CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60
Discussione:

Non resta installata la twrp.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Io so che una volta a metallara la twrp, conviene fare il riavvio del terminale da menù dedicato della twrp stessa in recovery di nuovo, così sei sicuro che funziona, e al riavvio hai i permessi di scrittura...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    Io so che una volta a metallara la twrp, conviene fare il riavvio del terminale da menù dedicato della twrp stessa in recovery di nuovo, così sei sicuro che funziona, e al riavvio hai i permessi di scrittura...

    Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
    Nel caso del Redmi Note 5 non è così. Come ha spiegato @complicazio, xiaomi ha introdotto un nuovo "trabocchetto", per cui è indispensabile seguire la procedura da lui indicata. A conferma di ciò, prima di effettuare la suddetta procedura, avevo provato tutte le soluzioni da me conosciute, compresa quella da te indicata, trovandomi sempre nella recovery stock.

    Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    ryouza (27-08-18)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve, ho terminato anche la seconda parte della guida coi i file Lazy e Magisk, tutto bene adesso twpr permane. Adesso volevo chiedere, 1) mica ci sono problemi di sicurezza quando si entra su siti tipo Bancoposta perchè mi invia un messaggio che notano qualche modifica sul cellulare (credo il Root), ma se voglio posso continuare nell'usare l'applicazione Bancoposta.2) Senza il root si possono installare le room di terze parti sullo smartphone, solo con twpr??? 3) Per ritornare indietro basta fare il ripristino di fabbrica,giusto??? Grazie

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Salve, mi sono permesso di fare una mini guida su come installare TWPR Recovery su Redmi Note 5, dopo tante sofferenze su come trovare una guida completa su internet ...
    Guida Installazione TWPR Recovery su Redmi Note 5

    Sbloccate il bootloader del RN5....cercate in rete la Guida ( così lavorate un pò)....

    File Necessari: 1) platform-tools, 2) ADB per Windows; 3) lazyflasher-no-verity-opt-encrypt,
    4) Magisk-v16.0; 5) twrp-3.2.3-0-whyred.img.

    Fase 1) Copiare su memoria interna o SD del Redmi note 5, lazyflasher-no-verity-opt-encrypt,
    Magisk-v16.0, twrp-3.2.3-0-whyred.img.

    Fase 2)Installare ADB per Windows, Installare platform-tools su PC come amministratore... Io ho windows 7,....copiare nella

    cartella platform-tools il file twrp-3.2.3-0-whyred.img....(importante).

    Fase 3) collegare il RN5 in modalità fastboot al pc (tasto avvio + tasto volume -) dalla cartella platform-tools negli

    indirizzi in alto, digitare il comando 'cmd' ....dopo invio....si aprirà il prompt dei comandi...schermata nera.... digitare

    il comando ... fastboot devices....digitare invio....comparirà un numerino......significa che il cellulere viene riconosciuto

    dal PC.....digitare il comando.... fastboot booot twrp-3.2.3-0-whyred.img ......il telefono si avvierà con twpr

    recovery.......swipe verso sinistra e installare immagine di twrp-3.2.3-0-whyred.img precedentemente copiata su memoria

    interna o SD del RN5...(nella scelta delle opzioni selezionare.... recovery..), riavviare in recovery mode (non uscire da

    twpr) e installare il file .zip lazyflasher-no-verity-opt-encrypt.....senza uscire da twpr e selezionando riavvio in recovery

    mode installare Magisk-v16.0....riavviate il cellulare....

    Adesso avete TWPR installata come recovery del Redmi note 5 in modo stabile e root sbloccato.

    Ps. i file cercateveli sul sito XDA...dovete lavorare un pò per cercarli, come ho fatto io, ...ma ne vale la pena, se siete dei veri appassionati

    di elettronica....altrimenti se non volete sforzarvi un pò e volete il 'cocco sbucciato e mangiato'.....compratevi telefoni

    Samsung o Apple.

  7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato fuffissimo per il post:

    angel1b (03-10-18),coach666 (09-09-18),ryouza (27-08-18),wfrcrd (19-01-19)

  8. #15
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuffissimo Visualizza il messaggio
    Salve, mi sono permesso di fare una mini guida su come installare TWPR Recovery su Redmi Note 5, dopo tante sofferenze su come trovare una guida completa su internet ...
    Guida Installazione TWPR Recovery su Redmi Note 5

    Sbloccate il bootloader del RN5....cercate in rete la Guida ( così lavorate un pò)....

    File Necessari: 1) platform-tools, 2) ADB per Windows; 3) lazyflasher-no-verity-opt-encrypt,
    4) Magisk-v16.0; 5) twrp-3.2.3-0-whyred.img.

    Fase 1) Copiare su memoria interna o SD del Redmi note 5, lazyflasher-no-verity-opt-encrypt,
    Magisk-v16.0, twrp-3.2.3-0-whyred.img.

    Fase 2)Installare ADB per Windows, Installare platform-tools su PC come amministratore... Io ho windows 7,....copiare nella

    cartella platform-tools il file twrp-3.2.3-0-whyred.img....(importante).

    Fase 3) collegare il RN5 in modalità fastboot al pc (tasto avvio + tasto volume -) dalla cartella platform-tools negli

    indirizzi in alto, digitare il comando 'cmd' ....dopo invio....si aprirà il prompt dei comandi...schermata nera.... digitare

    il comando ... fastboot devices....digitare invio....comparirà un numerino......significa che il cellulere viene riconosciuto

    dal PC.....digitare il comando.... fastboot booot twrp-3.2.3-0-whyred.img ......il telefono si avvierà con twpr

    recovery.......swipe verso sinistra e installare immagine di twrp-3.2.3-0-whyred.img precedentemente copiata su memoria

    interna o SD del RN5...(nella scelta delle opzioni selezionare.... recovery..), riavviare in recovery mode (non uscire da

    twpr) e installare il file .zip lazyflasher-no-verity-opt-encrypt.....senza uscire da twpr e selezionando riavvio in recovery

    mode installare Magisk-v16.0....riavviate il cellulare....

    Adesso avete TWPR installata come recovery del Redmi note 5 in modo stabile e root sbloccato.

    Ps. i file cercateveli sul sito XDA...dovete lavorare un pò per cercarli, come ho fatto io, ...ma ne vale la pena, se siete dei veri appassionati

    di elettronica....altrimenti se non volete sforzarvi un pò e volete il 'cocco sbucciato e mangiato'.....compratevi telefoni

    Samsung o Apple.
    Grazie per aver riportato la tua esperienza, sarà sicuramente utile ad altri.

    La guida per sbloccare il bootloader la trovi qui nel forum non c'è bisogno di cercare altrove.

    Un'ultima osservazione, se vuoi che questo tuo post possa essere il più utile possibile dovresti mettere direttamente tu i link per scaricare i file necessari.



    Inviato da Mi MIX 2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    ryouza (27-08-18)

  10. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ok complicazio. Dopo ci provo Ciao

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  11. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ma la procedura sopra funziona solo con il bootloader sbloccato?

    Inviato dal mio S3 usando Androidiani App

  12. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    159

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Lo sblocco deve avvenire da PC per forza con connessione a internet?Perché ho installata tutto il tool ma mi da errore

    Inviato dal mio S3 usando Androidiani App

  13. #19
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fau76 Visualizza il messaggio
    Lo sblocco deve avvenire da PC per forza con connessione a internet?Perché ho installata tutto il tool ma mi da errore

    Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da Fau76 Visualizza il messaggio
    Ma la procedura sopra funziona solo con il bootloader sbloccato?

    Inviato dal mio S3 usando Androidiani App
    Confermo, la procedura si può effettuare solo con il bootloader sbloccato. Ovviamente lo sblocco va effettuato da pc connesso ad internet utilizzando l'applicazione Mi unlock. Se è la prima volta che fai uno sblocco del bootloader ti conviene seguire la guida che trovi in Androidiani. https://r.tapatalk.com/shareLink?url...7&share_type=t

    Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  14. #20
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Comunque la procedura completa e sicura, grazie allo sviluppatore AL_IRAQUI la si può trovare su xda: https://forum.xda-developers.com/red...-roll-t3816219

    Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy