CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 88
Discussione:

[SOS MODDING][OPX] Pronto Soccorso Modding e Consigli - One Plus X

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mogio Visualizza il messaggio
    Leggo che per tornare stock basta flashare la rom originale completa ( la 2 per intenderci ) quindi presumo vada copiata nel telefono e che il flash si faccia da TWRP , giusto o dico qualche fesseria ? Questo procedimento riblocca il bootloader , permette di ricevere gli aggiornamenti OTA e ripristina la garanzia ? Scusate ma prima di fare qualche pirlata voglio essere sicuro , provengo principalmente da Samsung e Sony dove provvedevano a tutto Odin e Flashtool .
    Per quello che so io con tutti i device oneplus one compreso, per tornare stock devi flashare la rom ma da fastboot o con dei programmini che eseguono i comandi di fastboot, se fai un flash da twrp vuol dire che la rom non è stock ma una rom mod. Per bloccare il bootloader anche qui devi farlo sempre da fastboot con i comandi ma già avendo la rom stock con la recovery stock ricevi gli OTA anche se hai il bootloader sbloccato

    Quote Originariamente inviato da crazychester Visualizza il messaggio
    Ripropongo la domanda perchè io invece provengo da HTC (in cui la ROM e il firmware venivano flashate in modo separate) e stavo pensando di fare il root perchè senza non so stare. Solo che prima volevo sapere se e come era possibile tornare completamente stock non per gli ota (perchè ho letto come si fa) ma più per un fatto di garanzia.
    Grazie
    La garanzia con il oneplus x non viene inficiata dal modding.... quindi se hai problemi con il device che vengono sistemati in garanzia non ti devi preoccupare di rimetterlo stock. comunque al massimo quello che devi fare è vedi sopra e se proprio proprio vuoi tornare come da fabbrica riblocchi il bootloader sempre da fastboot.

    EDIT: cercando un pochino in giro ho visto che effettivamente non si trova nessuna ROM da flash tramite fastboot per il one x.. e in effetti l'unico modo che ho trovato è il flash da recovery ma non da twrp ma da recovery stock... quindi resta cmq il fatto che una volta installata si riceve OTA e la garanzia comunque vale ...
    Ultima modifica di M3t3or4; 23-12-15 alle 14:30
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  2. Il seguente Utente ha ringraziato M3t3or4 per il post:

    crazychester (23-12-15)

  3.  
  4. #12
    Androidiano L'avatar di asantin36


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Azzano Decimo PN
    Messaggi
    126
    Smartphone
    gt-s7500, motorola moto g

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    il kernel blue spark è compatibile anche con la versione 2.1.3-x della oxigen OS (006)?

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da asantin36 Visualizza il messaggio
    il kernel blue spark è compatibile anche con la versione 2.1.3-x della oxigen OS (006)?
    Si lo è..

  6. Il seguente Utente ha ringraziato janrever per il post:

    asantin36 (05-01-16)

  7. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Devo passare da HydrogenOs a OxygenOS. Volevo sapere quanto tempo impiega ad installare la nuova Rom?

  8. #15
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,174

    Ringraziamenti
    1,921
    Ringraziato 889 volte in 752 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da archimedep Visualizza il messaggio
    Devo passare da HydrogenOs a OxygenOS. Volevo sapere quanto tempo impiega ad installare la nuova Rom?
    Il tempo esatto non saprei ma di solito cambi una ROM in una decina di minuti fra pulisci tutto e riavvia il cellulare con la ROM pronta se non ci sono problemi poi bisogna vedere quante applicazioni devi rimettere e riconfigurare..
    Rom Attuale: STOCK
    Kernel: STOCK

  9. Il seguente Utente ha ringraziato M3t3or4 per il post:

    archimedep (13-01-16)

  10. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Da HydrogenOs dopo 10 minuti stavo già installando le app su OxygenOS
    (P.s.OT: peccato per l'app della macchina fotografica che su HydrogenOs era bellissima! )

  11. Il seguente Utente ha ringraziato archimedep per il post:

    M3t3or4 (13-01-16)

  12. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho un terminale Hydrogen, se passo a Oxygen cosa comporta in trmini di garanzia?

  13. #18
    Senior Droid L'avatar di BluSkier


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    520
    Smartphone
    OnePlus X

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 152 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da TylerDeLarge Visualizza il messaggio
    ragazzi ho un terminale Hydrogen, se passo a Oxygen cosa comporta in trmini di garanzia?
    lo sblocco del bootloader, ed il conseguente download di ROM alternative, non andranno a mettere in discussione la garanzia del dispositivo. Allo stesso tempo una volta inviato in assistenza il device, nel caso in cui dovessero emergere problematiche relative al corretto utilizzo dello smartphone a causa dell’installazione di una ROM, il discorso della garanzia verrà meno.
    Se hai trovato utile il mio post, puoi ringraziarmi usando il pulsante apposito

  14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato BluSkier per il post:

    archimedep (22-01-16),M3t3or4 (09-02-16)

  15. #19
    Senior Droid L'avatar di Nanolo


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    392
    Smartphone
    OnePlus X (E1003)

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 153 volte in 131 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MrcMrc Visualizza il messaggio
    in realtà avevo solo fatto il root, da info vedo che ho la 2.1.3-X
    Cosa dovrei fare?
    @MrcMrc rispondo direttamente nel thread giusto. 😊
    Hai anche sbloccato il bootloader? Se si io farei queste cose:
    - root;
    - flashare la recovery TWRP blue spark che scarichi da qui http://forum.xda-developers.com/devd...2587#downloads è l'unica recovery che trovi nella lista;
    - fare un bacukp completo da salvare su scheda sd;
    - Scaricare la full rom OOS 2.2.0 dalla prima pagina di questo thread: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=490798 e flasharla da recovery, senza fare wipe data. Così non perderai nessun dato. Se non ti interessano i dati e le app, invece, è consigliabile, dopo il flash della full rom, fare un wipe data/factory reset per assicurarsi di non avere problemi.
    Se non hai sbloccato il bootloader, fallo e segui questi passi.
    Ultima modifica di Nanolo; 09-02-16 alle 02:18
    OnePlus X One E1003 Onice Black
    Oxigen OS 2.1.3-X [Lollipop 5.1.1] 😎


    Non elemosinerò nemmeno un Thanks!..O forse si!..

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Nanolo per il post:

    M3t3or4 (09-02-16),MrcMrc (09-02-16)

  17. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    72
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nanolo Visualizza il messaggio
    @MrcMrc rispondo direttamente nel thread giusto. ��
    Hai anche sbloccato il bootloader? Se si io farei queste cose:
    - root;
    - flashare la recovery TWRP blue spark che scarichi da qui http://forum.xda-developers.com/devd...2587#downloads è l'unica recovery che trovi nella lista;
    - fare un bacukp completo da salvare su scheda sd;
    - Scaricare la full rom OOS 2.2.0 dalla prima pagina di questo thread: [OFFICIAL][INFO][ROM][OPX] Oxygen OS 2.x | Aggiornamenti ufficiali - OnePlus X - Androidiani e flasharla da recovery, senza fare wipe data. Così non perderai nessun dato. Se non ti interessano i dati e le app, invece, è consigliabile, dopo il flash della full rom, fare un wipe data/factory reset per assicurarsi di non avere problemi.
    Se non hai sbloccato il bootloader, fallo e segui questi passi.
    grazie della risposta, ho solo due dubbi:

    - per flashare la bluspark è necessario che riavvio da recovery e faccio install cliccando sul file scaricato?
    - una volta fatto questo non posso aggioranre via ota alla 2.2 invece di scaricarla e riflashare?

    Tnx

Pagina 2 di 9 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy