Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
leodis
Salve, ho questo telefono, su cui l'hanno scorso ho installato una custom Rom. Qualche giorno ne ho messa un'altra flashandola da recovery. Purtroppo ho perso il root, come posso fare per ripristinarlo?
Quote:
Gege98
Flashando magisk o supersu da recovery
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
Col flash di Magisk come indicato dovresti aver risolto.......un riscontro sarebbe molto gradito.
-
Sì ho risolto proprio flashando magisk da recovery. Lo strano è che la prima volta che avevo provato avevo sì ottenuto il root, ma dopo, al primo riavvio, l'avevo subito perso e ero andato un po' in panico. Infatti non avevo capito che la recovery di queste rom è già custom e non c'è bisogno di cambiarla (l'ho scoperto leggendo in giro i vari thread e anche su altri siti, quando ho cominciato a perdere la speranza di avere supporto da loro per ciò che non capivo), come mi stavo affannando per trovare il modo di fare. Scaricate le ultime versioni di magisk e del suo manager il root è rimasto.
Grazie.
-
Quote:
leodis
Sì ho risolto proprio flashando magisk da recovery. Lo strano è che la prima volta che avevo provato avevo sì ottenuto il root, ma dopo, al primo riavvio, l'avevo subito perso e ero andato un po' in panico. Infatti non avevo capito che la recovery delle vostre rom è già custom e non c'è bisogno di cambiarla (l'ho scoperto leggendo in giro i vari thread e anche su altri siti, quando ho cominciato a perdere la speranza di avere supporto per ciò che non capivo), come mi stavo affannando per trovare il modo di fare. Scaricate le ultime versioni di magisk e del suo manager il root è rimasto.
Fra l'altro avevo anche cercato di capire se potevo usare il MIUI_Recovery_Tool per cambiare la recovery, ma non ho trovato il modo. Nelle discussioni nel sito mi sembra di capire che un po' tutti diano per scontato che l'applicazione sia semplicissima e abbia al suo interno tutto quanto serve anche come spiegazioni e utilità. Questo potrà certamente valere per chi sa muoversi, ma io che conosco appena il pianeta miui l'ho trovata impossibile da usare nel mio caso (pensavo solo di cambiare la recovery e non ho trovato in nessun menu' un'indicazione in tal senso), per lo meno non trovando una guida passo passo ho evitato di rischiare di fare chissà quale altro danno. Già installando da recovery la nuova rom (dalla 8 alla 10, ma sempre android 8.1) avevo perso tutta la configurazione del telefono, che sto ancora ricostruendo, pur pensando di avere soltanto fatto i soli due wipe, cash e dalvik, cosa ovviamete errata, altrimenti non avrei avuto il problema. Chissà dove avrò commesso l'errore di formattare anche system...
Fra l'altro, a solo titolo di curiosità, la sola recovery col MIUI_Recovery_Tool si può cambiare?
Per il tool devi chiedere su miui.it visto che è sviluppato da loro.
-
modding generale
salve scusate se sono ignorante sento parlare di twrp magisk e non so cosa siano vorrei moddare il moddare il mio xiaomi redmi note 5 magari montargli una pixel experience dove posso trovare info riguardo twrp magisk ecc...?
ps: sono un vecchio utente non pratico modding dal galaxy s3 e purtroppo all'epoca tutte queste cose non c'erano ne tantomeno sblocco del bootloader spero che qualcuno di voi può aiutarmi saluti.
-
Quote:
galax6
salve scusate se sono ignorante sento parlare di twrp magisk e non so cosa siano vorrei moddare il moddare il mio xiaomi redmi note 5 magari montargli una pixel experience dove posso trovare info riguardo twrp magisk ecc...?
ps: sono un vecchio utente non pratico modding dal galaxy s3 e purtroppo all'epoca tutte queste cose non c'erano ne tantomeno sblocco del bootloader spero che qualcuno di voi può aiutarmi saluti.
Post unito a discussione in rilievo.
-
Al momento sul mio Redmi Note 5 Whyred ho l'ultima versione CAF della Pixel Experience, quindi ho anche root, twrp e bl sbloccato.
Come faccio a farlo tornare completamente stock?
-
Quote:
mentecontinua
Al momento sul mio Redmi Note 5 Whyred ho l'ultima versione CAF della Pixel Experience, quindi ho anche root, twrp e bl sbloccato.
Come faccio a farlo tornare completamente stock?
Intanto dal nick ti direi bentornato.....spero con un nuovo spirito.
Detto questo per tornare stock la procedura è sempre la stessa....flash rom fastboot con MiFlash.
-
Buongiorno. È da qualche anno che non metto mani al modding. Potreste linkarmi le guide che servono per sbloccare il telefono e installare custom rom? Altri consigli utili? Grazie :)
-
Quote:
Comsar
Buongiorno. È da qualche anno che non metto mani al modding. Potreste linkarmi le guide che servono per sbloccare il telefono e installare custom rom? Altri consigli utili? Grazie :)
Trovi tutto in sezione.
-
Quote:
complicazio
Trovi tutto in sezione.
Chiaro ma l'ordine delle procedure quale è?