per la batteria, sicuramente perchè tu hai installato la weekly del 9 e io ho la nightly del 6 ma non avevo voglia di reinstallare tutto.. aspetto qualche giorno...
per lo sblocco non saprei se si possono mettere icone nel cerchio... non credo..
delle due ROM quale bisogna scaricare, la nightly oppure la weekly???
Fabrizio
Oppo Find 5 Midnight edition - ROM AOKP JB 4.3 ver. 22.09.2013 by maxwen
la più nuova!
HTC Tytn II - LG Optimus One - HTC Wildfire - ACER LiquidE - GOOGLE NEXUS S - SAMSUNG Galaxy s2 - SAMSUNG Galaxy Note - Google Nexus 4 - Oppo Find 5 - LG G2 D802 - ZE551ML
Dovrebbe essere la weekly del 9 settembre
va bene, deciso... quando troverò un pezzetto di tempo e riuscirò a fare le cose con calma, proverò questa ROM.
nel frattempo non mi resta che seguirvi e seguire lo sviluppo di questa ROM
Fabrizio
ma devo scaricare anche il kernel oppure è compreso già nella ROM???
E per i permessi di root basta flashare il file superuser.zip??
Grazie ancora,
Fabrizio
il kernel e' gia nella rom
per il root basta super su
----
ho installato la rom e oggi ho avuto modo di provarla piuttosto intensamente
le impressioni sono buone (se non ottime), e' un po scarna esteticamente, senza dubbio, ma in effetti e' bella proprio per questo
andiamo con ordine:
innanzitutto premetto che arrivavo dalla stock 514 eng (spero di essermi ric il numero giusto) stabile nel suo complesso
dopo l'installazione della rom (tra root, twrp,backup, flash di rom e gapps varie ci vorranno si e no venti minuti)e successivo riavvio e' avvenuto l'aggiornamento del soft del touchscreen, durato 2-3 min come detto, poi per l'avvio della rom altri 3-4 min
la reattivita' della rom e' effettivamente lodevole, non si notano impuntamenti
segnale wifi: mi sembra buono velocita' eccellente e lettura video in hd in streaming da rete ok...bene..
segnale 3g: mmm iniziale incertezza(sul play store)..poi si e' ripreso egregiamente (forse troppi processi in background?) navigazione fluida
fotocamera:buona, in linea con la stock con piu' effetti (photosphere et similia)
giochi:girano fluidamente non mi sembra di notare ne' incrementi prestazionali ne' decrementi, rispetto alla stock
audio:alto e buono come lo era prima
piu' avanti posto altre impressioni
ps ho installato la weekly!
un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"
dellipri (12-09-13)
Ciao a tutti. Ho scaricato tutti i files necessari, la ROM, le Gapps, e update superSU.
Ho la TWRP recovery e ho avviato il telefono in recovery per consultare PRIMA le voci del menu della recovery in modo tale che quando mi deciderò ad installare la ROM non dovrei fare stronzate :-)
Andando nel menu wipe della recovery ho due tipi di wipe: factory reset che include: wipes data, cache and dalvik, non include internal storage, swipe to factory reset;
e poi c'è un advanced wipe dove si possono selezionare manualmente le voci: dalvik cache, system, data, internal storage, cache, sdcard
Ed eccoci alle solite domande:
1) basta il factory reset oppure devo selezionare manualmente le voci dall'advanced wipe?
2) se devo scegliere l'advanced wipe, quali voci devo andare a selezionare?
3) le gapps le installo come se fossero delle ROM, nel senso che gli dico install zip from sd card e poi scelgo il file zippato oppure devo unzippare i files?
4) stessa cosa per update superSU: gli dico install zip from sdcard??
Grazie a chi vorrà rispondere e scusate se vi annoio con queste domande che per molti sono scontate, ma la paura di impallare il telefono è tanta....
Fabrizio
1-Basta un factory reset (data-cache e dalvik)
2-Al massimo puoi pulire il telefono con le opzioni in più (occhio a non cancellare il sistema OS)
3-Si si installano come le normali ROM (consigliato poi un wipe cache-dalvik)
ps. Come mai in questa versione le gaaps sono separate e non nel solito pacchetto signed? (ho trovato delle Gapps della 4.3 signed ma mi vanno in crash
4-Credo di si ma aspetta una conferma.
ps2. Tranquillo fai bene a domandare anche se con la recovery installata puoi sempre riportarlo in vita..![]()
dellipri (13-09-13)
ma c'è un ordine da seguire per l'installazione delle gapps oppure posso installarle random?
Fabrizio