Eh gia che devi staccarlo...quanto alla.batteria...caricarlo fino al 50% o piu non ti costa niente ;)
Visualizzazione stampabile
Eh gia che devi staccarlo...quanto alla.batteria...caricarlo fino al 50% o piu non ti costa niente ;)
ragazzi sto cercando di aprire il link per il file root ma mi da problemi mediafire... soluzioni?
Cerca su internet in qualche altro forum "root galaxy ace I" (ricordati la I perche e molto importante) e smanetta un po'......se dovessi aver promlemi mandami un mp con la tua mail che te lo invio ;)
non funziona più il link per il file da usare per ottenere il root!
Ciao ragazzi.
Volevo fare una domanda.
Se faccio la root al mio GT-S5830i posso accorpare una parte della memoria esterna alla memoria interna ?
Così come ho già fatto per esempio nel LG L5.
perche quando vado a scaricare la cwm mi da dowload nn riuscito???
Ciao ragazzi,non sono sicura di scrivere nel posto giusto e mi scuso qualora abbia sbagliato a postare.
Ho un samsung gt-5830i con permessi di root e cwm.
Da qualche settimana ho un fastidiosissimo problema: l'audio in chiamata è bassissimo, nonostante il volume sia impostato al massimo, sia da altoparlante che da vivavoce ( tanto che per strada o in macchina è davvero impercettibile,da rendere impossibile qualsiasi chiamata).
Altri suoni come suonerie e canzoni si sentono benissimo, quindi escludo che possano essere danneggiati gli altoparlanti.
Voi cosa mi consigliate di fare? qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Grazie a tutti :)
Vai in impostazioni>suoni e metti al massimo il volllume di chiamata. Poi prova a premere il tasto volume su durante una chiamata..altre idee non ho....
Per aumentare il volume oltre al massimo consentito devi cambiare il kernel del cellulare!
Il mio S2, in confronto a quello di mio fratello, suona moOolto più piano, dopo aver sostituito il kernel, appunto, ho potuto aumentare i Db di potenza in uscita!
Non so se c'è un kernel che faccia lo stesso lavoro per l' Ace...
Ma dove cavolo lo recupero il filettino .zip per il Root? Se non funziona mi sembra corretto eliminare il link nel primo post o sostituirlo, non vi sembra?
Se uno già non ne capisce ed è intimorito dai brick... così lo intimorite ancora di più!!!
Quote:
Originariamente inviato da Facciabuco
Ciao Facciabuco, grazie per il tuo consiglio, se proprio non riesco a risolvere in altro modo ricorrerò alla sostituzione del kernel.
Io, però, non vorrei alzare il volume oltre il consentito, vorrei tornasse quello di prima! È un problema che mi sta creando da qualche settimana, prima aveva un audio spettacolare.
Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App
Ciao Ilyle, adesso ipotizzo...
Da quando hai riscontrato il problema, hai installato qualche nuova apk? Se si prova a rimuoverle e vedere se torna tutto ok: magari si è verificato qualche conflitto... se no non ho più idee :-(
P.S.
Per il file .zip per il Root, effettivamente cercando su Google la stringa "s5830i root zip cwm" lo si trova con facilità ;-)
Ciao Facciabuco, si ne ho installate e alcune le ho disinstallate. Tu sai dove vanno a finire i dati o comunque i file legati ad ogni applicazione?
Oppure mi puoi dire come fare un reset visto che ho i permessi e ho spostato gran parte delle applicazioni sulla partizione?
Grazie :)
Solitamente i dati dovrebbero andare in android/data ma in alcuni casi vanno direttamente nella Root della memoria interna creando la cartella dedicata...
Io prima di disinstallare le applicazioni ho preso la buona abitudine di cliccare prima (sempre nella schermata da dove le disinstalli) su "Arresto forzato", poi su "Cancella dati" e se è abilitato anche su "Scvuta cache" (che trovi appena sotto); poi per ultimo clicco su "Disinstalla"...
Così facendo si dovrebbero eliminare i files ma alcune applicazioni mantengono comunque dei files in alcune cartelle per un'eventuale reinstallazione dell'applicazione...
A mio parere, dovresti salvarti tutti i dati e poi ripristinare tutto di fabbrica (possibilmente dalla CWM temporanea e facendo tutti i Wipe).
Se poi l'audio torna normale, con un po' di pazienza ti reinstalli 1 apk per volta cercando di capire se e quando risuccede il problema e capendo cosa l'ha provocato...
Se non ne vieni a capo... mi arrendo :-(
scusate la mia ignoranza...vorrei cambiare la sd da 2 giga...ho gia rotato ma nn vorrei perdere i dati partizionando..come faccio a fare un backup???vi prego di essere chiari....sono una capra..grazie...
Io fatto cosi:
Sposto tutte le app sulla SD, faccio un copia-incolla di tutte le cartelle nella SD (e annessi file in esse contenuti) sul PC
Poi procederei partizionando, rifai il copia/taglia-incolla dei file precedentemente copiati e colleghi tutte le app alla SD
;)
Quote:
Originariamente inviato da Facciabuco
Grazie! Proverò a fare così come mi hai consigliato. Una cosa vorrei sapere, come faccio il backup dei dati? Copiando tutto ciò che ho nella sd? E il ripristino devo farlo entrando in recovery?
Io ho un S2, quindi la CWM l'ho installata in maniera permanente e non temporanea... devi vedere tu se con la CWM temporanea ti appare la voce relativa al "backup/restore"... se è presente, entri e selezioni la voce relativa alla creazione di un backup sulla microSD esterna!
Questo backup equivale a fare un'immagine del sistema con Norton Ghost su di un PC, quindi include firmware, applicazioni installate e dati dell'utente: insomma di tutto!
Per ripristinarlo stessa procedura ma devi selezionare "restore" invece di "backup" e poi selezionare il file del backup creato precedentemente ;-)
Si mi appare backup/restore. Se faccio questo backup e poi lo ripristino è probabile che copio anche il file che eventualmente potrebbe crearmi il problema con l'audio?
Scusa se ti faccio un sacco di domande ma vorrei risolvere il problema senza perdere i dati delle varie applicazioni!
Credi di si: ti fa una copia esatta del tuo sistema così com'è adesso, problemi e conflitti inclusi :-(
L'unica cosa è di provare... se mai potresti (dopo aver fatto il backup) provare a ripristinare il firmware originale seguendo l'apposita guida; qui non ti posso aiutare in quanto non è il mio modello di cellulare, ma sicuramente troverai 1 guida ben fatta e dettagliata ;-)
Se poi il problema non si risolve, fai un "restore" e torni a come sei adesso...
Ok, grazie mille :) sei stato gentilissimo. Ti farò sapere se riesco a risolvere!
Ho resettato il cellulare, ma il problema è rimasto :(
Ho fatto il reset dalla recovery.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php
[AGGIORNATA][GUIDA] Riflashare stock rom e far ritornare il telefono "come nuovo"!
Prova a seguire questa guida e vedi
Salve ragazzi dovrei rootare un ace-i ma mi risulta difficile farlo in quanto il link per i permessi di root non è più disponibile, mediafire dice che ci sono state delle vilazioni di copyright...idee?Qualcuno potrebbe ricaricarlo o inviarlo privatamente?
Caricato su Mediafire ;)
http://www.mediafire.com/?zofbm3fxnxjcl7d
nessuno dei tre file è più scaricabile. dove li posso trovare
Io li ho tutti e tre se riesco li allego qui se no vi metto il link dei tre da 4shared
root: update5830i - Download - 4shared - Gilberto Zara
unroot: unroot5830i - Download - 4shared - Gilberto Zara
cwm: ClockWorkRec5830i - Download - 4shared - Gilberto Zara
Chiedo ai mod se possono metterlo nella pagina principale
perfetto li ho scaricati stasera proverò
Salve a tutti! Mi sta succedendo una cosa molto strana,da qualche giorno ho fatto il root del gts5830i con update.zip poi ho istallato CWRec5830i.zip ed ho partizionato la sd da 8gb con link2sd.Oggi il tel mi si bloccava con la shermata della chiamata se facevo una chiamata,oppure se tolgo la sd e la reinserisco il tel rimane con lo schermo nero e sono costretto a spegnerlo per poi riaccenderlo,tutto questo succede perche' ho lasciato la rom originale?Se qualcuno puo' aiutarmi gli sarei veramente grato! Grazie
Prova a riflashare la ROM stock(l'originale) con ODIN
ok...sono già fermo al punto 1 del Root. Mediafire ha tolto il file -.-"
Non è che avreste un link alternativo da proporre?
Prima di riflashare tutto, io credo che il problema possa essere qualche applicazione che hai linkato (collegato) sulla sd.
Prova a rispostare le applicazioni che avevi linkato e che normalmente sono sempre in esecuzione tipo facebook o whatsapp e widget. Secondo me risolvi.
quando fai il link ad una applicazione sulla sd, in realtà il sistema operativo non sa che si trova nell'sd e se per caso gliela levi e chiaro che si blocca tutto. ecco perché l'sd se usi link2sd puoi toglierla solo a telefono spento e tenerlo spento fino a quando non la reinserisci.
facci sapere
ps. se merenderos97 ci fornisce il rar servirebbe anche a me
La ho caricata ora su mediafire... Dite a Queemi che la metta nella pagina princiapale in modo che tutti la possano avere!