando non sull'ultima versione della recovery e flasho con cyandelta, prendo l'ultimo modem oppure no? Cioè intendo, sono sulla 2.8.6 se vado a ad aggiornare tramite cyandelta mi funziona la SIM? ahah
-
Quote:
JustRyuzaka
Stando non sull'ultima versione della recovery e flasho con cyandelta, prendo l'ultimo modem oppure no? Cioè intendo, sono sulla 2.8.6 se vado a ad aggiornare tramite cyandelta mi funziona la SIM? ahah
Con cyandelta scarichi il delta file (e cyandelta farà il resto creandoti lo zip completo nella cartella cyandelta).
Poi usi la twrp 2.8.6 (versione in grado di scrivere anche la parte modem), cosí flashi manualmente (sempre consigliato) la ROM in .zip e di conseguenza il modem (compreso nella ROM stessa).
-
Quote:
micpfdl
Con cyandelta scarichi il delta file (e cyandelta farà il resto creandoti lo zip completo nella cartella cyandelta).
Poi usi la twrp 2.8.6 (versione in grado di scrivere anche la parte modem), cosí flashi manualmente (sempre consigliato) la ROM in .zip e di conseguenza il modem (compreso nella ROM stessa).
Ieri ho caricato il terminale con il caricabatterie ed il tempo di ricarica è stato normale.
Però noto un battery drain elevato.. È possibile fare il restore di un nandroid backup solamente della partizione system senza perdere gli sms/whatsapp fatti in questo giorno di utilizzo (quindi la partizione data)?
-
Quote:
Egerfaust
Ieri ho caricato il terminale con il caricabatterie ed il tempo di ricarica è stato normale.
Però noto un battery drain elevato.. È possibile fare il restore di un nandroid backup solamente della partizione system senza perdere gli sms/whatsapp fatti in questo giorno di utilizzo (quindi la partizione data)?
Un po di drain c'è vero (la 15 dormiva divinamente e consumava meno) ma ormai indietro non torno. Magari già oggi/domani avranno risolto.
Puoi scegliere cosa ripristinare (da twrp selezioni il backup che ti interessa e poi ti vieni chiesto cosa ripristinare tra data, system e cache mi sembra).
Ma il problema sono i messaggi WhatsApp? Esiste ormai da alcuni mesi il backup su Google Drive per WhatsApp (funziona benissimo e ripristina anche tutti i file multimediali). Per gli SMS? L'app SMS backup & restore che trovi sul Playstore e sei apposto [emoji6]
-
Stanno diventando scemi con questo modem...
Nella prossima nightly:
Revert "Revert "bacon: Re-introduce old-modem hack""
-
Quote:
Promez
Accontentano una settimana noi Europei con il c7-00011 togliendoci i riavvii e una settimana gli utenti T-mobile con il vecchio ...
-
Ma con il nuovo "vecchio" modem ci sono riavvii?
Grazie
-
Quote:
Grain
Ma con il nuovo "vecchio" modem ci sono riavvii?
Grazie
Vecchio modem = riavvii.
Questa l'equazione conosciuta fin ad oggi.
Visto che con la 30/01 è stato reintrodotto il vecchio ... Da provare, magari hanno trovato una soluzione.
Edit: su xda nessuno ha ancora avuti riavvii con la 30/01 (max 6 ore).
-
E nella prossima nightly dovrebbero aver risolto anche il bug "Low quality/low resolution camera viewfinder preview"
http://review.cyanogenmod.org/#/c/130044/
-
Io stranamente non ho avuto riavvii ne col nuovo modem ne con quello vecchio
-
Questo il vecchio modem re-introdotto con la 30/01:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e37b70d137.jpg
Vi farò sapere se effettivamente non causerà più riavvii (fino ad oggi c'è riuscito solo il C7-00011).
-
Quote:
micpfdl
È quello che ho usato per 5-6 giorni senza problemi.
È del Fw di maggio
-
Quote:
Promez
È quello che ho usato per 5-6 giorni senza problemi.
È del Fw di maggio
Speriamo bene allora [emoji6]
-
Comunque il modem nuovo è stato tolto perché molti lamentano problemi in chiamata. Compreso il sottoscritto.
La preview della fotocamera è riferito alla snap camera?
-
Quote:
Sardus87
Comunque il modem nuovo è stato tolto perché molti lamentano problemi in chiamata. Compreso il sottoscritto.
La preview della fotocamera è riferito alla snap camera?
Tutte le app fotocamera hanno il problema "anteprima bassa qualità" (vedi bug segnalato in prima pagina da oltre un mese).
-
Quote:
micpfdl
Tutte le app fotocamera hanno il problema "anteprima bassa qualità" (vedi bug segnalato in prima pagina da oltre un mese).
Bug risolto con la 31/01 (solo per la fotocamera posteriore).
L'anteprima della frontale resta a bassa risoluzione ...
E ribadisco che i riavvii non si manifestano più (neppure con l'introduzione del vecchio modem).
Diciamo che siamo davvero a buon punto.
Cosa ci manca? Una versione della Camera next aggiornata e soprattutto Audio fx versione w/ 10 band EQ compatibile con CM13.
Temo però non vedremo le Cyano apps aggiornate fin quando non uscirà la COS 13 ...
-
Quindi che dite? Si può fare il salto dalla CM12.1 alla 13??
-
Quote:
babybrustenberg
Quindi che dite? Si può fare il salto dalla CM12.1 alla 13??
Cosa aspetti?? [emoji16]
-
Davvero????? Vado??!!! 😀😀😀
-
Vai tranquillo, Io ho fatto il passaggio 12.1 > 13 tre giorni fa e mi rovo benissimo!
-
Ragazzi ho solo una domanda...funziona lo slow motion sulla cm13?
La snap camera se non erro è stata introdotta nelle cyano 13 ma funziona bene?
Lo chiedo perché vengo dalla COS12.1 e non vorrei ritrovarmi con la camera buggata 😅
-
Quote:
franz80
Vai tranquillo, Io ho fatto il passaggio 12.1 > 13 tre giorni fa e mi rovo benissimo!
Sono signorina!!! [emoji23] [emoji23] mi ricordi i passaggi? I 3 wipe e poi flasho? Mi consigliate la 31?
-
Quote:
babybrustenberg
Sono signorina!!! [emoji23] [emoji23] mi ricordi i passaggi? I 3 wipe e poi flasho? Mi consigliate la 31?
Sono in prima pagina ;)
-
Ahahahha scusami... Io sono sulla sulla 29 al momento, per la 31 non ti so dire ma non ho letto nulla di strano al momento nel forum...
Cmq ti consiglio di fare anche il wipe data per non avere problemi...
PS ricordati le gapps giuste per la 6.0 e la TWRP 2.8.6 perchè la 2.8.7 non flasha la parte modem...
-
Quote:
franz80
Ahahahha scusami... Io sono sulla sulla 29 al momento, per la 31 non ti so dire ma non ho letto nulla di strano al momento nel forum...
Cmq ti consiglio di fare anche il wipe data per non avere problemi...
PS ricordati le gapps giuste per la 6.0 e la TWRP 2.8.6 perchè la 2.8.7 non flasha la parte modem...
Le gapps dove le trovo?
-
Quote:
babybrustenberg
Le gapps dove le trovo?
Qui
http://opengapps.org/?api=6.0
-
Quote:
xXSuperDesXx
Ragazzi ho solo una domanda...funziona lo slow motion sulla cm13?
La snap camera se non erro è stata introdotta nelle cyano 13 ma funziona bene?
Lo chiedo perché vengo dalla COS12.1 e non vorrei ritrovarmi con la camera buggata 😅
Puoi scaricarti anche le due camera next (stock e mod) presenti in prima pagina #4 (le uniche vecchie versioni compatibili con cm13).
Slowmotion vanno ma, anche se settati a 120fps, sono tutti a 60fps.
Purtroppo ripeto, fin quando non escono le nuove cyano Apps, camera next e audio FX restano le uniche vere mancanze ....
Per il resto, la ROM in se è ormai perfetta.
-
Ma si ormai ha raggiunto una discreta stabilità, secondo me è tranquillamente una daily driver.
Anche a me mancano molto alcune C-apps, in particolare AudioFX e il dialer...ma almeno il theme chooser funziona
-
Mi consigliate di passare a cm13, o di restare a cm 12.1???
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Ragazzi mi consigliate di passare a cm13 o di restare a cm 12.1? Come.stabilità durata di batteria, bug ecc qual'è meglio?
Inviato dal mio A0001 usando Androidiani App
-
Quote:
Dark123
Ragazzi mi consigliate di passare a cm13 o di restare a cm 12.1? Come.stabilità durata di batteria, bug ecc qual'è meglio?
Inviato dal mio A0001 usando
Androidiani App
Ti basta leggere la prima e l'ultima pagina.
E occhio ai post doppi.
-
Ciao ragazzi,
ma voi utilizzate il kernel stock o consigliate uno alternativo?