Prima pero devi fare la partizione con cwm in ext2 o con minitool partition in ext3
Visualizzazione stampabile
salve a tutti, devo modificare questo cell per un mio amico. ho letto la guida e devo dire che è semplicissima ma una cosa mi domando. ho in mano il cell completamente vergine, non devo sbloccare il bootloader per flashare una custom rom?
seriamente? :D perfetto, sono abituato con i sony, htc e nexus che sono più complicati. grazie mille
ragazzi ma il root all'inizio della discussione era consigliato con Root-S5830C-i-M poi durante la discussione è cambiato in update.zip
quale consigliate? io l'ho eseguito con il primo il Root-S5830C-i-M ... va bene?
dopo aver messo anche il link2sd e "collegate" le varie app la memoria di sistema (senza avere più di due o tre app installate) è quasi piena... 144/190 mb...
perché?
Memoria di sistema o interna? C'è un pò di differenza...!
Comunque è colpa dei file obsoleti, cache..
Per il resto immagino sia uguale.
Clean master, il migliore!
Lo trovi sul play store gratuitamente.
Se il problema persiste ti consiglio un bel reset
Salve a tutti, scusate la mia ignoranza in materia ma volevo chiedere come mai il file ROOT-S5830C-i-M per rootare viene identificato come virus da AVG ("android_mc.EQB"). Grazie.
ciao! premetto che sono nuova del mondo android e poco tempo fa ho letto da qlk parte che facendo il root si sarebbe inccappati in problemi cn la legge o cose del genere. vorrei capire se è vera qst cosa! grazie
Scusa se te lo chiedo forse sono un po esagerato... ma io voglio avere una comferma se è per s5830i con la i con la i oppure senza la i senza la iiii !!!
Io sono molto indeciso se farlo o meno... cosa mi potresti consigliare? vorrei registrare dal telefono senza bisogno di telecamera, e so che serve il root! Vorrei disinstallare quelle app che non mi piacciono (già preinstallate) e installare i launcher della touchwiz 4, ma tutto si deve fare con il root!
cosa mi consigli? faccio, o no?
Faccio o no?
Faccio o no?
Faccio o no?
Giorgio.
Non so se volevi quotare qualcuno, comunque si io ti consiglio vivamente di effettuare il root sia perchè puoi disintallare le app di sistema inutili, sia perchè puoi sbloccare molte funzioni.
Questa guida è per l'ace con la i ovvero s5830i quindi vai tranquillo ;)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di non ciccare subito la discussione.
Premetto che non sono uno smanettone e mi scuso se scrivo delle bestialità....
La settimana scorsa ho effettuato il root sul mio Ace GT-S5830i, ho installato la CWM, partizionato la SD ed installato Link2sd, collegato tutte le App e risolto brillantemente il problema di memoria piena (ora ho circa 100 MB di memoria libera), ma da allora la batteria dura niente a dir poco, la percentuale di carica cala a vista d'occhio!!!(e non per modo di dire!!!)
Premetto che uso il cell in modo tranquillo e prima mi durava 2 gg stiracchiati (spegnendo il cell la notte!!!), ora fatico ad arrivare a sera, praticamente lasciandolo in standby e facendo 3-4 telefonate.
Ho pensato fosse un problema di Deep Sleep, perciò ho provato a scaricare CPU SPY, ma non funziona, mi appare un messaggio di errore che mi dice che non è stato trovato il "file di stato del telefono"!!
Ho provato a disinstallare tutte le app e reinstallarle, ma niente!! Addirittura mi capita di spegnere il cell con una percentuale e alla riaccensione ritrovarmi con il 10/15% in meno!!!
Inoltre mi ritrovo le app messe a casaccio nel menu, ma questo capitava anche prima del root!!!
E' possibile che dipenda dall'aver effettuato il root???
A qualcuno è anche capitato qualcosa del genere??? il cambio di ROM potrebbe risolvere??? (io ho effettuato il root su quella di fabbrica)
Spero qualcuno possa aiutarmi!!
Allora eccoti cosa devi assolutamente fare:
1. Installare un custom kernel, il mio (thunderkernel) o il rafael.baugis, e settare frequenze cpu modeste
2. Cambiare partizione sd in EXT3
3. Con il custom kernel sarai in grado di leggere cpu spy, le prestazioni aumenteranno e la batteria durerà di più
Ok!! ma per installare il nuovo kernel devo fare qualche azione preliminare (oltre un backup) o lo installo direttamente? e come si settano le frequenze?
Abbi pazienza, ma non ho molta dimestichezza. Ho cercato se c'è qualche guida al riguardo, ma non ho trovato niente per l' ACE 5830i.
E' che non vorrei fare casini e so che ne sono capace!!!
ok!!
Ho scaricato il thunderkernel 2.1 stock...quale file devo copiare nella SD e soprattutto si deve flashare con la CWM? devo anche fare i vari wipe?
Copi il file .zip senza scompattarlo nella directory principale della scheda sd. Entri in recovery applichi la cwm fai mount/system dopo install zip from sd card -> thunderkernel.zip, reboot! non c'è bisogno di nessun wipe.
Ciao ragazzi, spero di non fare una domanda troppo idiota, come posso fare per sapere su quale kernel è basata la mia ROM? si può fare da CWM o c'è qualche app che lo dice? Grazie in anticipo ;)
p.s. Altra cosa, dimenticavo....Ho partizionato la SD e uso link2sd ma non cambia praticamente una mazza....l'ho fatto seguendo la guida (per l'ace i, appunto) sul forum ma boh, cambia poco, la memoria occupata è sempre quella....ma visto che prima di fare il tutto ho fatto un backup con Titanium Backup e dopo la procedura ho ripristinato le app ei loro dati ho pensato che magari è dovuto a quello....se disinstallassi le app che le reinstallassi da capo cambierebbe qualcosa? Ri-grazie
Ma se avvio il mio ace senza la microsd con dentro la CMW che succede? non mi va più il telefono?
Puoi accendere tranquillamente il telefono senza micro sd solamente non potrai applicare la cwm.
Inanzitutto un saluto a tutti,
sono nuovo, ho eseguito il root e tutto ok:)..il telefono mi ha fatto l'aggiornamento di supersu ed ha smesso di funzionare la root! Tolto l'aggiornamento, rifunziona tutto. Vi chiedo se avete già provato questo aggiornamento e se realmente funziona. Il problema, penso, siano i nuovi binari che aggiona l'apk.
Altra domanda: io ho installato solo la root, devo installare anche CWR?
Grazie
Esatto, guarda, io ho eseguito l'aggiornamento di superuser e dopo ho aperto l'app e mi ha aggiornato e sostituito un file (su in /system/xbin). Quindi prova ad aprire l'app supersu e guarda se ti aggiorna tutto in automatico.
Hai provato sia a schiacciare sulla notifica sia ad aprire l'app?
Riavviato?
Ciao a tutti, ho eseguito il root + installato CWR seguendo la vostra guida, non mi da errori. Attualmente ho installato Superuser v 2.3.6.1 (vers. database 5) e il sistema dice che è roottato ma sia ROOT CHECKER che TITANIUM mi dicono che non ho i diritti di root su questo telefono. Di fatto non riesco a lavorare con Titanium ne con Link2sd. Ho provato con Unroot e poi a reinstallare tutto, ma continuo a non avere i diritti. Mi sapete aiutare? c'è una procedura corretta per l'unroot che potrebbe risolvere il mio problema? A parte questo il cell non ha altri problemi.
Il mio cell è un GT-S5830i, vers. android 2.3.6
Perché il cell non é rootato. Quel SU che vedi é solo l'apk ma senza i binari installati. Io ho avuto lo stesso problema con un'altra root. Con questa ho installato prima la root e poi verificata con check rooter. Se é tutto ok ti darà esito positivo. Dopodiché installa link2sd e Tb. Dopo installa CWR e poi aggiorna SU con l'ultimo aggiornamento. Se tutto ciò non dovesse funzionare devi fare un bel ripristino per pulire tutto.
per il momento thanks ,poi proverò
Ciao,
Siccome non so se per messaggio privato ti é arrivato il link per i drivers te lo rimando qui!!
Samsung Andorid USB Driver for Windows | SAMSUNG Developers
Fammi sapere ciao!!! ;)
OTTIMOOOOOOOOOOOOOO (in questo caso l'urlato ci vuole, no?), grazie 1000 davvero, sei stato davvero cortese!
Sto googlando da stamattina e tu, in 5 minuti sei arrivato alla soluzione... come hai fatto?
Comunque grazie ancora, sono in debito... :)
Felice
P.S. ai moderatori: ma sarebbe il caso di smetterla con questa stupidaggine di bloccare i messaggi con i links? se qualcuno sbaglia, allora espelletelo e basta, ma è assurdo penalizzare tutti per qualche "stupidello"... ce la state facendo anche voi la figura degli stupidelli...
un paio di domande il mio cellulare e' ancora immacolato e volevo procedere con questa guida perche sulla guida c'e' il root e unroot non sono 2 cose opposte?
scusa ma dopo questo passaggio
Scorrete giu fino a quando non trovate il file ClockWorkRec_S5830C-i-M.zip Selezionatelo con il tasto HOME. Ora vi apparirà una schermata con tanti No e un solo Yes. Scegliete Yes
Ora dovrebbe apparirvi una schermata simile a quella di prima, ma con altre opzioni:
reboot system now
apply update.zip
wipe data/reset
wipe cache partition
install zip from sd
backup and restore
mount and storage
advanced
cosa devo fare?
un ultima domanda quando mi collego con kies mi dice che posso aggiornare il dispositivo.
cosa mi consigliate aggiorno prima dopo o mai?
ragazzi grazie a tutti
Devi scaricare due file, uno è ClockWorkRec_S5830C-i-M.zip è l'altro è dove c'è scritto "clicca qui" all'inizio del primo post.
Poi entry in recovery (vol su + home + power) -> apply update from sd -> ClockWorkRec_S5830iC-i-M.zip. Poi vai in install zip from sd -> choose zip from sd card -> e cerchi il file precedentemente scaricato dal "clicca qui" alla fine reboot.
cosa mi consigli di fare per l'aggiornamento?
posso farloprima o dopo aver fatto il root?
ciao e grazie
Assolutamente prima, una volta effettuato il root non si deve piú aggiornare ufficialmente.