ho da due giorni il telefono e già mi prudono le mani....installando la pixel exp. perdo la modalità a 48mpx?
It's a long way to the top If you wanna rock 'n' roll
In ogni caso il MI unlocker mi sta prendendo per il cu**
Dopo aver aspettato una settimana (167 ore) mi ha detto,
You need to use your device a bit longer to proceed, Try again in 3 days.
Vediamo cosa si inventerà allo scadere dei tre giorni.
Una domanda:
ma tra i vari LazyFlasher, che differenza c'è tra le minimal e le full version?
quale va flashata?
Grazie
Ultima modifica di rockerduck; 20-07-19 alle 13:22
Dunque, ecco alcuni tips per evitare di perdere tempo prezioso nel rooting di questo dispositivo:
- Come detto in precedenza l'unlocker di miui, ultima versione, dopo il periodo iniziale di 167 ore, mi continuava a sfottere rimandando l'unlocking ogni volta per tre giorni con il messaggio:
"you need to use your device a bit longer to proceed. Try again in 3 days".
Se capita anche a voi, cercate e utilizzate la versione 2.3.803.10 dell'unlocker reperibile anche sul sito di magisk, con questa l'unlock è avvenuto immediatamente (il primo periodo è però obbligatorio).- Una volta flashata la twrp con le note istruzioni (e avuta conferma dalla console) non dovete rebootare il telefono ma avviare direttamente in recovery mentre siete in fastboot. Occhio che il comando fastboot boot nome_recovery.img non funziona. Sarà sufficiente premere volume + insieme a power per avviare la recovery senza rebootare il dispositivo mentre avete il coniglietto ancora sullo schermo. Io ci sono cascato e ho perso mezza giornata poichè a causa di una grana dietro l'altra (problemi con la schermata di blocco in primis), ho dovuto reflashare l'intera Miui.
- Appena siete in recovery flashate in sequenza il file Disable_Dm-Verity-09.02.2018.zip (il link lo ha indicato @complicazio in precedenza) e magisk. Ripulite cache e dalvik e riavviate.
Installate magisk manager e verificate il rooting; tutto dovrebbe essere a posto.
Ultima modifica di rockerduck; 29-07-19 alle 11:02
complicazio (29-07-19),slytry (19-08-19)
Ciao Androidiani,
sto cercando di rootare il dispositivo di cui sopra ma ho dei problemi.
Dopo aver aspettato 7 giorni sono riuscito finalmente a sbloccare il fastboot di Xiaomi
ho attivato la modalità debug e tramite adb ho cercato di flashare una TWRM.
Sebbene ADB mi dica che l'operazione si è conclusa con successo, quando cerco di entrare nella nuova recovery tramite il comando "fastboot boot recovery.img oppure fastboot reboot, inesorabilmente mi si avvia il il sistema operativo android come se avessi riacceso il telefono normalmente.
Se provo ad entrare nella recovery tramite la combinazione Volume UP + start mi rientra nella recovery xiaomi di fabbrica, segno che la TWRM è stata probabilmente sovrascritta.
Ho cercato su google per ore ma senza successo. C'è qualche modo per installare questa benedetta TWRM?
grazie.
Ciao! La procedura che hai seguito (manca la stringa di installazione della TWRP) credo che a grandi linee sia esatta. Per capirci qualcosa serve:
La twrp (non twrm) che stai tentando di installare (dove l'hai presa? Che TWRP è?)
Le stringhe di risposta ai tuoi comandi ADB.
Rimango in attesa.
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
grazie della rapida risposta,
ne ho provate due:
1) quella che si scarica da xda-developers (https://forum.xda-developers.com/red...overy-t3921637)
che si trova qui: https://drive.google.com/uc?id=1rp_c...xport=download
2) quella scaricabile da qui: https://androidfilehost.com/?fid=11410963190603910747
entrambe mi danno gli stessi messaggi:
...cioè nessun errore. Però invece di caricare la TWRP mi riparte il sistema operativo normalmente (e credo mi cancelli pure la recovery appena installata).