CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
Discussione:

Non resta installata la twrp.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Non resta installata la twrp.

    Premesso che ho installato una quindicina di twrp su altrettanti device xiaomi, via fastboot, sto diventando matto con questo Redmi Note 5.
    Come di consueto ho fatto un wipe data. Poi installato la twrp da xiaomi.eu, via fastboot. Entrato nella twrp ho notato, per la prima volta, che potevo utilizzarla in sola lettura. Già questo mi ha lasciato perplesso (oltre ad un altro fatto, in fase di installazione, di cui dirò dopo). Dalla twrp ho fatto il ripristino del sistema. Provando a rientrare in twrp questa era sparita (appare la recovery xiaomi standard). Allora ho provato a vedere se ci fossero altre twrp, andando su xda, dove ho trovato sia la twrp che la modalità di conservazione della stessa (con il file zip "lazyflasher - no-verity-opt-encrypt). Ho messo il tutto nella sd esterna. Installato la twrp.img, via fastboot, di xda, da questa ho installato il file lazyflasher, riavviato, ma spegnendo il cellulare e riavviando in recovery la twrp era sparita. Ho rifatto tutto il procedimento (installazione twrp, installazione lazyflasher, rom Xiaomi.eu) e installato anche Magisk, in modo tale da ovviare alla criptazione (so che con SuperSu si evita l'inserimento del file di decriptazione). Senza fortuna.
    Le due cose che non mi tornano sono:
    1) l'apertura della twrp in sola lettura
    2) in fase di installazione della twrp (sia di quella di xiaomi.eu che xda) mi appare il segnale di errore, che riporto nello screenshot, mai riscontrato prima.
    Ovviamente ho installati tutti i driver, adb ecc.
    Chiedo aiuto ai super esperti @Fortinho, complicazio
    Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di AleBerlo; 24-08-18 alle 18:57
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Fai così, copi il file immagine della twrp che vuoi flashare nella memoria interna poi da fastboot avvii una twrp qualsiasi in maniera temporanea con "fastboot boot twrp.img" e una volta in recovery fai il flash del file immagine copiato in precedenza tramite la stessa twrp.


    Inviato da Mi MIX 2

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

    AleBerlo (24-08-18),fuffissimo (26-08-18)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Premesso che ho installato una quindicina di twrp su altrettanti device xiaomi, via fastboot, sto diventando matto con questo Redmi Note 5.
    Come di consueto ho fatto un wipe data. Poi installato la twrp da xiaomi.eu, via fastboot. Entrato nella twrp ho notato, per la prima volta, che potevo utilizzarla in sola lettura. Già questo mi ha lasciato perplesso (oltre ad un altro fatto, in fase di installazione, di cui dirò dopo). Dalla twrp ho fatto il ripristino del sistema. Provando a rientrare in twrp questa era sparita (appare la recovery xiaomi standard). Allora ho provato a vedere se ci fossero altre twrp, andando su xda, dove ho trovato sia la twrp che la modalità di conservazione della stessa (con il file zip "lazyflasher - no-verity-opt-encrypt). Ho messo il tutto nella sd esterna. Installato la twrp.img, via fastboot, di xda, da questa ho installato il file lazyflasher, riavviato, ma spegnendo il cellulare e riavviando in recovery la twrp era sparita. Ho rifatto tutto il procedimento (installazione twrp, installazione lazyflasher, rom Xiaomi.eu) e installato anche Magisk, in modo tale da ovviare alla criptazione (so che con SuperSu si evita l'inserimento del file di decriptazione). Senza fortuna.
    Le due cose che non mi tornano sono:
    1) l'apertura della twrp in sola lettura
    2) in fase di installazione della twrp (sia di quella di xiaomi.eu che xda) mi appare il segnale di errore, che riporto nello screenshot, mai riscontrato prima.
    Ovviamente ho installati tutti i driver, adb ecc.
    Chiedo aiuto ai super esperti @Fortinho, complicazio
    Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Fai così, copi il file immagine della twrp che vuoi flashare nella memoria interna poi da fastboot avvii una twrp qualsiasi in maniera temporanea con "fastboot boot twrp.img" e una volta in recovery fai il flash del file immagine copiato in precedenza tramite la stessa twrp.


    Inviato da Mi MIX 2
    Domani ci provo, grazie.

    Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Fai così, copi il file immagine della twrp che vuoi flashare nella memoria interna poi da fastboot avvii una twrp qualsiasi in maniera temporanea con "fastboot boot twrp.img" e una volta in recovery fai il flash del file immagine copiato in precedenza tramite la stessa twrp.


    Inviato da Mi MIX 2
    Grazie, grande @complicazio. Non ci sarei mai arrivato dalla provvisoria. Oggi, grazie a te ne ho imparata una nuova. Certo che, ogni giorno, per fare onore al tuo nome, le cose si complicano sempre più. Immagino di non essere il solo ad essermi imbattuto in questo nodo gordiano, ma non tutti hanno un @complicazio a disposizione.

    Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  7. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato AleBerlo per il post:

    complicazio (24-08-18),Gege98 (26-08-18),lemmelemme81 (10-12-18)

  8. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleBerlo Visualizza il messaggio
    Grazie, grande @complicazio. Non ci sarei mai arrivato dalla provvisoria. Oggi, grazie a te ne ho imparata una nuova. Certo che, ogni giorno, per fare onore al tuo nome, le cose si complicano sempre più. Immagino di non essere il solo ad essermi imbattuto in questo nodo gordiano, ma non tutti hanno un @complicazio a disposizione.

    Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
    Per così poco....

    L'errore che hai avuto è frequente ed è dovuto come hai visto all'ARB (anti rollback) introdotto da xiaomi per alcuni terminali

    https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=77067878

    Inviato da Mi MIX 2

  9. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    AleBerlo (24-08-18)

  10. #6
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Per così poco....

    L'errore che hai avuto è frequente ed è dovuto come hai visto all'ARB (anti rollback) introdotto da xiaomi per alcuni terminali

    https://forum.xda-developers.com/sho...php?p=77067878

    Inviato da Mi MIX 2
    Non è poco, credimi, ci ho perso una mezza giornata per venirne a capo. Sai che me la cavo, ma stavolta senza il tuo aiuto non ne sarei uscito. Sembra che xiaomi faccia di tutto per mettere i bastoni tra le ruote al modding. Fortunatamente c'è chi, come te, che tiene sotto controllo il web.

    Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

  11. Il seguente Utente ha ringraziato AleBerlo per il post:

    complicazio (24-08-18)

  12. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Come si fa a fissare la twpr e non far ritornare la recovery originale Xiaomi??? Si deve installare qualche altro file??? Grazie

  13. #8
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fuffissimo Visualizza il messaggio
    Come si fa a fissare la twpr e non far ritornare la recovery originale Xiaomi??? Si deve installare qualche altro file??? Grazie
    Hai seguito la procedura descritta sopra?

    Inviato da Mi MIX 2

  14. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

    fuffissimo (26-08-18)

  15. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 4 volte in 1 Post
    Predefinito

    Si la prima parte si, tranne nell'istallare lazy e magisc....a proposito io adesso ho questi file: no-verity-opt-encrypt-6.0.zip e Magisk-v16.0.zip....posso procedere con questi a fissare la twpr??? Lazy è lo stesso file no-verity-opt-encrypt-6.0.zip e la versione Magisk v16 va bene . grazie

  16. #10
    Androidiano VIP L'avatar di AleBerlo


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Trento
    Messaggi
    2,808
    Smartphone
    Redmi K20 pro, Redmi Note 9Pro

    Ringraziamenti
    717
    Ringraziato 1,406 volte in 1,060 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Hai seguito la procedura descritta sopra?

    Inviato da Mi MIX 2
    Una precisazione: una volta eseguita la procedura, se si installa una custom rom (nel mio caso xiaomi.eu), si deve scaricare l'aggiornamento, dal sito, nella memoria interna o nella ext sd, e non dall'applicazione, altrimenti, una volta installata la rom, tornando in twrp questa tornerà ad essere in sola lettura. L'ho verificato perché il download della rom era lento ed allora ho fatto l'aggiornamento dall'applicazione. Poi ho rimesso la twrp, seguendo la procedura di @complicazio e scaricato il file dal sito. La twrp rimane fissata.

    Inviato dal mio MIX 2 utilizzando Tapatalk
    I thanks mica mi fanno schifo, se ho dato una mano...

    Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da fine intenditore.

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy