Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PokAce
Grazie! Dopo aver flashato la oxygen il telefono riceverà gli aggiornamenti come i comuni opx europei?
ovviamente si ;)
-
Domanda: mi arriva oggi il telefono, ho già i permessi di root? Cioè quando installerò app si andranno ad installare sulla memoria telefono o posso dirgli di andare sul sd? O solo con il root posso farlo?
Grazie
-
Quote:
inao83
Domanda: mi arriva oggi il telefono, ho già i permessi di root? Cioè quando installerò app si andranno ad installare sulla memoria telefono o posso dirgli di andare sul sd? O solo con il root posso farlo?
Grazie
il root non è presente.... devi installarli tu..... poi se aspetti android m allora non occorreranno i permessi di root....
-
Grazie, vediamo se riesco ad aspettare
Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
-
Scusate, sto facendo un po' di confusione, si può fare il root senza lo sblocco del bootloader (per essere sicuri di non invalidare la garanzia) usando Kingroot?
-
Ho insallato ADB/Fastboot nella versione snella con solo i componenti essenziali e non riesco a installare TWRP , nella guida raccomandi che il file della recovery.img sia nella cartella platform-tools ma nella versione di adb/fstb snella dov'è ? Non la trovo !
-
Quote:
RinoFxx
Io non ho capito invece se flashare la twrp di eng.stk vada a cambiare qualcosa nella partizione di memoria o cose simili perché vedo parlare di f2fs ecc
Sei riuscito a risolvere il mistero? Anch'io ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di esauriente su questo fatto delle partizioni...:smoke:
-
Quote:
articuz
Sei riuscito a risolvere il mistero? Anch'io ho provato a cercare ma non ho trovato nulla di esauriente su questo fatto delle partizioni...:smoke:
Sisi alla fine non c'entra nulla. Se tu metti la twrp di eng.stk hai la possibilità di formattare in f2fs,ma non lo fa automaticamente.
-
Ragazzi, io sto tentando invano di eseguire il comando riportato nella guida "cd Desktop/androd-sdk(...) adb version" ma non mi riesce in nessuna maniera. Posto che la cartella si chiama in modo diverso (android-sdk, senza "windows"), ho scritto il nome corretto e, nonostante la cartella "platform-tools" sia presente, non riesco a proseguire perché il comando non viene riconosciuto. Non so proprio cosa fare.
EDIT: RISOLTO
È bastato scaricare la versione snella dei file sdk.
-
ho acquistato un X e per trasferirci il Titanium backup del mio LG ho bisogno dello sblocco del boot e del root.
Visto che su X app come Framaroot o Towelroot non funzionano ho provato a seguire la procedura da pc in cui si deve usare il terminale ma il problema è prima non me lo vedeva facendo adb devices poi installando cento driver me l'ha visto. Il problema è che quando do i comandi di sblocco lui non si riavvia e rimane in fastboot mode.
Se digito device info o non me lo vede o mi dice false a tampered e true ad unlock pero se installo la superSu non parte.
(provato sia su WXP che su W10)
Sapreste aiutarmi?
Grazie!
-
Quote:
MrcMrc
ho acquistato un X e per trasferirci il Titanium backup del mio LG ho bisogno dello sblocco del boot e del root.
Visto che su X app come Framaroot o Towelroot non funzionano ho provato a seguire la procedura da pc in cui si deve usare il terminale ma il problema è prima non me lo vedeva facendo adb devices poi installando cento driver me l'ha visto. Il problema è che quando do i comandi di sblocco lui non si riavvia e rimane in fastboot mode.
Se digito device info o non me lo vede o mi dice false a tampered e true ad unlock pero se installo la superSu non parte.
(provato sia su WXP che su W10)
Sapreste aiutarmi?
Grazie!
Io ho fatto il root al mio OPX senza fare lo sblocco del boot, su xda c'è una discussione per effettuare il root con Kingroot.
Ad alcuni va, ad altri no. A me è andato tutto alla grande :D
-
Quote:
Tartus
Io ho fatto il root al mio OPX senza fare lo sblocco del boot, su xda c'è una discussione per effettuare il root con Kingroot.
Con questa procedura hai anche SuperSU? Se si l'hai installato manualmente o in altro modo, inoltre funziona?
-
Quote:
Tartus
Occhio a rootare con KingRoot , pur seguendo minuziosamente la guida il mio è andato in hardbrick !
-
Quote:
ktuluworld
Con questa procedura hai anche SuperSU? Se si l'hai installato manualmente o in altro modo, inoltre funziona?
Con la procedura ho il root, per installare i binari ho seguito sempre la guida su xda.
Adesso sono 2 settimane che ho fatto tutto e non ho avuto problemi, quindi mi sento di consigliare la procedura con Kingroot
-
Salve ragazzi, ho un problema con il oneplus, in quanto l'ho preso usato, e siccome era bloccato, sono entrato in recovery per fare wipe data e cache, e ho riavviato.
Il cellulare quindi si è resettato e mi chiede lingua e connessione wi-fi.Fin qui tutto bene. Quando però arriva all'account google, chiede di inserire l'account di un proprietario e non accetta il mio.
Siccome sono impossibilitato a reperire il vecchio account google che era usato, avevo pensato di flashare di nuovo la rom completa, perchè credo che così si resetti anche questa richiesta.
Non ho nè root nè recovery. Come posso procedere?
-
Quote:
guidgip
Salve ragazzi, ho un problema con il oneplus, in quanto l'ho preso usato, e siccome era bloccato, sono entrato in recovery per fare wipe data e cache, e ho riavviato.
Il cellulare quindi si è resettato e mi chiede lingua e connessione wi-fi.Fin qui tutto bene. Quando però arriva all'account google, chiede di inserire l'account di un proprietario e non accetta il mio.
Siccome sono impossibilitato a reperire il vecchio account google che era usato, avevo pensato di flashare di nuovo la rom completa, perchè credo che così si resetti anche questa richiesta.
Non ho nè root nè recovery. Come posso procedere?
Chiedi al vecchio proprietario di cancellarlo da Gestione Dispositivi del suo account Google. Da lì dovrebbero passare altre 72 ore prima di poter inserire il tuo account.
-
Grazie mille ragazzi. Alla fine il proprietario è stato gentilissimo e mi ha dato le credenziali del suo account il tempo di sbloccare il dispositivo e resettarlo completamente.
-
Ragazzi ma l'applicazione stile nexus per fare lo sblocco è poi arrivata?
-
Quote:
Ludovic0
Ragazzi ma l'applicazione stile nexus per fare lo sblocco è poi arrivata?
Girando su XDA ho trovato QUESTO. Penso che è quello di cui stai parlando. Non posso confermarti niente perchè non l'ho provato ma dalle feature dice di poter fare molte cose quindi conviene dare un occhiata.
Personalmente io consiglierei di fare alla vecchia maniera con pc perchè almeno sei certo che se qualcosa va storto hai già la comunicazione funzionante tra pc e smartphone ;)
-
Quote:
crazychester
Girando su XDA ho trovato
QUESTO. Penso che è quello di cui stai parlando. Non posso confermarti niente perchè non l'ho provato ma dalle feature dice di poter fare molte cose quindi conviene dare un occhiata.
Personalmente io consiglierei di fare alla vecchia maniera con pc perchè almeno sei certo che se qualcosa va storto hai già la comunicazione funzionante tra pc e smartphone ;)
È un bel po' di tempo che non vado di terminale (dal mio vecchio desire hd) quindi per evitare cavolate un tool non era male. Qualcuno l'ha usato?
-
Quote:
Ludovic0
È un bel po' di tempo che non vado di terminale (dal mio vecchio desire hd) quindi per evitare cavolate un tool non era male. Qualcuno l'ha usato?
Io vorrei provarlo ma aspetto che maturi un po', prima di procedere (in altre parole, lascio che gli altri facciano da cavie e vedo come prosegue il thread).
-
Quote:
GinaTrve
Io vorrei provarlo ma aspetto che maturi un po', prima di procedere (in altre parole, lascio che gli altri facciano da cavie e vedo come prosegue il thread).
[emoji1] [emoji1] [emoji1] stessa mia strategia!
-
Buonasera, ho seguito la guida per rootare il telefono..Tutto bene fino all'avvio della TWRP; dopo aver fatto un paio di backup, facendo "reboot system" rimaneva bloccato in recovery..Riavviando in recovery (combinazione tasti vol - e power), si riavviava tranquillamente in TWRP..Non avendo montato la scheda sd, ho dovuto inserirla con il file root.zip, ma il telefono non lo leggeva..Quindi, credendo che fosse necessario avviarlo per fargli leggere l'sd, ho spento e riacceso normalmente..Dopodichè, riavviando in recovery con la solita combinazione di tasti, mi sono ritrovato nella recovery stock e, naturalmente senza root..Ora mi chiedo: devo rifare tutto da capo pe rootare, oppure c'è un modo per rientrare in recovery custom? Il fatto che non riavviasse il sistema è sintomo del fatto che qualcosa sia andato storto? Grazie anticipatamente a tutti..:)
-
Quote:
Nanolo
Buonasera, ho seguito la guida per rootare il telefono..Tutto bene fino all'avvio della TWRP; dopo aver fatto un paio di backup, facendo "reboot system" rimaneva bloccato in recovery..Riavviando in recovery (combinazione tasti vol - e power), si riavviava tranquillamente in TWRP..Non avendo montato la scheda sd, ho dovuto inserirla con il file root.zip, ma il telefono non lo leggeva..Quindi, credendo che fosse necessario avviarlo per fargli leggere l'sd, ho spento e riacceso normalmente..Dopodichè, riavviando in recovery con la solita combinazione di tasti, mi sono ritrovato nella recovery stock e, naturalmente senza root..Ora mi chiedo: devo rifare tutto da capo pe rootare, oppure c'è un modo per rientrare in recovery custom? Il fatto che non riavviasse il sistema è sintomo del fatto che qualcosa sia andato storto? Grazie anticipatamente a tutti..:)
Hai seguito alla lettera il punto 2 riavviando manualmente in recovery per evitare la sovrascrittura di quella stock?
-
Quote:
msquared
Hai seguito alla lettera il punto 2 riavviando manualmente in recovery per evitare la sovrascrittura di quella stock?
Sisi.. Infatti il mio problema è proprio che non recupero più la TWRP.. E suppongo che sia indispensabile per il flash del root.zip, no? Non posso farlo con la recovery stock, vero? Inoltre, supponendo che debba riflashare la TWRP da terminale, posso cominciare direttamente da quel passaggio, o devo ripetere la guida da capo? In ogni caso, resta il dubbio del come mai non riuscisse a riavviare il telefono in modalità normale.. Cioè è come se in pratica fosse solo una recovery temporanea per flashare il root o quello che serve e basta.. Qualcuno sa dirmi di più per caso?..
-
Quote:
Nanolo
Sisi.. Infatti il mio problema è proprio che non recupero più la TWRP.. E suppongo che sia indispensabile per il flash del root.zip, no? Non posso farlo con la recovery stock, vero? Inoltre, supponendo che debba riflashare la TWRP da terminale, posso cominciare direttamente da quel passaggio, o devo ripetere la guida da capo? In ogni caso, resta il dubbio del come mai non riuscisse a riavviare il telefono in modalità normale.. Cioè è come se in pratica fosse solo una recovery temporanea per flashare il root o quello che serve e basta.. Qualcuno sa dirmi di più per caso?..
Ok, ho capito che praticamente con la procedura fatta, non ho installato la TWRP, ma solo lanciata per fare backup e flashare superSU.. Ho trovato un metodo alternativo per rootare il tefono, quindi non ne ho più avuto bisogno.. Adesso che ho bootloader sbloccato e root, posso eventualmente procedere ad installare la TWRP senza usare più il pc e adb.. Grazie lo stesso per il supporto.. [emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
Quote:
Nanolo
Ok, ho capito che praticamente con la procedura fatta, non ho installato la TWRP, ma solo lanciata per fare backup e flashare superSU.. Ho trovato un metodo alternativo per rootare il tefono, quindi non ne ho più avuto bisogno.. Adesso che ho bootloader sbloccato e root, posso eventualmente procedere ad installare la TWRP senza usare più il pc e adb.. Grazie lo stesso per il supporto.. [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Scusa la domanda ma come fai a installare la TWRP senza un PC? Per installare la recovery la cosa migliore è usare il PC, poi se utilizzi i programmi tipo flashyfile dello store.... ma visto che hai fatto sblocco boot e root non vedo il problema per aggiungere il flash della recovery è un comando, poi sono opinioni ma...
-
Quote:
M3t3or4
Scusa la domanda ma come fai a installare la TWRP senza un PC? Per installare la recovery la cosa migliore è usare il PC, poi se utilizzi i programmi tipo flashyfile dello store.... ma visto che hai fatto sblocco boot e root non vedo il problema per aggiungere il flash della recovery è un comando, poi sono opinioni ma...
Si, con dei programmi come flashify.. Vuoi mettere l'avere in giro cavi, usare pc, adb, ecc, con l'installare una semplice app e lanciarla? A me sembra più comodo così.. Poi come dici tu sono opinioni.. Se la metti sul piano della sicurezza, allora ci può stare, anche se leggo in giro di gente che abbia fatto danni più con adb che altro (per degli errori nelle procedure, è chiaro..)
Edit: aspetta, forse non hai capito che quando ho fatto lo sblocco del bootloader, ho flashato la TWRP da pc, perché volevo rootarlo, appunto.. Solo che non ho sovrascritto la recovery quella stock e, una volta riavviato il telefono in modalità normale, non sono più riuscito ad entrare in TWRP.. Poiché non ero riuscito a rootarlo, ho cercato un'altra soluzione per evitare di rifare l'ambaradan del root, senza dover collegarmi al PC, nè usare la TWRP.. Spulciando un po' ho trovato il metodo alternativo utilizzando kingroot.. Una volta fatto, ho scoperto che esistono queste app che permettono il flash di recovery custom direttamente da smartphone, cosa che trovo molto più comoda che usare il PC.. 😊😊😊
-
Quote:
Nanolo
Si, con dei programmi come flashify.. Vuoi mettere l'avere in giro cavi, usare pc, adb, ecc, con l'installare una semplice app e lanciarla? A me sembra più comodo così.. Poi come dici tu sono opinioni.. Se la metti sul piano della sicurezza, allora ci può stare, anche se leggo in giro di gente che abbia fatto danni più con adb che altro (per degli errori nelle procedure, è chiaro..)
Edit: aspetta, forse non hai capito che quando ho fatto lo sblocco del bootloader, ho flashato la TWRP da pc, perché volevo rootarlo, appunto.. Solo che non ho sovrascritto la recovery quella stock e, una volta riavviato il telefono in modalità normale, non sono più riuscito ad entrare in TWRP.. Poiché non ero riuscito a rootarlo, ho cercato un'altra soluzione per evitare di rifare l'ambaradan del root, senza dover collegarmi al PC, nè usare la TWRP.. Spulciando un po' ho trovato il metodo alternativo utilizzando kingroot.. Una volta fatto, ho scoperto che esistono queste app che permettono il flash di recovery custom direttamente da smartphone, cosa che trovo molto più comoda che usare il PC.. ������
Si avevo capito quasi tutto in realtà la cosa che mi era sfuggita era kingroot.... A mio parere personale è da non usare assolutamente una sega e sei legato a quell'app inoltre è cinese e non sai cosa mette non mi piace un mio collega ha avuto un sacco di problemi con il oneplusone e kingroot... flashify invece va molto bene usato anche io mille volte ma solo per fare aggiornamenti di recovery... Preferisco il metodo manuale, non puoi fare danni se sbagli i comandi non fai nulla... se metti i file sbagliati e li flashi allora in quel caso sei "imbelle" e sbagli anche con i programmini... Una volta che il PC lo vede riesci sempre o quasi a sistemare se uno si affida ai programmi e succede qualche cosa..... comunque il mondo è bello perchè è vario dicono ^^
-
Quote:
M3t3or4
Si avevo capito quasi tutto in realtà la cosa che mi era sfuggita era kingroot.... A mio parere personale è da non usare assolutamente una sega e sei legato a quell'app inoltre è cinese e non sai cosa mette non mi piace un mio collega ha avuto un sacco di problemi con il oneplusone e kingroot... flashify invece va molto bene usato anche io mille volte ma solo per fare aggiornamenti di recovery... Preferisco il metodo manuale, non puoi fare danni se sbagli i comandi non fai nulla... se metti i file sbagliati e li flashi allora in quel caso sei "imbelle" e sbagli anche con i programmini... Una volta che il PC lo vede riesci sempre o quasi a sistemare se uno si affida ai programmi e succede qualche cosa..... comunque il mondo è bello perchè è vario dicono ^^
Infatti l'ho rimossa e rimpiazzata con superSu.. 😁😁😁
Capisco il tuo punto vista ed è assolutamente condivisibile.. Leggendo esperienze di altri utenti ho reputato che il metodo fosse sufficientemente affidabile da meritare una chance.. Infatti è filato tutto liscio.. Dopo aver rimosso kingroot sono ancora più tranquillo.. [emoji4] [emoji4] [emoji4]
-
ok ragazzi sono entrato in un loop tremendo!!
ho comprato un oneplus x ovviamente, ho sbloccato il bootloader, ho installato la twrp e fin qui sembra che tutto vada bene...........
quando riavvio per entrate con l twrp per la prima volta tenendo premuto power+volune- non entra nella twrp ma mi mostra solo il logo della oneplus.
se spengo e riavvio nuovamente ritorna con la recoveri stok!!! non riesco a capire cosa sabglio, ho seguito anche ilpost di xda e ho notato che con l'ultimo comando:
fastboot boot twrp-2.8.7.0-onyx.img
il cell non si riavvia e mi da un errore:
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>fastboot boot twrp-2.8.7.0-onyx.img
downloading 'boot.img'...
OKAY [ 0.461s]
booting...
FAILED (remote: dtb not found)
finished. total time: 0.509s
avete qualche idea per risolvere l'inghippo?
-
Quote:
rotten80
ho comprato un oneplus x ovviamente, ho sbloccato il bootloader, ho installato la twrp e fin qui sembra che tutto vada bene...........
quando riavvio per entrate con l twrp per la prima volta tenendo premuto power+volune- non entra nella twrp ma mi mostra solo il logo della oneplus.
se spengo e riavvio nuovamente ritorna con la recoveri stok!!! non riesco a capire cosa sabglio, ho seguito anche ilpost di xda e ho notato che con l'ultimo comando:
C:\Program Files (x86)\Minimal ADB and Fastboot>fastboot boot twrp-2.8.7.0-onyx.img
OKAY [ 0.461s]
booting...
Scusa prima domanda il device starta normalmente se lo accendi? Se parte intanto prova ad andare in impostazioni sviluppatore e mettere il menù avanzato in maniera che puoi fare riavvia in recovery dal device e vedi se entra. Poi da come dici sembra che tu non sia riuscito a metterla al primo avvio quindi è ovvio che quando parte riscrive la recovery stock..
