Visualizzazione stampabile
-
Si installavo anche quelli; ho appena scoperto che non installandoli il wi-fi funziona, MAH xD
-
Quote:
Originariamente inviato da
rescecco
Ce l'ho salvata nella memoria del cellulare, pronta per essere flashata.
me la potresti passare??
-
Quote:
dtt
me la potresti passare??
Asp, vedo un attimo se la becco online, altrimenti la uppo in qualche modo.
Per ora continuo ad avere la versione del 7 e non so se ora sono suggestionato io, ma mi pare che il telefono pur mantenendo la stessa configurazione di prima e facendone lo stesso uso, entri troppo spesso in catalessi! Non mi pare prima fosse cosi sbandato. Sono quasi pronto al downgrade. :)
Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2
-
Comunque se non e un problema per voi la cam consiglio di passare alla versione Kang....mi sembra molto piu reattiva e veloce , hanno fatto un bel lavoro ;)
EDIT: Ecco la versione 1.7.2 se qualcuno la vuole provare update-cm-7.1.0-galaxy5-v1.7.2-MADTEAM-signed.zip
-
Ragazzi anche io ho installato la versione 20120807 con i relativi hot fix ma non mi va il wifi? puo' essere un problema di baseband (da qualche parte l'ho letto) come si flasha la baseband da jp3 a jp4? esiste un link ad una sorta di manuale?
qual'è il link alla versione più stabile?
Scusate sono nuovo e sto muovendo adesso i primi passi...
Grazie mille della vostra pazienza:D
-
Ecco la baseband -> AMSS-I5500XWJP4.7z
Come flashare con ODIN :
1. Scaricare la baseband JP4 (quella che ti ho linkato).
2. Estrarre I550XXXXXXX_AMSS.7z con winrar o 7-zip per avere un file "i5500xxxx.tar"
3. Aprire Odin
4. Selezionare Europa_v1.0.ops nella sezione OPS
5. Selezionare "One Package" nelle opzioni.
6. Premere "One Package" e selezionare il file tar appena estratto.
7. Connettere il telefono in Download Mode (Volume - ; Tasto Centrale ; Tasto Accensione)
8. Dopo che ODIN ha trovato il telefono selezionare "Start"
9. Fatto
10. Verificare in impostazioni -> info sul telefono -> baseband
-
ciao, ho trovato la JP5 su SamFirmware
è un ulteriore aggiornamento o sbaglio?
grazie
damiano
-
Quote:
Grave_Digger
Comunque se non e un problema per voi la cam consiglio di passare alla versione Kang....mi sembra molto piu reattiva e veloce , hanno fatto un bel lavoro ;)
EDIT: Ecco la versione 1.7.2 se qualcuno la vuole provare
update-cm-7.1.0-galaxy5-v1.7.2-MADTEAM-signed.zip
Si potrebbe aprire un nuovo topic dedicato alla Kang, visto che é una rom diversa, tanto per non fare confusione.
Io non ho idea degli aggiornamenti della Kang, avendo montato da sempre la Psyke.
In questi giorni, tempo permettendo, la testo...anche perché, come detto prima, l'ultima Psyke non mi sta convincendo.
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
-
No ma questa non e della kang - e di psyke in collaborazione con il team kang (se andavi a guardare su goo.im -> psyke83 -> testing -> galaxy5 -> trovavi questa rom che ho postato prima ;) )
-
Quote:
Grave_Digger
No ma questa non e della kang - e di psyke in collaborazione con il team kang (se andavi a guardare su goo.im -> psyke83 -> testing -> galaxy5 -> trovavi questa rom che ho postato prima ;) )
Mmmm...capito! Vediamo allora se Psyke continuerà ad aggiornare il porting sia collaborando con il madteam (la cui ultima é quella del 7 agosto) che con Kang (non so quali e quante versioni sono state sfornate) e forse, se continuerà entrambi gli sviluppi, converrà seprare i topic per team..(Madteam e Kang). Se invece molla uno dei due team...vedremo :-)
PS, scarico la versione Kang e provo. Mi ha rotto quella del 7 agosto!
-
Quote:
Grave_Digger
Ecco la baseband ->
AMSS-I5500XWJP4.7z
Come flashare con ODIN :
1. Scaricare la baseband JP4 (quella che ti ho linkato).
2. Estrarre I550XXXXXXX_AMSS.7z con winrar o 7-zip per avere un file "i5500xxxx.tar"
3. Aprire Odin
4. Selezionare Europa_v1.0.ops nella sezione OPS
5. Selezionare "One Package" nelle opzioni.
6. Premere "One Package" e selezionare il file tar appena estratto.
7. Connettere il telefono in Download Mode (Volume - ; Tasto Centrale ; Tasto Accensione)
8. Dopo che ODIN ha trovato il telefono selezionare "Start"
9. Fatto
10. Verificare in impostazioni -> info sul telefono -> baseband
Ti ringrazio per il baseband, l' ho aggioranto con la rom del 7 agosto che avevo postato in precedenza, il wifi non funziona comunque; l' ho installata senza hotfix che c' erano presenti nell' archivio postato da me ma nulla da fare, quando era uscita la rom funzionava tutto quanto, ora che non è più disponibile su goo.im non va più il wifi, non sò più cosa fare con la cm di psyke, sul sito ufficiale non c' è più nessuna rom di psyke, solamente i file di recovery versione 5.5.0.4, qualcuno ha consigli?
-
Quote:
denys94
Ti ringrazio per il baseband, l' ho aggioranto con la rom del 7 agosto che avevo postato in precedenza, il wifi non funziona comunque; l' ho installata senza hotfix che c' erano presenti nell' archivio postato da me ma nulla da fare, quando era uscita la rom funzionava tutto quanto, ora che non è più disponibile su goo.im non va più il wifi, non sò più cosa fare con la cm di psyke, sul sito ufficiale non c' è più nessuna rom di psyke, solamente i file di recovery versione 5.5.0.4, qualcuno ha consigli?
Prova a mettere la 1.7.2..con i relativi hotfix. Ripeto, credo sia la rom più stabile e veloce (se veloce si può dire.. :D ) che abbia provato ad oggi sul Corby.
-
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire l'ultimo messaggio di Psyke riguardo la Kang?
Quote:
Originariamente inviato da psyke83
The KANG build is a test build and not for use. I added a timebomb mechanism that runs every 1:45 minutes with a 10% probability of wiping your EFS partition.
Io un'idea me la sono fatta..vediamo che ne pensate voi.
-
Quote:
rescecco
Prova a mettere la 1.7.2..con i relativi hotfix. Ripeto, credo sia la rom più stabile e veloce (se veloce si può dire.. :D ) che abbia provato ad oggi sul Corby.
Ok, grazie del informazione, domani rapisco il cell di mia madre e glielo installo, tanto non capisce niente di quello che faccio ahah, gli hotfix dove li trovo dato che la rom postata sopra non è più disponibile? Spero che il wifi funziona perfettamente...
Dici di aggiornare anche il baseband con la rom da te consigliata?
-
Quote:
rescecco
Qualcuno potrebbe aiutarmi a capire l'ultimo messaggio di Psyke riguardo la Kang?
Scusami che vorrebbe significare ?
-
Quote:
Grave_Digger
Scusami che vorrebbe significare ?
...non lo so, lo sto chiedendo a voi :D
-
Quote:
denys94
Ok, grazie del informazione, domani rapisco il cell di mia madre e glielo installo, tanto non capisce niente di quello che faccio ahah, gli hotfix dove li trovo dato che la rom postata sopra non è più disponibile? Spero che il wifi funziona perfettamente...
Dici di aggiornare anche il baseband con la rom da te consigliata?
Ragazzi, provate la 20120518 [v2.4]!! Mi pare sia davvero una bomba!! Mi sa che i "danni" li hanno combinati dalla versione 2.6 (inclusa) in poi, perchè hanno apportato modifiche importanti al kernel:
Quote:
Kernel: fixed high CPU/lag issue caused by bug in fake-dualtouch driver (even if you had dual-touch disabled); added userspace control to fake dual-touch driver (used by EuropaParts). Thanks to OuNao.
Kernel: switched back to new camera drivers, fixed sr200pc10 camera sensor driver to work with new camera drivers.
Various 2.6.35 kernel enhancements (mostly to improve battery): disable wifi clocks on suspend, disable uneeded smc91x (ethernet) driver, workaround to ensure that all clocks are disabled on suspend (ICODEC_TX_CLK was staying enabled at all times); improve support for Bluetooth keyboards (CONFIG_HID_APPLE); remove Samsung drop_caches hack that causes IO lag; disable wakelocks in bluesleep driver; fix non-Samsung branded headset detection bug, re-enable KSM driver (with bug fixes), replace older ramzswap driver with newer zram driver, re-add interactiveX CPU scheduler, fix bug with lowmemorykiller driver, improve battery driver (calculate average sample), tweaks to lcd power saving code to prevent battery drain, improve kernel audio driver stability.
Modifiche che secondo me in qualche modo mandano a fanc*ulo la stabilità del telefono.
Con la 2.4 attualmente il telefono sembra rinato. E' più fluido e funziona tutto benissimo. Certo, è sempre un corby.. :D
Vorrei provare la 2.5.. Magari quando avrò tempo. Se qualcuno la testa prima potrebbe essere la rom definitiva...almeno fino ad un prossimo rilascio. Per ora tengo la 2.4 che davvero mi consente un uso normale e sereno del telefono!! :)
Riguardo la baseband io ho la I5500XWJP4. Non ho mai fatto nulla per installarla o aggiornarla. Ho solo passato gli aggiornamenti di Psyke...
-
Quote:
rescecco
La cartella EFS è allocata all’interno della radice (cd. Cartella madre o padre)
In questa EFS sono contenuti dati vitali, come il codice imei, i mac-address del modulo bluethoot e di quello wi-fi.
-
Ciao Rescecco, mi dici dove trovare la 20120518 [v2.4]? Cosi la installo?
Grazie mille ancora
-
Quote:
micos81
Ciao Rescecco, mi dici dove trovare la 20120518 [v2.4]? Cosi la installo?
Grazie mille ancora
mi aggiungo anch' io alla richiesta, oggi l' ho cercata ma non ho trovato nulla, tutti i link riportano a goo.im e non è più disponibile...
Inviato dal mio PRO-7.0 con Tapatalk 2
-
Quote:
denys94
La cartella EFS è allocata all’interno della radice (cd. Cartella madre o padre)
In questa EFS sono contenuti dati vitali, come il codice imei, i mac-address del modulo bluethoot e di quello wi-fi.
Ecco, perchè Psyke allora avrebbe inserito un timebomb che potrebbe cancellare la partizione efs nella kang? Parla di un 10% di possibilità che ciò accada. Boh! Che stesse scherzando? Nel dubbio....... ;)
Riguardo la 2.4, confermo che noto netti miglioramenti...rispetto l'ultimo rilascio del 7 agosto.
Domani vedo se riesco ad upparvela o a farvela avere in qualche modo..
-
Ciao Rescecco, ho deciso di fare il cambio di Rom, visto che ho ancora quella originale e non vorrei avere noie, volevo installare la versione 20120518 [v2.4], come hai consigliato tu. Potresti inviarmela gentilmente? Ci sono anche hotfix da installare? Grazie e scusa per il disturbo :)
-
ciao a tutti, io possiedo l'ultima versione della cyanogenmod 7 (la 20120807) con hotfix 2 e gapps su questo telefono (ho aggiornato mettendo in recovery, perchè prima avevo la versione RC2 della CM, pulendo alcune cache, non ricordo quali ma avevo seguito un procedimento su questo forum, installando da zip da sd l'update, poi l'hotfix e infine le gapps), e ritengo che, almeno nel mio telefono, sia molto instabile, perchè a volte il telefono si riavvia da solo, adwlauncher crasha e a volte il cellulare si flippa....e soprattutto la batteria non mi dura un gran che.....soluzioni? grazie :)
-
Quote:
rescecco
Ecco, perchè Psyke allora avrebbe inserito un timebomb che potrebbe cancellare la partizione efs nella kang? Parla di un 10% di possibilità che ciò accada. Boh! Che stesse scherzando? Nel dubbio....... ;)
Riguardo la 2.4, confermo che noto netti miglioramenti...rispetto l'ultimo rilascio del 7 agosto.
Domani vedo se riesco ad upparvela o a farvela avere in qualche modo..
Grazie mille Rescecco perchè proprio non riesco a trovarla da nessuna parte
-
Se avete un po' di pazienza sto tentando di upparla in qualche posto... :D
Non c'è hotfix ma solo le gapps classiche da installare.
-
Quote:
rescecco
Se avete un po' di pazienza sto tentando di upparla in qualche posto... :D
Non c'è hotfix ma solo le gapps classiche da installare.
come non ce ne sono? e che cavolo ho installato? O.O c'è un modo x reinstallare la mod con le gapps senza l'hotfix che ho installato?
-
Quote:
feduss
come non ce ne sono? e che cavolo ho installato? O.O c'è un modo x reinstallare la mod con le gapps senza l'hotfix che ho installato?
Mi riferisco alla versione 2.4 del 18 maggio...leggi qualche post su per capire meglio quale dovrebbe essere la differenza tra le ultime versioni, in particolare tra le versioni fino alla 2.5 inclusa e le successive. io ho la 2.4 e va che è una meraviglia! 0 problemi, nel vero senso della parola! Se aspetti un po' vi passo la rom, visto che non si trova più in giro...
-
Quote:
rescecco
Mi riferisco alla versione 2.4 del 18 maggio...leggi qualche post su per capire meglio quale dovrebbe essere la differenza tra le ultime versioni, in particolare tra le versioni fino alla 2.5 inclusa e le successive. io ho la 2.4 e va che è una meraviglia! 0 problemi, nel vero senso della parola!
ah, appena la uppi, c'è un modo x fare una sorta di downgrade?
-
Quote:
feduss
ah, appena la uppi, c'è un modo x fare una sorta di downgrade?
Si si, basta che fai TUTTI i wipe (tranne battery stats), flashi la rom, flashi gapps e riavvii...
Occhio se usi app di backup a ciò che ripristini..
-
Quote:
rescecco
Si si, basta che fai TUTTI i wipe (tranne battery stats), flashi la rom, flashi gapps e riavvii...
Occhio se usi app di backup a ciò che ripristini..
ad esempio? che app? io avevo fatto un backup dell rom con un programma ufficiale ma non ho intenzione di ripristinarlo....se faccio il downgrade perdo le app o no?
-
Quote:
feduss
ad esempio? che app? io avevo fatto un backup dell rom con un programma ufficiale ma non ho intenzione di ripristinarlo....se faccio il downgrade perdo le app o no?
Che app hai usato? Io uso Titanium Backup (ho comprato anni fa la licenza, non potevo spendere quei soldi meglio!! :D ) e quando ripristino seleziono solo le mie app e non di sistema. Solo per alcune app di sistema ripristino solo i dati utente, se sono certo non creino problemi, tipo l'archivio degli SMS o la configurazione email...o di adw launcher... Il resto non lo tocco perchè potrebbereo verificarsi problemi...
