Capisco. Beh meglio di niente.
Quindi se uso questa rom il telefono non è che si blocca perennemente vero?
Visualizzazione stampabile
Se succederà ti chiederò aiuto perché non ho la minima idea di come fare lol. Per adesso aspetto mi arrivi il cell e poi.. Boh, devo ancora capire quale modifica è meglio.
Scusate ma mettendo la room risolvo il problema memoria piena, o devo fare altro? Grazie....
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
È il posto corretto per chiedere consiglio per un kernel da abbinare ad una rom o devo aprire una nuova discussione?
Va bene anche qui
Ti riferisci al thunderkernel? Si può uare anche su stock? A me sembrava solamente per cyano xD
Salve a tutti, vorrei cambiare ROM al cellulare di mia sorella (Samsung Galaxy ACE GT-S5830i) perchè è diventato lentissimo da gestire, nonostante le varie pulizie e ripristini...
Che ROM mi consigliate? Mia sorella lo usa a livello social, quindi Internet, WhatsApp, Facebook, Instagram, sms e chiamate...mi basterebbe una ROM leggerissima, ridotta all'essenziale, che si abbini al KIES della Samsung e soprattutto che sincronizzi i contatti sulla Gmail visto che la stock non riesce a farlo. Grazie a tutti per l'aiuto!
Ciao a tutti :) il mio ace s5830i mi sta dando tantissimi problemi nonostante abbia fatto di tutto pur di liberare memoria interna ed è diventato lentissimo, crasha da solo anche senza essere utilizzato e troppo spesso quando digito sulla tastiera non scrive niente... il telefono lo utilizzo molto per navigare, whatsapp, viber, email, fotocamera, sms, chiamate e anche tethering... che rom mi consigliate??? grazie in anticipo :)
nessuna risposta?
questa ha tutto quello che ti serve! é leggera e molto fluida, sincronizza i contatti su gmail ma prima di installarla salva tutti i contatti sulla scheda sd perché installandola li perderai tutti anche quelli sulla sim, colpa del kernel
https://www.androidiani.com/forum/mo...-1-lopicl.html
penso di si.. per cosa ti serve kies a parte per riconoscere il telefono?
ripristinare la rubrica telefonica. lo usa mia sorella, io non abito con lei quindi le serve.
Ciao a tutti, il padre della mia ragazza vorrebbe dare una ventata di freschezza al suo galaxy ace che è, come potete immaginare, ancora con la sua rom stock.
Guardando una panoramica delle mod presenti e parlandone con lui, si è innamorato della mod sgs3...volevo quindi sapere da voi, è una buona mod? E' stabile?
Dato che dovrei comprargli pure una micro sd, secondo voi con questa rom mi converebbe prendere una classe 10 in modo da fare la partizione di swap? Il kernel è compatibile?
Grazie
Nessuno consiglia la swap...dicono rovini molto la SD e non abbia un efficace rendimento
Quanto alla sgs3 credo sia una buona rom, che aveva conquistato anche me pero molte recensioni e video su youtube me l'hanno fatta piacere sempre meno. Sto cercando una rom JB/ICS-like senza bug facile da installare. Ho trovato interessanti la JellyBlast e la RazoDroid
Salve ragazzi sono nuovo del forum e vorrei dirvi che in questi anni siete stati molto utili perchè mi avete salvato da molte situazioni tragiche ... ecco ora però vorrei esporvi il problema esplicitamente ... Mentre stavo chiamando un mio amico il telefono si è bloccato allora ho dovuto togliere per forza la batteria ... il problema è che ora è andato il bootloop ecco vorrei sapere se come risolvere il problema ... premetto che ho gia flashato con odin il firmware di stock(seguendo le varie guide trovate sul forum) ma niente ho fatto tutti i i wipe (data/cache) pero noto una cosa strana dopo aver fatto i wipe quando vado a fare il reboot mi esce questo messaggio : E:Failed to mount /data (Invalid argument) E:copy_log_files_to_data :: can't mount /dataRebooting...
Quando riflashi da Odin ricorda che l'unico wipe che devi fare lo fai dalla recovery stock e NON DALLA CWM.
Quanto al tuo problema....proverei a installare una rom...ti consiglio la Cm7.2 ma ha un tema similissimo a Froyo2.2 (ma sembra eccellente a livello di funzioni e prestazioni), se vuoi una rom ics/jb ti direi la RazoDroid (che sembra senza bug e fluida ma mi sembra abbia pecche nella batteria), la JellyBlast (che sembra poco fluida e con qualche bug) o la Discontinued / SuperXtremeDriloid di Lopicl (buona, fluida, performante).
Buon lavoro!!
Ciao, devo rootare l'ace i di un mio amico, in quanto è lento e con problemi di memoria... Avrei bisogno di una ROM fluida e stabile, anche sacrificando le varie personalizzazioni e mod...che ROM consigliate? Grazie
Salve vorrei una rom fluida, stabile, con la 14 toggle bar e che CONSUMI POCA BATTERIA. Grazie rotfl
SuperIceDroid sto per installare anche io quella. È fatta da Lopicl e tiene fede ai difetti dell'ace (nel senso che quei difetti sono aggirati)
ma modificando la rom cambio la versione di android? non ci capisco molto, vorrei poter istallare dei programmi che hanno bisogno della versione android 4.0 o successiva... ma con quella presente sul mio ace 2.3.6 non posso farci niente...
Grazie in anticipo
ma quindi la chano non è pronta?? e la migliore in circolazione rimane?
Salve ragazzi..
mi consigliate una rom stabile e fluida , con una buona grafica e che abbia una durata della batteria di 15-20 ore;
insomma mi interesserebbe una rom per uso quotidiano (3g o wifi on ,whatsapp, qualche ricerca , qualche sms, qualche chiamata), che sia sempre pronta e reattiva!!
Ora monto una cm 10.1 od edition , bellissima grafica ma la batteria non arriva a fine giornata (pur avendo la luce dello schermo al minimo e juicedefender) e inoltre si impunta spesso e volenieri!!!:bd:
quindi pensavo di chiedere a voi se stare su una qualche cm 10.1 che abbia una durata di batteria maggiore o passare a una stock magari con grafica più carina (tipo cm 10.1 o tipo galaxy s3 s4) , ma accetto qualunque consiglio dato che non sono molto pratico e nemmeno aggiornato!!!!
grazie in anticipo:D
Innanzitutto grazie per la risposta :)
Intendi questa ??? http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1991020
Tu l'hai provata? Come va?
Qualcuno può dirmi un kernel per ROM stock che abbia scritte nella fotocamera normali? Grazie
Credo che dragon98 intendesse le scritte nelle impostazioni della fotocamera stock. Appunto l'altro giorno ho installato il thunderkernel su stock rom e anche io ho riscontrato questo piccolo problemino.