CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
Discussione:

[GUIDA] Fix problemi Google Camera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di gaber886


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito


    i
    SOLUZIONE AL POST N. 6 (thanks @gaber886)


    Salve, io ho problemi con la gcam in quanto qualunque apk ho provato a installare ha sempre dei bug sulla fotocamera frontale in modalità ritratto o hdr attivo, praticamente le foto sono tutte nere o non scatta del tutto la foto. La procedura che ho seguito è quella con la modifica con build.prop e poi ho provato anche a installare i moduli con magisk ma in entrambi i casi rimane sempre lo stesso problema. Se resetto l'app e l'avvio per la prima volta la prima foto me la fare poi torna il bug.. cosa posso fare? Da cosa dipende? Il modello che ho è quello global con miui 10 beta.
    Grazie per qualunque eventuale aiuto!
    Ultima modifica di complicazio; 01-09-18 alle 23:03

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaber886 Visualizza il messaggio
    Salve, io ho problemi con la gcam in quanto qualunque apk ho provato a installare ha sempre dei bug sulla fotocamera frontale in modalità ritratto o hdr attivo, praticamente le foto sono tutte nere o non scatta del tutto la foto. La procedura che ho seguito è quella con la modifica con build.prop e poi ho provato anche a installare i moduli con magisk ma in entrambi i casi rimane sempre lo stesso problema. Se resetto l'app e l'avvio per la prima volta la prima foto me la fare poi torna il bug.. cosa posso fare? Da cosa dipende? Il modello che ho è quello global con miui 10 beta.
    Grazie per qualunque eventuale aiuto!
    Stessa cosa per me con versione global 9.6.4.0
    Ho provato di tutto ma niente da fare.
    Speriamo arrivi qualche guru con la soluzione!
    Ho notato che con camera2probe nella sezione "focus" della fronte camera è verde solo il *manual focus" e tutti gli altri sono rossi. Potrebbe essere un problema?
    Ultima modifica di flavcar; 31-08-18 alle 21:46

  4. #3
    Androidiano L'avatar di gaber886


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    la soluzione al problema della gcam e foto nere con la MIUI 10 beta (8.8.30), in un forum russo questo é il link --> https://4pda.ru/forum/index.php?foru...pst&query=Gcam

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaber886 Visualizza il messaggio
    la soluzione al problema della gcam e foto nere con la MIUI 10 beta (8.8.30), in un forum russo questo é il link --> https://4pda.ru/forum/index.php?foru...pst&query=Gcam

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
    Bene, se hai testato la procedura perchè non la riporti qui in italiano?

    Inviato da Mi MIX 2

  6. #5
    Androidiano L'avatar di gaber886


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Quote Originariamente inviato da gaber886 Visualizza il messaggio
    la soluzione al problema della gcam e foto nere con la MIUI 10 beta (8.8.30), in un forum russo questo é il link --> https://4pda.ru/forum/index.php?foru...pst&query=Gcam

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App
    Bene, se hai testato la procedura perchè non la riporti qui in italiano?

    Inviato da Mi MIX 2
    Ho voluto aspettare per fare diverse prove, l'ho utilizzata nel corso della giornata e ho provato anche a scaricare diverse apk della gcam. Sono uscito ora da lavoro perciò il tempo di sistemarmi e cerco di riassumere il tutto

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano L'avatar di gaber886


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    La soluzione è la seguente:
    Partire da zero, perciò togliere eventuali moduli già installati su Magisk e l'app gcam, poi io ho anche fatto da twrp il wipe della cache e dalvik. Assicurarsi di aver inserito la stringa "persist.camera.HAL3.enabled=1" (senza le virgolette) tramite app ’buildprop editor’ ( andare sulla matita in alto, scendere alla fine dell'elenco e fate incolla nella prima riga vuota disponibile).
    Poi seguire questi passaggi:

    1. (Solo per chi non ha ancora Magisk installato) Scaricare Ultima versione Magisk e installarla tramite twrp.
    2. Scaricare l'ultima patch da questo canale telegram --> https://t.me/rn5cpm/29 (se potete entrate nel canale e controllate se ci sono nuove versioni per la MIUI 10).
    3. Entrate su 'Magisk', nel menu a tendina andate su 'moduli' e cliccate '+', andare a selezionare la patch appena scaricata e fare installa. MA NON RIAVVIATE SUBITO, CHIUDETE ED ENTRATE IN TWRP E DA LI RIAVVIARE IL SISTEMA.
    4. Scaricate apk della gcam versione 'pixel2mod 7.9.9 di Arnova8g2', io l'ho testata fino a quella versione alcune successive davano sempre problemi. Istallate MA NON AVVIATE L'APP.
    5. Andate su impostazioni del vostro telefono e cercate nelle app installate la fotocamera gcam, cliccateci e fate cancella dati (no solo cache), poi andate su altri permessi e impostateli come in foto.



    Chiudere tutto e avviare la fotocamera. Date i normali permessi che vi chiede (ma se non volete condividere la posizione al quarto permesso fate nega).
    6. Infine la cosa secondo me più strana ma importante, potrete usare tutte le varie funzioni a parte il fatto di non toccare niente nelle impostazioni, io ho solo messo qualità panoramica alta ma tutto il resto l'ho lasciato così com'è. (Soprattutto i parametri hdr e avanzate).
    Potete fare delle prove a cambiare un parametro alla volta uscire dalla fotocamera rientrare e vedere se funziona ancora la camera front con hdr e la modalità ritratto.
    6a. Se dovesse bloccarsi di nuovo rieseguite il passaggio 5.

    Che dirvi.. fin'ora a me sta andando, qualità fotografica ottima anche se mi piacerebbe poter usufruire delle versioni più aggiornate della gcam e settare qualche valore ma fa lo stesso, anzi se qualcuno trova una versione più recente anche di un altro sviluppatore fatelo sapere.

    Spero vi vada bene anche a voi e di aver fatto cosa gradita.
    Buon scatto a tutti

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gaber886 per il post:

    complicazio (01-09-18),Gege98 (02-09-18)

  9. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    14,296

    Ringraziamenti
    2,426
    Ringraziato 5,289 volte in 4,375 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaber886 Visualizza il messaggio
    Salve, io ho problemi con la gcam in quanto qualunque apk ho provato a installare ha sempre dei bug sulla fotocamera frontale in modalità ritratto o hdr attivo, praticamente le foto sono tutte nere o non scatta del tutto la foto. La procedura che ho seguito è quella con la modifica con build.prop e poi ho provato anche a installare i moduli con magisk ma in entrambi i casi rimane sempre lo stesso problema. Se resetto l'app e l'avvio per la prima volta la prima foto me la fare poi torna il bug.. cosa posso fare? Da cosa dipende? Il modello che ho è quello global con miui 10 beta.
    Grazie per qualunque eventuale aiuto!
    Grazie per aver condiviso la soluzione.

    Ho creato una nuova discussione specifica in sezione modding dove ho trasferito i messaggi.

    Inviato da Mi MIX 2
    Ultima modifica di complicazio; 01-09-18 alle 23:39

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    Smartphone
    lg G2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti. Ci sono per caso novità su questo fronte?io ho abilitato la stringa per le camera 2api, poi sto provando a installare gcam. Sul fronte foto vanno meglio che la stock. Ma non capisco se l'hdr + funziona. Appena vado su video mi crasha la fotocamera. Questa guida è sempre attuale?bisogna sempre fare così per renderla funzionante?

  11. #9
    Androidiano L'avatar di gaber886


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bau86 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti. Ci sono per caso novità su questo fronte?io ho abilitato la stringa per le camera 2api, poi sto provando a installare gcam. Sul fronte foto vanno meglio che la stock. Ma non capisco se l'hdr + funziona. Appena vado su video mi crasha la fotocamera. Questa guida è sempre attuale?bisogna sempre fare così per renderla funzionante?
    Ciao, allora novità ben precise non ci sono perché purtroppo nessuno degli sviluppatori dell'app di gcam utilizza un RN5 con la miui 10, perciò non si trova una versione funzionante al 100%. Ti posso dire però scaricando l'ultima versione del modulo patch dal gruppo di telegram ho installato la gcam di arnova versione 8.2 e sta funzionando un po' meglio. La procedura rimane uguale, disinstalla la gcam attuale, devi scaricare lo zip della patch dal gruppo telegram, installarlo con magisk, fare poi chiudi e riavviare in recovery twrp, fare pulizia cache e dalvik e riavviare sistema. Poi scarichi l'app gcam di arnova (è quella che sto usando io) e segui le solite istruzioni della guida. Prima però di usare la camera frontale tutte le volte devi fare prima una foto con quella posteriore, questo è il bug che purtroppo non risolvono. Ogni volta che si blocca la cam frontale o fa foto nere, tu attiva quella posteriore fai una foto e poi riprova quella frontale. Un po' complessa e antipatica sta cosa ma sembra funzionare.

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    25
    Smartphone
    lg G2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho provato, ma non funzionano ugualmente i video sfortunatamente e nemmeno la cam frontale.

    Inviato dal mio Redmi Note 5 usando Androidiani App

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy