Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fafo87
fatto ttutto. sembra che la twrp sia rimasta..ho installato la camera2 api ma dopo la installazione della gcam mi da comunque errore all'apertura..saepte come risolvere?
Per la Gcam esistono discussioni dedicate.
-
Qualcuno sa quali sono i codec da selezionare nel menu sviluppo per configurare audio bluetooth ldac ė il migliore?
Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
-
Scusate ma e più di un'ora che sto sbattendo la testa per mettere la teoria. Ma mi da rollback errore. C'è qualche procedura particolare con l'ultima MIUI installata? 10.0.4.0
-
Quote:
turborocket
Scusate ma e più di un'ora che sto sbattendo la testa per mettere la teoria. Ma mi da rollback errore. C'è qualche procedura particolare con l'ultima MIUI installata? 10.0.4.0
Hai già provato così https://www.androidiani.com/forum/sh...php?p=8042178?
-
sto provando a seguire questa guida, https://www.youtube.com/watch?v=i2Tm6aWlFy4&t=202s ma dopo aver flashato, riavviando in recovery, parte sempre la recovery stock xiami....
-
Quote:
turborocket
Segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post8042629
-
Quote:
turborocket
Non hai risposto
-
certo che ho seguito la guida ma non resta comunque installata per ora sono riuscito solo a rootare il telefono
-
Quote:
turborocket
certo che ho seguito la guida ma non resta comunque installata per ora sono riuscito solo a rootare il telefono
Prova a cambiare recovery.
-
Quote:
fuffissimo
Salve, mi sono permesso di fare una mini guida su come installare TWPR Recovery su Redmi Note 5, dopo tante sofferenze su come trovare una guida completa su internet ... :)
Guida Installazione TWPR Recovery su Redmi Note 5
Sbloccate il bootloader del RN5....cercate in rete la Guida ( così lavorate un pò).... :)
File Necessari: 1) platform-tools, 2) ADB per Windows; 3) lazyflasher-no-verity-opt-encrypt,
4) Magisk-v16.0; 5) twrp-3.2.3-0-whyred.img.
Fase 1) Copiare su memoria interna o SD del Redmi note 5, lazyflasher-no-verity-opt-encrypt,
Magisk-v16.0, twrp-3.2.3-0-whyred.img.
Fase 2)Installare ADB per Windows, Installare platform-tools su PC come amministratore... Io ho windows 7,....copiare nella
cartella platform-tools il file twrp-3.2.3-0-whyred.img....(importante).
Fase 3) collegare il RN5 in modalità fastboot al pc (tasto avvio + tasto volume -) dalla cartella platform-tools negli
indirizzi in alto, digitare il comando 'cmd' ....dopo invio....si aprirà il prompt dei comandi...schermata nera.... digitare
il comando ... fastboot devices....digitare invio....comparirà un numerino......significa che il cellulere viene riconosciuto
dal PC.....digitare il comando.... fastboot booot twrp-3.2.3-0-whyred.img ......il telefono si avvierà con twpr
recovery.......swipe verso sinistra e installare immagine di twrp-3.2.3-0-whyred.img precedentemente copiata su memoria
interna o SD del RN5...(nella scelta delle opzioni selezionare.... recovery..), riavviare in recovery mode (non uscire da
twpr) e installare il file .zip lazyflasher-no-verity-opt-encrypt.....senza uscire da twpr e selezionando riavvio in recovery
mode installare Magisk-v16.0....riavviate il cellulare.... :)
Adesso avete TWPR installata come recovery del Redmi note 5 in modo stabile e root sbloccato.
Ps. i file cercateveli sul sito XDA...dovete lavorare un pò per cercarli, come ho fatto io, ...ma ne vale la pena, se siete dei veri appassionati
di elettronica....altrimenti se non volete sforzarvi un pò e volete il 'cocco sbucciato e mangiato'.....compratevi telefoni
Samsung o Apple. :) :) :)
un un paio di domande...
a cosa serve azyflasher-no-verity-opt-encrypt ? non l'ho mai messo, di solito andavo diretto di magisk (ora alla versione 17)
non mi è chiaro.. dopo seguito tutti i passaggi e aver messo la twrp posso flashare la mia rom, ma se flasho la MIUI perdo nuovamente la twrp ?
-
Quote:
AleMarvel
un un paio di domande...
a cosa serve azyflasher-no-verity-opt-encrypt ? non l'ho mai messo, di solito andavo diretto di magisk (ora alla versione 17)
non mi è chiaro.. dopo seguito tutti i passaggi e aver messo la twrp posso flashare la mia rom, ma se flasho la MIUI perdo nuovamente la twrp ?
Quel file serve per evitare il bootloop una volta flashata la twrp.
Ogni volta che aggiorni con la full rom perdi root e twrp; gli ota incrementali ovviamente non potrai più farli.
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
complicazio
Ogni volta che aggiorni con la full rom perdi root e twrp; gli ota incrementali ovviamente non potrai più farli.
Con MIUI 10 Global, Twrp e Magisk ho fatto gli aggiornamenti ota tutto in maniera automatica veramente
-
Quote:
angel1b
Con MIUI 10 Global, Twrp e Magisk ho fatto gli aggiornamenti ota tutto in maniera automatica veramente
Veramente se hai letto attentamente ho detto ota incrementali, che non vanno a buon fine, ogni volta scarica e installa la full rom aggiornata.
-
Quote:
complicazio
Veramente se hai letto attentamente ho detto ota incrementali, che non vanno a buon fine, ogni volta scarica e installa la full rom aggiornata.
Ah ok scusa, non sono esperto di termini, in effetti l'ultimo aggiornamento era da 1.6 gb :here: chiedo venia
-
Quote:
complicazio
no non ci sono ancora, scusa ma non ho capito..
ho il telefono vergine con su la miui9.6 e sblocco il boot e fin qui semplice
e metto twrp (voglio mettere la ORANGE), quando si avvia in trwp devo flashare questo lazy e poi ancora la stessa twrp.. tutto senza mai riavviare, giusto ?
poi metto su la miui 10 EU stable.. ma questa mi sovrascrive ancora la twrp ? e quindi reflasho twrp, lazy, e per ultimo magisk ?
-
Quote:
AleMarvel
no non ci sono ancora, scusa ma non ho capito..
ho il telefono vergine con su la miui9.6 e sblocco il boot e fin qui semplice
e metto twrp (voglio mettere la ORANGE), quando si avvia in trwp devo flashare questo lazy e poi ancora la stessa twrp.. tutto senza mai riavviare, giusto ?
poi metto su la miui 10 EU stable.. ma questa mi sovrascrive ancora la twrp ? e quindi reflasho twrp, lazy, e per ultimo magisk ?
Con calma, la miui.eu non esiste, al limite la Xiaomi.eu.
Se dopo aver installato la twrp flashi una rom non ufficiale come la Xiaomi.eu non devi flashare nient'altro; il file lazyflasher serve solo se vuoi avviare una rom ufficiale con twrp installata.
-
Quote:
complicazio
Con calma, la miui.eu non esiste, al limite la Xiaomi.eu.
Se dopo aver installato la twrp flashi una rom non ufficiale come la Xiaomi.eu non devi flashare nient'altro; il file lazyflasher serve solo se vuoi avviare una rom ufficiale con twrp installata.
ah ok ! quindi nemmeno doppio twrp ! solo ufficiali (che non metterò mai,quindi a posto) !
ahhhh ok ora va meglio...
adesso ci siamo quasi manca solo ABR.. da fast vedo che sul dispositivo ho 4...
ora come diamine faccio a sapere sulla xiaomi.eu a che numero sono per non brick il telefono ?
-
scusa la domanda, ma ora ho istallato la xiaomi.eu, dove loro dicono che non aggiorna il firmware e quindi nessun problema con arb.. ma se unzippo vedo che c'è una cartella firmaware-updater.. non mi è chiaro..o è una versione "alterata" apposta per non dare problemi ?
-
Quote:
AleMarvel
scusa la domanda, ma ora ho istallato la xiaomi.eu, dove loro dicono che non aggiorna il firmware e quindi nessun problema con arb.. ma se unzippo vedo che c'è una cartella firmaware-updater.. non mi è chiaro..o è una versione "alterata" apposta per non dare problemi ?
Ti basta controllare con adb lo stato del counter per vedere se ha funzionato. Non so nello specifico ma so che su xda c'erano i pacchetti per aggiornare il firmware senza aumentare il counter, non so cosa ci sia dentro quella cartella nello specifico, puoi chiedere sul loro forum però, se non erro c'è anche una sezione in italiano.
Sent from my Redmi Note 5 using Tapatalk
-
ho appena aggiornato alla miui global 10.2.1.0.
vorrei soltanto mettere la gcam, in precedenza l'avevo fatto seguendo la procedura senza root, ma ora voglio provare questa guida di fuffissimo e mi chiedevo se per installare successivamente la gcam era necessario effettuare tutti i passaggi indicati da fuffissimo ? grazie per l'aiuto