-
Quote:
rescecco
Che app hai usato? Io uso Titanium Backup (ho comprato anni fa la licenza, non potevo spendere quei soldi meglio!! :D ) e quando ripristino seleziono solo le mie app e non di sistema. Solo per alcune app di sistema ripristino solo i dati utente, se sono certo non creino problemi, tipo l'archivio degli SMS o la configurazione email...o di adw launcher... Il resto non lo tocco perchè potrebbereo verificarsi problemi...
mad manager x il backup della rom però...comunque a me interessano salvare gli sms e i messaggi di whatsapp (magari le varie impostazioni le rimetto)...
-
Quote:
feduss
mad manager x il backup della rom però...comunque a me interessano salvare gli sms e i messaggi di whatsapp (magari le varie impostazioni le rimetto)...
Boh, mai usato Mad Manager. Se ti serve salvare solo gli sms e i messaggi di whatsapp, usa titanium backup, anche se col corby viene male sfogliare le app da backuppare/ripristinare perchè ha il display piccolo, ma una volta capito come fare, si riesce ad usarlo.
-
Quote:
rescecco
Boh, mai usato Mad Manager. Se ti serve salvare solo gli sms e i messaggi di whatsapp, usa titanium backup, anche se col corby viene male sfogliare le app da backuppare/ripristinare perchè ha il display piccolo, ma una volta capito come fare, si riesce ad usarlo.
ok grz...ma c'è una rom aggiornata senza il bug della batteria? e i crash di alcune app e il riavvio improvviso del cellulare succedono solo a me? xD
-
Quote:
feduss
ok grz...ma c'è una rom aggiornata senza il bug della batteria? e i crash di alcune app e il riavvio improvviso del cellulare succedono solo a me? xD
No no....le ultime versioni di questo porting fanno schifo (almeno, per quanto mi riguarda). Già si nota dalla lockscreen, quando si trascina il pallino con il lucchetto per sbloccare il telefono..non è per niente fluido. Anche io ho riscontrato i problemi di cui parli. Con la 2.4 invece è una meraviglia! Se leggi qualche post dietro noterai che dalla 2.6 in poi hanno modificato/aggiornato il kernel...e secondo me i problemi si verificano per questo. Vorrei provare la 2.5 ma non la trovo...
-
Quote:
rescecco
No no....le ultime versioni di questo porting fanno schifo (almeno, per quanto mi riguarda). Già si nota dalla lockscreen, quando si trascina il pallino con il lucchetto per sbloccare il telefono..non è per niente fluido. Anche io ho riscontrato i problemi di cui parli. Con la 2.4 invece è una meraviglia! Se leggi qualche post dietro noterai che dalla 2.6 in poi hanno modificato/aggiornato il kernel...e secondo me i problemi si verificano per questo. Vorrei provare la 2.5 ma non la trovo...
ah ecco :/...io ho messo l'ultima versione, ma non so se il kernel sia aggiornato...ho questa versione: 2.6.35.7-perf-CL1073924 conn@studio1558 #77
-
Ecco la ROM CM7 v. 2.4 del 18/05/2012 (Psyke83 - MadTeam)
DOWNLOAD
Estrarre dall'archivio zip scaricato la rom e le GApps.
-
Quote:
feduss
ah ecco :/...io ho messo l'ultima versione, ma non so se il kernel sia aggiornato...ho questa versione: 2.6.35.7-perf-CL1073924 conn@studio1558 #77
Si..è aggiornato. Prova la rom che ho appena postato... ;)
-
Quote:
rescecco
Ecco la
ROM CM7 v. 2.4 del 18/05/2012 (Psyke83 - MadTeam)
DOWNLOAD
buono ;)! comunque scarico, flasho e ti faccio sapere...quindi vd in recovery, faccio tutti i wipe apparte battery stats, installo la rom e le gapps?
-
Quote:
feduss
buono ;)! comunque scarico, flasho e ti faccio sapere...quindi vd in recovery, faccio tutti i wipe apparte battery stats, installo la rom e le gapps?
Esatto! Occhio al ripristino delle app, come ti dicevo e se rilevi problemi di durata della batteria, caricala al 100%, entra in recovery e fai il wipe di battery stats.. ma questo puoi farlo dopo con calma.. :)