scusate non riesco a scaricare il file per il root.. :S
Visualizzazione stampabile
scusate non riesco a scaricare il file per il root.. :S
salve ha tutti, un saluto è di dovere..
Scaricalo dalla guida della mind cr
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Update.zip
@Saralaxy
Questo è uguale,testato personalmente.
Ho seguito la procedura sul telefono di un mio amico ed è andato tutto bene solo che poi lui ha tolto gli aggiornamenti di superuser e ora ha questa situazione:superuser presente come app di sistema ma il root non c è (quando apro titanium dice verifica che il telefono sia root).Ora la domanda è:se rifaccio la procedura per il root rischio il brick?(sapete non il mio telefono non vorrei far danni)
Grazie mille
è una domanda stupida........per la CWM serve il root?
Ansia
Sto per seguire la procedura per tentare di ottenere più spazio e ho una gran paura di fare qualche macello! :-\
Speriamo da non essere così impedita, dai! Vi faccio sapere!
Allora ho fatto, è andato tutto bene, salvo due momenti di panico in cui il cellulare sembrava voler accendersi solo sul recovery. Ho l'iconetta del superuser, quel droid piratesco e grigio. Ho installato anche il file, senza aprirlo CWR, sono andata nella rcovery, ma penso di aver sbagliato - o non fatto - qualcosa. Siccome sono nabba, dal punto in cui sono arrivata in poi non potreste essere più precisi sulla procedura della partizione? E poi cosa significa che si "disinstalla ogni volta"? Ogni volta che spengo il cellulare? Cioè, si leva automaticamente la partizione e sono al punto di partenza?? Mio dio quanto sono ignorante!! Per cortesia.. Non parlatemi di flashare, brikkare e cose simili, perchè non sono ancora esperta del settore.
Graditissimo il tanto agognato papale papale style!
PS: Non sono avara di thanks!
Allora:
E poi cosa significa che si "disinstalla ogni volta"? Ogni volta che spengo il cellulare?
No,vuol dire che se togli il file che hai inserito nel telefono si disinstalla automaticamente.
Credo sei arrivata all'inserimento del file CWM, se sbaglio correggimi.
Il procedimento è semplicissimo se sei riuscita a roottare il telefono dovresti riuscire a fare anche questo perchè il procedimento è simile.
Una volta messo il file nel telefono riavvialo sempre in modalita' recovery.
Una volta acceso dovresti trovare delle scritte,cerca questa: apply update from sdcard,successivamente cerca questo file: ClockWorkRec5830i.zip
Ora non dovrai far altro che premere su Yes e poi reboot system now.
Eccoci, eccoci!! Mi mancava il passaggio "reboot system now"!!! :)
il file del root non funzia più
ciaoo
solo a me è capitato che da quando ho messo i permessi di root mi arriva più volte lo stesso messaggio??'
salve a tutti..io i file update.zip e cwm dopo ke li ho scaricati li ho messi nel disco rimovibile(G) ke è dentro risorse del computer per via del cavetto usb...ora messi li vanno bene lo stesso? perchè io nel mio pc non si puo mettere l'adattatore e non ho la chiavetta dove si mette la micro sd...li ho messi nel disco rimovibile perchè ho visto scritto 7.39 gb sotto la scritta disco rimovibile, pensando ke è la micro sd.....vanno bene li dentro? :|
Ok, funziona tutto..xo prima vedevo i 2 file update e cwm nell'archivio del cel, ora sono scomparsi xD...? è normale? :| e poi ultima cosa...se voglio cambiare la partizione per aumentare i MB basta fare solo l'ultimo procedimento della cwm e basta no?
Buongiorno a tutti,
sono Luca un nuovo iscritto al forum.
Ieri sera ho provato a fare il r oot sul telefono in questione, ma credo di essermi perso un passaggio precedente.
inizio con l'elencare le caratteristiche:
Versione software: 2.3.6
Versione banda base: S5830iXXLB1
Versione Kernel: 2.6.35.7 dpi DELL146#1
Versione Build: GINGERBREAD-XXLB2
Ieri ho cercato di seguire le istruzioni alla lettera, ma quando provo ad installare il file zip, il messaggio è sempre lo stesso "installation aborted".
Ho provato ad utilizzare anche programmi alternativi come Z4r oot e OneClick ma il risultato è sempre il medesimo: niente r oot (con i programmi che si bloccano nel tentativo)
Ho letto, spulciando informazioni qua e la, che potrebbero esserci problemi con il firmware installato collegato alla brandizzazione del telefono.
Il telefono non ha alcun marchio di compagnie telefoniche, ma non vorrei che il firmware suddetto sia collegato lo stesso o che sia una versione che blocca tale rooting.
Morale, che posso fare? C'è un passaggio precedente che posso fare per permettere l'instazione del root?
vi ringrazio per la disponibilità.
Ciao
Luca
Quanto tempo ci mette poi ad accendersi?
Salve a tutti sono nuovo in questo forum! premetto che non sono un super esperto! io posseggo un samsungGT-S5830i con 5 mesi di vita ed ho i soliti problemi di memoria praticamente le app vanno sul tel e non sulla sd riempiendo subito la mem.Sicuramente da quanto ho letto nei vai post è un prob.comune. Mi è stato detto di "craccare il cel aquistando i diritti" ho visto che nella prima pagina è specificato tutto devo fare quella proc.anchio? se si quali rischi ci sono? innoltre dopo aver fatto quella procedura il cel come diventa? bisogna fare ogni volta proc. simili x aggiornalo? se ce qualcuno che mi spiga dettagliatamente il tutto sensa troppe parole tecniche perche io leggendo qua e la ho un po di confusione in testa! grazie in anticipo a tutti
Allora se fai il root il telefono rimane in quel modo solo che perdi la garanzia ma puoi apportare modifiche tipo (eliminare app inutili che appesantiscono il cell) che senza non riusciresti a fare... È come se levi il copyright più o meno quindi ne diventeresti proprietario..
Fatto ciò per apportare ulteriori modifiche, tra cui la partizione dell sd per avere più memoria, devi installare la cwm ovvero la recovery modificata...
Poi se ti piace stare con la rom stock(originale) procedi con il partizionamento dell sd (vedi qualche post precedente in cui ho spiegato dettagliatamente cosa fare) e risolvi il problema della memoria...
Sennò installi un altra rom modificata che ti permette di avere delle configurazioni in stile ics o jb (dipende dalla rom) che non sono effettive perché per il nostro cell come aggiornamenti siamo fermi alla 2.3.6..
Ma Qst è un altro discorso..
Con la rom originale puoi fare tranquillamente gli aggiornamenti (quando samsung li rilascerà) mentre avendo rom modificate non li puoi fare.. Ma Qst non è un problema xke in qualsiasi momento puoi tornare sempre allo stato originale e quindi avere un telefono come se fosse appena comprato.. :-)
Un thanks se sono stato d aiuto :-)
un'altra domanda, che credo sia importante:
ho un galaxy ace ( I ) di 10 mesi e da poco ho fatto il root. ho scaricato link2sd e ho recuperato ( per ora ) circa 30mb di app, spostando facebook e whatsapp. un domani che volessi perdere i permessi di root, devo eliminare le app che sfruttano quei permessi e POI posso fare l'unroot, giusto?
Ciao ragazzi, la procedura classica non posso eseguirla per il mio S5830i poichè il tasto volume + e home sono difettati. C'è un'alternativa per fare il root del terminale?
Ho visto che esiste l'applicazione SuperOneClick, funziona su questo modello?
Aspetto un vostro prezioso aiuto
Buona giornata e grazie
Ma scusa da quando sono difettati? Non puoi segnalare il problema e mandarlo in assistenza?
Ciao a tutti!
Anchio ho il problema della scarsa memoria del telefono Ace 5830i e seguendo le istruzioni della guida sono arrivata a fare il ROOT.....
mi è apparsa l'icone SUPER USER :cool:
Successivamente ho scaricato le apps "App2SD" (icona di una SD blu) e "AppMgr III" (dopo aver cercato tra le app come move2SD enabled)
queste 2 apps funzionano ma NON "vedono" nessuna applicazione sul telefono che possa essere spostata sulla micro-SD :rolleyes:
Ora una domanda mi sorge spontanea (scusate l'ignoranza) ma dopo il Root devo fare anche il CWM???? o_O
Grazie in anticipo! :cool:
Ciao!
Martha
Magari Link2SD l'icona sd blu.....
Comunque la CWM è una recovery avanzata, che installi da quella classica.... ti serve per fare operazioni che la recovery normale non permette! Come.partizioni ext e swap
Allora: link2sd ti permette di spostare le app dalla o sulla sd.
Se le.sposti dalla sd puoi metterle nella.mem interna 190mb o nella partizione che vuoi fare.
La CWM non è una cosa da fare una volta e basta che cambia qualcosa: con la cwm puoi fare "modifiche" in piu al cell. Se vuoi fare la partizione devi andare in recovery, applicare la cwm, andare in advanced e fare partition sd card. Scegli la partizione ext2 (per ora) poi la dimensione che vuoi. Aspetti la partizione e fai reboot. Avrai perso TUTTI i dati della sd :eek: ma ti suggerisco:D di salvarli da qlk parte prima e poi li rimetti sulla tua sd.
Se ti ho aiutato metti.thanks
Nooooo! Con quesro metodo non funziona!
Devi mettere la sd nel pc e scaricarti minitool partition wizard e diminuire la grandezza della sd e con lo spqzio non alloccato partizionare in ext3! ;)
Così non perdi neanche un dato!
Loopicl, io ho fatto questa procedura alla lettera e ho tutto a posto senza difetti o bug
Marta al massimo fidati di loopicl che è piu esperto di me
Io l'ho trovata in una guida dove parlava di come.aumentare la memoria interna nella.sez modding: nei commenti veniva citata questa procedura e un altro la confermava
qeemi ho seguito il procedimento alla lettera ed effettivamente sul mio ace va ma su un altro dello stesso modello una volta che dalla recovery premo su update from sd mi dice che non c'è niente nonostante l' update ci sia nel dispositivo...puoi darmi una mano?