Quando tenevi premuti i tasti per entrare in recovery la prima volta hai aspettato tanto? Perchè ci mette parte con il logo oneplus e dopo un pò ti mostra il logo della recovery ma ci mette non è immediato... Quindi per me metti in fastbot e reinstalli la recovery con il comando e poi riprovi tenendo premuti i tasti per un bel pò non mollarli....
-
Stata normalmente
Se uso il menù avanzato entra in recovery stok ovviamente perchè si è sovrascritto come dice la guida
Diciamo che il problema forse è dovuto al fatto che al primo avvio non tengo premuto molto a lungo i tasti appena posso provò a farlo!
La procedura giusta è: premere volume giú + power e quando appare il logo mollò solo il tasto power! Confermate vero?
Inviato dal mio ONE E1003 usando Androidiani App
-
Quote:
rotten80
Stata normalmente
Se uso il menù avanzato entra in recovery stok ovviamente perchè si è sovrascritto come dice la guida
Diciamo che il problema forse è dovuto al fatto che al primo avvio non tengo premuto molto a lungo i tasti appena posso provò a farlo!
La procedura giusta è: premere volume giú + power e quando appare il logo mollò solo il tasto power! Confermate vero?
Inviato dal mio ONE E1003 usando
Androidiani App
No una volta installata non devi mollare il tasto power li tieni entrambe premuti fino a che non vedi il logo della recovery se installi la bluespark per capirci vedrai scritto bluespark recovery allora molli entrambe i pulsanti...
-
Quote:
rotten80
Stata normalmente
Inviato dal mio ONE E1003 usando
Androidiani App
Yep.. Confermo.. Con quella procedura, una volta che avvii manualmente la recovery e ne esci, poi torna la recovery stock..
-
Quote:
M3t3or4
No una volta installata non devi mollare il tasto power li tieni entrambe premuti fino a che non vedi il logo della recovery se installi la bluespark per capirci vedrai scritto bluespark recovery allora molli entrambe i pulsanti...
😂😂😂 Mollando il tasto power come da guida, quando appare il logo, va tutto bene.. Poi bho!..
-
Quote:
Nanolo
������ Mollando il tasto power come da guida, quando appare il logo, va tutto bene.. Poi bho!..
Per installarla è come da guida ok non si discute, ma una volta installata e è tutto ok per entrare in recovery io tengo premuti tutti e due i tasti fino al logo della recovery e poi li mollo entrambe...
-
Quote:
M3t3or4
Per installarla è come da guida ok non si discute, ma una volta installata e è tutto ok per entrare in recovery io tengo premuti tutti e due i tasti fino al logo della recovery e poi li mollo entrambe...
Chiaro!..Per lanciarla faccio anche io così..😊
-
Quote:
rotten80
OKAY [ 0.461s]
booting...
ok risolto!
non sono sicuro del motivo sta di fatto che ho scaricato una ricovery diversa da quella riportata nel primo post! probabilmente la bluspark (che dovrebbe essere una recoveri modificata)
l'ho flashata il CMD non ha dato nessun errore e riavviando in recovery tutto è andato perfettamente.
quindi chredo che la recovery indicata nel primo post sia sbagliata O_o
-
Quote:
rotten80
ok risolto!
non sono sicuro del motivo sta di fatto che ho scaricato una ricovery diversa da quella riportata nel primo post! probabilmente la bluspark (che dovrebbe essere una recoveri modificata)
l'ho flashata il CMD non ha dato nessun errore e riavviando in recovery tutto è andato perfettamente.
quindi chredo che la recovery indicata nel primo post sia sbagliata O_o
C'è la possibilità che il file fosse vecchio.
Bisogna dire che non c'è ancora supporto ufficiale da parte del team TWRP per l'OPX e che quindi ci sono solo versioni unofficial.
In ogni caso ho aggiornato l'OP con il thread di xda più aggiornato.