problema dopo la formattazione che ho dovuto fare... non mi fa più ricreare una partizione..ho anche provato a cambiare microsd, a formattarle dal telefono e dal pc senza nessun risultato..
Visualizzazione stampabile
ragazzi risolto! per chi avesse problemi di partizione come me, vi consiglio Minitool.. :)
Raga sapete dirmi come faccio a collegare il samsung galaxy ace al pc??Ho provato sia con il cavetto che tramite bluetooth.
Se eseguo la connessione bluetooth il pc riconosce l'ace ma quando vado ad esempio ad entrare nella cartella delle immagini non trova nulla mentre per quanto riguarda la connessione tramite usb non rileva il dispositivo...premettendo che ho la modifica di qeemi nel mio ace-i come posso risolvere??
Installando kies che contiene i driver di comunicazione oopure usare kies-air se vuoi fare senza fili. ma cosa centra questa domanda con i problemi di memoria?
ho sbagliato sezione...volevo postare la mia domanda nella categoria "risoluzione dei problemi"...scusate!!!
ragazzi, mi sto scervellando per aiutare la mia ragazza! lei ha un galaxy ace s 5830 i ...e vorrebbe poter usare la scheda di memoria come memoria interna...ho letto tutto quando, pur non essendo nè un esperto nè un intenditore...a questo punto vi chiedo:
considerato che ha poco servirebbe cercare di recuperare spazio, dato che lei usa praticamente pochissime applicazioni...se applicassi alla lettera la procedura descritta in questo video (che è per l'ace s5830...non dice "i"!!) riuscirei agevolemente nell'intento di rendere la sd come partizione della memoria interna?
in caso affermativo, per fare ciò...dovrei prima togliere tutto dalla sd e formattarla? c'entra qualcosa samsung kies? ho non devo usarlo? (nel video non ne parla,ma in molti ho visto che vi fanno riferimento per la procedura di root) grazie!
COME FARE IL ROOT GALAXY ACE (GT-S5830) - YouTube
oppure questo
[Tutorial] Risolvere il problema della memoria interna piena su Galaxy ACE s5830 - YouTube
Ciao a tutti ragazzi, sono nuova nel forum e poco pratica. Ho cercato ovunque e fatto ricerche avanzate nel web.. spero che qualcuno mi possa aiutare e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione
Ho da poco tempo un Samsung galaxy ace GT-S5830i versione 2.3.6 e, avendo avuto problemi di memoria interna sempre piena, ho cercato di fare il root per ottenere lo scopo di spostare le applicazioni nella memoria esterna.
Ho creato una seconda partizione della sd (la prima in fat32 e la seconda in ext2) per poter utilizzare Link2sd.
Ho scaricato la cartella root.zip, attivato il debug, e avviato il cell in recovery. insomma, ho seguito ogni passaggio...
Quando però apro la cartella zip in modalità recovery mi esce questa scritta:
error in /tmp/sideload/package.zip status 7
Installation aborted
Cosa devo fare? Qualcuno mi sa spiegare bene ogni passaggio per favore? Grazie in anticipo per l'aiuto.
P.s. Il vostro forum è bellissimo!!
Ciao a tutti.
Ho seguito interamente una guida che trovai in un altro sito (i procedimenti sono i medesimi) e ho rootato il cellulare, ho installato link2sd e ho creato il collegamento per tutte le app possibili.
All'inizio il problema della memoria interna non si era più presentato: adesso, però, è ricominciato!
Ho una partizione ext2, pochissime applicazioni... Appena installo una nuova applicazione (e l'ultima installata era Ruzzle, che si installa automaticamente nella SD!!!) mi ripropone il messaggio di memoria piena... che fare?
Quando vado a cancellare i dati di applicazioni più pesanti come Facebook il messaggio scompare e la memoria si libera... ma appena riapro l'applicazione ricomincia la stessa solfa. Quindi presumo il problema si situa nei dati che probabilmente vanno ad occupare la memoria interna del cell. Che devo fare?
Ps. su 190 MB di memoria interna ho solo 20MB liberi; 1 sola applicazione nel celulare (vale a dire Link2sd) e una decina di app collegate alla scheda sd... wtf?
SCUSA ma quale parte della frase: "L ace 5830i è completamente diverso dall ace 5830!!!!" secondo te se le procedure e le rom fossero uguali all 5830 dici che la gente e i moderatori avrebbero creato una SEZIONE DIFFERENTE????.....I CELL SONO DIVERSI !!!! come ve lo dobbiamo dire....sul forum ce la procedura di root che si trova nell indice...perchè cercate su google e su youtube?, vi piace tanto brikkare i cell e spendere soldi per uno nuovo?????
non puoi usare procedure dell ace normale....briccki solo il cell
hai fatto in modo che le app vengano direttamente installate nella partizione??? mi pare che tu debba impostare crea collegamento a partizione o una cosa dal genere...cmq controlla bene la guida qui su androidiani....sicuramente il tuo cell installa l app nella memoria interna e poi sposta l app collegandola alla partizione lasciando i dati nell cell
segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sa...elefono-d.html
e controlla casomai hai saltato o sbagliato qualcosa
sarà sicuramente come dici tu, cioè prima le installa sul cellulare, dopodiché le sposta lasciando i dati... ma come devo fare?
Qual'è la procedura per far sì che l'installazione avvenga direttamente sulla SD?
PS la procedura per rootare e fare partizioni l'ho fatta correttamente...
La guida,basta seguire bene la guida....cmq un po di memoria interna viene utilizzata anche
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
buongiorno ragazzi,ho letto il primo post ed ho visto l'interessante soluzione quotata da sossio,ho scaricato systemcleanup e al primo avvio tutto bene,la seconda volta che l'ho aperto ci ho smanettato un po senza però farci nulla giusto per conoscerla poi la terza volta schermo nero dopo aver preso i permessi
root e mi ha frezzato il sistema...ho dovuto togliere la batteria...ho riprovato dopo il reboot ad aprirla ma stessa situazione...qualcuno la usa?io ho una stock rom alleggerita e aggiornata e l'ultimo kernel di raphael con e3 ed uso setcpu grazie
ho scaricato l'applicazione di facebook e ho linke2sd..non capisco perchè l'applicazione mi occupa memoria interna nel cellulare..ho creato anche la seconda partizione e linke2sd sembra funzionare perchè ho collegato un'altra applicazione e occupa la memoria nella seconda partizione..come risolvo??
Ieri ho fatto tutto: permessi della root, partizione dell'sd (16gb - 4 e 11), spostato le app tamite link2sd. Ora ho 44mb liberi, però continua a dirmi, quando cerco di inviare un video a mezzo mail, che non può caricare l'allegato perchè la memoria di archiviazione è insufficiente. Come posso risolvere questo problema?
Ciao a tutti!
il mio problema è il seguente..avevo fatto giá root e CWM con la scheda di default che veniva con il cellulare da 2 GB e mi dava molti problemi nonostante avessi liberato ben 70 MB di memoria. Peró poi la scheda mi dava molti problemi.
Ho messo una nuova scheda SD da 4GB e classe 6. Ho rifatto la partizione con CWM e poi hho installato le varie app che automaticamente con Link SD si collegavano alla SD..ma non so come mai ho solo 52 MB liberi senza avere alcuna installazione installata..com'è possibile?
ho rifatto la Dalvik Cache ma non ho liberato molto... perchè nel precedente avevo + memoria ed ora ho meno?in cosa posso aver sbagliato?
ma se fai il dalvik cache perdi i dati delle app che hai attualmente installato?
ok, fatto un backup della SD sul PC ( alla fine inutile perché le app sono rimaste tali ) e prima -e dico prima del dalvik- avevo 171MB/190MB e mi dava ''spazio insufficiente''.
Spengo, vado in recovery, applico la CWM, faccio Wipe Dalvik Cache, rebootto.....e dopo una lunga sudata temendo un brick mi fa mettere il pin, il segnale di memora insufficiente è scomparso, vado in gestisci applicazioni e........158MB/190MB, 32mb lberi.....fantasticoooooooo
recuperati 13/14MB!!!!
scusate la domanda banale, ma su questo tipo di smartphone va prima installata la CWM oppure una ROM che dia i permessi di root? (ho letto da qualche parte che su qualche dispositivo esiste un ordine preciso altrimenti il cell inizia dei reboot infiniti)
grazie
io con link 2 sd ho recuperato 40 mb creando collegamenti :))))
Buongiorno a tutti.Ho un problema che non riesco a risolvere da sola e chiedo aiuto agli esperti . Ho avuto come tutti problema di spazio libero quindi seguendo istruzioni ho fatto root, utilizzando link2sd ho spostato tutto spostabile sulla sd. primo tempo mi sono trovata bene però con tempo spazio si riempiva da solo e io eliminavo qualche app. Alla fine mi sono trovata con app forse pure di meno del inizio e con spazio esaurito senza possibilità di ricevere neanche sms.Ho scaricato diskUsage per capire che fine fa lo spazio e ho trovato che dei 190mb di spazio interno 150mb sono occupati dai system data, solo 21mb di applicazioni e quindi spazio libero non c'è !!!! Che cosa posso fare con questi dati di sistema e come li posso "sistemare"???Grazie a tutti
scusate tutti la mia ignoranza, ma io ho semplicemente fatto il root una mattina a scuola :me gusta: e sempre lì ho installato link2sd e davanti a un mio amico ho messo 30 app + il Suxuser e ho 40MB liberi..........basta o sta partizione è necessaria?
in due parole ho risolto problemi di memoria col root e link2sd
salve a tutti, sono un baby droid, spero ancora per poco, ho un galaxy ace i 2.3.6ging. stock kernel, rootato. ho fatto un backup della mia SD ( copia-incolla sul PC ) da 32GB e ho creato una partizione da 1024MB ext2. il processo è stato snervante, dopo 3 minuti ha finito il processo di partizione. come mai - quando dalla CWM gli dico ''reboot recovery'' lui mi riporta sulla recovery normale, e poi da lì faccio il reboot e riparte? -
è normale che impieghi molto tempo per il partizionamento, per il riavvio del telefono dovresti usare una voce del tipo "reboot device" o qualcosa del genere
Per il partizionamento e normale che ci metta poco.....
Deve suddividere la sd in due parti, nn ti spaventare cmnq....
Poi fai reboot system now o simile dal menu principale della CWM
Scusate mi spiegate perche non riesco a collegare MDC sulla partizione che ho da 1GB (libera 600mb) e mi dice Installation failed insufficent storage quando ho 50mb liberi in interna 600 liberi nella partizione e 27gb in quella esterna?!!!?!! Ho provato anche a riavviarlo piu volte.....avete possibili spiegazioni??
Ciao a tutti, sono nuova... Scrivo direttamente qui per non creare topic potenzialmente inutili o ripetitivi (il tasto cerca non ha soddisfatto in pieno le mie esigenze o sono troppo cretina per capire :D)
Allora, Ho un Galaxy Ace-i da quasi un anno. L'ho rootato dopo pochi mesi per poter installare praticamente tutte le app sulla sd con Link2sd, ma, ovviamente, a lungo andare ciò non basta per mantenere la memoria interna piuttosto libera.
Per liberare un po' di spazio in più (avendo un po' di paura di tentare la via della partizione), volevo includere, con Titanium Backup, gli aggiornamenti di app di sistema nella memoria di sistema, appunto, ma con mio enorme dispiacere mi sono accorta che lì lo spazio disponibile è di meno di un mega, quindi non posso assolutamente fare una cosa simile.
Non ho monitorato nei mesi la memoria di sistema in quanto avevo letto che rimanesse perlopiù inalterata, dato che è quella che ospita il SO, ma mi sembra che dopo l'aggiornamento del firmware, fatto un paio di giorni fa, sia drasticamente diminuita.
Pensavo di far spazio nella memoria di sistema disinstallando cose come Samsung app o i vari News e finanza, Yahoo finanza et similia, ma non vorrei creare problemi al telefono dato che non potrei permettermene un altro :D
Avete qualche consiglio da darmi per risolvere il problema?
Allora: la partizione e praticamente necessaria. E come una memoria interna ricavata dalla partizione della esterna.
Prova un primario wipe dalvik cache da Cwm-advanced
Se non ti soddisfa salva TUTTI i dati della SD sul PC (copia-incolla oppure backup) e poi da CWM fai advanced e partition SD, scegli se ext2/3/4 fat16/32 (meglio ext2) poi la dimensione che vuoi (1024mb o meglio 2048 o 4096), metti zero alla voce partizione Swap (successiva-non serve per ora), aspetti la partition, rebooti e rimetti i dati sulla sd. Poi da Link2sd selezioni l'app e fai crea collegamento. Spunti tutte le caselle e......via!!!
Provato a cancellare la dalvik cache ma non è cambiato assolutamente nulla... a questo punto credo di poter solo partizionare...
Ciao io ho una Sandisk da 8 GB quale ext potrei usare per la partizione? quale mi consigliate? Grazie :)
Una ext2 da uno o due giga
Ciao a tutti,
ho un Ace-i e mi sono fatta fare da un mio amico il root del dispositivo, ho il superuser, la partizione della sd e ho installato link2sd e rootunistaller..Volevo chiedere come faccio a pulire quella che chiamate "Dalvik Cache?
Altra cosa, con tutte queste modifiche che ho fatto, posso aggiornare il software o dovrei prima eliminare la root?
grazie mille
ps. se qualcuno mi risponderà, vi prego di spiegare in maniera più semplice possibile perchè non me ne intendo per niente di queste cose!:-) grazie ancora
Leggendo un pò qua e un pò la, io ho fatto così:
- disinstallato tutte le apps
- fatto root telefono
- installato CWM
- formattato SD
- fatto partizione esterna EXT2 da 1Gb (SD da 32 Gb)
- installato LINK2SD > Tasto SX>Impostazioni>
Auto collegamento a SD attivo
Impostaz auto collegamento> tutto attivo
Posizione d'installazione> esterna
sono passato da circa 30 Mb liberi a 95 Mb (ancora devo installare qualche app)
Allora. Per pulirla devi passare dalla CWM. La ClockWorkMod (d'ora in poi CWM) e una recovery avanzata che permette di apportare piu modifiche di quella.normale. Da cwm puoi partizionare la SD.pulire la dalvik cache fare i Nandroid backup Flashare rom e altre cose.
Non devi far altro che scaricare dalla guida nel modding "Root+unroot+cwm" e scaricare la CWM.
La metti cosi com'e nella root principale della SD in modo che non risulti in una cartella.
Spegni il telefono e entri in recovery premendo (da spento) PowerButton+VolumeSu+TastoHome contemporaneamente finche non compare la scritta samsung. A quel punto stacchi i tasti e poco dopo ti appare un menu con delle scrittine rosse. Col tasto volume ti muovi su e giu e col tasto home selezioni "apply update from sd card". Selezioni il file della CWM e ti compaiono piu scrittine, il giallo: il menu della nuova recovery.
Selezioni in basso "Advanced", selezioni poi "wipe dalvik cache" e poi yes. Aspetti poco e ti dice "wipe dalvik cache completed". Torni al menu principale ( se non ci sei gia ) col tasto indietro e fai "reboot system now". Ora avrai 10-20mb recuperati a seconda di quanti dati residui di app hai ancora sul device.
Molto bene....adesso sono io ad aver problemi...
Da ormai 2 mesi che ho il root e lq sd partizionata mi trovo con 29 app installate, 19 delle quali collegate, mi trovo con 21mb liberi, ma facendo due conti....sono troppo pochi....secondo me link2sd ha qualcosa che non va....xk anche quando collega le app mi dice che la memoria interna e in esaurimento quando ho 600mb liberi sulla ext2!!!
Mi date una mano???
Io ho gia fatto questa cosa precedentemente.....e poi non ho ancora capito quali backup faree