CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 86
Discussione:

[SOS MODDING][Poco F2 Pro]Problemi e consigli sul modding in generale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano VIP L'avatar di andrea0807


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    1,442
    Smartphone
    Xiaomi mi 8 beelink gt king

    Ringraziamenti
    333
    Ringraziato 220 volte in 189 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iannix99 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, io non riesco proprio a installare la rom .eu .

    Praticamente una volta installata la twrp e la rom e fatto tutti i clean possibili se faccio reboot system mi torna in recovery.

    Secondo voi cosa possa fare? aiutatemi,perfavore, sono dalle 2 che esco pazzo

    Ho installato l'ultima recovery TWRP-3.4.2B-0623 (ne ho anche provate altre) e ho provato ad installare sia la Weekly Beta20.9.24 che la stable V12.1.3.0.RJKCNXM
    Ti dico la procedura corretta che va fatta per installare la eu weekly:
    Entra in recovery fai format data digiti yes. Poi riavvia in recovery fai tutti i wipe Copy la ROM dal PC allo smartphone e flashi. (Dalla zip della rom dovrai eliminare prima del flash il file recovery.img altrimenti la twrp verrà sovrascritta dalla recovery stock).
    Wipe cache e davilk e riavvia sistema. se vuoi installare anche magisk lo devi fare in un secondo momento dopo aver completato la configurazione iniziale ed essere arrivato alla home.
    Utilizza questa twrp che é quella aggiornata
    https://t.me/POCOLabs/6619

    Edit: non è più necessario cambiare il file recovery.IMG dallo zip della Rom gli sviluppatori hanno sostituito la recovery con la twrp che ho linkato
    Inviato dal mio lmi utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di andrea0807; 11-12-20 alle 14:05

  2.  
  3. #42
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi, ho recentemente aggiornato alla versione 12.2.4.0 ma non mi trovo affatto bene.
    Ho una serie di bug grafici e funzionali fastidiosissimi, inoltre questa versione software non permette l'utilizzo delle gesture per i launcher di terze parti.
    Vorrei tornare alla versione precedente e non ho capito bene quale sia la corretta procedura da seguire. Ho trovato un link in questa discussione dove si parla di flashare la Rom ufficiale con Mi Flash Pro tool ma nessuno ha confermato se è possibile farlo senza sbloccare il bootloader..
    Qualcuno di voi sa indicarmi la procedura corretta?

  4. #43
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, ho recentemente aggiornato alla versione 12.2.4.0 ma non mi trovo affatto bene.
    Ho una serie di bug grafici e funzionali fastidiosissimi, inoltre questa versione software non permette l'utilizzo delle gesture per i launcher di terze parti.
    Vorrei tornare alla versione precedente e non ho capito bene quale sia la corretta procedura da seguire. Ho trovato un link in questa discussione dove si parla di flashare la Rom ufficiale con Mi Flash Pro tool ma nessuno ha confermato se è possibile farlo senza sbloccare il bootloader..
    Qualcuno di voi sa indicarmi la procedura corretta?
    Nessuno? Mi scuso per l'insistenza ma credo di non aver infranto il regolamento con questo ulteriore messaggio. Ci terrei a fare un downgrade se possibile.
    Altrimenti vorrei chiedere un consiglio/parere a/da chi ha la rom .eu:
    E' stabile e senza bug? Perché con la mia attuale versione evidentemente è andato qualcosa storto durante l'installazione.
    So che per l'installazione della rom .eu posso semplicemente seguire le guide presenti nel forum.

  5. #44
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    Nessuno? Mi scuso per l'insistenza ma credo di non aver infranto il regolamento con questo ulteriore messaggio. Ci terrei a fare un downgrade se possibile.
    Altrimenti vorrei chiedere un consiglio/parere a/da chi ha la rom .eu:
    E' stabile e senza bug? Perché con la mia attuale versione evidentemente è andato qualcosa storto durante l'installazione.
    So che per l'installazione della rom .eu posso semplicemente seguire le guide presenti nel forum.
    Ciao! Nessun problema. Ti confermo che per fare qualsiasi cosa è necessario sbloccare il bootloader. La Rom EU (credo che ti riferisci alla 12.5) i bugs (più di uno) li ha. Alcuni molto fantasiosi, altri un po seccanti, ma nulla di grave. A mio avviso vale la pena di provare questa esperienza. Ricorda che è una beta 1 o 2 non ricordo.
    Ma tornando al downgrade..... 1, Sblocca il bootloader. 2, trova la rom fastboot che ti interessa installare. 3, usa MiFlash ufficiale con Flash all and relock. Così torni con il terminale appena uscito dalla scatola.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  6. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    3nzo (14-02-21)

  7. #45
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Nessun problema. Ti confermo che per fare qualsiasi cosa è necessario sbloccare il bootloader. La Rom EU (credo che ti riferisci alla 12.5) i bugs (più di uno) li ha. Alcuni molto fantasiosi, altri un po seccanti, ma nulla di grave. A mio avviso vale la pena di provare questa esperienza. Ricorda che è una beta 1 o 2 non ricordo.
    Ma tornando al downgrade..... 1, Sblocca il bootloader. 2, trova la rom fastboot che ti interessa installare. 3, usa MiFlash ufficiale con Flash all and relock. Così torni con il terminale appena uscito dalla scatola.
    Grazie mille per l'aiuto! Io stavo cercando online ed ho anche trovato una guida in cui si parla di utilizzare la funzione nascosta "scegli il pacchetto di aggiornamento", ma devo ancora approfondire perché ho letto che in alcuni smartphone non è possibile il downgrade.. Non so se con la stessa procedura riesco ad installare la vecchia versione sw con Android 10 e/o reinstallare la mia versione attuale (12.2.4.0 stabile). Questo nel primo caso mi eviterebbe tutti quei passaggi, nel secondo caso mi permetterebbe di verificare se i miei bug sono dovuti all'aggiornamento che ho fatto (magari era corrotto il download?).. Da quello che scrivi tu serve necessariamente sbloccare il bootloader, quindi forse è una guida che funziona con i vecchi sistemi operativi (mi tornerebbe utile anche in questo caso con un "vecchio" xiaomi che ho in casa).. Stasera continuo ad informarmi, ormai più per curiosità che per altro.
    In ogni caso comincio a scaricare l'occorrente per seguire i passaggi da te elencati, così se non mi rimane altra scelta, seguendo una guida opportuna risolverò sicuramente il problema!
    Ultima modifica di 3nzo; 14-02-21 alle 14:37 - Motivo: Cerco di essere più preciso

  8. #46
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti, ho provato ad effettuare una installazione utilizzando il comando nascosto "scegli il pacchetto di aggiornamento" e vi posso dire che non mi è stato possibile effettuare il downgrade, ma sono riuscito a reinstallare l'ultima versione firmware disponibile. Ricordo inoltre che avevo già l'ultima versione disponibile, ma credevo fosse andato male qualcosa durante l'installazione e non riuscivo a scaricarla dal telefono stesso perché non partiva il download.
    Non so se questa prima parte è inadatta perché non tratta propriamente di modding, ma magari potrà essere utile a qualcuno che, come me, pensa di non poter reinstallare la rom senza sbloccare il bootloader.
    Detto questo, ho sbloccato il bootloader perché sono ancora intenzionato ad effettuare il downgrade (per ovvi motivi scritti sopra), mi risulta dal contatore che dovrò attendere 168 ore...
    C'è una remota possibilità che tale procedura di sblocco sia effettuata prima delle 168 ore dichiarate? Per controllare se mi è stata concessa la possibilità di sblocco devo sempre verificarlo tramite il programma "miflash_unlock"?

  9. #47
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, ho provato ad effettuare una installazione utilizzando il comando nascosto "scegli il pacchetto di aggiornamento" e vi posso dire che non mi è stato possibile effettuare il downgrade, ma sono riuscito a reinstallare l'ultima versione firmware disponibile. Ricordo inoltre che avevo già l'ultima versione disponibile, ma credevo fosse andato male qualcosa durante l'installazione e non riuscivo a scaricarla dal telefono stesso perché non partiva il download.
    Non so se questa prima parte è inadatta perché non tratta propriamente di modding, ma magari potrà essere utile a qualcuno che, come me, pensa di non poter reinstallare la rom senza sbloccare il bootloader.
    Detto questo, ho sbloccato il bootloader perché sono ancora intenzionato ad effettuare il downgrade (per ovvi motivi scritti sopra), mi risulta dal contatore che dovrò attendere 168 ore...
    C'è una remota possibilità che tale procedura di sblocco sia effettuata prima delle 168 ore dichiarate? Per controllare se mi è stata concessa la possibilità di sblocco devo sempre verificarlo tramite il programma "miflash_unlock"?
    Ciao! Non è possibile "affrettare i tempi". Anzi, Xiaomi ha anche ridotto l'attesa, in passato c'è a chi è capitato di attendere anche un mese. Il telefono, in questo periodo, devi continuare ad usarlo e non devi dissociarlo dall'account Xiaomi con cui hai chiesto lo sblocco altrimenti il contatore si ferma. Ovviamente lo puoi spengere quando serve, basta che non lo dissoci.
    Si, devi sempre usare il programma di sblocco per verificare le ore mancanti. Ricorda cha la momento dello sblocco verranno eliminati tutti i dati.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    3nzo (17-02-21)

  11. #48
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    180
    Smartphone
    Poco F2 Pro

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

    @DreamReaper Grazie! Ma la procedura di sblocco si ripete sempre con la stessa modalità? Ogni qualvolta io voglia sbloccare il bootloader dovrò aspettare le 168 ore? Io ho intenzione di effettuare un downgrade e ribloccare il bootloader per non avere "problemi" con alcune app, oltre ad avere un software perfettamente funzionante... Se però, per ogni sblocco, devo attendere 168 ore, preferisco organizzarmi subito per provare la rom eu. Una volta che mi trovo do sfogo alla mia curiosità. Ho avuto spesso dispositivi sbloccati e potrebbe piacermi la cosa, quindi potrei anche trovarmi bene e tenere una rom del genere
    Se così fosse, chiedo in anticipo per non inviare mille messaggi:
    Qualcuno di voi che utilizza la rom eu stabile, mi saprebbe dire se è riuscito ad evitare che alcune app (quelle che ho riscontrato sono netflix, disney plus e se non sbaglio qualche app adobe, in questo thread ho letto anche di un app per il fitness) siano "influenzate" dallo sblocco del bootloader?? Perché se non sbaglio il problema non è il root, ma già il solo sblocco del bootloader, che viene rilevato dal Play Store, il quale non permette l'installazione di determinate app... Giusto? Una volta funzionava "Magisk Hide" ma in un altro mio prodotto ultimamente ha fatto cilecca, quindi non so se tale funzione è attualmente funzionante al riguardo... Ovviamente le mie rilevazioni le ho fatte con un altro prodotto e non credo, oltre che no voglio, fare paragoni, era solo per argomentare e cercare di essere "preciso" per quanto mi è possibile...

  12. #49
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,305

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,291 volte in 4,377 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    @DreamReaper Grazie! Ma la procedura di sblocco si ripete sempre con la stessa modalità? Ogni qualvolta io voglia sbloccare il bootloader dovrò aspettare le 168 ore? Io ho intenzione di effettuare un downgrade e ribloccare il bootloader per non avere "problemi" con alcune app, oltre ad avere un software perfettamente funzionante... Se però, per ogni sblocco, devo attendere 168 ore, preferisco organizzarmi subito per provare la rom eu. Una volta che mi trovo do sfogo alla mia curiosità. Ho avuto spesso dispositivi sbloccati e potrebbe piacermi la cosa, quindi potrei anche trovarmi bene e tenere una rom del genere
    Se così fosse, chiedo in anticipo per non inviare mille messaggi:
    Qualcuno di voi che utilizza la rom eu stabile, mi saprebbe dire se è riuscito ad evitare che alcune app (quelle che ho riscontrato sono netflix, disney plus e se non sbaglio qualche app adobe, in questo thread ho letto anche di un app per il fitness) siano "influenzate" dallo sblocco del bootloader?? Perché se non sbaglio il problema non è il root, ma già il solo sblocco del bootloader, che viene rilevato dal Play Store, il quale non permette l'installazione di determinate app... Giusto? Una volta funzionava "Magisk Hide" ma in un altro mio prodotto ultimamente ha fatto cilecca, quindi non so se tale funzione è attualmente funzionante al riguardo... Ovviamente le mie rilevazioni le ho fatte con un altro prodotto e non credo, oltre che no voglio, fare paragoni, era solo per argomentare e cercare di essere "preciso" per quanto mi è possibile...
    L'attesa per lo sblocco è solo la prima volta.

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    3nzo (17-02-21),DreamReaper (17-02-21)

  14. #50
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    @DreamReaper Grazie! Ma la procedura di sblocco si ripete sempre con la stessa modalità? Ogni qualvolta io voglia sbloccare il bootloader dovrò aspettare le 168 ore? Io ho intenzione di effettuare un downgrade e ribloccare il bootloader per non avere "problemi" con alcune app, oltre ad avere un software perfettamente funzionante... Se però, per ogni sblocco, devo attendere 168 ore, preferisco organizzarmi subito per provare la rom eu. Una volta che mi trovo do sfogo alla mia curiosità. Ho avuto spesso dispositivi sbloccati e potrebbe piacermi la cosa, quindi potrei anche trovarmi bene e tenere una rom del genere
    Se così fosse, chiedo in anticipo per non inviare mille messaggi:
    Qualcuno di voi che utilizza la rom eu stabile, mi saprebbe dire se è riuscito ad evitare che alcune app (quelle che ho riscontrato sono netflix, disney plus e se non sbaglio qualche app adobe, in questo thread ho letto anche di un app per il fitness) siano "influenzate" dallo sblocco del bootloader?? Perché se non sbaglio il problema non è il root, ma già il solo sblocco del bootloader, che viene rilevato dal Play Store, il quale non permette l'installazione di determinate app... Giusto? Una volta funzionava "Magisk Hide" ma in un altro mio prodotto ultimamente ha fatto cilecca, quindi non so se tale funzione è attualmente funzionante al riguardo... Ovviamente le mie rilevazioni le ho fatte con un altro prodotto e non credo, oltre che no voglio, fare paragoni, era solo per argomentare e cercare di essere "preciso" per quanto mi è possibile...
    Personalmente sto provando la Miui 12.5 Beta di Xiaomi.eu su uno Xiaomi Mi 9T, senza permessi di root. Le applicazioni si installano tutte e funzionano tutte. Personalmente ho testato Netflix, Prime Video, Intesa S.Paolo Mobile, Amazon Music, Spotify, Amazon Shopping, Crunchyroll. Google Pay non funziona per via del bootloader sbloccato.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  15. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    3nzo (17-02-21),complicazio (17-02-21)

Pagina 5 di 9 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy